|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Quote:
![]()
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13522 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
PENSAVO CHE LA FULL FOSSE COMPLETA mentre l'altra no tnx boyssssssss
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13523 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Mettiamola così: da un punto di vista della sicurezza, e quindi la cosa più importante e più "fondamentale", va bene anche la versione free. Però mancano una serie di parti che incidono soprattutto sull'ottimizzazione delle prestazioni del mulo. Cercando di fare un paragone: immagina di essere al tuo primo giorno in spiaggia (che ci volete fare, ho voglia di estate! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13524 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
AHHAH STUPENDO il paragoneeeeeeeeee
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ...Le ottimizzazione del mulo prendendo il sole significa che si utilizzano meno risorse del PC nella condivisione? Meno lavoro di processore e hard disk in lettura e scrittura? Non ho ben capito.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13526 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13527 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Diciamo che un filtro ben fatto oltre a proteggere dai pericoli più ovvi può anche fare un lavoro di "pulizia" delle fonti: non solo i server, ma anche i singoli client possono essere spy & fake (uno dei motivi, tra l'altro, per cui non ha senso dire che usando solo la kad l'ipfilter non serve...)! E non solo per quanto riguarda la fase di ricerca, ma anche l'invio di parti corrotte etc... Non è una funzione trascurabile, e incide parecchio anche sulle prestazioni del mulo in generale se le fonti che hai sono tutte (o quasi) buone (diciamo "effettive") Poi magari il discorso è anche più complesso di così, ma per maggiori spiegazioni mi sa che ti converrebbe chiedere direttamente sul forum dell'eSC, perché io a livello tecnico oltre un certo punto rischio le cantonate! ![]() ![]() EDIT: Rettifico parzialmente... proprio oggi è partita una nuova discussione sull'altro forum, una specie di "vero o falso" sui luoghi comuni relativi al mulo, e ti cito parte di un post di EneTec che risponde perfettamente alla tua domanda: Quote:
Ultima modifica di frogfener : 14-03-2010 alle 19:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13528 |
Senior Member
|
Quindi ne deduco che tra i 22000 e passa indirizzi IP compresi nell IP filter ci sono anche quelli dei client fake.
Ricapitolando gli IP per così dire malevoli possono essere: -società che spiano gli utenti p2p, Kademilia per sapere chi scarica e per quanto tempo e in che quantitativo determinati file. -client fake che boicottano la condivisione inviando parti corrotte o non corrispondente -poi? Domanda già posa forse: in che modo vengono a sapere l'indirizzo IP di questi soggetti e con quale certezza possono sapere che sono davvero loro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13530 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma una volta fatta una donazione, ogni volta che si rilascia un aggiornamento ne si deve fare un'altra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13531 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13532 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() semplicemente quando si va molto nel tecnico su questo argomento mi faccio da parte e rimando alla fonte per non dire eventuali cavolate! ![]()
![]() |
![]() |
#13534 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Da un po di tempo io ho smesso di usare i filtri neetec invece, cioè da quando ho scoperto che 2 utenti con banda esagerata, ma sicura, mi venivano bloccati dall'ipfilter
![]() Ora, sapendo "chi sono", è possibile escluderli e se si come? Che poi ultimamente st ousando poco il mulo, c'è quel cavolo di jdownlaoder che è una saetta ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#13535 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13536 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Fa conto che per prova mi sono fatto 1 mese di premium di rapidshare. All'inizio ho fatto da matti scaricavo di tutto, che poi ha il limite di 5gb al giorno, che si finivano in 4 ore
![]() Dopo 15 giorni tra che nn sapevo piu che scaricare tra che non avevo piu spazio nell'hd mi sono perso anche parecchi gb di roba ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#13537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13538 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13539 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.