Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 23:24   #13521
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
CIAO GImmy sono nel sito entec ma non capisco cosa intendi..io ho il vecchio ipfilter.
Come detto sopra da frogfener.

Old 13-03-2010, 23:59   #13522
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
PENSAVO CHE LA FULL FOSSE COMPLETA mentre l'altra no tnx boyssssssss
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 11:47   #13523
frogfener
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
PENSAVO CHE LA FULL FOSSE COMPLETA mentre l'altra no tnx boyssssssss
Infatti, non è completa! Altrimenti non avrebbe senso tenere le due versioni!

Mettiamola così: da un punto di vista della sicurezza, e quindi la cosa più importante e più "fondamentale", va bene anche la versione free. Però mancano una serie di parti che incidono soprattutto sull'ottimizzazione delle prestazioni del mulo.

Cercando di fare un paragone: immagina di essere al tuo primo giorno in spiaggia (che ci volete fare, ho voglia di estate! ) e per non scottarti al sole hai 2 possibilità: puoi stare all'ombra (e questa è la versione free) o puoi comprarti una crema solare e stare al sole ad abbronzarti (e questa è la versione full)
frogfener è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 13:26   #13524
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
AHHAH STUPENDO il paragoneeeeeeeeee magari metto peerguardian e cerco di capire come funziona
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 13:32   #13525
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da frogfener Guarda i messaggi
Infatti, non è completa! Altrimenti non avrebbe senso tenere le due versioni!

Mettiamola così: da un punto di vista della sicurezza, e quindi la cosa più importante e più "fondamentale", va bene anche la versione free. Però mancano una serie di parti che incidono soprattutto sull'ottimizzazione delle prestazioni del mulo.

Cercando di fare un paragone: immagina di essere al tuo primo giorno in spiaggia (che ci volete fare, ho voglia di estate! ) e per non scottarti al sole hai 2 possibilità: puoi stare all'ombra (e questa è la versione free) o puoi comprarti una crema solare e stare al sole ad abbronzarti (e questa è la versione full)
Appena carico la Postepay "prenderò il sole e non sto più sotto l'ombrellone"

...Le ottimizzazione del mulo prendendo il sole significa che si utilizzano meno risorse del PC nella condivisione? Meno lavoro di processore e hard disk in lettura e scrittura?

Non ho ben capito..
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 13:53   #13526
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi

...Le ottimizzazione del mulo prendendo il sole significa che si utilizzano meno risorse del PC nella condivisione? Meno lavoro di processore e hard disk in lettura e scrittura?

Non ho ben capito..
Se ciao...
Old 14-03-2010, 14:25   #13527
frogfener
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Non ho ben capito..
Non esageriamo, per i miracoli ci stiamo attrezzando...

Diciamo che un filtro ben fatto oltre a proteggere dai pericoli più ovvi può anche fare un lavoro di "pulizia" delle fonti: non solo i server, ma anche i singoli client possono essere spy & fake (uno dei motivi, tra l'altro, per cui non ha senso dire che usando solo la kad l'ipfilter non serve...)! E non solo per quanto riguarda la fase di ricerca, ma anche l'invio di parti corrotte etc... Non è una funzione trascurabile, e incide parecchio anche sulle prestazioni del mulo in generale se le fonti che hai sono tutte (o quasi) buone (diciamo "effettive")
Poi magari il discorso è anche più complesso di così, ma per maggiori spiegazioni mi sa che ti converrebbe chiedere direttamente sul forum dell'eSC, perché io a livello tecnico oltre un certo punto rischio le cantonate!

EDIT: Rettifico parzialmente... proprio oggi è partita una nuova discussione sull'altro forum, una specie di "vero o falso" sui luoghi comuni relativi al mulo, e ti cito parte di un post di EneTec che risponde perfettamente alla tua domanda:

Quote:
3) "Io l'IPFilter lo userei anche, MA gli IPFilter rallentano le prestazioni del mulo."

Falso.
E' vero semmai il contrario. Sono numerosi infatti gli utenti che, facendo prove a confronto, si sono accorti in maniera del tutto autonoma che utilizzando un buon IPFilter (e noi il nostro lo riteniamo, ovviamente, tale... se è il migliore ditelo voi! ), hanno raggiunto dei picchi e delle medie di scaricamento mai raggiunte prima.
E questo ha una precisa motivazione tecnica: rimuovere dalle proprie code "fake client" che inviano volutamente parti corrotte riduce il carico del mulo nel mantenere aggiornate le code (parte del cosiddetto "overhead"...), sia a livello di utilizzo della CPU che di banda, e libera banda per i download "buoni" che non fanno sprecare la banda necessaria per scaricare 9.28 MB per poi vedere che si trattava di "spazzatura inutilizzabile"...

Ultima modifica di frogfener : 14-03-2010 alle 19:52.
frogfener è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 20:14   #13528
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quindi ne deduco che tra i 22000 e passa indirizzi IP compresi nell IP filter ci sono anche quelli dei client fake.

Ricapitolando gli IP per così dire malevoli possono essere:

-società che spiano gli utenti p2p, Kademilia per sapere chi scarica e per quanto tempo e in che quantitativo determinati file.

-client fake che boicottano la condivisione inviando parti corrotte o non corrispondente

-poi?

Domanda già posa forse: in che modo vengono a sapere l'indirizzo IP di questi soggetti e con quale certezza possono sapere che sono davvero loro?
Old 14-03-2010, 20:21   #13529
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Quindi ne deduco che tra i 22000 e passa indirizzi IP compresi nell IP filter ci sono anche quelli dei client fake.

Ricapitolando gli IP per così dire malevoli possono essere:

-società che spiano gli utenti p2p, Kademilia per sapere chi scarica e per quanto tempo e in che quantitativo determinati file.

-client fake che boicottano la condivisione inviando parti corrotte o non corrispondente

-poi?

Domanda già posa forse: in che modo vengono a sapere l'indirizzo IP di questi soggetti e con quale certezza possono sapere che sono davvero loro?
io domande così specifiche farei che porle nel forum dell'eSC... direttamente alla fonte!
Old 15-03-2010, 07:37   #13530
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ma una volta fatta una donazione, ogni volta che si rilascia un aggiornamento ne si deve fare un'altra?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 08:42   #13531
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ma una volta fatta una donazione, ogni volta che si rilascia un aggiornamento ne si deve fare un'altra?
se vuoi la full si

e comunque l'offerta minima è di 0,95€
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 09:19   #13532
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
io domande così specifiche farei che porle nel forum dell'eSC... direttamente alla fonte!
Ho chiesto qui perchè non sono iscritto a Enetec

Appena ho tempo lo farò.
Old 15-03-2010, 09:30   #13533
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Ho chiesto qui perchè non sono iscritto a Enetec

Appena ho tempo lo farò.
ok ok... non era una "sgridata" eh, sia chiaro!

semplicemente quando si va molto nel tecnico su questo argomento mi faccio da parte e rimando alla fonte per non dire eventuali cavolate!
Old 15-03-2010, 09:31   #13534
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Da un po di tempo io ho smesso di usare i filtri neetec invece, cioè da quando ho scoperto che 2 utenti con banda esagerata, ma sicura, mi venivano bloccati dall'ipfilter
Ora, sapendo "chi sono", è possibile escluderli e se si come?

Che poi ultimamente st ousando poco il mulo, c'è quel cavolo di jdownlaoder che è una saetta
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 13:05   #13535
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Da un po di tempo io ho smesso di usare i filtri neetec invece, cioè da quando ho scoperto che 2 utenti con banda esagerata, ma sicura, mi venivano bloccati dall'ipfilter

Che poi ultimamente st ousando poco il mulo, c'è quel cavolo di jdownlaoder che è una saetta
Traditore!...ma giustificato
Old 15-03-2010, 15:52   #13536
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Traditore!...ma giustificato
Fa conto che per prova mi sono fatto 1 mese di premium di rapidshare. All'inizio ho fatto da matti scaricavo di tutto, che poi ha il limite di 5gb al giorno, che si finivano in 4 ore

Dopo 15 giorni tra che nn sapevo piu che scaricare tra che non avevo piu spazio nell'hd mi sono perso anche parecchi gb di roba
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 16:39   #13537
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Quote:

Quotone...
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 18:56   #13538
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Fa conto che per prova mi sono fatto 1 mese di premium di rapidshare. All'inizio ho fatto da matti scaricavo di tutto, che poi ha il limite di 5gb al giorno, che si finivano in 4 ore

Dopo 15 giorni tra che nn sapevo piu che scaricare tra che non avevo piu spazio nell'hd mi sono perso anche parecchi gb di roba
Capita
Old 15-03-2010, 23:09   #13539
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quote:

Come facevi a sapere che quegli utenti con banda esagerati erano sicuri al 100%?

Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
ok ok... non era una "sgridata" eh, sia chiaro!

semplicemente quando si va molto nel tecnico su questo argomento mi faccio da parte e rimando alla fonte per non dire eventuali cavolate!
Lo so non ti preoccupare...
Old 16-03-2010, 07:55   #13540
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

io ci ho riempito 5tb di hd...ed ora ne devo prendere un altro da 2tb
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian