|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Bene cosi!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13463 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: provinvicia di Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
il mio discorso era volto a farti capire che, la scelta di fare un qualcosa a pagamento non è sempre la soluzione ideale, specie in determinati casi; certo qui si dovrebbe aprire un dibattito sull' e-marketing ma non so quanti siano all'altezza di tale settore quindi non entro nei particolari, mi limito semplicemente a dire quanto segue: la storia di internet ha dimostrato che determinati servizi in determinati settori non appena sono passati al pagamento onde evitare la chiusura, si sono diretti proprio verso di essa, basta documentarsi. ti chiedo, secondo te, se invece di usare l'ipflter di enetec a pagamento, posso usare un sf che abbia le stesse funzioni ma a gratis, cosa uso? poi ognuno è libero di fare ciò che vuole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Quote:
Secondo il mio modestissimo parere,io proverei se possibile, ad invitare gl'utenti a collaborare attivamente nel loro piccolo ad il progetto.. Alla fine è un servizio per tutti,e che tutti usano e si sa che la maggioranza fa la forza.. L'esempio più classico di questo tipo che mi viene in mento sono i siti di sottotitoli dove tutti collaborano ed il risultato mi sembra ottimo!
![]() |
![]() |
#13467 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: provinvicia di Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13468 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
parole sante, ma purtroppo si sa... l'utente medio di internet è "pigro" e sinceramente è parecchio tempo che tento in questo thread di spiegare che oltre ad essere contento perchè vedo che molti qui usano gli ipfilter, sarebbe gradito se una percentuale di questi utenti partecipassero attivamente al forum e magari cliccassero un paio di banner al giorno... ma i "counter" che ci sono in homepage su eMuleSecurity parlano chiaro purtroppo e non mi sento di biasimare lo staff che periodicamente mette i soldi di tasca propria...
![]() |
![]() |
#13469 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() secondo me, sarebbe molto utile spiegare agli utenti, anche con una guida pubblica, come si creano gli ipfilter o comunque chiarire il tempo che si richiede in termini di collaborazione; per farti capire, se mi cheidi "vuoi partecipare?" io posso accettare, ma se mi richiedi un'ora è un conto, se mi richiedi l'intera giornata o mezza è un altro. dovrebbero iniziare a fare un po di chiarezza su molti argomenti, e poi decidere sul da farsi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13470 | |
Senior Member
|
Quote:
1) il monitoraggio, l'analisi e la conseguente creazione dell'ipfilter non è semplice e alla portata di tutti come può sembrare 2) conseguenza del primo punto è che il sito non cerca espressamente collaboratori per eseguire il lavoro in sè, ma piuttosto il cosiddetto "supporto" (sia economico, fondamentale, visitando gli sponsor o effettuando donazioni, sia partecipando al forum dando una mano notevole con segnalazioni su comportamenti insoliti di utenti e server particolari o anche semplicemente evidenziando anomalie di funzionamento del sistema di filtraggio) 3) nonostante le buone intenzioni e i buoni propositi la partecipazione, tolti una decina di utenti veramente attivi (da cui ultimamente sento di escludermi per impegni vari), risulta veramente a livelli sconfortanti... ![]() cmq, detto ciò, da parte mia posso segnalare nel forum di eMuleSecurity questa discussione in modo tale che anche lo staff legga cosa ne pensate sui vari risvolti di quest'argomento (a tal proposito spronerei anche gli altri partecipanti ad esprimersi a riguardo, meglio ancora se nel forum in questione! ![]() P.S. tengo sempre a sottolineare, visto anche il recente fraintendimento, che quel che scrivo è del tutto personale e non è in alcun modo riconducibile allo staff del sito di eMuleSecurity e non necessariamente esprime il loro pensiero EDIT: questa la discussione che ho postato nel forum di eMuleSecurity: http://forum.emulesecurity.net/topic.asp?TOPIC_ID=3183 .
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton Ultima modifica di Mannyx : 07-03-2010 alle 20:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13471 |
Senior Member
|
vedi, secondo me il problema è proprio questo....cercare l'aiuto economico e non quello "umano";io, snake156 posso essere disponibilissimo a dare una mano, ma molto meno a donare soldi, il motivo?la cosa può puzzarmi un po se dico "mannyx, voglio darti una mano" e tu mi rispondi "no, io cerco i soldi non un collaboratore"....allora se è questo che cercano devono rivolgersi a qualche business angel, ma negli ultimi anni sono andati scomparendo sempre più
se l'analisi il monitoraggio ecc non sono così semplici come sembrano, o mettono le carte in tavola dicendo, cerchiamo collaboratori che abbiano tali caratteristiche e conoscenze tecniche, oppure se cercano solo aiuto economico, allora lo dicano chiaramente: non vogliamo collaboratori ma solo donatori. io sono sempre stato per la chiarezza, le situazioni ambigue non le ho mai sopportate; se qualcuno dello staff vuole spiegare le cose per bene è ben accetto nella discussione, altrimenti penso sia inutile continuare a parlarne visto che non si sa bene cosa vogliono e cercano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13472 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma il post precedente cosa l'ho scritto a fare? ![]() sei mai andato dal panettiere (che deve pagarsi l'elettricità, la farina, l'acqua...) a dirgli:"no non te lo pago il pane, ma se vuoi ti do una mano a farlo!" ![]()
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton Ultima modifica di Mannyx : 08-03-2010 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13473 | |
Senior Member
|
Quote:
non arrampicarti sugli specchi con esempi stupidissimi, su via. qui stiamo parlando di un qualcosa che è sempre stato gratis e che ora vogliono mettere a pagamento perchè, cito testualmente "la notevole scarsità di supporto (soprattutto per comportamenti non proprio corretti da parte di google e la scarsità di partecipazione da parte degli utenti)" se ora il problema è semplicemente economico è un discorso, sono liberissimi di voler trarre profitto dalla loro attività ma che si abbia almeno il coraggio di dirlo chiaramente e non di mascherarlo con "la scarsa partecipazione da parte degli utenti" perchè sia io che altri abbiamo suggerito come coinvolgere le persone ma la risposta è sempre stata a soldi. allora qualcosa non quadra, o vuoi i soldi o l'aiuto. (questo tu non è rivolto a te) Ultima modifica di Snake156 : 08-03-2010 alle 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13474 | |
Senior Member
|
continua a sfuggirti il fatto fondamentale che il servizio offerto costa (per questo l'esempio del panettiere non è affatto stupido e da uno che non manca di sottolineare la sua cultura sull'economia mi stupisce un po')...
se mi vieni a dire che tu preferisci avere il "pane" gratis piuttosto che pagarlo allora sono d'accordo, ma il fatto che consideri il passo da fornire un servizio gratis a renderlo fruibile dietro un'offerta libera come una mera testimonianza del "voler fare soldi", allora c'è qualcosa che tu non capisci proprio... nel mio post precedente sottolineavo proprio il fatto che nessuno ha mai detto di volere una mano nello svolgere il lavoro in sè, ma piuttosto servono fondi per mantenere operativo il progetto... non so cosa hai voluto leggere nelle mie parole... nessuno ti prende per il culo perchè a nessuno frega niente di farlo, infatti il discorso è chiaro, nessuno ha mai chiesto aiuto per sviluppare il filtro, ma la partecipazione attiva sul forum (utilissima per i motivi che ho spiegato nel post precedente) e lo sbattimento di cliccare i banner pubblicitari, ma questo, nonostante i buoni propositi, non è successo... Quote:
non mi sembra nè che sia difficile da capire nè che io abbia mai tentato di nasconderlo o camuffarlo come dici tu, oltre al fatto che se te ne fregasse veramente qualcosa forse non continueresti a menartela con me che sono un semplice fruitore, ma saresti già andato a chiedere alla fonte, visto che c'è un link bello e pronto 4 post indietro con tanto di intervento del "capo" in persona. EDIT: come ulteriore testimonianza di quanto dico questo è il comunicato che si legge come prima cosa in home page di eMuleSecurity (così è stato fino ad ora, ma andrà per forza di cose ritoccato: direi che non c'è nulla di macchinoso o losco... mi pare tutto sintetico, chiaro e onesto no?) "COMUNICATO Questo sito fornisce in maniera totalmente gratuita dei servizi che richiedono attrezzature tecnologiche in funzione 24h/24, 7gg/7, 365gg/anno ed un impegno giornaliero costante da parte del nostro staff tecnico per realizzare, con la dovuta tempestività, gli aggiornamenti necessari dei sistemi di sicurezza che forniamo. Tutto ciò - che ovviamente ha un costo - è reso possibile solo grazie alla presenza dei nostri sponsor ed alle eventuali donazioni che ognuno può fare liberamente. Visitare uno dei nostri sponsor per ogni visita al sito web o fare di tanto in tanto una piccola donazione è il modo migliore per dimostrarci che apprezzate il nostro operato e permetterci di continuare a fornirvi in maniera gratuita i nostri servizi. lo staff"
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton Ultima modifica di Mannyx : 08-03-2010 alle 14:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13475 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, volevo dare un po' di "man forte" a Manny che si è accollato l'impresa di dare in poche righe la spiegazione di questioni che sull'eMuleSecurity Center ci tiriamo dietro da anni! Anche con la miglior capacità di sintesi di questo mondo è ovvio che è difficile chiarire tutti i punti in fretta.
Mi pare che le maggiori perplessità (e direi anche qualche fraintendimento) siano sul concetto di collaborazione da parte degli utenti: non è che ci manchi la collaborazione "tecnica". E' vero che qualche progetto "secondario" si è arenato perché chi lo portava avanti non ha più avuto la possibilità di occuparsene, ma i servizi "base" sono sempre stati portati avanti da EneTec in prima persona, e per quanto ultimamente anche a lui le 24 ore stiano parecchio strette, ha comunque confermato la sua disponibilità a portarli avanti. Ovviamente le segnalazioni sul forum da parte degli utenti (su nuovi server, indirizzi sospetti, comportamenti "strani", etc.) sono sempre utilissimi e facilitano/migliorano il lavoro a tutti. Allo stesso modo le idee e le proposte per nuovi servizi e progetti sono sempre bene accetti, soprattutto da chi abbia la voglia e le capacità di prendervi parte attivamente. Quello che è sempre stato il nodo più spinoso è il supporto economico: anche senza voler considerare il tempo impiegato dalle persone, la mole del sito e del forum (per quanto ultimamente si sia cercato di "snellire" il tutto) e tutti i vari servizi e funzioni comportano dei costi oggettivi (di macchine dedicate, di bollette, di hosting e quant'altro...) che EneTec ha sempre sostenuto di tasca sua. Gli introiti derivati da sponsor e donazioni non sono mai stati sufficienti se non sporadicamente, e negli ultimi mesi siamo stati quasi sempre in rosso. Non è questione di volerci lucrare sopra, ma per quale ragione una singola persona, che già ci fa il favore di metterci tempo e capacità tecniche, deve pure rimetterci regolarmente dei soldi? Dopo anni di servizio totalmente gratuito la scelta è stata tra il chiudere tutto o il decidere di mettere uno solo dei servizi a offerta obbligatoria MA libera: a partire dal prossimo aggiornamento il filtro parte 1 by EneTec (e solo quello, tra tutti i servizi del sito) sarà scaricabile solo dietro donazione libera, e ad ogni nuova release la versione precedente sarà scaricabile come versione free. Infine, a chi aveva chiesto perché si dovrebbe scaricare un ipfilter a pagamento quando ce ne sono tanti altri free: beh, penso che lo farà chi crede che questo sia realmente un prodotto più affidabile di altri, e che quindi ne valga la pena. Ai posteri l'ardua sentenza... ![]() ![]() Spero di aver chiarito meglio la questione, e ovviamente restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento qui o sul forum dell'eSC! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13476 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Quello che dici è "sostanzialmente" giusto, perchè chi usa un servizio gratis molto spesso non sa e non pensa che dietro a quel progetto (in questo caso EneTec) ci può stare gente seria e che oltre ad usare il suo tempo libero per mandarlo avanti, spreca il proprio denaro nella costruzione di esso.
D'altra parte però c'è da dire, che il filtro non è un servizio che tutti coloro che usano il mulo conoscono e usano, diciamo solo un 20/30 % (imho), e chi lo usa cerca sempre la scorciatoia e non pagare, quest'ultima cosa è purtroppo l'unica nota dolente che sicuramente EneTec dovrà affrontare per andare avanti. Spero che il progetto EneTec andrà avanti, perchè almeno per me è stato spesso un punto di riferimento e qualche piccolo contributo ci può stare. Ciao! ![]()
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
![]() |
![]() |
![]() |
#13477 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
voi mi parlate di rimetterci i soldi di tasca propria ecc ma vi assicuro che ce ne sono di persone che ci rimettono ma continuano a fare quel che fanno per pura passione, con ciò non voglio dire che enetec non sia frutto di passione. io ho solo cercato di far ragionare che la scelta del pagamento non è la panacea di tutti i mali soprattutto se tenete conto che parliamo di persone che usano i filtri perchè usano emule perchè non vogliono pagare i dvd,cd,blu ray, mp3, libri ecc ecc quindi parliamo di persone usano un qualcosa di pirata perchè non vogliono pagare, e noi cosa facciamo?mettiamo i filtri a pagamento? non dimentichiamoci che oggi giorno è possibile scaricare legalmente a prezzi vantaggiosissimi e/o vedere qualsiasi cosa in streaming, quindi la necessità di scaricare da emule si è affievolita, a ciò aggiungete la concorrenza del torrent dei down da rs e mu ecc e avrete un quadro molto completo della situazione. pirate bay è divenuto a pagamento, e cosa è successo?nessuno lo caga più ovviamente mi auguro per entec che il 100% dei suoi fruitori paghi il contributo, io non ho nulla contro enetec, il suo staff ecc volevo solo far ragionare sulle scelte strategiche e per il bene di molti mi auguro che enetec continui a vivere e a fornire il servizio. con ciò chiudo i miei interventi su questo argomento, visto che ho detto tutto quanto avevo da dire buona giornata a tutti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13478 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
detto ciò ti chiedo scusa se mi sono un po' infiammato, ma quando viene "toccato" qualcosa a cui sono affezionato mi scatta automaticamente la modalità "difensore-a-oltranza"... ![]()
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton Ultima modifica di Mannyx : 09-03-2010 alle 11:06. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13479 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è quanto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13480 |
Junior Member
|
L'importante era chiarirsi!
![]() Si è sempre saputo che questa scelta (che, fidatevi, e stata a luuuuuungo discussa prima di giungere a una conclusione) sarebbe stata impopolare, ma a questo punto si trattava di fare in questo modo o chiudere baracca, perché tutto il resto è già stato ampiamente tentato senza risultati... ![]() Poi è stato messo in conto fin dall'inizio che così ci sarà un calo di utenti... o che tanti continueranno ad usare la versione free (per quanto "menomata"), ma chi vorrà potrà continuare ad avere con poco sforzo i servizi e la qualità di sempre, e il forum di supporto potrà rimanere aperto (sarebbe stata una delle prime cose a cui dover rinunciare!) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.