Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 22:04   #13261
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Gian972 Guarda i messaggi
Oggi l'id è posto, meno male.
Però mi resta rossa la lucetta della Kad. A volte ho anche questo problema. Vabbè poco male la connessione cmq viaggia lo stesso...
Per la kad hai fatto quello che ti ho detto?
Perchè poi se ti connetti con razorback 3.0 nn venire a lamentarti da noi

ripeto provala, giusto per curiosità

http://www.nodes-dat.com/

Da qui prendi uno dei nodes, o lo metti direttamente in emule ocn add o lo metti manualmente. Poi dal mulo clicchi su kad connetti.

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
ragazzi ... è possibile che nessuno su questo 3d ha un link per ip filter ?
Io uso gli enetec, nn saprei dirti
Sulle mod cmq c'è l'opzione per mettere l'ipfilter da dentro il programma, dove c'è il fakecheck e l'opzione per le bandierine (almeno nella morphxt e la stulle)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:34   #13262
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Da qui prendi uno dei nodes, o lo metti direttamente in emule ocn add o lo metti manualmente. Poi dal mulo clicchi su kad connetti.
Niente, anche oggi ho le freccie gialle: connessione offuscata! Non capisco perchè emule non vede le porte libere. Se faccio un test di connessione delle porte oggi mi dice che la UDP non comunica (l'altro giorno non andava nemmeno la TCP). Domani magari torna tutto a posto...
Se vado sulla finestra di impostazione del router di AliceBusiness, mi dice che entrambe le porte UDP e TCP sono attive (ho dovute aprirle in quanto il mio PC è nattato). Il firewall è settato regolarmente (ho provato anche a disabilitarlo, ma non succede nulla). Non riesco a capire perchè a giorni alterni mi si presenta il problema, o c'è qualche applicazione sul mio pc che interferisce (quale?) oppure la Telecom mi fa gli scherzi...
Io uso ipfilter della Enetec, non credo di avere i problemi che dici...
Nessuno mi può aiutare?
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 16:09   #13263
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da Gian972 Guarda i messaggi
Niente, anche oggi ho le freccie gialle: connessione offuscata! Non capisco perchè emule non vede le porte libere. Se faccio un test di connessione delle porte oggi mi dice che la UDP non comunica (l'altro giorno non andava nemmeno la TCP). Domani magari torna tutto a posto...
Se vado sulla finestra di impostazione del router di AliceBusiness, mi dice che entrambe le porte UDP e TCP sono attive (ho dovute aprirle in quanto il mio PC è nattato). Il firewall è settato regolarmente (ho provato anche a disabilitarlo, ma non succede nulla). Non riesco a capire perchè a giorni alterni mi si presenta il problema, o c'è qualche applicazione sul mio pc che interferisce (quale?) oppure la Telecom mi fa gli scherzi...
Io uso ipfilter della Enetec, non credo di avere i problemi che dici...
Nessuno mi può aiutare?
Sicuro che il pc abbia sempre lo stesso indirizzo IP sul quale hai aperto le porte sul firewall del router ?
In alternativa prova ad usare UnPnP.
Old 09-01-2010, 16:20   #13264
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:

Io uso gli enetec, nn saprei dirti
Sulle mod cmq c'è l'opzione per mettere l'ipfilter da dentro il programma, dove c'è il fakecheck e l'opzione per le bandierine (almeno nella morphxt e la stulle)
Sulla versione base puoi mettere un link per scaricarli ...sai uso il mulo rarissimamente qualunque altra opzione sarebbe sempre obsoleta, e altre troppo lunghe da applicare ...farei prima senza

quindi attendo se qualcuno ha link affidabili , grazie cmq
Old 09-01-2010, 18:41   #13265
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Convinto te!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 09-01-2010, 19:22   #13266
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Convinto te!
in che senso ?
Old 10-01-2010, 15:05   #13267
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Sulla versione base puoi mettere un link per scaricarli ...sai uso il mulo rarissimamente qualunque altra opzione sarebbe sempre obsoleta, e altre troppo lunghe da applicare ...farei prima senza

quindi attendo se qualcuno ha link affidabili , grazie cmq
Old 10-01-2010, 15:22   #13268
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
ragazzi emule 0.49C vs Limeware 5.4.6 secondo voi chi la spunta ?
Old 10-01-2010, 16:55   #13269
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
ragazzi emule 0.49C vs Limeware 5.4.6 secondo voi chi la spunta ?
mai usato lime, proprio perchè emule va alla grande
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 17:18   #13270
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Ciao a tutti,
ho letto le ultime 6-7 pagine ma non oh trovato soluzione al mio problema :P

Pur aveno effettuato il forwarding delle porte correttamente (il test da ok), la freccia di kad rimane gialla e a volte fatica proprio a connettersi.
Inoltre trovo zero risultati sia su kad che su ed2k

idee?
Old 11-01-2010, 08:40   #13271
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Pelino Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho letto le ultime 6-7 pagine ma non oh trovato soluzione al mio problema :P

Pur aveno effettuato il forwarding delle porte correttamente (il test da ok), la freccia di kad rimane gialla e a volte fatica proprio a connettersi.
Inoltre trovo zero risultati sia su kad che su ed2k

idee?
Hai provato con un nuovo nodes? I test delle porti li passi entrambi si?

EDIT
Ho un problemino anche io, mi sono accorto che nn mi funziona piu lo slot focus, sapete quali erano le 1-2-3 voci da spuntare per attivarlo? non capisco su cosa posso aver inciampato

Ultima modifica di signo3d : 11-01-2010 alle 08:44.
Old 11-01-2010, 10:48   #13272
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Hai provato con un nuovo nodes? I test delle porti li passi entrambi si?

EDIT
Ho un problemino anche io, mi sono accorto che nn mi funziona piu lo slot focus, sapete quali erano le 1-2-3 voci da spuntare per attivarlo? non capisco su cosa posso aver inciampato
oddio cos'è un nuovo nodes?
test porte li passo entrambi si, ho forwardato sia udp che tcp di entrambe verso la macchina che scarica.
dai dimmi anche cos'è lo slot focus già che ci siamo

ma tu scarichi bene? Trovi risultati alle ricerche?

grazie!
Old 11-01-2010, 12:36   #13273
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
oddio cos'è un nuovo nodes?
test porte li passo entrambi si, ho forwardato sia udp che tcp di entrambe verso la macchina che scarica.
dai dimmi anche cos'è lo slot focus già che ci siamo

ma tu scarichi bene? Trovi risultati alle ricerche?

grazie!
Il nodes è il file "di avvio" della kad, diciamoche non so spiegarlo che è meglio
Vai su google e scrivi nodes, nel primo link/sito ne trovi tre, fai pure add tu emule (con emule disconnesso) e appena l'ha caricato dalla kad fai connetti.

Lo slot focus è un opzione che invece di dare 1k/s in upload e 30 persone ti consente di dare 28k/s a un client e 1 k ai restanti due. Insomma da molto a un client solo e poco agli altri, ed è meglio per la condivisione di chunk interi (i 9mb circa in cui sono "divisi" i file del mulo).
Io cmq per scricare scaricono bene (solo kad), poi dipende dai file, stamattina 3 file andavan a 10k e uno a 100 e passa

EDIT
Risotlo lo slot focus, nella barra in basso dove di solito c'e l'up avevo messo il down per sbaglio e no mi ero accorto

Ultima modifica di signo3d : 11-01-2010 alle 16:53.
Old 11-01-2010, 16:57   #13274
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Grazie della risposta,
vedo di capire qualcosa dei kad.
Io piu' che altro usavo ed2k ma mi sembra che non trovi piu' niente e che siano tutti server fasulli :P
Su kad pero' non trovo quasi niente

Quote:
Il nodes è il file "di avvio" della kad, diciamoche non so spiegarlo che è meglio
Vai su google e scrivi nodes, nel primo link/sito ne trovi tre, fai pure add tu emule (con emule disconnesso) e appena l'ha caricato dalla kad fai connetti.

Lo slot focus è un opzione che invece di dare 1k/s in upload e 30 persone ti consente di dare 28k/s a un client e 1 k ai restanti due. Insomma da molto a un client solo e poco agli altri, ed è meglio per la condivisione di chunk interi (i 9mb circa in cui sono "divisi" i file del mulo).
Io cmq per scricare scaricono bene (solo kad), poi dipende dai file, stamattina 3 file andavan a 10k e uno a 100 e passa

EDIT
Risotlo lo slot focus, nella barra in basso dove di solito c'e l'up avevo messo il down per sbaglio e no mi ero accorto
Old 11-01-2010, 19:41   #13275
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Aggiungo:

qualuno sa dirmi come mai nonostante le porte siano correttamente forwardate il test udp fallisce e la freccina rimane gialla?
Ho provato anche disabilitando (il pur configurato) firewall di xp.

Old 11-01-2010, 20:05   #13276
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Aggiungo:

qualuno sa dirmi come mai nonostante le porte siano correttamente forwardate il test udp fallisce e la freccina rimane gialla?
Ho provato anche disabilitando (il pur configurato) firewall di xp.

Sicuro di averle aperte bene, una porta per la tcp e una per l'udp? Xke se il fw software è ok ma il test non passa il problema è per forza nel router.
Old 11-01-2010, 20:09   #13277
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Sicuro di averle aperte bene, una porta per la tcp e una per l'udp? Xke se il fw software è ok ma il test non passa il problema è per forza nel router.
Guarda è davvero molto strano,
per sicurezza ho provato a forwardare momentaneamente quelle stesse porte verso il mio portatile e sia tcp che udp erano ok.
Poi ho rigirato le porte (le stesse!) verso l'emule del fisso, configurato ovviamente con le porte corrette, e il test udp fallisce.
Considera che è una installazione fresca di xp con sp3, esattamente come per il portatile
rimango basito
Old 11-01-2010, 21:22   #13278
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Gli ip sono giusti sul router? Cioè es, se hai un fisso e un portatile le porte possono (se nn ric male) essere anche le stesse, ma ogni pc deve avere chiaramente il suo ip sul quale si vanno ad aprire le porte.
Non è che hai un conflitto li sopra?

Dal pannello del rotuer sennl puoi disattivare il firewall hw giusto per una prova?
Old 11-01-2010, 21:31   #13279
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
ma vedi che intendevo sarebbe obsoleta alla prossima volta che l'userei

che sei permaloso
Old 11-01-2010, 21:49   #13280
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Gli ip sono giusti sul router? Cioè es, se hai un fisso e un portatile le porte possono (se nn ric male) essere anche le stesse, ma ogni pc deve avere chiaramente il suo ip sul quale si vanno ad aprire le porte.
Non è che hai un conflitto li sopra?

Dal pannello del rotuer sennl puoi disattivare il firewall hw giusto per una prova?
Tutto giusto, di volta in volta le ho riderizionate entrambe su una macchina o sull'altra.
E' inspiegabboli

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian