Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-08-2006, 11:01   #13121
nezuma
Senior Member

L'Avatar di nezuma

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Possibile tu abbia lo stesso problema che avevo io, se hai l'nforce è possibile che la porta della lan abbia un firewall che devi disabilitare... nella mia mobo poi ho notato che se attacco il router nella porta realtek ho sempre id basso nonostante non abbia firewall, se lo attacco in quella nvidia ho id alto, ma solo perchè ho disabilitato il firewall
Scusa non ti seguo, come fai a disabilitare questo firewall dalla porta lan?
Eppoi ho solo una porta sul pc dove attaccare il router
nezuma è offline  
Old 13-08-2006, 12:49   #13122
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da nezuma
Scusa non ti seguo, come fai a disabilitare questo firewall dalla porta lan?
Eppoi ho solo una porta sul pc dove attaccare il router
Vai su pannello di controllo-connessioni di rete- tasto destro sulla connessione del router e clicchi su proprietà-ora dovrai cliccare su configura e disabilitare il firewall
Ma come ho detto prima puo dipendere da che modello di scheda di rete hai, a me la realtek anche senza firewall mi da id basso, evidentemente è piu lenta della nvidia
trokij è offline  
Old 13-08-2006, 16:13   #13123
nezuma
Senior Member

L'Avatar di nezuma

Credo di aver capito dove è il problema.
Oltre il modem router AtlantisLanda02 ra2,
ho installato un access point usrobotics 5461.
se collego il pc direttamente al modem va tutto bene,
al contrario se lo collego(wired) all'access point non riesco a configurarlo.
come cacchio si fa?
nezuma è offline  
Old 13-08-2006, 16:28   #13124
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Credo di aver capito dove è il problema.
Oltre il modem router AtlantisLanda02 ra2,
ho installato un access point usrobotics 5461.
se collego il pc direttamente al modem va tutto bene,
al contrario se lo collego(wired) all'access point non riesco a configurarlo.
come cacchio si fa?
e dici poco? rispetto a prima hai completamete cambiato la struttura della tua lan

dovrai aprire le porte sia nell'access-point che nel router, meglio sarebbe a questo punto usare il uPnP così puoi verificare il corretto instradamento
xcdegasp è offline  
Old 13-08-2006, 16:52   #13125
nezuma
Senior Member

L'Avatar di nezuma

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
e dici poco? rispetto a prima hai completamete cambiato la struttura della tua lan

dovrai aprire le porte sia nell'access-point che nel router, meglio sarebbe a questo punto usare il uPnP così puoi verificare il corretto instradamento
Il fatto è che ho cambiato parecchia roba in questi giorni e credevo di essermi già connesso al mulo con l'access point.
Cosa è un uPnP ?
nezuma è offline  
Old 13-08-2006, 17:33   #13126
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Il fatto è che ho cambiato parecchia roba in questi giorni e credevo di essermi già connesso al mulo con l'access point.
Cosa è un uPnP ?
è il servizio di apertura porte automatica, è una funzione che è implementata solo in alcune mod tipo morphXT e Stulle-Mule
xcdegasp è offline  
Old 13-08-2006, 17:37   #13127
nezuma
Senior Member

L'Avatar di nezuma

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
è il servizio di apertura porte automatica, è una funzione che è implementata solo in alcune mod tipo morphXT e Stulle-Mule
Sto dando un'occhiata in giro e sembra che non sia molto sicuro, ad ogni modo non ho ancora capito come fare ad installarlo-abilitarlo?- sul mio pc.
nezuma è offline  
Old 13-08-2006, 17:50   #13128
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ragazzi io ho un problema con UPnP. mi spiego:
ho installato emule morphxt 8.13 ed ho abilitato l'UPnP ma nel registro di emule mi compare questo:

UPnP: Trovato nuovo dispositivo compatibile: Netgear DG834 Router
UPnP: Impossibile aggiungere mappatura porta "eMule (Server UDP Port) [UDP: 1053]" [urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1] [UPNP_E_SOCKET_CONNECT (-204)]
UPnP: Impossibile aggiungere mappatura porta "eMule (TCP Port) [TCP: 4662]" [urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1] [UPNP_E_SOCKET_CONNECT (-204)]
UPnP: Impossibile aggiungere mappatura porta "eMule (UDP Port) [UDP: 4672]" [urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1] [UPNP_E_SOCKET_CONNECT (-204)]

perchè non riesce a mappare le porte? sul router l'upnp è abilitato e con utorrent funziona...

avete qualche idea?
Energy++ è offline  
Old 13-08-2006, 18:33   #13129
Energy++
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Energy++
ragazzi io ho un problema con UPnP. mi spiego:
ho installato emule morphxt 8.13 ed ho abilitato l'UPnP ma nel registro di emule mi compare questo:

UPnP: Impossibile aggiungere mappatura porta "eMule (Server UDP Port) [UDP: 1053]" [urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1] [UPNP_E_SOCKET_CONNECT (-204)]
UPnP: Impossibile aggiungere mappatura porta "eMule (TCP Port) [TCP: 4662]" [urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1] [UPNP_E_SOCKET_CONNECT (-204)]
UPnP: Impossibile aggiungere mappatura porta "eMule (UDP Port) [UDP: 4672]" [urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1] [UPNP_E_SOCKET_CONNECT (-204)]

perchè non riesce a mappare le porte? sul router l'upnp è abilitato e con utorrent funziona...

avete qualche idea?
ok raga mi quoto da solo:

ho rifatto la procedura guidata con il cd della netgear ed adesso funziona...

strano però...
Energy++ è offline  
Old 13-08-2006, 19:05   #13130
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Cosa è un uPnP ?
non devi installare un bel nulla di nulla..
devi andare nel pannello del tuo ruote er abilitare quella voce, idem nell'access-point.
con emule (una di quei client che hanno tale servizio) abiliti l'apertura porte direttamente nel router e il gioco è fatto!

l'unica cosa che cambierebbe rispetto a come sei ora è che un potenziale virus, già residente ed attivo nel tuo pc, possa aprirsi la porta per comunicare all'esterno (sempre e solo se possiede tale capacità).
quindi non vedo di cosa ti dovresti preoccupare, già ora potresti avere la stessa possibilità di infezione quindi non mi sembra che aumenti le potenzialità..
xcdegasp è offline  
Old 13-08-2006, 20:36   #13131
nezuma
Senior Member

L'Avatar di nezuma

Ho installato la versione MorphXT, abilitato upnp sul router e sull'access point,
sono andato su opzioni di emule e ho abilitato anche lui. Ora che metto su: Upnp host address to bind?
nezuma è offline  
Old 13-08-2006, 20:36   #13132
hotbird1
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Neofita chiede aiuto...

Ho insatllato ieri emule vers.0.47.
Ovviamente non so nulla...voi direte di leggere il thread...va bene!
Ma sono un pacco di pagine,tutto in una volta non capirei niente!
Nell'attesa di leggerlo tutto (piano piano,magari applicando i suggermenti),qualcuno puo' indicarmi come configurarlo per scaricare piu velocemente?
Io uso la connessione 56k (adsl =per me un miraggio) con teleconomy internet e riesco a scaricare al massimo con una media di 2.0 kb/s!(2 gg per scaricare photoshop!).Chi ha l'adsl a quanto viaggia?
Ma io posso migliorare?Se si come?
Ringrazio anticipatamente chi ha voglia di aiutarmi!
Ciao.
hotbird1 è offline  
Old 13-08-2006, 20:51   #13133
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Città: undefined
con la 56k secondo me fai poco...
Star trek è offline  
Old 13-08-2006, 21:13   #13134
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da hotbird1
Nell'attesa di leggerlo tutto (piano piano,magari applicando i suggermenti),qualcuno puo' indicarmi come configurarlo per scaricare piu velocemente?
Io uso la connessione 56k (adsl =per me un miraggio) con teleconomy internet e riesco a scaricare al massimo con una media di 2.0 kb/s!(2 gg per scaricare photoshop!).Chi ha l'adsl a quanto viaggia?
Ciao.
Quando avevo il 56k andavao anche io alla tua velocità... adesso che ho la adsl 640k scarico mediamente a 8circa con punte fino a 60... dipende da quante fonti ha il file che si scarica
Non credo tu possa migliorare, io fossi in te userei altri programmi di p2p!
trokij è offline  
Old 13-08-2006, 22:28   #13135
ciskje
Member

L'Avatar di ciskje

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da hotbird1
Ciao.
guarda io avevo il 56k fino ad 2settimane fa ora per fortuna alice 2mega(da 2kdi media a 60kB un sogno)comunque io ho provato tante versioni e ti consiglio di mettere su morphxt v.8.10 con questa ero arrivato dopo notti e notti a provare ,alla media di 3.45kB con questi parametri: fonti massime 100 connessioni massime 70, vai in opzioni avanzate e spunta upload dinamico tolleranza ping da 800 la porti a 790 poi appena sotto ci sono 2 voci aumento e diminuzione della velocità le metti tutte e 2 a 700 poi vai in morph share:c'è una voce selective chunk sharing e la spunti su powershare metti disabled così io ho fatto e ho visto miglioramenti notevoli ma solo con questa mod(morphxt 8.10) ciauzzzzzz
SONY VAYO INTELL PENTUM 4 ,2,8GHZ WINDOWS XP HOME sp2 SCHEDA SAPPHIRE HD 3850 DDR3 512 , 1.5 G DI RAM ,ASUSTEK P4SD-VL,schermo samsung syncmaster 19'',+skystar 2,kaspersky internet security+audigy2 zs.
ciskje è offline  
Old 14-08-2006, 00:20   #13136
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

@ hotbird1:
il 56k porta velocità indistinte tra up e dl perchè appunto non è una linea dove viene separato il traffico (cosa che avviene nell'adsl), oltre a questo va anche detto che nell'unità di tempo (1secondo) il 56k può solo fare una delle due operazioni (upload o donwload) quindi è una linea ad intermittenza come è la connessione ata133 per gli hd (o trasmette o riceve).
la tua linea non ti può dare nulla con emule ma nemmeno con altri p2p, se pensi di scaricare i film (ovviamente quelli delle vacanze dei vari utenti).
con l'adsl a piena banda impieghi almeno 2 giorni per un film, te con il 56k ti suicidi prima

un mp3 impieghi almeno 30min..
xcdegasp è offline  
Old 14-08-2006, 09:20   #13137
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Ragazzi, avete visto il count down che hanno messo quelli di enetec nel bullettin board?
Minacciano la chiusura se non si avrà supporto sufficiente al mantenimento del servizio.

ps: intanto ieri hanno aggiornato l'ip-filter...speriamo che non sia l'ultimo.
ghimmy è offline  
Old 14-08-2006, 12:00   #13138
Energy++
Senior Member

ragazzi il mio problema si è ripresentato...

ma perchè??? Si puo risolvere in qualche modo?
Energy++ è offline  
Old 14-08-2006, 12:24   #13139
hotbird1
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ringrazio tutti per la disponibilita' ,ciao.
hotbird1 è offline  
Old 14-08-2006, 14:32   #13140
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Energy++
ragazzi il mio problema si è ripresentato...

ma perchè??? Si puo risolvere in qualche modo?
prova la versione precedente..
potrebbe essere la libreria usata per aprire le prote in automatico a causare problemi, infatti già alcuni avevano segnalato la cosa per il router usr-9108
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Il supercomputer Cabeus della NASA sta a...
Sora: i video sono realistici, ma da dov...
Ricorso scritto con l'IA respinto a Tori...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian