Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-05-2006, 15:06   #12161
guvodepa
Senior Member

L'Avatar di guvodepa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
sei hai fastweab ti straconsiglio di usare Adunanza ke ha la KADu
questo è il problema...non ho fastweb...prima lo ero ma costava troppo anche se un po' lo rimpiango...volevo sapere se esiste una mod o una modifica da fare per accedere a quei kadu?
guvodepa è offline  
Old 24-05-2006, 16:09   #12162
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da guvodepa
questo è il problema...non ho fastweb...prima lo ero ma costava troppo anche se un po' lo rimpiango...volevo sapere se esiste una mod o una modifica da fare per accedere a quei kadu?
no, cmq quando in download ti trovi velocità alte da un solo chunk tipo 10-15 kb/sec (o anke più) può darsi ke sia un client fastweb.
ghimmy è offline  
Old 24-05-2006, 18:46   #12163
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
no, cmq quando in download ti trovi velocità alte da un solo chunk tipo 10-15 kb/sec (o anke più) può darsi ke sia un client fastweb.
riprendendo il discorso, chiaramente se stanno sfruttando le 20ore di ip-pubblico
xcdegasp è offline  
Old 24-05-2006, 19:18   #12164
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
riprendendo il discorso, chiaramente se stanno sfruttando le 20ore di ip-pubblico
20 ore ogni quanto scusa?
ghimmy è offline  
Old 24-05-2006, 20:09   #12165
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
20 ore ogni quanto scusa?
ogni mese..
è il monte ore compreso nella tariffa flat di fastweb, le ore di ip-pubblico eccedenti vengono pagate 4€ per ogni ora sforata
xcdegasp è offline  
Old 24-05-2006, 21:11   #12166
fototm
Member

L'Avatar di fototm

Iscritto dal: Aug 2005
ma come mai non mi collego pia a nessun server??
o meglio diciamo che ai server mi collego ma non scaricano nulla
hanno fatto pulizia???
oppure è un mio problema ??
fino a tre gg fa tutto ok ora mi connetto e non si aggancia nulla... tutto tace
come trovo una lista di server funzionanti e sicuri
grazie!!!
+1 gb 500 madre gigabyte ga-p35-ds3r
intel core duo 8400 3.00 ghz
4 gb di ram 833 ddr2
ati radeon hd5600
fototm è offline  
Old 24-05-2006, 21:58   #12167
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
ogni mese..
è il monte ore compreso nella tariffa flat di fastweb, le ore di ip-pubblico eccedenti vengono pagate 4€ per ogni ora sforata
minki@ pensavo ke ne dassero 20 a settimana o anke meno!
vabbè è l'unica pecca (minima) per coloro ke hanno questa fantastica linea
ghimmy è offline  
Old 24-05-2006, 23:47   #12168
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
ho un problema con emule da un po di tempo a questa parte, ho un abbonamento vecchio adsl tin.it 1200, che con i continui upgrade nn so piu a quanto sta la mia connessione... in UL al max vado a 64 kbps...

il problema è che a volte la connessione nn funziona piu, cioè nn cade la connessione ma rimane attiva ma nn funziona ovvero nn scarica nn apre pagine web nulla di nulla, e se mi disconetto e provo a riconnettere nn riesce nell operazione, invece riesco a riconettermi se stacco la porta usb e la riattacco... questo problema cè solo con emule acceso (provato con diverse versioni ra sto alla 0.47a) e nn ho mod installati...
Old 25-05-2006, 01:21   #12169
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Jok3r
ho un problema con emule da un po di tempo a questa parte, ho un abbonamento vecchio adsl tin.it 1200, che con i continui upgrade nn so piu a quanto sta la mia connessione... in UL al max vado a 64 kbps...

il problema è che a volte la connessione nn funziona piu, cioè nn cade la connessione ma rimane attiva ma nn funziona ovvero nn scarica nn apre pagine web nulla di nulla, e se mi disconetto e provo a riconnettere nn riesce nell operazione, invece riesco a riconettermi se stacco la porta usb e la riattacco... questo problema cè solo con emule acceso (provato con diverse versioni ra sto alla 0.47a) e nn ho mod installati...
prima cosa da fare, verificare la portante.
- "attenable rate (Kbps)" e "Rate (Kbps):"

seconda cosa da fare, verificare "SNR margin (dB)" e "Attenuation (dB)" e "Output power (dBm)"

terza cosa da fare è verificare se quel freez di emule sia dovuto alla caduta della linea; credo proprio sia questa la casua.
se invece non fosse una caduta di linea è il modem-usb che ha raggiunto la sua tomba.
si consiglia caldamente di comprare un router-ethernet.

ps: le prime due cose da fare le riesci a ottenere andando a vedere i dettagli del driver del modem-usb, nelle rporpietà del programmino che lanci per connetterti.
da quei dati possiamo farci un idea più precisa
xcdegasp è offline  
Old 25-05-2006, 12:15   #12170
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Quote:

terza cosa da fare è verificare se quel freez di emule sia dovuto alla caduta della linea; credo proprio sia questa la casua.
se invece non fosse una caduta di linea è il modem-usb che ha raggiunto la sua tomba.
si consiglia caldamente di comprare un router-ethernet.
la cosa curiosa è che la linea nn va piu solo se ho emule acceso quindi nn penso sia un problema del modem o che cade la linea perche come ti ho detto la connessione rimane attiva anche nell iconcina in basso a dx... cmq il modem è quello gentilmente fornitomi dalla Tin
Old 25-05-2006, 12:45   #12171
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
la cosa curiosa è che la linea nn va piu solo se ho emule acceso quindi nn penso sia un problema del modem o che cade la linea perche come ti ho detto la connessione rimane attiva anche nell iconcina in basso a dx... cmq il modem è quello gentilmente fornitomi dalla Tin
per la parte evidenziata: appunto

che firewall e antivirus usi?
mod/client di emule?
sistema operativo winxp immagino
xcdegasp è offline  
Old 25-05-2006, 12:47   #12172
Jok3r
Senior Member

L'Avatar di Jok3r

Quote:
per la parte evidenziata: appunto

che firewall e antivirus usi?
mod/client di emule?
sistema operativo winxp immagino
fw sygate personal fw pro 5.5
av Nod32
client emule 0.47a senza mod
so winxp sp2

avevo questi prog anche qiando andava bene emule nn dipende dai prog penso
Old 25-05-2006, 13:01   #12173
ethan81
Member

L'Avatar di ethan81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Treviglio (bg)
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
allora lo vedi.............io a questo volevo arrivare.

Noi siamo ragazzi che usano il mulo per motivi "futili" a noi cosa importa di quelle schifezze, ma non mi piace che una bastardo e figlio de puta in giro per la rete me la metta in quel posto senza che io faccia nulla; io non voglio che qualcosa sia aleatoria non mi piace, anche perche sai come è da noi: se sbagli in america magari dopo 50 ti riabilitano, da noi a quel punto sei marchiato a vita e so cazzi amarissimi.................

Meglio non pensarci troppo ..........................
anche io la penso come te, per questo controllo sempre i vari nomi del file e faccio sempre l'anteprima per scansare ogni dubbio appena posso. Se c'è qualcosa di strano cancello subito per bene
ethan81 è offline  
Old 25-05-2006, 13:14   #12174
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
fw sygate personal fw pro 5.5
av Nod32
client emule 0.47a senza mod
so winxp sp2

avevo questi prog anche qiando andava bene emule nn dipende dai prog penso
a questo punto la prova del nove sarebbe di farsi prestare un modem da un amico, ancora meglio se fosse un router-eth
in questo modo possiamo escludere che sia un problema relativo al modem che stai usando
xcdegasp è offline  
Old 25-05-2006, 13:58   #12175
ulkanc
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
a questo punto la prova del nove sarebbe di farsi prestare un modem da un amico, ancora meglio se fosse un router-eth
in questo modo possiamo escludere che sia un problema relativo al modem che stai usando
nn credo c'entri il modem...ogni tanto capita anke a me, soprattutto mi capitava un anno fa, nei primi tempi in cui ebbi libero come provider e poi quando c'erano grossi problemi con libero!adesso invece mi capita occasionalmente e nelle occasioni in cui collego un HD portatile con la USB...
ulkanc è offline  
Old 25-05-2006, 14:09   #12176
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Io una volta usavo un modem usb (quello in comodato d'uso dell'alice prestatomi da un mio amico). Non mi trovavo per niente bene. Disconnessioni soventi, inattività della linea (pur mantenendo la connessione attiva).
imho chi ha il collegamento adsl 24h/24h meglio spendere qualcosina per un router ethernet, molto più robusto e per lo meno i problemi si sono ridotti al minimo.
Old 25-05-2006, 16:36   #12177
Gabor
Member

Iscritto dal: Aug 2005
eMule non supera i 70k

Ciao a tutti,
vorrei un chiarimento da voi che siete "gli esperti".

Uso eMule da un po' ma da poco ho un'ADSL veloce che mi permetterebbe di andare davvero veloce.
Eppure nonostante tutto il mio ciuchino non supera mai i 70k. Sì ok, a volte arriva a 72..74 se proprio proprio sta bene... però non arriva mai, che so, a 200.
Invece so che sarebbe possibile perché un mesetto fa ero a New York e connettendomi ad una a caso delle centomila wi-fi che c'erano intorno a me dopo pochissimo che era acceso il mulo mi andava a 180 e alla fine mi ha raggiunto i 220k/s!

Non che sia fondamentale, però cambia un po' le cose andare a 70 o a 200...

un po' di info per voi "esperti":

utilizzo un router netgear che gestisce altri 3 portatili in wi-fi.
il router è settato e infatti tutti in casa abbiamo un ID alto.
la connessione dovrebbe essere 4Mb, ma forse è da 6.

Vi ringrazio moltissimo, aspetto consigli.
Gabor
Gabor è offline  
Old 25-05-2006, 16:57   #12178
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Gabor
Ciao a tutti,
vorrei un chiarimento da voi che siete "gli esperti".

Uso eMule da un po' ma da poco ho un'ADSL veloce che mi permetterebbe di andare davvero veloce.
Eppure nonostante tutto il mio ciuchino non supera mai i 70k. Sì ok, a volte arriva a 72..74 se proprio proprio sta bene... però non arriva mai, che so, a 200.
Invece so che sarebbe possibile perché un mesetto fa ero a New York e connettendomi ad una a caso delle centomila wi-fi che c'erano intorno a me dopo pochissimo che era acceso il mulo mi andava a 180 e alla fine mi ha raggiunto i 220k/s!

Non che sia fondamentale, però cambia un po' le cose andare a 70 o a 200...

un po' di info per voi "esperti":

utilizzo un router netgear che gestisce altri 3 portatili in wi-fi.
il router è settato e infatti tutti in casa abbiamo un ID alto.
la connessione dovrebbe essere 4Mb, ma forse è da 6.

Vi ringrazio moltissimo, aspetto consigli.
Gabor
tiscali?
xcdegasp è offline  
Old 25-05-2006, 18:21   #12179
michele66
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Emule "sicuro"

Ciao ragazzi,rileggere 610 pagine è dura...perciò volevo chiedervi un paio di cose...è da un pò che non uso emule e avendo appena riformattato il pc non vorrei trovarmi con sorprese strane....su che server mi connetto??A cosa devo fare attenzione??Grazie mille a tutti quelli che vorranno darmi qualche preziosa info!!
michele66 è offline  
Old 25-05-2006, 18:32   #12180
ulkanc
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da michele66
Ciao ragazzi,rileggere 610 pagine è dura...perciò volevo chiedervi un paio di cose...è da un pò che non uso emule e avendo appena riformattato il pc non vorrei trovarmi con sorprese strane....su che server mi connetto??A cosa devo fare attenzione??Grazie mille a tutti quelli che vorranno darmi qualche preziosa info!!
anzitutto puoi usare kad!...per adesso và alla grande-un mese fa ki aveva libero aveva spesso grossi problemi!-...ti conviene usare il filtro di enetec e i server sicuri ke trovi sul suio sito!
ulkanc è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian