Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 21:09   #11201
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ehi ghimmone, hai provato questa stulle?

Ok che ora la morphxt sappiamo che non muore, ma cavolo è davvero una bomba
Io spero sempre in miglioramenti sulla Morphxt, però quando avrò un pò di tempo a disposizione proverò sicuramente la Stulle, che forse in passato provai.
Old 11-03-2009, 23:11   #11202
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Come mai se visualizzo un'anteprima video tramite VLC, quando vado a saltare più avanti, in qualsiasi punto clicco, la riproduzione mi va direttamente alla fine del file, saltandomi la parte intermedia nonostante sia stata già scaricata...
me lo fa con tutti i files
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 08:47   #11203
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
emule si pianta

Mi scuso già se farò domande che si sanno già, ma ho appena trovato questo forum e devo ancora cominciare a leggerlo..è lunghino, mi ci vorrà tempo.

1)
Lascio emule anche una notte intera e funziona bene.
Poi magari apro le mail (ho vista) e emule diventa una pagina bianca e non risponde.
Ho formattato e reinstallato tutto e il problema si ripresenta.
Per ripristinare devo spegnere e il PC dopo 5 minuti si spegne.
2)
Ho la versione 0.49c, la versione 3.0 cos'è?
3)
Morph, stulle...ecc... sono varie versioni di emule?
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 10:14   #11204
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
Come mai se visualizzo un'anteprima video tramite VLC, quando vado a saltare più avanti, in qualsiasi punto clicco, la riproduzione mi va direttamente alla fine del file, saltandomi la parte intermedia nonostante sia stata già scaricata...
me lo fa con tutti i files
L'anteprima visualizza l'inizio e la fine dei file
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 10:53   #11205
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Mi scuso già se farò domande che si sanno già, ma ho appena trovato questo forum e devo ancora cominciare a leggerlo..è lunghino, mi ci vorrà tempo.

1)
Lascio emule anche una notte intera e funziona bene.
Poi magari apro le mail (ho vista) e emule diventa una pagina bianca e non risponde.
Ho formattato e reinstallato tutto e il problema si ripresenta.
Per ripristinare devo spegnere e il PC dopo 5 minuti si spegne.
2)
Ho la versione 0.49c, la versione 3.0 cos'è?
3)
Morph, stulle...ecc... sono varie versioni di emule?
1) bisogna sapere la configurazione del pc, cpu, ram, e bisogna sapere come hai configurato upload e connessioni su emule

2) la versione 3.0 di cui parli non so cosa sia

3) Morph XT e Stulle sono delle versioni MOD di Emule, versioni modificate e migliorate con molte più funzioni rispetto alla versione base
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 11:02   #11206
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Il suono d'avvio cmq è fighissimo

Quasi quasi lo metto come suoneria per i messaggi nel cellulare
Tornando al discorso Morph, l'altro giorno per caso ho scoperto una cosa introdotta dalla versione 11.0 mi pare, e che mi ha fatto girare le scatole

In pratica Emule Morph 11.0 e 11.1 bannano gli utenti che usano Emule Adunanza, per il semplice fatto che hanno una rete KAD separata dal resto del network; me ne sono accorto cliccando in alto su Server e poi su Registro Morph, dove vengono visualizzate le azioni disciplinari del nostro client.
E li si leggeva una sfilza di BAD_MOD STRING Emule Adunanza, tutti bannati.
L'unico modo per sbloccare la situazione sulla Morph e tornare ad usufruire degli upload degli utenti Adunanza è di disattivare completamente il filtro Anti-Leecher (cosa non consigliata, perchè espone il vostro client a ogni sorta di client leecher, fake, hacked e chi più ne ha più ne metta)

Con StulleMule invece il sistema Anti-Leecher è più sofisticato, e permette di disattivare solamente il BAD MOD STRING, ma lasciando attive tutte le altre protezioni
Old 12-03-2009, 11:51   #11207
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Con emule 3.0 penso si riferisca al titolo del 3d

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Tornando al discorso Morph, l'altro giorno per caso ho scoperto una cosa introdotta dalla versione 11.0 mi pare, e che mi ha fatto girare le scatole

In pratica Emule Morph 11.0 e 11.1 bannano gli utenti che usano Emule Adunanza, per il semplice fatto che hanno una rete KAD separata dal resto del network; me ne sono accorto cliccando in alto su Server e poi su Registro Morph, dove vengono visualizzate le azioni disciplinari del nostro client.
E li si leggeva una sfilza di BAD_MOD STRING Emule Adunanza, tutti bannati.
L'unico modo per sbloccare la situazione sulla Morph e tornare ad usufruire degli upload degli utenti Adunanza è di disattivare completamente il filtro Anti-Leecher (cosa non consigliata, perchè espone il vostro client a ogni sorta di client leecher, fake, hacked e chi più ne ha più ne metta)

Con StulleMule invece il sistema Anti-Leecher è più sofisticato, e permette di disattivare solamente il BAD MOD STRING, ma lasciando attive tutte le altre protezioni
Bella li

Te come hai settato quindi?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 12-03-2009, 12:21   #11208
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
segnalo questo motore http://www.zoozle.org/

che cerca torrent ma anche emule e tanto altro

Ultima modifica di Carcass : 12-03-2009 alle 12:24.
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 12:59   #11209
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Carcass Guarda i messaggi
segnalo questo motore http://www.zoozle.org/

che cerca torrent ma anche emule e tanto altro
Utile!

ps: anche se c'è ne in giro una valanga ormai ma questo però mi sembra uno dei più completi.
Old 12-03-2009, 13:15   #11210
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Con emule 3.0 penso si riferisca al titolo del 3d

Bella li

Te come hai settato quindi?
al momento sto usando la Stullemule, per riavere l'upload dagli utenti adunanza sono andato su Opzioni, Opzioni MOD, Stullemule, Controllo Anti-Leecher, e ho disattivato la seconda voce dell'elenco Banna Stringhe Errate, (in inglese Ban Bad Mod String)
Old 13-03-2009, 08:39   #11211
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
al momento sto usando la Stullemule, per riavere l'upload dagli utenti adunanza sono andato su Opzioni, Opzioni MOD, Stullemule, Controllo Anti-Leecher, e ho disattivato la seconda voce dell'elenco Banna Stringhe Errate, (in inglese Ban Bad Mod String)
Non ci sarei mai arrivato da solo, denghiu
Old 13-03-2009, 09:31   #11212
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
Quote:
1) bisogna sapere la configurazione del pc, cpu, ram, e bisogna sapere come hai configurato upload e connessioni su emule

2) la versione 3.0 di cui parli non so cosa sia

3) Morph XT e Stulle sono delle versioni MOD di Emule, versioni modificate e migliorate con molte più funzioni rispetto alla versione base
Intanto grazie.
Il PC è quello in firma e ho alice 7Mb con un router 2740b, uso IP statico e quindi non ho spuntato "usa l'UPnP".
Ho impostato:
-solo su Kad da nodes-dat
-20Kb limite upload
-nessun limite download (a cosa serve la finestrella capacità down e up?)
-fonti 250
-limiti connessioni 400

Il problema si presenta con regolarità se non lascio il pc lavorare da solo
2) la versione 3 l'ho chiesto dal titolo. Ho chiesto una cacchiata?
3) Per uno alle prime armi mi consigliate di passare alle varie versioni MOD o mi conviene aspettare e imparare leggendo quello che scrivete?
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 09:51   #11213
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Intanto grazie.
Il PC è quello in firma e ho alice 7Mb con un router 2740b, uso IP statico e quindi non ho spuntato "usa l'UPnP".
Ho impostato:
-20Kb limite upload
-fonti 250
-limiti connessioni 400

3) Per uno alle prime armi mi consigliate di passare alle varie versioni MOD o mi conviene aspettare e imparare leggendo quello che scrivete?
ver versioni MOD sono molto più sofisticate di quella base, quindi consiglio di usarne una da subito

per il fatto che ti si blocca il computer non saprei dirti

aggiungo che le fonti sono troppo basse, 250 è troppo poco

in quanto a volte trovi dei file con oltre 1000 fonti, e impostando a 250 non potresti usufruirne a discapito delle prestazioni

Ultima modifica di Er Monnezza : 13-03-2009 alle 13:29.
Old 13-03-2009, 09:56   #11214
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Intanto grazie.
Ho impostato:
-20Kb limite upload
-fonti 250
-limiti connessioni 400

eMule mi pare configurato correttamente.. Il limite upload come quello delle fonti sono un po' bassini (io porterei il primo come minimo a 25k e il secondo a 500) ma de gustibus e soprattutto non c'entrano nulla con il tuo problema.
Per il punto 2 hai chiesto una cacchiata.. La versione 3.0 si riferisce al 3D e non ad eMule..
Per il punto 3 io ti consiglierei di prendere confidenza ed esperienza con l'ufficiale per poi passare alle mod soprattutto se hai qualche particolare esigenza da soddisfare..

Riguardo al tuo problema potrebbe dipendere dalle fonti totali a cui sei connesso, a che valore hai settato il buffer di scrittura e come hai impostato la scrittura dei file .met (se alla chiusura o sempre)..
Altra domanda: eMule ti presenta questo problema con qualsiasi applicazione che avvii o solo con quelle che accedono ad internet?
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 13:20   #11215
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Morrovalle
salve a tutti, io ho fastweb e di conseguenza utilizzo la 3.16 di adunanza

da un po' di tempo, purtroppo, come accendo emule, dopo pochissimo, non riesco + a navigare, e il mulo non si spinge mai sopra i 20-30, settato anche a 100, non supera mai quel massimo....e in compenso non riesco + a navigare....

se chiudo emule (cmq x chiuderlo ci si mette sempre un po', rimane li, e dopo un po' si chiude finalmente) allora ecco che ritorno a sfrecciare x i siti, e secondo i test di banda ho quasi 7mb....quindi non dovrebbe dipendere dalla banda.....

sapete aiutarmi?
@Fra88@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 13:30   #11216
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

quanto upload ha la tua linea?

su emule hai impostato correttamente il limite di upload in modo da non saturare la tua linea in uscita?
Old 13-03-2009, 13:35   #11217
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

ultimo test tramite test.ngi.it dice

download 6654

upload 589

su emule ora ho settato: down 90 limitato a 60
up settato a 20 limitato a 15

ditemi voi...come vedete dai risultati del test...la banda c'e' ma come apro emule......anke fosse settato a 200....nn cammina...e io nn navigo +....
Old 13-03-2009, 13:44   #11218
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da @Fra88@ Guarda i messaggi
ultimo test tramite test.ngi.it dice

download 6654

upload 589

su emule ora ho settato: down 90 limitato a 60

ditemi voi...come vedete dai risultati del test...la banda c'e' ma come apro emule......anke fosse settato a 200....nn cammina...e io nn navigo +....
down 90 e limitato a 60?

con linea da 7mb imposta il download a 700, anche se non ci arrivi mai, e togli il limite di download che è inutile

anche qui non va bene, con 589 dovresti riuscire a fare un upload fisso di 50k, per cui metti upload a 58k e limite a 50k, tanto per provare

usi windows xp o vista? non hai usato XP Antispy per rimuovere il limite alle connessioni TCP/IP ??

Ultima modifica di Er Monnezza : 13-03-2009 alle 16:32.
Old 13-03-2009, 16:04   #11219
@Fra88@
Senior Member

L'Avatar di @Fra88@

Quote:
down 90 e limitato a 60?

con linea da 700mb imposta il download a 700, anche se non ci arrivi mai, e togli il limite di download che è inutile

anche qui non va bene, con 589 dovresti riuscire a fare un upload fisso di 50k, per cui metti upload a 58k e limite a 50k, tanto per provare

usi windows xp o vista? non hai usato XP Antispy per rimuovere il limite alle connessioni TCP/IP ??
ho xp pro....e non ho usato il programma da te nominato...ma sono stato mesi senza il bisogno di eseguire l' operazione da te citata....non capisco xke faccia cosi...ti faccio anche notare, una stranezza, quando tento di chiudere il programma, sembra impallarsi.....e dopo un po' di stallo si chiude....
Old 13-03-2009, 16:34   #11220
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da @Fra88@ Guarda i messaggi
ho xp pro....e non ho usato il programma da te nominato...ma sono stato mesi senza il bisogno di eseguire l' operazione da te citata....non capisco xke faccia cosi...ti faccio anche notare, una stranezza, quando tento di chiudere il programma, sembra impallarsi.....e dopo un po' di stallo si chiude....

comunque se togli il limite TCP/IP gli fa solo bene ad emule

a me dopo alcune ore di utilizzo quando veniva raggiunto il limite TCP/IP a volte mi faceva andare in tilt i driver del modem e il sistema si bloccava con schermata blu

p.s.

quando chiudi emule impiega un pò perchè sta terminando le connessioni con i vari client, se noti nell'angolo in basso alla tua sinistra compare la scritta Closing Emule

comunque la procedura corretta prima di chiudere emule è :

mettere in pausa i download, fermare i download, disconnettere Server/KAD; e solo allora chiudere il programma

se invece si chiude brutalmente il programma senza fermare i download i file temporanei possono rovinarsi, e aprendo emule, alla voce server, registro eventi noterete una sfilza di scritte in rosso che dicono che il file xxxxxxx.met è corrotto

in quel caso o lo si riscarica daccapo o si ripara usando Met File Regenerator

Ultima modifica di Er Monnezza : 13-03-2009 alle 16:37.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian