Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-03-2006, 12:41   #10701
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da rlt
Io sto andando con il big bang11 ed è ok.
anche io sto usando questo, ma rispetto al numero di file che si potevano trovare in razorback non c'è paragone...
Old 08-03-2006, 12:49   #10702
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Mi unisco alla domanda.
Razorback è definitivamente defunto ?!
A parte i vari DonkeyServer, quali alternative ?
non è mica morto è semplicemente dietro le sbarre
xcdegasp è offline  
Old 08-03-2006, 12:53   #10703
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
anche io sto usando questo, ma rispetto al numero di file che si potevano trovare in razorback non c'è paragone...
non cambia granchè sei fai la ricerca globale server: solo che gli utenti hanno "diasporato" po' in giro tra i vari e purtropo anche su altri razor che sono fake spia aumentando la diffusione di files corrotti nella rete
Stev-O è offline  
Old 08-03-2006, 18:37   #10704
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
non ho letto le 500 e passa pagine... ovviamente... ho un grave problema col mulo: mi crasha il sistema.
Spiego: già da tempo ogni 40\50 ore di funzionamento dava errori strani e mi impallava il sistema. Chiudevo tutto e riavviavo. Al successivo riavvio del mulo mi dava errori nella tabella file condivisi nei crediti etc.. e perdevo questi indici, ma non i download.
Stasera ha iniziato però a fare crash in modo pesante, mi si riavvia il sistema...
Sicchè ho fatto un controllo del disco (con reboot, ho xpSP2) e ho fatto il defrag.. e qui la sorpresa ! Il defrag di windows NON riesce a defraggare TUTI i file della cartella TEMP del mulo.... allego report.
La cartella incoming la tengo in D: che è una partizione dello stesso HD che ho, (samsung 200 giga PATA).
Quando il mulo finisce quindi un download ricompatta il file dalla temp e lo mette in D:, durante questa operazione spesso il PC va in freeze ! Inoltre a fare questa cosa impiega una vita, tipo 10 minuti per gigabyte e ihmo è dovuto alla mostruosa frammentazione dei file nella temp che non riesco a deframmentare ! AIUTO !

Volume Sistema (C
Dimensioni volume = 58,59 GB
Dimensioni cluster = 4 KB
Spazio utilizzato = 38,67 GB
Spazio disponibile = 19,92 GB
Percentuale spazio libero = 34 %

Frammentazione volume
Frammentazione totale = 39 %
Frammentazione file = 79 %
Frammentazione spazio libero = 0 %

Frammentazione file
File totali = 23.894
Dimensioni medie file = 2 MB
Totale file frammentati = 18
Totale frammenti in eccesso = 4.568
Media frammenti per file = 1,19

Frammentazione file di paging
Dimensioni file di paging = 768 MB
Totale frammenti = 3

Frammentazione cartella
Cartelle totali = 1.883
Cartelle frammentate = 1
Frammenti di cartella in eccesso = 0

Frammentazione Tabella file master (MFT)
Dimensioni totali Tabella file master (MFT)= 75 MB
Conteggio record Tabella file master (MFT) = 25.861
Percentuale Tabella file master (MFT) in uso= 33 %
Totale frammenti Tabella file master (MFT) = 3

--------------------------------------------------------------------------------
Frammenti Dimensioni file I file non possono essere frammentati
2 724 MB \Programmi\eMule\Temp\017.part
24 741 MB \Programmi\eMule\Temp\018.part
38 891 MB \Programmi\eMule\Temp\013.part
399 1.34 GB \Programmi\eMule\Temp\014.part
1,357 1.46 GB \Programmi\eMule\Temp\007.part
674 1.46 GB \Programmi\eMule\Temp\008.part
146 1.89 GB \Programmi\eMule\Temp\019.part
50 1.89 GB \Programmi\eMule\Temp\031.part
47 1.92 GB \Programmi\eMule\Temp\029.part
423 1.93 GB \Programmi\eMule\Temp\016.part
108 2.09 GB \Programmi\eMule\Temp\009.part
184 2.27 GB \Programmi\eMule\Temp\010.part
567 2.28 GB \Programmi\eMule\Temp\015.part
58 2.32 GB \Programmi\eMule\Temp\028.part
116 2.32 GB \Programmi\eMule\Temp\004.part
189 2.33 GB \Programmi\eMule\Temp\012.part
201 2.33 GB \Programmi\eMule\Temp\030.part
Zortan69 è offline  
Old 08-03-2006, 18:44   #10705
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
edit ho sbagliato ,avevo dc ++ connesso nelle stesse porte
Old 08-03-2006, 20:24   #10706
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
ragazzi ma con la nuova MorphXT 8.5 che ho montato da ieri soltanto nn riesco + a vedere le bandierine degli utenti e dei server, benchè nelle opzioni io abbia cliccato Mostra le Bandierine!

xkè????
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline  
Old 08-03-2006, 21:29   #10707
Mezzanotte
Senior Member

L'Avatar di Mezzanotte

Iscritto dal: Feb 2004
più di 500 pagine di tread e un sacco di questioni che praticamente sono impossibili da seguire perché si accavallano e si confondono nella baraonda di messaggi.

Ma non era meglio fare un sottoforum dedicato al mulo?

bho!
Mezzanotte è offline  
Old 08-03-2006, 21:43   #10708
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Mezzanotte
più di 500 pagine di tread e un sacco di questioni che praticamente sono impossibili da seguire perché si accavallano e si confondono nella baraonda di messaggi.

Ma non era meglio fare un sottoforum dedicato al mulo?

bho!
scusa ma questo 3d a cosa è dedicato...
Old 08-03-2006, 21:44   #10709
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ci sono anche ottimi bei forum colorati dedicati al mulo
Stev-O è offline  
Old 08-03-2006, 22:08   #10710
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
ciao ho emuke che da un o di giorni va a 0.1 /0.02 cosa puo essere?
ho connesso sia kad che un server a caso , visto che il piu importante non c'è piu ma non va...
IBYZA è offline  
Old 08-03-2006, 22:44   #10711
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69
non ho letto le 500 e passa pagine... ovviamente... ho un grave problema col mulo: mi crasha il sistema.
Spiego: già da tempo ogni 40\50 ore di funzionamento dava errori strani e mi impallava il sistema. Chiudevo tutto e riavviavo. Al successivo riavvio del mulo mi dava errori nella tabella file condivisi nei crediti etc.. e perdevo questi indici, ma non i download.
Stasera ha iniziato però a fare crash in modo pesante, mi si riavvia il sistema...
Sicchè ho fatto un controllo del disco (con reboot, ho xpSP2) e ho fatto il defrag.. e qui la sorpresa ! Il defrag di windows NON riesce a defraggare TUTI i file della cartella TEMP del mulo.... allego report.
La cartella incoming la tengo in D: che è una partizione dello stesso HD che ho, (samsung 200 giga PATA).
Quando il mulo finisce quindi un download ricompatta il file dalla temp e lo mette in D:, durante questa operazione spesso il PC va in freeze ! Inoltre a fare questa cosa impiega una vita, tipo 10 minuti per gigabyte e ihmo è dovuto alla mostruosa frammentazione dei file nella temp che non riesco a deframmentare ! AIUTO !

Volume Sistema (C
Dimensioni volume = 58,59 GB
Dimensioni cluster = 4 KB
Spazio utilizzato = 38,67 GB
Spazio disponibile = 19,92 GB
Percentuale spazio libero = 34 %

Frammentazione volume
Frammentazione totale = 39 %
Frammentazione file = 79 %
Frammentazione spazio libero = 0 %

Frammentazione file
File totali = 23.894
Dimensioni medie file = 2 MB
Totale file frammentati = 18
Totale frammenti in eccesso = 4.568
Media frammenti per file = 1,19

Frammentazione file di paging
Dimensioni file di paging = 768 MB
Totale frammenti = 3

Frammentazione cartella
Cartelle totali = 1.883
Cartelle frammentate = 1
Frammenti di cartella in eccesso = 0

Frammentazione Tabella file master (MFT)
Dimensioni totali Tabella file master (MFT)= 75 MB
Conteggio record Tabella file master (MFT) = 25.861
Percentuale Tabella file master (MFT) in uso= 33 %
Totale frammenti Tabella file master (MFT) = 3

--------------------------------------------------------------------------------
Frammenti Dimensioni file I file non possono essere frammentati
2 724 MB \Programmi\eMule\Temp\017.part
24 741 MB \Programmi\eMule\Temp\018.part
38 891 MB \Programmi\eMule\Temp\013.part
399 1.34 GB \Programmi\eMule\Temp\014.part
1,357 1.46 GB \Programmi\eMule\Temp\007.part
674 1.46 GB \Programmi\eMule\Temp\008.part
146 1.89 GB \Programmi\eMule\Temp\019.part
50 1.89 GB \Programmi\eMule\Temp\031.part
47 1.92 GB \Programmi\eMule\Temp\029.part
423 1.93 GB \Programmi\eMule\Temp\016.part
108 2.09 GB \Programmi\eMule\Temp\009.part
184 2.27 GB \Programmi\eMule\Temp\010.part
567 2.28 GB \Programmi\eMule\Temp\015.part
58 2.32 GB \Programmi\eMule\Temp\028.part
116 2.32 GB \Programmi\eMule\Temp\004.part
189 2.33 GB \Programmi\eMule\Temp\012.part
201 2.33 GB \Programmi\eMule\Temp\030.part
il tuo problema è proprio l'elevato numero di "frammenti" di files non contigui... la temp immagino (e spero) sia sempre in "D:\" ma qui viene il problema!
- dicevo spero solo per preservare il sistema operativo ma se hai un elevata frammentazione nell'unità secondaria (la D) cio' ricade anche sull'unità primaria (la C), essendo lo stesso disco fisico hanno l'MBR condiviso.. se è frammentato, cosa che suppongo, anche l'MBR iniziano i grossi problemi -

i files non vengono fisicamente spostasti nelle due directory inquanto i pezzetti che li compongono occuperanno dei "cluster" che al momento della scrittura erano liberi (siamo ancora nella fase che il download non è completato), tali segmenti sono indicizzati da una tabella di indicizzazione che risiede in una piccola sezione dell'hd e risulta invisibile ai normali programmi.
quando eMule completa tale file non viene fisicamente spostato se la "temp" e "incoming" risiedono sulla stessa partizione proprio perchè i cluster occupati rimangono sempre quelli e viene semplicemente aggiornata la tabella degli indici.
se erano discontinui prima lo rimarranno!

risoluzione:
1) disabilitare l'opzione SPARSE
2) comprare un secondo hd (anche di seconda mano e da pochi giga.. 40gb vanno più che bene per la sola temp)
in alternativa creare una nuova partizione dove far risiedere la "temp"
3) scaricare e installare diskeeper, ti servirà per riordinare l'attuale partizione e l'MBR
4) abituarsi a fare il defrag in modo "pianificato" magari impostando la sua partenza di notte in modo da non disturbare il vostro uso del pc..

fatto questo ti consiglio di salvarti i 3 files essenziali ai crediti (criptkey.dat, clients.met, preferences.dat, eventualmente anche emfriends.met) cancellare l'attuale cartella eMule e ripartire con un eMule nuovo in cui importerai i 3 o 4 files salvati precedentemente

edit: te sei matto a mettere eMule e la temp nel disco C:\
leggi la sezione "cartelle" della guida niubissimi (in firma)

Ultima modifica di xcdegasp : 08-03-2006 alle 22:52.
xcdegasp è offline  
Old 08-03-2006, 22:50   #10712
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
ragazzi ma con la nuova MorphXT 8.5 che ho montato da ieri soltanto nn riesco + a vedere le bandierine degli utenti e dei server, benchè nelle opzioni io abbia cliccato Mostra le Bandierine!

xkè????
hai aggiornato i files delle bandierine?
dovrebbe avere quest'opzione anche la morphXT...
xcdegasp è offline  
Old 08-03-2006, 22:51   #10713
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

è vero: o è corrotto il file oppure c'e' un bug nelle opzioni
Stev-O è offline  
Old 08-03-2006, 23:04   #10714
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA
ciao ho emuke che da un o di giorni va a 0.1 /0.02 cosa puo essere?
ho connesso sia kad che un server a caso , visto che il piu importante non c'è piu ma non va...
a caso? immagino che di ipfilter tu non ne usi... ahi ahi ahi

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-03-2006, 23:06   #10715
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
a caso? immagino che di ipfilter tu non ne usi... ahi ahi ahi

>bYeZ<
ho provato a testare le porte e mi dice:

Attendi mentre le porte del tuo eMule vengono esaminate...

Test IP: host208-162.pool875.interbusiness.it (87.5.162.208)

Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.

Test della Connessione terminato.

Risultati in dettaglio:

Il test della porta TCP e fallito.
Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.

Come risolvere i problemi alle porte... Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo:

Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili.
Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale!

Puoi trovare ulteriori dettagli e guide qui, nell'aiuto in linea.
IBYZA è offline  
Old 08-03-2006, 23:09   #10716
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
leggere primo post + faq

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-03-2006, 23:10   #10717
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

forse sarebbe "igienico" editare ip e dns
Stev-O è offline  
Old 08-03-2006, 23:11   #10718
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
leggere primo post + faq

>bYeZ<
ma ho provato ad aprire le porte e anche a disattivare il firewall ma è uguale.
Non capisco perche , nche perche fino a ieri andava e non ho toccato niente
IBYZA è offline  
Old 08-03-2006, 23:34   #10719
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
il tuo problema è proprio l'elevato numero di "frammenti" di files non contigui... la temp immagino (e spero) sia sempre in "D:\" ma qui viene il problema!
- dicevo spero solo per preservare il sistema operativo ma se hai un elevata frammentazione nell'unità secondaria (la D) cio' ricade anche sull'unità primaria (la C), essendo lo stesso disco fisico hanno l'MBR condiviso.. se è frammentato, cosa che suppongo, anche l'MBR iniziano i grossi problemi -

i files non vengono fisicamente spostasti nelle due directory inquanto i pezzetti che li compongono occuperanno dei "cluster" che al momento della scrittura erano liberi (siamo ancora nella fase che il download non è completato), tali segmenti sono indicizzati da una tabella di indicizzazione che risiede in una piccola sezione dell'hd e risulta invisibile ai normali programmi.
quando eMule completa tale file non viene fisicamente spostato se la "temp" e "incoming" risiedono sulla stessa partizione proprio perchè i cluster occupati rimangono sempre quelli e viene semplicemente aggiornata la tabella degli indici.
se erano discontinui prima lo rimarranno!

risoluzione:
1) disabilitare l'opzione SPARSE
2) comprare un secondo hd (anche di seconda mano e da pochi giga.. 40gb vanno più che bene per la sola temp)
in alternativa creare una nuova partizione dove far risiedere la "temp"
3) scaricare e installare diskeeper, ti servirà per riordinare l'attuale partizione e l'MBR
4) abituarsi a fare il defrag in modo "pianificato" magari impostando la sua partenza di notte in modo da non disturbare il vostro uso del pc..

fatto questo ti consiglio di salvarti i 3 files essenziali ai crediti (criptkey.dat, clients.met, preferences.dat, eventualmente anche emfriends.met) cancellare l'attuale cartella eMule e ripartire con un eMule nuovo in cui importerai i 3 o 4 files salvati precedentemente

edit: te sei matto a mettere eMule e la temp nel disco C:\
leggi la sezione "cartelle" della guida niubissimi (in firma)
guarda lo so, solo che ho là 30 giga di roba e spero che mi finiscano quei files, nel frattempo ho costruito un P2 350 con un HD da 60 Giga controllato in remote desktop da usare SOLO per il mulo. Devono arrivarmi le schede wireless a 108 perchè con le 11Mbps che ho ora non va un ca55o ! e non sfrutto il netgear che appunto va a 108.
L'opzione "sparse" non so che sia, ora fò una ricerca, imparo e la disabilito.
I crediti gli ho già persi, anche se nella cartella statistica in effetti dice che io ho uploadato una marea di giga e ciò mi torna. Ma non è un gran problema.
Adesso provo con diskKeeper. Vediamo di disincrostare l'HD !
E GRAZIE per le dritte !!!
Zortan69 è offline  
Old 09-03-2006, 08:26   #10720
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
forse sarebbe "igienico" editare ip e dns
che vuol dire????

poi cos'è il ipfilter ?

grazie

ho provato anche ad disinstallare la versiono 46 e ho installato la 47 ma non scarica niente.
ora non mi fa neanche piu aprire l'opzione
apri questa porte sul firewall interno di winxp... perche?
( ho comunque provato ad aprirle seguendo la guida in prima pagina percui dovrebbero essere aperte , ho provato anche a disabilitare il firewall , ma non scarica cmq niente e non fa scaricare niente.)

potrebbe essere l'antivirus? che cmq avevo anche prima
uso avg free......

e poi il mulo ha una fascia nera sugli occhi

Ultima modifica di IBYZA : 09-03-2006 alle 10:01.
IBYZA è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian