Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2008, 08:41   #9641
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Nice
Old 31-10-2008, 09:04   #9642
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Nice
buongiorno!

one more question... dal sito ita di morphxt vedo:
"Fonti MAX 500, Connessioni MAX 500 [ 150/200 con Router ] "

....quindi io avendo tiscali con modem/router voip della pirelli, dovrei settare fonti max= 150 e connessioni max= 200?

ciao!

Ultima modifica di pinball : 31-10-2008 alle 09:22.
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:02   #9643
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da moly82 Guarda i messaggi
buongiorno!

one more question... dal sito ita di morphxt vedo:
"Fonti MAX 500, Connessioni MAX 500 [ 150/200 con Router ] "

....quindi io avendo tiscali con modem/router voip della pirelli, dovrei settare fonti max= 150 e connessioni max= 200?

ciao!
In teoria sì.. Quello è un parametro che varia leggermente da router a router.. In generale per le connessioni massime si parte da 200 e si controlla la situazione: se il modem non si impalla ed emule va che una meraviglia si aumenta il valore di 20 alla volta e si ripete la procedura.. Nel caso in cui si hanno dei problemi bisogna invece abbassare il valore di 20 alla volta e ripetere il tutto..
Per quanto riguarda le fonti max anche questo è un valore che bisogna ricercare per tentativi.. Si esegue la procedura di prima e in questo caso si aumenta/diminuisce di 50 alla volta..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:08   #9644
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
In teoria sì.. Quello è un parametro che varia leggermente da router a router.. In generale per le connessioni massime si parte da 200 e si controlla la situazione: se il modem non si impalla ed emule va che una meraviglia si aumenta il valore di 20 alla volta e si ripete la procedura.. Nel caso in cui si hanno dei problemi bisogna invece abbassare il valore di 20 alla volta e ripetere il tutto..
Per quanto riguarda le fonti max anche questo è un valore che bisogna ricercare per tentativi.. Si esegue la procedura di prima e in questo caso si aumenta/diminuisce di 50 alla volta..
gracias.. non mi è ben chiaro come fare la verifica ma ci proverò

ciao a tutti
Old 31-10-2008, 10:14   #9645
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Quote:
gracias.. non mi è ben chiaro come fare la verifica ma ci proverò

ciao a tutti
Fare la verifica è molto più semplice di quanto puoi immaginare: alzi il parametro e lasci emule andare.. Dopo una bella nottata di download controlli la situazione. Se la mattina trovi qualche problema (non attribuibile alle connessioni con i server e alla rete kad) allora il parametro è troppo elevato per quel router e quindi ripristini il valore precedente, altrimenti altro giro altra corsa: riaumenti e aspetti la notte..
Old 31-10-2008, 10:25   #9646
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Ma dipende anche dall'uso, io praticamente non arrivo mai a 400/450 connessioni massime pur avendo a volte molti file in download e fonti in coda 3500.
Old 31-10-2008, 10:30   #9647
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Le mie impostazioni non le dico... Meglio che non le dica...
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:36   #9648
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Quote:
Ma dipende anche dall'uso, io praticamente non arrivo mai a 400/450 connessioni massime pur avendo a volte molti file in download e fonti in coda 3500.
Esatto.. Infatti come ho detto nel mio post quel parametro è soggettivo, non esiste un parametro corretto e solo con i tentativi si riesce a trovare quello perfetto per il proprio caso..
Old 31-10-2008, 10:43   #9649
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
di nuovo 'mezz'a voi
puoi esserci un nesso tra l'aumento di banda in up da 40kb/s a 70 e l'aumento di memoria occupata dal ciucchino da 60 circa a 160?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 11:20   #9650
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Le mie impostazioni non le dico... Meglio che non le dica...
Infatti, rischi il ban

ps: in giro ti ho visto anche moderatore di sezioni

Quote:
Esatto.. Infatti come ho detto nel mio post quel parametro è soggettivo, non esiste un parametro corretto e solo con i tentativi si riesce a trovare quello perfetto per il proprio caso..
Ma lasciando 600 credi che influisca sulla connessione pur non arrivando mai a quel picco? Io credo di no, ma volevo fare la prova, perchè a volte la connessione si congestiona, tutto questo dopo che mi hanno fatto l'upgrade da 2@7mega (che si vedono poche volte durante la giornata) e dopo che ho cambiato il mio caro modem usb con il router netgear DG834G v.4
Old 31-10-2008, 11:30   #9651
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Non sono io !!!
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 31-10-2008, 11:43   #9652
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Quote:
Infatti, rischi il ban

ps: in giro ti ho visto anche moderatore di sezioni

Ma lasciando 600 credi che influisca sulla connessione pur non arrivando mai a quel picco? Io credo di no, ma volevo fare la prova, perchè a volte la connessione si congestiona, tutto questo dopo che mi hanno fatto l'upgrade da 2@7mega (che si vedono poche volte durante la giornata) e dopo che ho cambiato il mio caro modem usb con il router netgear DG834G v.4
Per non avere problemi bisogna naturalmente tenere d'occhio le connessioni effettive.. Il parametro impostato su emule regola solo il tetto massimo oltre il quale il mulo non va.. Quindi (per esempio) se un router regge solo 300 connessioni massime e io arrivo sempre al massimo a 100 il parametro lo posso anche impostare a 800.. Non mi cambia nulla.. E' tuttavia necessario mettere il valore giusto per chi utilizza un router e supera abbondantemente il limite a non fare impallare il router.. Per esempio con una vecchia versione del netgear il limite massimo (se non ricordo male dato che lo aveva un mio caro amico) era di 250 e quindi il valore di connessioni massime era da impostare su 245 (per stare completamente sicuri).. Se non raggiungi mai 600 ma ogni tanto la connessione si congestiona potresti provare ad abbassare leggermente il livello al di sotto del limite effettivo per non far salire le connessioni quel tanto che basta per far impallare la connessione..
Old 31-10-2008, 11:51   #9653
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Non sono io !!!
se se.

Quote:
Per non avere problemi bisogna naturalmente tenere d'occhio le connessioni effettive.. Il parametro impostato su emule regola solo il tetto massimo oltre il quale il mulo non va.. Quindi (per esempio) se un router regge solo 300 connessioni massime e io arrivo sempre al massimo a 100 il parametro lo posso anche impostare a 800.. Non mi cambia nulla.. E' tuttavia necessario mettere il valore giusto per chi utilizza un router e supera abbondantemente il limite a non fare impallare il router.. Per esempio con una vecchia versione del netgear il limite massimo (se non ricordo male dato che lo aveva un mio caro amico) era di 250 e quindi il valore di connessioni massime era da impostare su 245 (per stare completamente sicuri).. Se non raggiungi mai 600 ma ogni tanto la connessione si congestiona potresti provare ad abbassare leggermente il livello al di sotto del limite effettivo per non far salire le connessioni quel tanto che basta per far impallare la connessione..
Si, mi dicevano che questo router aveva anche di un problema con i software p2p, bisognava disattivare un parametro che dicevano strozzasse le connessioni, presto mi informerò e proverò meglio.
Old 31-10-2008, 11:59   #9654
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Quote:
se se.

Si, mi dicevano che questo router aveva anche di un problema con i software p2p, bisognava disattivare un parametro che dicevano strozzasse le connessioni, presto mi informerò e proverò meglio.
io comunque stavo parlando di una versione vecchia del netgear, non della tua..
Quando si acquista qualsiasi router bisogna per forza mettere in conto una pratica leggermente più conservativa in merito alle connessioni massime rispetto al modem usb..
Old 31-10-2008, 13:12   #9655
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
se se.

Old 31-10-2008, 13:19   #9656
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Purtroppo per voi mi trovo costretto a riappellarmi alla Vs. conoscenza

Io ho un 5920 con 160Gb di hard disk divisi di default in 2 partizioni (70Gb+65Gb)

... e gia i conti non tornano

Poi, non ci avevo mai fatto caso, sto usando la partizione C, mentre la D è tutta libera. Adesso, decidendo di scaricare "roba pesante" dal Mulo ho deciso di destinare i file scaricati nella partizione D (tramite l'apposito comando sulle opzioni di emule) cosicchè la partizione C non sia troppo intasata; e qui viene il bello:

i files scaricati finiscono si nella 2°partizione, ma, mentre gli stessi files sono in download occupano spazio nella partizione primaria C

S può risolvere in qualche modo?
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 13:37   #9657
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Purtroppo per voi mi trovo costretto a riappellarmi alla Vs. conoscenza

Io ho un 5920 con 160Gb di hard disk divisi di default in 2 partizioni (70Gb+65Gb)

... e gia i conti non tornano

Poi, non ci avevo mai fatto caso, sto usando la partizione C, mentre la D è tutta libera. Adesso, decidendo di scaricare "roba pesante" dal Mulo ho deciso di destinare i file scaricati nella partizione D (tramite l'apposito comando sulle opzioni di emule) cosicchè la partizione C non sia troppo intasata; e qui viene il bello:

i files scaricati finiscono si nella 2°partizione, ma, mentre gli stessi files sono in download occupano spazio nella partizione primaria C

basta dire ad emule che anche la cartella dei files incompleti è nella partizione D..

pensa che io scarico tutto in una partizione formattata mac che windows di default manco vede..

per il disco i gb dichiarati non sono mai utilizzabili tutti al 100%, però 25gb in meno non mi torna davvero.. non è che hanno destinato anche una terza partizione al restore del sistema? sicuro di avere solo due partizioni?

ciao!
Old 31-10-2008, 13:47   #9658
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi

oltre a reindirizzare entrambe le cartelle nelle opzioni del mulo hai anche spostato tutti i file incompleti nella nuova destinazione?
Old 31-10-2008, 13:50   #9659
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
basta dire ad emule che anche la cartella dei files incompleti è nella partizione D..

pensa che io scarico tutto in una partizione formattata mac che windows di default manco vede..

per il disco i gb dichiarati non sono mai utilizzabili tutti al 100%, però 25gb in meno non mi torna davvero.. non è che hanno destinato anche una terza partizione al restore del sistema? sicuro di avere solo due partizioni?

ciao!
Ti ringrazio dell'aituo

Guarda, io nn ne capisco molto, se vado su "risorse del pc" ci sono 2 parti di hdd, una chiamata Acer(C); l'altra chiamata Data(D) con rispettivamente 69.2 e 65.7 GB

Comunque ho deciso di incollare la cartella "Emule" dal disco C al D (e infatti un bel po di GB dal C si sono liberati) e sono finiti nel D.

Ho cambiato la destinazione dei files temporanei anche su eMule attraverso le opzioni; mi ha chiesto di riavviare emule per far si che le modifiche abbiano effetto, ma ora non ho più in download i files che c'erano prima, eppure devono esserci perchè la cartella "Temp" pesa ben 20GB (+ o - i files che stavo scaricando)

Old 31-10-2008, 13:51   #9660
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
oltre a reindirizzare entrambe le cartelle nelle opzioni del mulo hai anche spostato tutti i file incompleti nella nuova destinazione?
Ecco, è proprio questo che non so fare
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian