Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-12-2005, 12:52   #8041
axl78
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Mi è stato detto di postare qui il mio problema....

Ho libero ADSL flat 4 Mb...

E-mule funziona...si connette anche se non velocissimo (ho già cambiato le porte e disattivato il filewall di libero...però funziona...

solo che il vero problema..è un altro...ovvero:

dopo circa 2 ore consecutive che scarico...mi si disconnette e poi non riesco più a riconnettermi...per riprendere la linea....devo mettere il pc in stand-by oppure riavviare il pc...altrimenti non si riconnette più...

secondo voi..quale potrebbe essere il problema??
axl78 è offline  
Old 19-12-2005, 12:56   #8042
ulkanc
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da axl78
Mi è stato detto di postare qui il mio problema....

Ho libero ADSL flat 4 Mb...

E-mule funziona...si connette anche se non velocissimo (ho già cambiato le porte e disattivato il filewall di libero...però funziona...

solo che il vero problema..è un altro...ovvero:

dopo circa 2 ore consecutive che scarico...mi si disconnette e poi non riesco più a riconnettermi...per riprendere la linea....devo mettere il pc in stand-by oppure riavviare il pc...altrimenti non si riconnette più...

secondo voi..quale potrebbe essere il problema??

nella tua barra degli strumenti in basso a destra c'è un triangolo verde?
ulkanc è offline  
Old 19-12-2005, 13:00   #8043
axl78
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulkanc
si..

ma dopo diventa rosso..mi sembra...cmq disconnesso..
axl78 è offline  
Old 19-12-2005, 13:03   #8044
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da ulkanc
dai un occhiata anche al mio caso plz?
simoTDI è offline  
Old 19-12-2005, 13:09   #8045
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
dai un occhiata anche al mio caso plz?
scusa ma tu hai prob di conenssione? sei firewalled o con id basso? perchè il test online non è che sia preciso e affidabile

a me (e ho tutto perfettametne funzionante) mi da errore in questo momento

Quote:
Warning: fsockopen(): unable to connect to mioip:miaporta in /var/www/porttest/ct_frame.php on line 129
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito
la lentezza può essere dovuta alla diffusione dei file in coda...

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 19-12-2005, 13:34   #8046
ulkanc
Member

Iscritto dal: Oct 2005
triangolo

dovete cliccare 2 volte col mouse sul triangolo verde(oppure tasto dx e maximize)e si aprirà una finestra...a quel punto resettate la connessione...e riconnettetevi quando il triangolo ridiventa verde!nn dovrebbe darvi problemi di riavvio!
ulkanc è offline  
Old 19-12-2005, 14:23   #8047
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Io ho guardato nell'elenco dei servizi attivi di Libero, e non mi risulta da nessuna parte "libero firewall attivo". Tanto che se provo ad attivarlo mi chiede di creare una nuova password perché è la prima volta... Devo attivarlo e poi disattivarlo? E' questo che intendete quanto dite di disattivare il firewall di Libero?
Lo so che qui si postano i problemi con eMule, e in effetti il mio lo è!
Saeba Ryo è offline  
Old 19-12-2005, 14:28   #8048
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
perchè non hai fixato il file c:\windows\system32\tcpip.dll per l'aumento delle connessioni simultanee: devi usare il patcher, presente anche nelle guide di xp in alto
Ho messo il limite a 50 seguendo la guida linkata nel primo post. Vuol dire che devo aumentarla a 100?
Duff79 è offline  
Old 19-12-2005, 14:30   #8049
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
no
a 50 deve essere già a posto
prova a ripatchare
Old 19-12-2005, 14:47   #8050
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Io ho WinXP con SP2... Non ho mai patchato... Cosa cambia? Mai avuto problemi finorà (a parte la lentezza, ma è colpa di Libero).
Saeba Ryo è offline  
Old 19-12-2005, 14:51   #8051
REPERGOGIAN
Senior Member

usate le guide

- N° massimo connessioni parziali aperte:
questa impostazione e' diventata necessaria con la limitazione delle connessioni di Windows Xp SP2. Questo aggiornamento di XP consente solo 10 conenssioni parziale aperte e sposta le ulteriori richieste in una coda che viene processata lentamente. Questo porta a timeout e altri effetti indesiderati su eMule.
Se eMule gira su XP SP2 non impostare questo valore oltre 9.
Anche se esistono patch per aumentare questo valore codificato internamente in XP, non e' raccomandato applicarle in parti cosi' critiche di Windows. L'unico effetto che ha questa impostazione e' che eMule acquisisce le fonti un po' piu' lentamente appena avviato. Una volta trovate le fonti, questo problema non si presenta.
In altri sistemi operativi come Windows 2000 o gli obsoleti Windows 95/98/ME potete impostare questo valore su 50.
Old 19-12-2005, 14:56   #8052
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
usate le guide

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 19-12-2005, 15:21   #8053
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

insomma meglio nn modificare il file SYS delle connessioni simultanee??
simoTDI è offline  
Old 19-12-2005, 15:23   #8054
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
scusa ma tu hai prob di conenssione? sei firewalled o con id basso? perchè il test online non è che sia preciso e affidabile

a me (e ho tutto perfettametne funzionante) mi da errore in questo momento

la lentezza può essere dovuta alla diffusione dei file in coda...

>bYeZ<
ok ma in effetti si riscontrano problemi: velocità da lumaca ....
se sono bannato è ovvio che nn scarico niente... infatti...
simoTDI è offline  
Old 19-12-2005, 15:27   #8055
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
insomma meglio nn modificare il file SYS delle connessioni simultanee??
si c'è scritto cosi'
ma io come altri l'ho modificato
Old 19-12-2005, 15:40   #8056
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Quote:

>bYeZ<
Se tutti usassimo le guide qui non ci sarebbe nessuno!
Saeba Ryo è offline  
Old 19-12-2005, 15:43   #8057
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
se sono bannato è ovvio che nn scarico niente... infatti...
non sei bannato..

Quote:
TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible.
è il server che fa il controllo ad essere nell'ipfilter percui il tuo emule rifiuta la connessione con esso.. è il server il "bannato"...

ri

qui serve anche una "guida" di inglese oltre che di emule

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 19-12-2005, 15:46   #8058
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo
Se tutti usassimo le guide qui non ci sarebbe nessuno!
assolutamente non vero.. perchè nelle guide non ci sono riportare tutte le casistiche.. le guide vanno lette per i prob di base.. per il resto allora ci sono altri canali quali il forum.

cmq se per te stare qui a dire sempre le stesse cose è una cosa utile per qualcuno....

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 19-12-2005, 16:10   #8059
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Duff79
file strano, una cosa tipo "Divx-rec"

Vado nella cartella file in DL per vedere l'anteprima di un file e mi accorgo di avere un file zippato (aveva l'icona di winrar) di 1KB con a fianco un temp con lo stesso nome di quasi 1 GiGa

Guardo su emule, file in DL e non lo vedo, guardo su file condivisi e non lo vedo nemmeno li. Faccio tasto dx per vedere le propietà del file temporaneo e vedo che é stato creato ieri sera ad un ora che mi sembrava di aver già spendo il PC.

Insomma faccio a tempo a leggere l'ora che il file scompare da solo

Qualcuno che mi illumina?

ups
Duff79 è offline  
Old 19-12-2005, 20:12   #8060
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
se abbassi la priorità di emule questo ha effetto solo sul pc che ha in esecuzione emule e la rete ne gioverebbe

il consiglio è di settare emule con valori un po' + bassi della banda totale disponilbile in modo da non saturare la tua adsl (è cmq + probabile che siano le connessioni massime a farlo)...

insomma, lascia uno spiraglio minimo in modo che la navigazione non venga disturbata...lasciagli una 10/15kb liberi, imho bastano tanto dubito che il tuo emule stia a banda massima tutto il tempo.. quando va per saturare ecco che si vera qualche decina di kb/s prima.. non è sta gran perdita

soluzioni + articolate con uso di un prog che gestica il traffico in rete credo sia possibile ma imho ti complichi fin troppo la vita

>bYeZ<
Quote:
un p.s.: ma il pc con emule fa da proxy all'altro pc? perchè allora abbassare la priorità potrebbe servire a qualcosa... se invece navighi con un router o cmq la connessione non passa per il pc che fa girare emule rimane valido il discorso fatto nel post precedente

>bYeZ<
il pc con emule non fa proprio da proxy (non è configurato per quello) ma cmq condivide la connessione con gli altri pc della rete.
adesso provo ad abbassare la priorità di emule.exe, cmq non limito emule perchè avendo la flat640 già ho solo 80k quando va bene... se lo limito va pianissimo, considerato che spesso non sono a casa....
non uso il pianificatore perchè faccio orari sempre diversi, e spesso mi dimentico di abbassare i limiti o alzarli... per quello mi serviva qualcosa di "automatico"

mi spiegheresti la frase in grassetto!??! forse manca un NON nella prima?!?
insomma ho capito abbassando la priorità conta solo sul pc dove gira emule, ma se da li viene condivisa anche la connessione a internet viene data priorità anche a quella?!

ps non uso il proxy (freeproxy) quindi non posso dare + priorità a quel processo, se era questa la tua idea.

grazie dell'aiuto per ora
fgiova è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian