Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2005, 20:26   #7661
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
so ke la velocità di download è condizionata dai lavori sulla rete da parte di Libero, ma un costante così è davvero una cosa strana!

Pure io la sera e la mattina ho una velocità di download abbastanza alta, ma nel mio caso nn dipende dal fatto di lasciare aperto emule x diverso tempo, il problema sta ke durante l'arco di una giornata la rete x ki ha Libero e nn ha ancora ricevuto l'upgrade risulta quasi impraticabile, soprattutto tra le 14:00-21:00 quando anke i ragazzini ke nn sono più a scuola si connettono e la velocità si abbassa ancora di più.
L'altro giorno un mo amico ha parlato con una persona ke lavora x un provider non tanto noto, ed è venuto a conoscenza del fatto ke quel provider (ke costava di più) garantiva 1.2 mega o 4 mega xkè nella loro centrale ogni linea ADSL erogava soltanto x 9 utenti invece Libero (meno costoso) x ogni linea ne ha sopra 25 di utenti, infatti più utenti ke nn abbiamo l'upgrade siamo connessi minore sarà la velocità di download e upload.
allora devi solo aspettare come hanno fatto i tuoi predecessori, aspettare e cio che ti spetta ti verrà dato
che vuoi che sia un po' di attesa?
ricorda che sei sempre in italia e l'attesa più lunga l'avresti a cambiare provider che ad aspettare l'upgrade

cmq a parte gli scherzi questo sintomo è indice che stanno lavorando affinchè tu abbia piena banda
xcdegasp è offline  
Old 05-12-2005, 20:34   #7662
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da overjet
A questa:
Come si fa a disabilitare ?!?
sicuro di usare emule solo con 12k impostati di upload?
secondo me hai modificato anche qualche impostazione di "priorità" (attivata priorità powershare) su file incompleti e/o slot amici attivi
se te veramente avessi 12k "puliti" di upload non avresti la zzratio che si attiva in tempi ristretti e così martellante...
la zzratio è stata introdotta appositamente per limitare il powershare e lo slot-amico

piccola annotazione:
_ lo slot amico non agevola TE, ma coloro a cui lo concedi e non ti fa quadagnare crediti diretti

_ attivare il powershare su file incompleti aumenta solo la difficoltà di prelevare files più ricercati, e se già vi lamentate per i tempi di scaricamento con files da più di 300 fonti chissà come vi inc@zzerete a cercare file con 32 fonti!! (non fare mai un qualcosa che non vorresti che facessero a te, una delle leggi base di sopravvivenza)

xcdegasp è offline  
Old 05-12-2005, 20:42   #7663
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
sicuro di usare emule solo con 12k impostati di upload?
secondo me hai modificato anche qualche impostazione di "priorità" (attivata priorità powershare) su file incompleti e/o slot amici attivi
se te veramente avessi 12k "puliti" di upload non avresti la zzratio che si attiva in tempi ristretti e così martellante...
la zzratio è stata introdotta appositamente per limitare il powershare e lo slot-amico

piccola annotazione:
_ lo slot amico non agevola TE, ma coloro a cui lo concedi e non ti fa quadagnare crediti diretti

_ attivare il powershare su file incompleti aumenta solo la difficoltà di prelevare files più ricercati, e se già vi lamentate per i tempi di scaricamento con files da più di 300 fonti chissà come vi inc@zzerete a cercare file con 32 fonti!! (non fare mai un qualcosa che non vorresti che facessero a te, una delle leggi base di sopravvivenza)

Scusami non ho capito molto.

priorità powershare. Ovvero ?!?
Slot Amici non ne ho.
La banda in upload è settata a 27k.
Cosa devo modificare ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 05-12-2005, 23:28   #7664
nadykkapp
Senior Member

L'Avatar di nadykkapp

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
Velocità automatica ... si può ????

Ciao una domanda ... ho l'adsl e uso emule, premetto che sono contento di come viaggia l'asinello ... con alice 1200 in down e 256 in up devo limitare il download a 60 e l'up a 18 e viaggio costante sempre !!!
Ho questo limite perche altrimenti con l'altro computer non riesco a viaggiare, pero mi chiedevo se è possibile magari con un mod impostare che le velocità di dow e up a una certa ora siano settate al max (notte) per poi ritornare in maniera automatica alla velocità da me scelta (giorno) .... si puo fare ????
Altra domanda cosa significa se nei files comdivisi setto per un files qualunque l'opzione relase invece che auto, alta ecc....

Ultima modifica di nadykkapp : 05-12-2005 alle 23:32.
nadykkapp è offline  
Old 06-12-2005, 07:03   #7665
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Scusami non ho capito molto.

priorità powershare. Ovvero ?!?
Slot Amici non ne ho.
La banda in upload è settata a 27k.
Cosa devo modificare ?!?
se non hai slot amici o powershare attivo su file incompleti non puoi avere la ratio attivata...
potresti dirci allora quanti files hai in lista di download e con che numero di fonti complete per ognuno
xcdegasp è offline  
Old 06-12-2005, 07:30   #7666
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da nadykkapp
Ciao una domanda ... ho l'adsl e uso emule, premetto che sono contento di come viaggia l'asinello ... con alice 1200 in down e 256 in up devo limitare il download a 60 e l'up a 18 e viaggio costante sempre !!!
Ho questo limite perche altrimenti con l'altro computer non riesco a viaggiare, pero mi chiedevo se è possibile magari con un mod impostare che le velocità di dow e up a una certa ora siano settate al max (notte) per poi ritornare in maniera automatica alla velocità da me scelta (giorno) .... si puo fare ????
Altra domanda cosa significa se nei files comdivisi setto per un files qualunque l'opzione relase invece che auto, alta ecc....
per limitare emule dovresti far uso di qualche programma che lasci impostare questa funzione... mi sembra ce ne siano anche di free ma non ricordo i nomi...

l'impostazione della priorità consente di dare maggior o minor rilevanza ad un determinato file, quindi va modificata oculatamnte in base al numero di fonti totali di quel file..
alcune mod incorporano delle funzioni che aiutano molto di più la diffusione di un file come ad esempio:
_ powershare
_ barra di diffusione
_ oscurazione dei chunk più diffusi per privileggiare quelli più rari di chunk di quel file
_ aumento di priorità automatica per files rari
_ aumento di priorità automatica per files piccoli
_ funzione che prevede di "oscurare" alcuni files per comunicare ai client/server un numero di files inferiori, solo quelli effettivamente utili (ho sempre avuto qualche perplessità rispetto a questa funzione, ma è utile nel caso il server ti dica che hai troppi files condivisi)
xcdegasp è offline  
Old 06-12-2005, 07:41   #7667
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
o bella
nella ionix 4.4 hanno aggiornato la leechlist ed ora zambor nn sarà + un problema
Old 06-12-2005, 07:47   #7668
ulkanc
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
io sabato sera andavo a 80k, sempre con libero
cmq molto dipende dalla disponibilità e dalla quantità di files in lista di download oltre a quanto viene lasciato emule aperto (anche con lista download vuota, come nel mio caso).. avevo solo 4 files in download ma ultra condivisi..
probabilmente dalle tue parti avranno sistemato la linea(io sto purtroppo nel 3°mondo)...ma non troppo...quest'estate mi andava a 200 a volte...poi sono passati a 4mega...ungheeeè!
ulkanc è offline  
Old 06-12-2005, 10:49   #7669
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
o bella
nella ionix 4.4 hanno aggiornato la leechlist ed ora zambor nn sarà + un problema
Ragazzi scusatemi ,ma cosa è zambor?
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline  
Old 06-12-2005, 10:51   #7670
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
una versione leech
cioè una versione di emule modificata con opzioni che permettono comportamenti scorretti
come kikkare le persone in coda, limitare troppo l'upload, ecccc

zambor in particolare manda, mandava , una marea di messaggi spam
verso il tuo mulo
Old 06-12-2005, 10:52   #7671
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da nicola001
Ragazzi scusatemi ,ma cosa è zambor?
E' uno che si diverte a mandare 2000 messaggi al giorno con scritto "Zambor"
Si puo' risolvere settando i filtri messaggi nelle impostazioni... e' tutto scritto nel file "fottere zambor"
Old 06-12-2005, 11:03   #7672
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
una versione leech
cioè una versione di emule modificata con opzioni che permettono comportamenti scorretti
come kikkare le persone in coda, limitare troppo l'upload, ecccc

zambor in particolare manda, mandava , una marea di messaggi spam
verso il tuo mulo
Che poi non capisco, che utilita' ha pubblicizzare una versione leech? Se la usassimo tutti (per assurdo) crollerebbe la rete e non scaricherebbe piu' nessuno. Per loro non conviene che siano solo loro ad usarla e tutti gli altri ad uppare in modo onesto?
Old 06-12-2005, 11:30   #7673
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Chester
Che poi non capisco, che utilita' ha pubblicizzare una versione leech? Se la usassimo tutti (per assurdo) crollerebbe la rete e non scaricherebbe piu' nessuno. Per loro non conviene che siano solo loro ad usarla e tutti gli altri ad uppare in modo onesto?
è la stessa contraddizione che sta dietro alla costruzione di un virus o cavallo di troja.... quando diventa popolare tutto lo bloccano e lo individuano, quando infetta poche "macchine" può avere campo aperto.
ma la fama fa sempre gola alle persone
xcdegasp è offline  
Old 06-12-2005, 12:25   #7674
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da nadykkapp
certo... vai nelle opzioni e setti le OPERAZIONI PIANIFICATE.. le uso anche io per alzare l'up di notte e nelle ore in cui non ci sono

ma puoi fargli fare anche altre cose

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 06-12-2005, 21:27   #7675
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Città: In the heart of my love
complimenti a Libero x la banda in upload fornita in questi ultimi mese...:

altro ke uppare di regola a 25kb...
Old 07-12-2005, 01:09   #7676
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
complimenti a Libero x la banda in upload fornita in questi ultimi mese...:

altro ke uppare di regola a 25kb...
bel il managament ovviamente la ritiene di scarso interesse per l'utente in effetti è usata per mandare mail.
L'utente medio potrebbe avere un upload di 3kb e non accorgersene
Old 07-12-2005, 07:48   #7677
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

ragazzi ma toglietemi una curiosità;ma quando ci si collega con emule, bisogna anche collegarsi a "kad"?
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline  
Old 07-12-2005, 08:31   #7678
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
ragazzi ma toglietemi una curiosità;ma quando ci si collega con emule, bisogna anche collegarsi a "kad"?
se lo fai tanto di guadagnato!Anzi a dir la verità io da un mese a questa parte vado solo di KAD
hir79ole è offline  
Old 07-12-2005, 08:34   #7679
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
se lo fai tanto di guadagnato!Anzi a dir la verità io da un mese a questa parte vado solo di KAD
si, ma non è che se mi collego anche a kad mi limita di un pò la banda in download?
nicola001 è offline  
Old 07-12-2005, 09:29   #7680
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Città: In the heart of my love
Quote:
si, ma non è che se mi collego anche a kad mi limita di un pò la banda in download?
assolutissimamente no, soprattutto il download ti sfornerà più kili...
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian