Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 16:46   #6961
aorfanatic
Member

L'Avatar di aorfanatic

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ragazzi, ieri mi hanno passato gratuitamente da 2 a 7 mega (già fatto lo speedtest e naturalmente i 7 mega dichiarati si traducono in 5 effettivi) con Telecom.Ma non avverto miglioramenti sostanziali in particolar modo per quanto riguarda Emule che adesso mi và al massimo a 50 Kbps quando prima si assestava sui 210/220.Ho settato la capacità coi nuovi parametri, ma allora cosa c'è che non và?
aorfanatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 17:17   #6962
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da aorfanatic Guarda i messaggi
Ragazzi, ieri mi hanno passato gratuitamente da 2 a 7 mega (già fatto lo speedtest e naturalmente i 7 mega dichiarati si traducono in 5 effettivi) con Telecom.Ma non avverto miglioramenti sostanziali in particolar modo per quanto riguarda Emule che adesso mi và al massimo a 50 Kbps quando prima si assestava sui 210/220.Ho settato la capacità coi nuovi parametri, ma allora cosa c'è che non và?
Se non ti hanno aumentato l'upload difficile che trovi miglioramenti.....
era gia' strano che tu andassi a 210/220 con una 2mbit.
Old 28-03-2008, 17:20   #6963
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da aorfanatic Guarda i messaggi
Scusa breve domanda:ma la telecom ti ha passato in automatico da 2 a 7 mb?o ti hanno chiamato offrendoti assieme altre funzioni ecc. quali alice tv e router??
Bè cmq per quanto riguarda la tua domanda,ti consiglio di controllare sul sito ufficiale del mulo per vedere quale sia il limite di upload per le 7Mb e vedere se da quel valore alla capacità effettiva della tua linea ci siano almeno 7kb di differenza!(vista la dichiarata instabilità della 7mb di telecom,d'altro canto è ancora una novità) Se è tutto Ok allora attendi perchè il mulo ha bisogno del suo tempo!
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 17:51   #6964
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
da oggi non riesco a connettermi a nessun server, solo KADU.

isp infostrada ull 8/0.512

firewall settato ad arte

client xtreme 6.1

capita anche ad altri?
cianuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 20:09   #6965
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Dopo numerose letture e tentativi, ho deciso di chiedere aiuto... Situazione corrente:

-eMule Xtreme 6.1 inistallata
-porte aperte sul router e test TCP/UDP eseguito con successo
-regole su Comodo 2.4 create
-mulo connesso a usenext con id alto e filtri ip caricati
-non riesco a connettere la rete kad e a fare ricerche di qualsiasi tipo

Sapevo che alcuni utenti Tele2 e libero lamentavano questi problemi...
Old 29-03-2008, 12:02   #6966
ProtoMISTX
Member

L'Avatar di ProtoMISTX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Io ho in realtà un problema simile. Premesso che mi connetto ad internet con una connessione pre-wimax 4 Mb con IP pubblico, ho un router Sitecom con porte aperte e funzionanti Test TCP/UDP ok, uso eMule Xtreme 6.1 anch'io con ipfilter caricato.
Il problema è questo il mulo ci connette a qualunque server con ID alto e KAD, la kad parte stranamente firewalled poi dopo un 1/2 secondi passa a connessa. Scarico senza problemi con velocità tra i 65 e i 130, per cui apparentemente senza problemi, solo che ogni tanto noto che si scollega da un server e passa ad un altro, e non solo la KAD improvvisamente passa a firewalled, io vado su KAD faccio ricontrola firewall e ritorna ok. Solo che dopo poco ritorna sempre firewalled. Se a questo punto faccio il controllo delle porte le porte risultano chiuse. Allora disconnetto il server (sempre ID alto) e KAD, aspetto qualche secondo, ricontrollo le porte sono di nuovo ok.
Non ho grossi problemi in quanto scarico lo stesso, non a velocità estreme ma scarico (tenete presente che la velocità media nei download http/ftp è di 360KB). Avete qualche idea?
ProtoMISTX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 13:11   #6967
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da ProtoMISTX Guarda i messaggi
Io ho in realtà un problema simile. Premesso che mi connetto ad internet con una connessione pre-wimax 4 Mb con IP pubblico, ho un router Sitecom con porte aperte e funzionanti Test TCP/UDP ok, uso eMule Xtreme 6.1 anch'io con ipfilter caricato.
Il problema è questo il mulo ci connette a qualunque server con ID alto e KAD, la kad parte stranamente firewalled poi dopo un 1/2 secondi passa a connessa. Scarico senza problemi con velocità tra i 65 e i 130, per cui apparentemente senza problemi, solo che ogni tanto noto che si scollega da un server e passa ad un altro, e non solo la KAD improvvisamente passa a firewalled, io vado su KAD faccio ricontrola firewall e ritorna ok. Solo che dopo poco ritorna sempre firewalled. Se a questo punto faccio il controllo delle porte le porte risultano chiuse. Allora disconnetto il server (sempre ID alto) e KAD, aspetto qualche secondo, ricontrollo le porte sono di nuovo ok.
Non ho grossi problemi in quanto scarico lo stesso, non a velocità estreme ma scarico (tenete presente che la velocità media nei download http/ftp è di 360KB). Avete qualche idea?
Bè per la Kad firewalled anch'io ho il tuo stesso problema,ed ank'io ho un router e poi dopo qualke sec diventa tutto normale,quindi stesso problema,solo che a me le porte sono sempre aperte,però la freccia del mondino di kad è certe volte gialla e certe volte verde.
Per quanto riguarda la disconnessione dai server è normale(o almeno credo..) in quanto la connessione se non sbaglio,è a tempo,e ognuno ha i propri limiti di files(che magari hai superato).
L'unica soluzione è dire al mulo di connettersi ai server statici(così li scegli tu..)ed eviti di connetterti ai server spia!
Old 29-03-2008, 14:41   #6968
ProtoMISTX
Member

L'Avatar di ProtoMISTX

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Bè per la Kad firewalled anch'io ho il tuo stesso problema,ed ank'io ho un router e poi dopo qualke sec diventa tutto normale,quindi stesso problema,solo che a me le porte sono sempre aperte,però la freccia del mondino di kad è certe volte gialla e certe volte verde.
Per quanto riguarda la disconnessione dai server è normale(o almeno credo..) in quanto la connessione se non sbaglio,è a tempo,e ognuno ha i propri limiti di files(che magari hai superato).
L'unica soluzione è dire al mulo di connettersi ai server statici(così li scegli tu..)ed eviti di connetterti ai server spia!
Ok per i server, ma lo strano è proprio il cambio della tipologia della KAD in corso d'opera e la chiusura delle porte in questi casi, tanté che spesso per far tornare la kad normale e riconnetermi al server devo disconnettermi da entrambi attendere un minuto, a questo punto le porte risultano di nuovo aperte e quindi mi riconnetto e tutto torna ok.
Old 29-03-2008, 15:24   #6969
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Ok per i server, ma lo strano è proprio il cambio della tipologia della KAD in corso d'opera e la chiusura delle porte in questi casi, tanté che spesso per far tornare la kad normale e riconnetermi al server devo disconnettermi da entrambi attendere un minuto, a questo punto le porte risultano di nuovo aperte e quindi mi riconnetto e tutto torna ok.
Leggendo dal sito di emule la kad firewalled non è un problema serio(quindi ti sconsiglio di disconnetterti e riconnetterti,perderai solo tempo e rallentarai il mulo così) quanto l' ID basso,infatti se nel secondo caso hai svantaggi a scaricare,nel primo in automatico ti appoggi ad un altro client per fare le ricerche ed ecco perchè non scarichi di meno,tuttavia avendo ank'io lo stesso problema vorrei cercare di risolverlo magari con l'ip statico infatti ho chiesto aiuto e aspetto risposte(a chi servisse) in quest'altro thread:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post21775758!anke perché stranamente il mio router mi da in automatico sempre il solito ip(su 200 possibilità pesca sempre lo stesso bah..) e quindi non ho mai id basso,però ho di questi problemi
spero di esserti stato utile riguardo,almeno non siamo penalizzati come molti altri nei download!!

Ultima modifica di VILLO1988 : 29-03-2008 alle 15:31.
Old 29-03-2008, 17:05   #6970
ProtoMISTX
Member

L'Avatar di ProtoMISTX

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Leggendo dal sito di emule la kad firewalled non è un problema serio(quindi ti sconsiglio di disconnetterti e riconnetterti,perderai solo tempo e rallentarai il mulo così) quanto l' ID basso,infatti se nel secondo caso hai svantaggi a scaricare,nel primo in automatico ti appoggi ad un altro client per fare le ricerche ed ecco perchè non scarichi di meno,tuttavia avendo ank'io lo stesso problema vorrei cercare di risolverlo magari con l'ip statico infatti ho chiesto aiuto e aspetto risposte(a chi servisse) in quest'altro thread:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post21775758!anke perché stranamente il mio router mi da in automatico sempre il solito ip(su 200 possibilità pesca sempre lo stesso bah..) e quindi non ho mai id basso,però ho di questi problemi
spero di esserti stato utile riguardo,almeno non siamo penalizzati come molti altri nei download!!
Beh in effetti non è proprio così, se attivi la modalità verbose e osservi i vari messaggi vedrai che colori i quali cerca di inviarti file via kad vengono a volte rifiutati, non appena la kad torna ok i messaggi spariscono. Per quanto riguarda l'ip io ho lo statico ma se tu hai un'adsl semplice tipo Tiscali/telecom insomma non libero e tele2 che filtrano non hai bisogno di IP statico. Invece per il fatto che il router ti assegna sempre lo stesso IP è proprio una funzionalità dei server DHCP di assegnare se risulta essere non occupato lo stesso ip alla stesso MAC address di rete.

OT on
ti ho risposto nell'altro thread
OT OFF

Ultima modifica di ProtoMISTX : 29-03-2008 alle 17:07.
Old 29-03-2008, 17:58   #6971
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Beh in effetti non è proprio così, se attivi la modalità verbose e osservi i vari messaggi vedrai che colori i quali cerca di inviarti file via kad vengono a volte rifiutati, non appena la kad torna ok i messaggi spariscono. Per quanto riguarda l'ip io ho lo statico ma se tu hai un'adsl semplice tipo Tiscali/telecom insomma non libero e tele2 che filtrano non hai bisogno di IP statico. Invece per il fatto che il router ti assegna sempre lo stesso IP è proprio una funzionalità dei server DHCP di assegnare se risulta essere non occupato lo stesso ip alla stesso MAC address di rete.

OT on
ti ho risposto nell'altro thread
OT OFF
Capisco allora se il problema non stà nell'ip statico non so proprio come risolverlo!alla fine nel mio caso dopo poco che ho acceso il mulo,la kad torna normale,però riscontro problemi anke con la connessione ai server i quali ognitanto mi dicono che la mia porta tcp non è perfettamente raggiungibile!
possibile??eppure router,firewall sono configurati alla perfezionee il test delle porte è perfetto.
All'inizio avevo pensato che magari le porte erano utilizzate da altri programmi,e di conseguenza le ho cambiate,ma nulla.Bah!direi che è una MISSION IMPOSSIBILE

Ultima modifica di VILLO1988 : 29-03-2008 alle 18:05.
Old 29-03-2008, 20:55   #6972
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Che connessione hai? Una 4MB?
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
normalissimo, visto che non scarichi da server bensì da altri client sono appunto la somma degli upload che loro fanno a te a donarti i 180 di download.. considera che ogni client ti fa scaricare solo 9,28MB (ossia un chunk) perchè dopo ritorni a rifare la coda, quindi quando raggiungi i 180 di download si ha una situazione in cui molti client stopperanno gli invii verso te, e tanti altri cominceranno ad upparti..
180 di download comunque equivale a saturare una 2mega quindi è comunque un ottimo risultato anche se fosse il tuo provider il collo di bottiglia, cosa che per molte 4mega è proprio il provider a strozzare la banda a poco più di una 2 mega.
Ho una 20 mega ma purtroppo ho una portante che non ha mai superato i 5 mega. Comunque se ho capito qualcosa dal tuo discorso dici che scaricando dai server (di emule sempre) potrei arrivare a più di 180 giusto?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 10:34   #6973
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Sapevo che alcuni utenti Tele2 e libero lamentavano questi problemi...
Grazie per la risposta, comunque sono utente Telecoz 7 mega....
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 11:01   #6974
fedek9001
Senior Member

L'Avatar di fedek9001

Iscritto dal: Jan 2002
ho un problema di questo tipo :
da quando sono passato a Alice il mio Emule WEBserver non va più, i settaggi sono sempre quelli, il router non è cambiato, che sia Alice che ha chiuso determinate porte ?
c'è altro che posso controllare ?

grazie.
ciao!!
fedek9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 11:28   #6975
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Stamani ho fatto partire il mulo e mi sono accorto che collegando solo il server Usenext.to 80.252.110:147:4661 le fonti dei file in download non venivano caricate, ed inoltre le ricerche non hanno un buon risultato, anzi, a volte niente.

Qualcuno può dirmi se sta riscontrando problemi con questo server?

Ciao!
Old 30-03-2008, 11:32   #6976
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Stamani ho fatto partire il mulo e mi sono accorto che collegando solo il server Usenext.to 80.252.110:147:4661 le fonti dei file in download non venivano caricate, ed inoltre le ricerche non hanno un buon risultato, anzi, a volte niente.

Ciao!
Io ho riscontrato il problema delle ricerche fino a qualche giorno fa (ora non uso più i server). Funzionavano solamente se impostavo la ricerca sulla rete kad.

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 11:55   #6977
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:

Ciao!
quello col .146 finale ce l'hai in lista?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 12:00   #6978
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
quello col .146 finale ce l'hai in lista?
No, devo metterlo.
Old 30-03-2008, 12:02   #6979
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
No, devo metterlo.
allora la causa è quella,il 147 probabilmente non è disponibile in questo momento
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 12:52   #6980
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
allora la causa è quella,il 147 probabilmente non è disponibile in questo momento
Certo che è disponibile e funzionante (in parte), secondo te io per dire "le fonti dei file in download non vengono caricate" intendevo dire che non si collegava?

Il problema è che non indicizza bene in download, perchè l'upload partiva.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP