|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Si ma basta... che due maroni...
Transazioni concluse Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79. Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW). |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Appunto.
Come ho detto ci rinuncio. Ribadisco che resto in attesa che arrivi a qualcuno in modo che si possa iniziare a parlare di qualcosa di reale e non solo di specifiche e di brochure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho capito quello che vuole dire Felixmarra, ed in effetti ha ragione lui. Però è sempre così, non trattandosi di un monitor altamente professionale scrivono che è adatto per i video, tanto l'utente comune non distingue la differenza.
Approfitto per una delucidazione. Il monitor mi servirebbe principalmente per la progettazione (uso proprio il programma che appare nell'immagine della philips), ma sono anche appassionato di cinema per cui lo utilizzerei anche per i film. Quello che non capisco è che problemi può dare? Nelle pagine precedenti si parlava di micro scattini. Il monitor va a 60hz mentre i video hd sono a 24fps, quindi come funziona? Alcuni frame vengono visualizzati per 2 cicli, mentre altri per 3 cicli? Si nota così tanto?
![]() |
#144 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Con altre elettroniche che ho visto in giro si nota di più. Dipende sia dalla qualità della sorgente (lettore br o htpc con relativi software) che dalla qualità dell'elettronica del monitor. Non avendolo ancora potuto provare nessuno .... non è possibile rispondere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Immaginalo nelle vecchie pellicole di una volta: come se tagliassi un frame in mezzo. Percepisci la mancanza del frame come una mancanza di fluidità nel filmato. Si nota parecchio negli scroll orizzontali. Le elettroniche usano tutti lo stesso sistema di compensazione, teoricamente si nota di più o di meno solamente per la velocità di risposta del pannello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Junior Member
|
Quote:
ASUS Commando - c2d E6600 @ 3,2Ghz + Scythe Infinity - DDR2 2x1Gb CellShock - ATI 4870 Sapphire - HD VelociRaptor 300Gb - Enermax Liberty 620 - Case Thermaltake Tsunami Ultima modifica di keeper182 : 22-02-2009 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Junior Member
|
Rispetto al concorrente Hp ha angoli di visuale maggiori, colori al 102% e un costo di 150 euro in meno... qual è la fregatura?
Leggendo sui siti dei negozi on-line la Philips non ha ancora dato una data ufficiale di uscita, ma si stima dovrebbe uscire a Marzo. L'attesa mi sta uccidendo!
![]() |
#149 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda la copertura dei colori in NTSC per Hp è 94% dichiarati contro i 102% di Philips. Suppongo sia per le differenti lampade montate per la retroilluminazione. Fregatura per ora non si sa se c'è. Nel senso che non essendo uscite delle recensioni no si sa come si comporta l'elettronica montata da Philips, con i conseguenti valori di imput lag ecc ecc. Comunque esce un'anno dopo rispetto all'Hp, in un anno si possono "permettere" di darlo ad un prezzo più basso. E non penso ci siano 150€ di differenza, l'Hp l'ho preso a 530€ inizio dicembre 2008. Ultima modifica di Cicche : 27-02-2009 alle 02:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#151 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
dopo rimandi plurimi, sembra che domani sia in consegna sto cacchio di monitor. Almeno stavolta sono 2 gli store che lo affermano.
Bah sperem x mandelbort e Risc-pc: avete ritirato l'ordine? o no? se no addio a primi test/impressioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ciao a tutti, mi sono appena registrata
![]() anche io sarei molto interessata a questo monitor ho visto leggendo che lo si aspetta ormai da tanto tempo, qualcuno ha delle novità? Io faccio grafica 3d e ho sempre problemi con la corrispondenza dei colori.. fino a poco tempo fa c'era da spendere una tombola (che non ho ![]() e poi è il nipotino del mio vecchio CRT brilliance ![]() Continuo a seguirvi e spero che arrivi in qualche negozio |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Come sopra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Junior Member
|
Io ce l'ho, è bellissimo! A breve una recensione....
...no scherzo ![]() ![]() Anch'io attendo intrepidamente, sto seguendo alcuni negozi on-line, ma non lo vedo disponibile fino a venerdì (anche se sono due settimane che lo danno in arrivo per il venerdì, ma ogni volta rimandano). Se magari qualcuno conosce un negozio che lo ha in pronta consegna può mandarmi un pm? Grazie
![]() |
#155 |
Registered User
|
che balls, l'attesa è straziante.
intanto il mercato si muove ulteriormente: oltre alla nuova serie eizo da 22", http://www.prad.de/en/guide/screen5242.html che dovrebbe posizionarsi sui 550/650 € e di cui si parlava in qualche pagina precedente di questo thread, ci sono delle novità anche sul fronte LG con la nuova serie 20 che dovrebbe esser disponibile da luglio. Mi riferisco al modello W2420P: http://www.tftcentral.co.uk/news_arc...lg_ips_screens Questo promette faville: pannello sempre IPS, illuminazione a led, stessa risoluzione 1900x1200, estensione colore più ampia del philips, range di connettività migliore (es. 2xHDMI che il philips non ha), ecc ecc. il tutto ad un prezzo allineato a quello del Philips, se non più basso, circa 400 €. Se il Philips continua ritardare, tanto vale aspettare l'LG. ![]() In ogni caso, da qui a 2-3 mesi la scelta di un monitor su questi parametri di risoluzione e qualità si limiterà a questi modelli citati, oltre che al Philips in questione. Ormai l'hp lp2475w non ha più senso, costa di più(a parte gli eizo), offre caratteristiche inferiori ed è basato su una meccanica/elettronica di 1 anno e mezzo fa. Dalla sua ha solo la disponibilità immediata sul mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Bannato
|
Quote:
Non è che abbia capito la differenza tra il 2420R e il 2420P se non il colore... eppure visti i 1200 euro di differenza........... chi mi illumina? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Bannato
|
Quote:
Bah... vedremo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il primo ha retroilluminazione a LED RGB con spazio colore 100% Adobe + paraluce e un colorimetro hardware forniti di serie, il secondo ha lampade di retroilluminazione classiche (con spazio colore - esteso) e niente accessori in bundle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Registered User
|
si in effetti il modello a cui mi riferivo, ossia il W2420P non è a led.
Rimane valido cmq, il giudizio di superiorità (sulla carta) dell'LG rispetto al Philips. In ogni caso la differenza tra questo LG e il 2420R è netta, oltre che di prezzo. Retroilluminazione a led,profondità colore a 12bit, software interno di calibrazione, copertura completa del profilo adobe rgb e al 135% di WCG, ecc. Cmq questa è l'analoga news presa da prad, ed è più dettagliata rispetto a quella presa da tftcentral. http://www.prad.de/en/news/shownews_tft2217.html salut |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.