Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2009, 09:26   #1201
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
domanda:

perchè trovo per lo stesso monitor LP2475W, due modelli di costo molto differenti?

KD911AT - listino 489Euro + IVA

KD911A4 - listino 579Euro + IVA
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 10:24   #1202
Roger_Federer
Senior Member

L'Avatar di Roger_Federer

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
domanda:

perchè trovo per lo stesso monitor LP2475W, due modelli di costo molto differenti?

KD911AT - listino 489Euro + IVA

KD911A4 - listino 579Euro + IVA
Leggi il thread se n'è parlato a lungo.
Cmq uno è un codice in promozione l'altro no ma il monitor è lo stesso
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2009, 21:04   #1203
Maxo78
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Sto valutando l'acquisto di questo schermo, che sarebbe perfetto per le mie esigenze. Il problema è che ho paura sia troppo grosso per la mia scrivania. Voi da che distanza lo guardate?
Io non credo che riuscirei a piazzarlo a meno di 80cm dai miei preziosi bulbi oculari...Forse potrei riuscire a raggiungere il metro di distanza, ma mi dovrei impegnare. Che dite, troppo vicino? Grazie in anticipo per i consigli.
Maxo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 08:41   #1204
Mihawk
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Io lo guardo da circa 80 cm e non ho problemi.
Mihawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 12:10   #1205
Maxo78
Junior Member

Uhmmm si, nel frattempo mi sono documentato un pò cercando su google, e mi pare di capire che la distanza di visione ottimale si aggiri proprio attoro agli 80cm-1m...confermate o ho letto boiate?
Credo che lo ordinerò entro breve, comunque!
Old 23-06-2009, 14:12   #1206
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Città: Bergamo
qualcuno lo usa con riscontri positivi in fotografia (CS$ / capture NX2/)?? è una buona alternativa ad eizo??

Grazie in anticipo a tutti
Pietro
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 21:24   #1207
Maxo78
Junior Member

Io lo comprerò anche per quello, quindi la cosa interessa anche a me (credo che lo prenderò in ogni caso, gli eizo per me sono fuori budget!).
Old 24-06-2009, 06:06   #1208
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Maxo78 Guarda i messaggi
Io lo comprerò anche per quello, quindi la cosa interessa anche a me (credo che lo prenderò in ogni caso, gli eizo per me sono fuori budget!).
be dai,su chl ora sono in offerta a basso prezzo anche eizo...........ovvio che un colorgraphic anche scontato è una mattonata
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 22:24   #1209
Maxo78
Junior Member

Ohccappero, è vero. Adesso mi documento meglio, degli eizo so giusto che sono ottimi e che la qualità si paga!
Old 26-06-2009, 02:11   #1210
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Finalmente ho letto TUTTO il thread e posso intervenire.
Sto pensando ad un acquisto del monitor in esame ovviamente

comincio con una nota: a pagina 41 si dice che non si possono collegare casse audio, e la cosa non mi pare completamente vera, perchè credo si possa usare un collegamento HDMI e far uscire l'audio in digitale e senza perdite con la SPDIF (ditemi se sbaglio perchè non sono pratico)

La questione del wide gamut non è oziosa: io apprezzo un pelo di coloritura in più, ma ad esempio per me la foto postata a pagina 5 è un po' eccessiva...ci posso convivere ma è eccessiva.
Non credo sia infatti un caso che HP abbia inserito il monitor tra i professionali, ovvero tra quelli destinati ad una utenza che usa programmi che si presume facciano uso di profili colore.
Un buon TN potrebbe dunque risultare davvero interessante, specie per me che alla fin fine non volteggio intorno allo schermo e lo guardo stando di fronte.
Il valore aggiunto delle connessioni e delle USB, nonchè della bella base lo apprezzo, non temete.

Riguardo lo Lg w2420P ...non c'è nulla da dire perchè esce a luglio e si può attendere, ed è una cosa molto sensata a mio avviso.
Sul Philips 240PW9es (o b, che preferirei) invece non so nulla del gamut e omunque ha un parco connessioni essenziale.

Il discorso di provare il monitor su Windows7 purtroppo non ha avuto esiti o per prigrizia o per disinteresse e comuque una risposta negativa da parte del SO direbbe poco visto che in un post si legge chiaramente che tale caratteristica, relativamentte al desktop management, potrebbe arrivare in seguito con la versione definitiva (o addirittura in futuro successivamente).

Cosa fare non so...
A me il monitor piace, ma al momento lo potrei usare collegato al mio portatile, quindi in sostanza alla fin fine posso attendere ..pur se... non sempre un buon prodotto viene sostituito da uno migliore (i 16:9 premono etc etc...).

Ultima modifica di kliffoth : 26-06-2009 alle 02:15.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 08:08   #1211
Andrea/M
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi

La questione del wide gamut non è oziosa: io apprezzo un pelo di coloritura in più, ma ad esempio per me la foto postata a pagina 5 è un po' eccessiva...ci posso convivere ma è eccessiva.
Non credo sia infatti un caso che HP abbia inserito il monitor tra i professionali, ovvero tra quelli destinati ad una utenza che usa programmi che si presume facciano uso di profili colore.
..........................

Il discorso di provare il monitor su Windows7 purtroppo non ha avuto esiti o per prigrizia o per disinteresse e comuque una risposta negativa da parte del SO direbbe poco visto che in un post si legge chiaramente che tale caratteristica, relativamentte al desktop management, potrebbe arrivare in seguito con la versione definitiva (o addirittura in futuro successivamente).
Scusate se può sembrare O.T., ma le considerazioni riferite allo spazio cromatico riguardano tutti i monitor che adottano questo tipo soluzione (wide gamut)? Deve essere gestita necessariamente con l'ausilio di un colorimetro o comunque anche così alla fine dipende dai software utilizzati che devono comunque poter utilizzare i profili derivanti dalla calibrazione?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di Andrea/M : 27-06-2009 alle 09:19.
Andrea/M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 18:59   #1212
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da QMax Guarda i messaggi
Questo mi basta per scartarlo...

Mi sa che stamattina faccio partire l'ordine.... 549 mi pare un prezzo decente, anche perchè vedo sempre più velocemete scomparire dal mercato gli KD911AT (quelli in promozione HP) rimpiazzati dagli KD911A4 a prezzo pieno.

Max
perche scartare 16:9???
non è meglio il 16:9 del 16:10 ???
mi puoi spiegare???
Old 28-06-2009, 11:30   #1213
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
perche scartare 16:9???
non è meglio il 16:9 del 16:10 ???
mi puoi spiegare???
Il PC non serve solo ai film, e molti rimpiangono i 4:3.
Avere proporzione tra pixel orizzontali e verticali è molto utile.
Il 16:9 è cortissimo in verticale!!
Al limite con un 16:10 si hanno 2 bande nere (non fucsia o fosforescenti) di 60 pixel l'una, e non mi sembra un dramma

io pure preferisco i 16:10
Old 28-06-2009, 11:35   #1214
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da Andrea/M Guarda i messaggi
Scusate se può sembrare O.T., ma le considerazioni riferite allo spazio cromatico riguardano tutti i monitor che adottano questo tipo soluzione (wide gamut)? Deve essere gestita necessariamente con l'ausilio di un colorimetro o comunque anche così alla fine dipende dai software utilizzati che devono comunque poter utilizzare i profili derivanti dalla calibrazione?

Grazie in anticipo
qui c'è un semplicissima (anche troppo) spiegazione

http://www.pctuner.net/articoli/moni...cniche/10.html

Sono le lampade ad essere wide gamut, quindi non ci puoi fare nulla.
Sia chiaro comunque che è un pregio, almeno in ambito professionale, e che parliamo di un monitor di buon livello.
Inoltre nei forum ci sono più appassionati che in giro in strada, per cui ogni piccolo effetto collaterale o difetto viene esasperato.
Tenete sempre a mente questo leggendo un forum
Old 28-06-2009, 15:24   #1215
giack78
Member

Iscritto dal: Jun 2009
--Scusate ho inserito il post 2 volte--
sotto quello definito..
grazie

Ultima modifica di giack78 : 28-06-2009 alle 15:32.
giack78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 15:29   #1216
giack78
Member

eccomi anche ME :D

ciao a tutti,
sono giack dalla sicilia..e...ho letto Tutto il 3d con grande interesse !!!!!

Sono super interessato a questo monitor che dai vs pareri e dalle diverse recensioni presenti su siti del settore: tftcentral, prad ecc..è risultato uno dei migliori considerando anche il fattore prezzo.

L'unica cosa che mi frena all'acquisto di questo splendido HP lp2475w sono alcune "cosette" secondo me da non sottovalutare!!
Nulla a che fare con le ottime caratteristiche tecniche o il design...
Infatti le uniche cose che mi preoccupano sono:

-garanzia pixel zero ASSENTE (ma hp purtroppo non è l'unca):
la ritengo veramente fondamentale soprattutto quando si spende una certa cifra e si usa il monitor per lavoro..

-poca (forse) onestà (non generalizzo ma il problema esiste) degli store on-line, ai quali dovrò rivolgermi visto che dalle mie parti non trovo questo monitor :
Ho potuto infatti leggere che qua alcuni ragazzi hanno trovato meno cavetti negli scatoli...ecc...il problema è che esiste una percentuale alta che venga rifilato il monitor già bello che sconfezionato (e riconfezionato) perchè qualche altro acquirente in precedenza ha usufruito del diritto di recesso (ho notato che esiste anche entro 30 giorni...positivo per alcuni fattori...molto negativo per altri)

-->Vorrei chiedervi aiuto sulla garanzia pixel zero, ovvero se esistono store che prevedono questa poliza facendo pagare qualcosa in +..
-->inoltre quali store on-line possono essere senza dubbio affidabili? ovvero, è una regola comune rifilare per nuovo un prodotto che hanno in magazzino perchè gli è stato ritornato tramite il diritto di recesso?

-->ultima cosa: l'HP lp2475w è uscito vincitore in diversi confronti con il DELL 2408wp...ma DELL è straordinaria perchè sul suo monitor da una garanzia premium pixel zero di 3 anni sul pannello !!!!!!!

peccato che il dell abbia maggiore input lag.... (qualche gioco non escludo di installarlo anche perchè faccio grafica per games :P)
Voi avete visto all'opera entrambi i monitor HP e DELL?

Grazie 1000 a tutti
by Giack

Ultima modifica di giack78 : 28-06-2009 alle 15:37.
giack78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:24   #1217
84nemesis
Member

LP2475W vs 2709w

Ciao ragazzi,

mi sto fondendo il cervello tra le decine di pagine di questo forum e di quello del dell 2709w. Qualcuno può aiutarmi?

Premesso che ogni monitor ha il suo difetto, qual'è meglio l'h-ips hp lp2475w o il dell s-pva 2709w?

So che sono uno di 27 e l'altro di 24 pollici ma sarei ben lieto di rinunciare a 3 pollici se la differenza fosse notevole!

Io vorrei comprare un monitor più grande possibile e di maggior qualità possibile senza sforare il prezzo di 6-700 euro. Guardo in un monitor sopratutto la fedeltà dei colori e la qualità e definizione di immagine. Voglio un monitor chiaro e ben definito, che affatichi di meno la vista. Mi diletto con photoshop e premiere. Però non posso trascurare la parte multimediale! Non sono un giocatore accanito ma comunque ho intenzione di collegare al monitor la PS3.

Ora facendo una media tra definizione, input lag, colori, angoli di visione, ingressi ecc qual'è il monitor migliore tra i due?

Io davvero non riesco a farmi un'idea. In teoria l's-pva dovrebbe essere migliore dell'h-ips ma molti dicono il contrario. Il sito Prad.de dice che sono entrambi ottimi ma non so....

P.S. se poi qualcuno ne ha ancora qualche altro modello mi indirizzi pure!

Ultima modifica di 84nemesis : 29-06-2009 alle 16:26.
84nemesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 23:57   #1218
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da 84nemesis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

mi sto fondendo il cervello tra le decine di pagine di questo forum e di quello del dell 2709w. Qualcuno può aiutarmi?

Premesso che ogni monitor ha il suo difetto, qual'è meglio l'h-ips hp lp2475w o il dell s-pva 2709w?

So che sono uno di 27 e l'altro di 24 pollici ma sarei ben lieto di rinunciare a 3 pollici se la differenza fosse notevole!

Io vorrei comprare un monitor più grande possibile e di maggior qualità possibile senza sforare il prezzo di 6-700 euro. Guardo in un monitor sopratutto la fedeltà dei colori e la qualità e definizione di immagine. Voglio un monitor chiaro e ben definito, che affatichi di meno la vista. Mi diletto con photoshop e premiere. Però non posso trascurare la parte multimediale! Non sono un giocatore accanito ma comunque ho intenzione di collegare al monitor la PS3.

Ora facendo una media tra definizione, input lag, colori, angoli di visione, ingressi ecc qual'è il monitor migliore tra i due?

Io davvero non riesco a farmi un'idea. In teoria l's-pva dovrebbe essere migliore dell'h-ips ma molti dicono il contrario. Il sito Prad.de dice che sono entrambi ottimi ma non so....

P.S. se poi qualcuno ne ha ancora qualche altro modello mi indirizzi pure!
il mio stesso problema!
anche se devo dire sarei più propenso al dell (gioco a WoW)
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 08:44   #1219
84nemesis
Member

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
il mio stesso problema!
anche se devo dire sarei più propenso al dell (gioco a WoW)
Anche io in linea teorica sono propenso al DELL.....ma non sono ancora convintissimo! Quando vedo negli Apple store i monitor della Apple rimango sempre a bocca aperta. E gli apple sono H-ips. Non so se gli S-PVA sono lo stesso!

Ma tu ce l'hai il Dell o anche tu stai scegliendo?
84nemesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 13:33   #1220
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Secondo me gli s-ips/h-ips sono il miglior compromesso, poi a livello di qualità dell'immagine la tecnologia s-pva non ha niente da invidiare, anzi forse come profondità del nero è anche migliore, per contro di solito soffrono di una latenza maggiore.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian