Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2009, 19:18   #821
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
ecco la foto del difetto presente nel nuovo monitor che mi hanno mandato:

si tratta di un subpixel verde che rimane sempre acceso, vero?

in queste condizioni non posso fare nulla? infatti secondo loro è normale che questo monitor faccia rumore.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 20:09   #822
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Sì, hai ragione e complimenti per la foto
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 20:35   #823
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Sì, hai ragione e complimenti per la foto
c'è poco da fare gli spiritosi
Old 04-03-2009, 20:36   #824
Fasa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Incredibile!!!... ti prendi un Eizo... e poi ti trovi con questi problemi!!! A quel prezzo queste cose non devono nemmeno esistere!
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 20:46   #825
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fasa Guarda i messaggi
e poi ti trovi con questi problemi!
Anche chl ha cambiato la garanzia, adesso devi avere almeno 3 pixel difettosi per farti cambiare il monitor, e se compaiono pixel difettosi dopo 8giorni dalla data di spedizione non rispondono in garanzia. Garanzia che, in pratica, vale solo 3 anni visto che negli ultimi due il pannello non è coperto.
Questi monitor difettosi mi sembrano un po' troppi. Che poi il sub-pixel verde non è bloccato alla luminosità massima e quindi si vede una specie di puntino meno luminoso anche con la schermata bianca.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno, avvicinando l'orecchio alla parte superiore, da spento sente un ticchettio.

Ultima modifica di thorndyke : 04-03-2009 alle 20:49.
Old 04-03-2009, 21:41   #826
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
c'è poco da fare gli spiritosi
Forse hai frainteso, la faccina è per la seconda parte della risposta....sai cosa verrebbe fuori alla maggior parte degli utenti del forum tentando di fare una foto come quella?

Per il problema contatta la eizo nn è detto che nn te lo cambino comunque
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 18:46   #827
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
edit
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:55   #828
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Anche chl ha cambiato la garanzia, adesso devi avere almeno 3 pixel difettosi per farti cambiare il monitor, e se compaiono pixel difettosi dopo 8giorni dalla data di spedizione non rispondono in garanzia. Garanzia che, in pratica, vale solo 3 anni visto che negli ultimi due il pannello non è coperto.
Questi monitor difettosi mi sembrano un po' troppi. Che poi il sub-pixel verde non è bloccato alla luminosità massima e quindi si vede una specie di puntino meno luminoso anche con la schermata bianca.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno, avvicinando l'orecchio alla parte superiore, da spento sente un ticchettio.

io non capisco questi palliativi dei fornitori con garanzia sub pixel...

ragazzi c'è per legge il diritto di recesso entro i 10 gg senza alcun motivo... rispeditegli i monitor anche con un solo pixel difettoso e fatevi ridare i soldi!

smettetela di stare dietro a dei palliativi che vanno sempre a tutelare i furbi...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 21:01   #829
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
ragazzi c'è per legge il diritto di recesso entro i 10 gg senza alcun motivo... rispeditegli i monitor anche con un solo pixel difettoso e fatevi ridare i soldi!
Ma il diritto di recesso non è riferito al prodotto in confezione integra? Lascia perdere che poi si fa anche come dici, però proprio a voler esser fiscali ti possono rompere le scatole.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 21:03   #830
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ma il diritto di recesso non è riferito al prodotto in confezione integra? Lascia perdere che poi si fa anche come dici, però proprio a voler esser fiscali ti possono rompere le scatole.
perchè a lui il monitor lo hanno spedito senza scatola?!?
Old 05-03-2009, 21:04   #831
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Mi sono espresso male. A leggere la normativa per poter godere del diritto di recesso il prodotto non dovresti nemmeno aprirlo.
Poi ovviamente leggo che alla fine gli store online non ti fanno storie (tanto lo rivendono)
Old 05-03-2009, 22:43   #832
thorndyke
Senior Member

Quote:
io non capisco questi palliativi dei fornitori con garanzia sub pixel...
Le spese di spedizioni sono a tuo carico, ed inviare un monitor con tutti i rischi del caso non è proprio economico.
E che fai se lo spedisci indietro e poi quando lo riordini ti capita lo stesso? Considera che a me sono capitati due monitor nuovi che hanno presentato lo stesso difetto, mentre il muletto sostitutivo aveva due pixel neri ed un terzo che è comparso dopo un mese di utilizzo.

In ogni caso sono rimasto fregato perchè l'ho comprato da chl con ritiro in sede, sede che si è rivelata poco + che un magazino e che non mi ha fatto aprire lo scatolo. Fidandomi ho accettato, ma una volta portato a casa ed aperto ho scoperto che è decaduto il diritto di recesso, poichè non è + considerata vendita online.
Old 06-03-2009, 00:58   #833
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Le spese di spedizioni sono a tuo carico, ed inviare un monitor con tutti i rischi del caso non è proprio economico.
E che fai se lo spedisci indietro e poi quando lo riordini ti capita lo stesso? Considera che a me sono capitati due monitor nuovi che hanno presentato lo stesso difetto, mentre il muletto sostitutivo aveva due pixel neri ed un terzo che è comparso dopo un mese di utilizzo.

In ogni caso sono rimasto fregato perchè l'ho comprato da chl con ritiro in sede, sede che si è rivelata poco + che un magazino e che non mi ha fatto aprire lo scatolo. Fidandomi ho accettato, ma una volta portato a casa ed aperto ho scoperto che è decaduto il diritto di recesso, poichè non è + considerata vendita online.
mi sa che avete tutti poco le idee chiare sul diritto di recesso...

e' una legge che vale su tutto quello acquistato!!! anche se comprate alla comet dovete farla valere...entro 10 giorni avete diritto al rimborso dei soldi...vi portate a casa una cosa, la provate non vi piace e per qualsiasi motivo, senza doverlo giustificare a nessuno la reimballate con tutta la confezione originale e la restituite al venditore entro 10 gg dall'acquisto ed avete il diritto al rimborso dei vostri soldi...ma purtroppo in italia i venditori la raccontano come vogliono;Chiamate i carabinieri quando non vi vogliono ridare indietro i soldi, si comportano diversamente...
Old 06-03-2009, 11:39   #834
thorndyke
Senior Member

Quote:
e' una legge che vale su tutto quello acquistato!
La legge dice che vale su tutto cio' che compri al di fuori di un negozio fisico, ora non ho sotto mano gli articoli, ma se cerchi con google non ci metti molto a trovare tutti i riferimenti, altrimenti lo avrei rimandato indietro.

In ogni caso non è una soluzione, perchè ci spendi almeno una 40ina di euro di spedizione visto che non hai un contratto con i corrieri. E se ti mandano di nuovo lo stesso monitor? A me ne sono capitati 3 difettosi...
Old 06-03-2009, 19:14   #835
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Io leggerei meglio tutti gli articoli delle condizioni di vendita...le accetti quando compri. E le cose stanno come detto.
Comunque meglio non proseguire l'OT
Old 06-03-2009, 21:09   #836
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:

e' una legge che vale su tutto quello acquistato!!! anche se comprate alla comet dovete farla valere...entro 10 giorni avete diritto al rimborso dei soldi...vi portate a casa una cosa, la provate non vi piace e per qualsiasi motivo, senza doverlo giustificare a nessuno la reimballate con tutta la confezione originale e la restituite al venditore entro 10 gg dall'acquisto ed avete il diritto al rimborso dei vostri soldi...ma purtroppo in italia i venditori la raccontano come vogliono;Chiamate i carabinieri quando non vi vogliono ridare indietro i soldi, si comportano diversamente...
Guarda che il diritto di recesso è valido solo per gli acqisti a distanza senza presenza fisica (prevalenza on line). Se si acquista in uno store (tipo Comet o quant'altro) con presenza diretta, ti attacchi e puoi restituire l'lcd solo se hai a che fare con un addetto "comprensivo" ma che non è affatto obbligato a farlo.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 09:03   #837
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
ecco la foto del difetto presente nel nuovo monitor che mi hanno mandato:

si tratta di un subpixel verde che rimane sempre acceso, vero?

in queste condizioni non posso fare nulla? infatti secondo loro è normale che questo monitor faccia rumore.

Queste foto sono a dir poco fenomenali, ma hai messo il pannello sotto un microscopio elettronico?!?
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 11:04   #838
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Queste foto sono a dir poco fenomenali
Non sono nulla di eccezionale, anzi... come puoi vedere il rosso, in particolare, è fuori fuoco

Per il monitor forse ci sono novità, la settimana prossima spero di scrivere un aggiornamento conclusivo.
Old 12-03-2009, 16:47   #839
Sko22
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Sapete se c'è qualche utility per il pivot?... tipo ruoti il monitorin verticale e ti gira in auto anche il desktop?
Sko22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 19:12   #840
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sko22 Guarda i messaggi
Sapete se c'è qualche utility per il pivot?... tipo ruoti il monitorin verticale e ti gira in auto anche il desktop?
nada
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP