Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 22:07   #61
Louis de Point
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Per giocare un tn (precisamente l'hp 2448hc,3 ms) è sempre meglio di un ips?
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 15:55   #62
Risc-pc
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Purtroppo non gioco quindi non so risponderti, in linea di massima però un TN molto veloce credo sia preferibile a questo philips per attività videoludiche, fermi restando i problemi di angolo inferiore ecc.ecc..
Tornando al philips ho trovato un negozio che li da in arrivo per 26 di questo mese e sono 14, finalmente il prezzo però rispetto al momento dell'annuncio è leggermente più alto, siamo a 430 euro per la miglior offerta-che sarebbe proprio quella con disponibilità dal 26-.
Risc-pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:25   #63
mxx
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Risc-pc Guarda i messaggi
Purtroppo non gioco quindi non so risponderti, in linea di massima però un TN molto veloce credo sia preferibile a questo philips per attività videoludiche, fermi restando i problemi di angolo inferiore ecc.ecc..
Tornando al philips ho trovato un negozio che li da in arrivo per 26 di questo mese e sono 14, finalmente il prezzo però rispetto al momento dell'annuncio è leggermente più alto, siamo a 430 euro per la miglior offerta-che sarebbe proprio quella con disponibilità dal 26-.
Finalmente arriva.
Farai da cavia ?
Io sono ancora tentato dall'idea di un 22 1920x1200, quindi pensavo di aspettare altre info sul nuovo Eizo (prezzi, disponibilta' e recensioni).
Se pero' il Philips dovesse risultare molto soddisfacente e facile da tarare... a quel prezzo...
mxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 17:03   #64
Risc-pc
Member

Secondo me l'eizo è troppo caro, anche considerando che sarà sicuramente ben tarato quando lo tiri fuori dalla scatola e tararlo eventualmente per altre esigenze sarà cosa semplicissima, costerà oltre il 50% in più del lenovo 22" che ha la stessa risoluzione e la stessa tipologia di pannello, ma che alla prova dei fatti è risultato troppo luminoso per un utilizzo serio e difficilmente calibrabile: Di questo philips si sa poco ma si sa abbastanza dell'hp che monta lo stesso pannello e che pare essere un buon prodotto, a questo punto prendo il coraggio a due mani incrocio le dita e domattina lo ordino.....sperem
Old 21-01-2009, 20:55   #65
mxx
Member

Quote:
Secondo me l'eizo è troppo caro, anche considerando che sarà sicuramente ben tarato quando lo tiri fuori dalla scatola e tararlo eventualmente per altre esigenze sarà cosa semplicissima, costerà oltre il 50% in più del lenovo 22" che ha la stessa risoluzione e la stessa tipologia di pannello, ma che alla prova dei fatti è risultato troppo luminoso per un utilizzo serio e difficilmente calibrabile: Di questo philips si sa poco ma si sa abbastanza dell'hp che monta lo stesso pannello e che pare essere un buon prodotto, a questo punto prendo il coraggio a due mani incrocio le dita e domattina lo ordino.....sperem
Spero che ci farai sapere come ti trovi con il Philips, credo che diverse persone attendano qualche recensione "casalinga".
Riguardo Eizo/Lenovo, non ho capito se ti aspetti che l'Eizo presenti i problemi di luminosit'a che lamenta il Lenovo con lo stesso pannello; e' possibile che l'Eizo funzioni meglio dell'altro ? Se cosi' fosse, potrebbe anche valere la differenza di prezzo, visto che per altro di 22 pollici 1920x1200 non c'e' molto da scegliere...
Old 22-01-2009, 08:18   #66
Risc-pc
Member

La diffrenza di prezzo è quasi il doppio ci prendi quasi un color munkiphoto col quale ci calibri tutta ma proprio tutta la filiera, stampante compresa e se fai fotoritocco è una gra cosa; solo in questo è la mia perplessità non altro; diventa quasi appetibile il lacie 24 pollici wide che si trova sui 790 euro a cercare, ma se tu vuoi il 22" beh mi pare che eizo e lenovo son le sole alternative.
Old 23-01-2009, 14:32   #67
Risc-pc
Member

Ho effettuato l'ordine or ora data prevista di arrivo presso il negozio 26-01-2009, il bonifico lo farò lunedì stesso e se tutto va bene mercoledì dovrei essere in possesso del philips in oggetto.
Sono la cavia è ufficiale......
Old 23-01-2009, 19:45   #68
tuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Ho effettuato l'ordine or ora data prevista di arrivo presso il negozio 26-01-2009, il bonifico lo farò lunedì stesso e se tutto va bene mercoledì dovrei essere in possesso del philips in oggetto.
Bene bene, facci sapere soprattutto se il nero è nero davvero o se è blu scuro come in alcune TV LG.

Ciao
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 21:19   #69
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Grande!
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 21:20   #70
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da tuccio Guarda i messaggi
Bene bene, facci sapere soprattutto se il nero è nero davvero o se è blu scuro come in alcune TV LG.

Ciao
E che glielo dici ora?!
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 13:51   #71
tuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
E che glielo dici ora?!
Ma no, non ho mai visto il monitor in questione, però ho notato nei centri commerciali che le TV LG e Philips (spesso non di fascia altissima) hanno talvolta un nero più farlocco rispetto, per esempio, alle TV Samsung di fascia alta (che sono S-PVA).
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 14:32   #72
mxx
Member

Quote:
Finalmente potremo ragionare su qualcosa di concreto !
Attendiamo impazienti il tuo giudizio.
Onore alla cavia !
Old 25-01-2009, 10:11   #73
j_g
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
ottimo .. vogliamo sapere tutto .. dall'imballagio ai menu del'osd
j_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 11:02   #74
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
il bonifico lo farò lunedì stesso e se tutto va bene mercoledì dovrei essere in possesso del philips in oggetto.
Aspetteranno l'accredito effettivo del bonifico visto la cifra, quindi almeno 2 o 3 giorni. E poi la spedizione.

Mettiti comodo
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 14:16   #75
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
•Risoluzione consigliata: 1920 x 1200 a 60 Hz
•Risoluzione massima: 1920 x 1200 a 60 Hz
quindi niente 24Hz
Qualcuno ha provato a forzarlo a 72Hz? o almeno 50Hz...

Grazie
Old 25-01-2009, 16:42   #76
Risc-pc
Member

Allora rispondo a due tue osservazioni: per il bonifico basta che invii loro il fax della ricevuta col cro o la scansione via mail e loro spediscono subito, li ho contattati per telefono.
Secondo cosa me ne faccio di più di 60hz su un lcd che userò per fare fotoritocco? Aggiungo che per avere una stabilità equivalente dell'immagine su crt dovrei essere circa a 120hz, quindi cui prodest?
Scusa l'ignoranza ma a cosa ti servono i 24hz?
Aggiungo che ancora qui non lo ha nessuno dovrei essere il primo e credo che non potrò neanche forzarlo a 24hz per provare visto che sul mac non è previsto...mi spiace, lo tarerò però con lo spyder 3 elite se ti interessa per vedere se si tara bene o meno, se non sono soddisfatto ho 10 giorni per esercitare il diritto di recesso senza dover spiegare neanche perché lo mando indietro, ma confido che per l'uso che devo farne io sarà più che adeguato una volta tarato.

Ultima modifica di Risc-pc : 25-01-2009 alle 16:46.
Old 25-01-2009, 18:57   #77
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
basta che invii loro il fax della ricevuta col cro o la scansione via mail e loro spediscono subito
E bravi fessi, non sanno che basta farlo online, ti danno un bel numero di cro, gli mandi quella pagina della ricevuta col cro e poi puoi annullarlo.
Boh, contenti loro...
Quote:
Secondo cosa me ne faccio di più di 60hz su un lcd che userò per fare fotoritocco? Aggiungo che per avere una stabilità equivalente dell'immagine su crt dovrei essere circa a 120hz, quindi cui prodest?
Scusa l'ignoranza ma a cosa ti servono i 24hz?
I video bluray sono a 24Hz, sui monitor/tv che non supportano refresh uguali o multipli di 24 si vedono dei microscattini.
E' una caratteristica importantissima, ma è difficilissima da trovare nei monitor "europei" per il retaggio del PAL.
Nota bene che la stragrande maggioranza della gente manco si accorge ed è contenta, ma in realtà fa veramente schifo ed è fastidiosa

E' parzialmente risolvibile "strechando" il video (quindi anche l'audio) portandolo a 25Hz e mettendo il monitor a 50Hz, ma così il film dura un pò meno e l'audio "stridula" un pò perchè diventa più acuto di un tono.
Ecco perchè ho chiesto se almeno teneva i 50Hz.

Volevo un monitor adeguato anche per i video ad alta risoluzione oltre che per il fotoritocco...

Old 25-01-2009, 19:22   #78
Risc-pc
Member

Non credo che il philips sia nato per vederci film, mi pare un monitor per uso generale office e fotoritocco previa calibrazione, non so se supporta altre frequenze ma non me ne faccio un cruccio non è nato per quello.
Riguardo al discorso pagamento beh non sono i soli a fare così per fortuna non siamo ancor al livello di non fidarsi, pensa che c'è un'azienda che si fa pagare dopo il ricevimento della merce, vende articoli fotografici e non è italiana ma quasi.
Old 25-01-2009, 20:31   #79
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Riguardo al discorso pagamento beh non sono i soli a fare così per fortuna non siamo ancor al livello di non fidarsi, pensa che c'è un'azienda che si fa pagare dopo il ricevimento della merce, vende articoli fotografici e non è italiana ma quasi.
Sì, conosco... e sinceramente non so come si fidino visto quello vendono
Old 29-01-2009, 17:28   #80
bobbozzo
Registered User

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
qualche novità?

il pacco è arrivato?

gli store lo danno ancora non disponibile.che balls
bobbozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian