|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
|
Oggi mi arriva vista 64bit nuovo, quindi formatterò il computer, se questo dovesse avere influenza sui colori come già successo a qualcun'altro vel o farò sapere subito. Anche a me spara un pochino il rosso, con qualsiasi opzione predefinita di temperatura colore
![]() |
#623 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Purtroppo ancora niente monitor! Era in consegna venerdì 5, tranne che avendo newprice dimenticato di specificare il numero civico, Bartolini non ha consegnato!
Oggi mi sono fatto una "bella chiacchierata" con i responsabili e dovrebbero finalmente consegnarlo tra oggi o domani (più probabile) al max.. Aspetto fiducioso ed un pò incavolato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#624 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Riguardo il fatto che il thread era fermo sono rimasto un pò sorpreso anch'io a dire la verità... Anche perché imho questo è tra i migliori in assoluto considerando anche le recensioni e i giudizi di utenti al di fuori dell'Italia. Cmq io ne sono pienamente soddisfatto l'unica pecca sono i colori un pò sfuocati che non sempre ma con alcune immagini si nota abbastanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#627 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#628 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In fondo sono sicuro che una buona calibrazione si ammorbidisce tutto, solo che sono molto inesperto di calibrazione lcd arrivando dai crt e purtroppo nn ho ancora avuto tempo di starci dietro come si deve, anche perchè tutto sommato già così è una favola ![]()
![]() |
![]() |
#629 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quindi troppo saturi?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#631 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Siccome seguivo anche io questo 3th, in quanto voglio avere maggiori info su tale monitor, ero costretto a sorbirmi tanti OT (e non 4 come detto da qualcuno ma dal msg 598 al msg 615, 18 per l'esattenza!! ![]() e comunque non penso che uno possa giustificare tanti OT di seguito per il solo fatto che qui si trovano persone capaci, tutto qua e poi essendo un thread UFFICIALE su tale monitor la discussione riguarda tante, tantissime persone Quote:
anche io dico questo senza flame ne arroganza, non è nel mio stile ![]() ma ribadisco che il 3th lo fanno anche coloro che leggono (è un nostro diritto penso ![]() ![]() ![]() Ciao MarioM p.s. torno a leggere prometto che non interverrò a disturbarvi ulteriormente ![]() ariciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#633 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#634 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Prime impressioni
Eccomi qui a scrivere sul monitor in oggetto.
Ebbene si, mi è arrivato, nonostante il corriere non volesse consegnarmelo oggi.. ![]() Comunque, dopo i primi problemi (dei driver Nvidia o di Xp) di riconoscimento del monitor, avevo già avuto questi problemi con Xp (con vista no) e scambio a caldo di monitor, finalmente me l'ha riconosciuto. (riavviato in modalità Vga, disinstallato i driver e rimessi). La confezione era ricca di cavi (1xDvi-D/Dvi-D, 1xHDMI, 1xDisplay port, 1xDvi-i--->Vga) e imballi di protezione, il piedistallo l'ho trovato piuttosto robusto e stabile. Montato su e tenuto ad una distanza di 70cm circa non mi sembra così grosso ![]() Son passato subito alle regolazioni in prima pagina perché effettivamente sparava un po troppo tra luminosità e colori. Nonostante questo il rosso (come lamentato da molti) è ancora un pò troppo acceso ![]() Devo ancora provare il profilo e magari per natale mi regalo un colorimetro. Per ora non sono alquanto deluso dal cambio crt-lcd, ho messo su 2 3 pezzi di filmati in fullhd e devo dire che tra dimensione e qualità non posso di certo lamentarmi. Presto proverò qualche gioco per vedere se noto effetti scia o meno. Caratteri windows li trovo molto simili al vecchio 17" come dimensioni, per ora mi ci trovo bene. In definitiva sono più che contento di averlo preso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE, dopo mesi di lettura di test su svariati siti e in svariate lingue e di 3d e 3d in questo forum, mi sono deciso e l'ho ordinato. Era disponibile (non lo preso su newprice, ma a qualche euro in più su italsystem, che è vicino casa, quindi niente carta di credito, niente spedizione e se il monitor avesse difetti glielo posso riportare in dieci minuti
![]() Spero di non pentirmene. Appena mi arriva provo regolazioni trovate su Prad.de, nella recensione del monitor in questione, che poi non so se siano esattamente le stesse regolazioni che ci sono nella prima pagina di questo 3d. Lo collegherò in dvi ad una geforce 7600 gt 512 Mb di ram AGP ( non è il massimo, ma questo ho: poi tra l'altro col pc tutto faccio tranne che giocarci). Avendo una ps3 mi toglierò lo sfizio di provare il monitor anche con questa, anche se poi la ricollegherò allla tv da 32 pollici. Non ve ne potrà fregare di meno, ma sto anche considerando di prendere un lettore dvd a prezzo modico ma che faccia un buon upscaling. Su avmagazine ne ho trovato uno che pare faccia al caso mio. Spero non abbia pixel bruciati...... incrocio le dita |
![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
per i possesori del monitor:
mi fate per cortesia una foto della taghetta dietro ? ne ho visto uno in esposizione presso un negozio , il commerciante sapeva poco del monitor e leggendo assieme a lui le specifiche sul loro sito interno erano un po diverse da quelle riportate sul sito della hp non vorrei trovarmi in qualche situazione sgradevole Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#637 | |
Member
|
Quote:
HP LP2475w Se corrisponde non penso che puoi sbagliare ![]() ps. te l'ho sritto come lo leggo, comprese differenze maiuscole/minuscole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Member
|
Monitor arrivato ed appena calibrato.
Appena arrivato le impostazioni di default sulla luminosità/colore erano degne di un film dell'orrore: luminosità a palla e saturazione da incubo... tanto che ero alquanto preoccupato. Il tutto confermato dal Lacie Pro. Dopo la calibrazione, tiro un sospiro di sollievo.. non ritengo sia ancora il massimo, però cominciamo a ragionare. Anche confortato dai risultati confermati dal Lacie Pro. Questi i valori impostati: Luminosità: 30 In Colore Personalizzato... Rosso: 245 Verde: 224 Blu: 255 Contrasto lasciato ad 80. Provate e ditemi.. Ciao Piero |
![]() |
![]() |
![]() |
#639 | |
Member
|
Quote:
R:240 e Lum a 15 (mi abbaglia un po a 25 che in camera ho penombra) E comunque sto rosso mi pare ancora innaturale, non eccessivo eh.. ma un pochino me lo "spara". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Member
|
Ok, la calibrazione la farò per benino sabato prox, il monitor dovrebbe restare acceso per almeno un ora prima della calibrazione.. cosa che in questi giorni non mi sarà possibile fare.
La camera non è in penombra nel mio caso, quindi 25 di luminosità nel mio caso è ok. Il rosso è un attimo innaturale, ma cmq un pò tutti i colori tendono ad essere parecchio saturi. Bisogna vedere se riducendo il contrasto la situazione migliora.. Cmq sono prove che farò per benino quando avrò il giusto tempo per farle... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.