Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 19:22   #521
j_g
Member

Iscritto dal: Jul 2008
sbaglio io oppure su

digitalo.de si trova a 799 + 35 euro di spese di spedizione e pagamento in contrassegno

c'e' qualkosa che non mi torna...

in italia ci prendi appena il S2431W

leggo male io ?
j_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 20:37   #522
through-it
Member

L'Avatar di through-it

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da j_g Guarda i messaggi
sbaglio io oppure su

digitalo.de si trova a 799 + 35 euro di spese di spedizione e pagamento in contrassegno

c'e' qualkosa che non mi torna...

in italia ci prendi appena il S2431W

leggo male io ?
Non so che dirti, se c'é scritto cosí penso sia quel prezzo...in effetti é un prezzo abbastanza insensato, non saprei, penso che di quelle che lo posseggono e hanno scritto in questo topic, un buon 80% l'abbia pagato dai 1100 ai 1400 (io per esempio l'ho pagato 1250 spese incluse, in italia ovviamente).
La cosa strana é che se vai a vedere i prezzi degli altri monitor, sono piú o meno in linea coi nostri prezzi con differenze non cosí eccessive.

Probabilmente da provare...boh.
through-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 20:43   #523
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Il prezzo è giusto e segue l'andamento naturale del mercato per un prodotto non più nuovo che ha da poco subito un restyling (vedi HD2442W). Solo in Italia il prezzo di lancio è stato mantenuto fino ad ora. 1400€ è una vera e propria truffa se si pensa che il suo sucessore viene venduto a 1000€ qui da noi.
Consiglio di propendere per quest'ultimo, o in alternativa optare per un acquisto fuori dall'Italia.

Saluti
Old 26-10-2008, 20:42   #524
Fasa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Ciao ragazzi sto per entrare anche io nel "mondo" EIZO!

Sono intenzionato ad acquistare il EIZO HD2442... per uso PC , secondo voi vado bene oppure è solo specifico per vedere films?...

Inoltre volevo sapere, esiste un EIZO HD2452 da una piccola ricerca in rete

Per finire .... lo voglio acquistare di colore NERO.... ma esiste NERO OPACO E LUCIDO ?

Grazie mille!
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 10:00   #525
Fasa
Senior Member

Ragazzi nessuno sa nulla in merito??
Old 29-10-2008, 11:04   #526
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

E' sufficiente leggere le specifiche tecniche ufficiali dei rispettivi modelli per capire che si equivalgono pressochè in tutto. L'HD2442W è semplicemente un aggiornamento del vecchio modello con un profilo video in più ed un remote control per agevolare il passaggio da una modalità ad un'altra.
Non esiste nero lucido ma solo opaco.

Saluti
Old 29-10-2008, 13:09   #527
Fasa
Senior Member

Qualcuno ad inizio discussione si lamentava che visto lo schermo "di lato" risulta non essere chiaro... in che senso.... da come viene indicato pare di capire che sia nel paradosso come lo stesso effetto che si ha con i monitor di fascia bassa....
Old 29-10-2008, 13:20   #528
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Uscendo dallo spettro frontale qualsiasi PVA perde di intensità e contrasto. E' un limite di questa tecnologia. In compenso ciò che perdi in termini di qualità uscendo dal centro lo mantieni per tutto lo spostamento laterale senza peggioramento ulteriore (il limite è 178°). Qualsiasi TN non si avvicina minimamente a questo dettaglio.

Saluti
Old 29-10-2008, 13:20   #529
through-it
Member

L'Avatar di through-it

Quote:
Originariamente inviato da Fasa Guarda i messaggi
Qualcuno ad inizio discussione si lamentava che visto lo schermo "di lato" risulta non essere chiaro... in che senso.... da come viene indicato pare di capire che sia nel paradosso come lo stesso effetto che si ha con i monitor di fascia bassa....
Non ho idea, anchio ho letto di quello che si lamentava.
Io ce l'ho da 3mesi e non noto alcuna differenza guardarlo di fronte o di lato.
E' sempre nitido e luminoso uguale.
Old 29-10-2008, 13:26   #530
Fasa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da through-it Guarda i messaggi
ah!! tu hai il HD2442 ?... ma quanto lo hai pagato effettivamente...

sai dell'uscita dell ' HD 2452 ?
Old 29-10-2008, 13:47   #531
through-it
Member

L'Avatar di through-it

Quote:

nn so nulla del 2452 in quanto dopo l'acquisto del 2442 non mi sono piu interessato.
Non so magari quelli ceh dicono che sbiadisce saran dei puristi, con skill agli occhi che io non ho...ma lateralmente non noto diferenze.

Io faccio grafica e una mezza idea di luci, colori, contrasti ce l'ho. Ciao.
Old 29-10-2008, 15:13   #532
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
Originariamente inviato da through-it Guarda i messaggi
Se non noti differenza sei un grafico poco attento.
Nella tecnologia S-PVA il pixel è strutturato in 8 domini per garantire una superficie angolare di visuale maggiore rispetto alla vecchia PVA, ma resta inferiore ad un'S-IPS. L'HD2442 come il precendete modello, e come la restante gamma EIZO che monta pannelli SAMSUNG di questa tecnologia soffre di questo degrado d'immagine quando ci si allontana dalla zona frontale. E' un dato di fatto, non è soggetto a punti di vista. E' un limite della tecnologia stessa.

Saluti
Old 29-10-2008, 18:39   #533
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Si perde qualcosa e' vero, ma in confronto a qualsiasi altro monitor TN e' come se non cambiasse niente :P
Per me e' un monitor da prendere al volo, anche nella versione 2441.. anzi soprattutto ora che s'e' abbassato di prezzo :P
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 19:38   #534
Fasa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Se non noti differenza sei un grafico poco attento.
Nella tecnologia S-PVA il pixel è strutturato in 8 domini per garantire una superficie angolare di visuale maggiore rispetto alla vecchia PVA, ma resta inferiore ad un'S-IPS. L'HD2442 come il precendete modello, e come la restante gamma EIZO che monta pannelli SAMSUNG di questa tecnologia soffre di questo degrado d'immagine quando ci si allontana dalla zona frontale. E' un dato di fatto, non è soggetto a punti di vista. E' un limite della tecnologia stessa.

Saluti

caspita mi hai chiarito le idee ora...

ma allora che marchio sfrutta la tecnologia un'S-IPS ? Mi sembra di capire per esempio il HP LP2475W .... o superiori... a meno che questo non sia il più grosso...

tra un S-IPS e S-MVA quale sarebbe il migliore?

In pratica io provengo da un monitor Sony hx93 lcd.... che anche se guardo angolato NON VEDO PRATICAMENTE nessuna differenza.... cosa che con il 24 Eizo noto LEGGERMENTE!
Old 31-10-2008, 14:11   #535
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:

In pratica io provengo da un monitor Sony hx93 lcd.... che anche se guardo angolato NON VEDO PRATICAMENTE nessuna differenza.... cosa che con il 24 Eizo noto LEGGERMENTE!
Trovo strano che tu non veda differenza su un MVA Sony mentre ne vedi con un S-PVA Eizo. E' un paradosso tecnologico.
L'MVA è una tecnologia ibrida sviluppata da Fujitsu dieci anni fa come compromesso tra un TN ed un IPS. Diciamo che andavano bene un pò per tutto senza primeggiare in nulla. Andavano però, perchè ora c'è di meglio in circolazione anche tra i pannelli PVA più scadenti.
Ti consiglio un S-PVA di Samsung. Cerca in rete i modelli rappresentativi.

Saluti
Old 31-10-2008, 14:18   #536
Fasa
Senior Member

Ciao, a questo punto un S-PVA Samsung 245 T e un Eizo S-PVA entrambi da 24 ....similari caratteristiche , vale proprio la pena un Eizo?
Old 31-10-2008, 14:52   #537
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Se lo trovi ad un prezzo 'buono' si, se ti affidi ai listini illogici italiani penso di no. Questione di gusti oltre che di budget, anche.

Saluti
Old 01-11-2008, 07:46   #538
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Ciao, a questo punto un S-PVA Samsung 245 T e un Eizo S-PVA entrambi da 24 ....similari caratteristiche , vale proprio la pena un Eizo?
imho qualitativamente c'è il giorno e la notte tra i 2, in iTAGLIA i prezzi sono assurdi, prendilo in cruccolandia. è un monitor spettacolare
Old 01-11-2008, 10:47   #539
Andrei Ayanori
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Ripeto: i 245x non vengono commercializzati al di fuori del mercato orientale perché l'unica feature che li distingue dai 244x è la presenza di connettori presenti esclusivamente nel suddetto mercato.

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Non esiste nero lucido ma solo opaco.
Ne sei sicuro? Da quanto ne so, l'HD2442W è disponibile in tre colorazioni: Black, Titanium Silver, Piano Black.

Ultima modifica di Andrei Ayanori : 01-11-2008 alle 10:54.
Andrei Ayanori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 11:29   #540
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
Originariamente inviato da Andrei Ayanori Guarda i messaggi

Ne sei sicuro? Da quanto ne so, l'HD2442W è disponibile in tre colorazioni: Black, Titanium Silver, Piano Black.

Colori del cabinet:

HD2442W-BK (nero metallizzato)
HD2442W-TS (titanio-argento)

http://www.eizo.it/pool/spec/it_HD2442W.pdf
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian