|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
sbaglio io oppure su
digitalo.de si trova a 799 + 35 euro di spese di spedizione e pagamento in contrassegno c'e' qualkosa che non mi torna... ![]() in italia ci prendi appena il S2431W leggo male io ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
La cosa strana é che se vai a vedere i prezzi degli altri monitor, sono piú o meno in linea coi nostri prezzi con differenze non cosí eccessive. Probabilmente da provare...boh. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Il prezzo è giusto e segue l'andamento naturale del mercato per un prodotto non più nuovo che ha da poco subito un restyling (vedi HD2442W). Solo in Italia il prezzo di lancio è stato mantenuto fino ad ora. 1400€ è una vera e propria truffa se si pensa che il suo sucessore viene venduto a 1000€ qui da noi.
Consiglio di propendere per quest'ultimo, o in alternativa optare per un acquisto fuori dall'Italia. Saluti
![]() |
#524 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Ciao ragazzi sto per entrare anche io nel "mondo" EIZO!
Sono intenzionato ad acquistare il EIZO HD2442... per uso PC , secondo voi vado bene oppure è solo specifico per vedere films?... Inoltre volevo sapere, esiste un EIZO HD2452 da una piccola ricerca in rete Per finire .... lo voglio acquistare di colore NERO.... ma esiste NERO OPACO E LUCIDO ? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
|
Ragazzi nessuno sa nulla in merito??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#526 |
Senior Member
|
E' sufficiente leggere le specifiche tecniche ufficiali dei rispettivi modelli per capire che si equivalgono pressochè in tutto. L'HD2442W è semplicemente un aggiornamento del vecchio modello con un profilo video in più ed un remote control per agevolare il passaggio da una modalità ad un'altra.
Non esiste nero lucido ma solo opaco. Saluti
![]() |
#527 |
Senior Member
|
Qualcuno ad inizio discussione si lamentava che visto lo schermo "di lato" risulta non essere chiaro... in che senso.... da come viene indicato pare di capire che sia nel paradosso come lo stesso effetto che si ha con i monitor di fascia bassa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
Senior Member
|
Uscendo dallo spettro frontale qualsiasi PVA perde di intensità e contrasto. E' un limite di questa tecnologia. In compenso ciò che perdi in termini di qualità uscendo dal centro lo mantieni per tutto lo spostamento laterale senza peggioramento ulteriore (il limite è 178°). Qualsiasi TN non si avvicina minimamente a questo dettaglio.
Saluti
![]() |
#529 | |
Member
|
Quote:
Io ce l'ho da 3mesi e non noto alcuna differenza guardarlo di fronte o di lato. E' sempre nitido e luminoso uguale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 | |
Senior Member
|
Quote:
sai dell'uscita dell ' HD 2452 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#531 | |
Member
|
Quote:
Non so magari quelli ceh dicono che sbiadisce saran dei puristi, con skill agli occhi che io non ho...ma lateralmente non noto diferenze. Io faccio grafica e una mezza idea di luci, colori, contrasti ce l'ho. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#532 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella tecnologia S-PVA il pixel è strutturato in 8 domini per garantire una superficie angolare di visuale maggiore rispetto alla vecchia PVA, ma resta inferiore ad un'S-IPS. L'HD2442 come il precendete modello, e come la restante gamma EIZO che monta pannelli SAMSUNG di questa tecnologia soffre di questo degrado d'immagine quando ci si allontana dalla zona frontale. E' un dato di fatto, non è soggetto a punti di vista. E' un limite della tecnologia stessa. Saluti
![]() |
![]() |
#533 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Si perde qualcosa e' vero, ma in confronto a qualsiasi altro monitor TN e' come se non cambiasse niente :P
Per me e' un monitor da prendere al volo, anche nella versione 2441.. anzi soprattutto ora che s'e' abbassato di prezzo :P
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#534 | |
Senior Member
|
Quote:
caspita mi hai chiarito le idee ora... ma allora che marchio sfrutta la tecnologia un'S-IPS ? Mi sembra di capire per esempio il HP LP2475W .... o superiori... a meno che questo non sia il più grosso... tra un S-IPS e S-MVA quale sarebbe il migliore? In pratica io provengo da un monitor Sony hx93 lcd.... che anche se guardo angolato NON VEDO PRATICAMENTE nessuna differenza.... cosa che con il 24 Eizo noto LEGGERMENTE! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 | |
Senior Member
|
Quote:
L'MVA è una tecnologia ibrida sviluppata da Fujitsu dieci anni fa come compromesso tra un TN ed un IPS. Diciamo che andavano bene un pò per tutto senza primeggiare in nulla. Andavano però, perchè ora c'è di meglio in circolazione anche tra i pannelli PVA più scadenti. Ti consiglio un S-PVA di Samsung. Cerca in rete i modelli rappresentativi. Saluti
![]() |
![]() |
#536 |
Senior Member
|
Ciao, a questo punto un S-PVA Samsung 245 T e un Eizo S-PVA entrambi da 24 ....similari caratteristiche , vale proprio la pena un Eizo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Senior Member
|
Se lo trovi ad un prezzo 'buono' si, se ti affidi ai listini illogici italiani penso di no. Questione di gusti oltre che di budget, anche.
Saluti
![]() |
#538 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
imho qualitativamente c'è il giorno e la notte tra i 2, in iTAGLIA i prezzi sono assurdi, prendilo in cruccolandia. è un monitor spettacolare
![]() |
#539 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ne sei sicuro? Da quanto ne so, l'HD2442W è disponibile in tre colorazioni: Black, Titanium Silver, Piano Black. Ultima modifica di Andrei Ayanori : 01-11-2008 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#540 | |
Senior Member
|
Quote:
Colori del cabinet: HD2442W-BK (nero metallizzato) HD2442W-TS (titanio-argento) http://www.eizo.it/pool/spec/it_HD2442W.pdf
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.