|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
secondo me non è disponibile xkè il distributore vuole prima smaltire le rimanenze acquistate a sua volta al vekkio prezzo... mica so fessi !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
OT. Lo vendo io se vuoi, comprato a 659 euro circa 10 giorni fa. Il mio modello è bianco con Pivot, questo per interderci: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Member
|
Non sono un gran intenditore di monitor. Per necessità di spazio ho dovuto eliminare il mio vecchio CRT utilizzato per oltre 10 anni e così ho cercato un LCD di qualità superiore, soprattutto dal punto di vista dei colori, della brillantezza, delle opzioni di immagine... il tutto per vedere video, immagini, programmi di videoscrittura, ma sopra ogni altra cosa, per giocare al meglio con l'emulatore mame. Ho preso questo Eizo proprio perchè mi sembrava il più forte di tutti i monitor di fascia 22".
Ma ero all'oscuro del fatto che sui monitor LCD esistesse il problema del ritardo di input nei videogiochi. E così adesso mi ritrovo con un monitor ultra possente che mi visualizza i giochi praticamente quasi allo stesso livello del CRT (forse anche meglio, ma magari è una mia impressione) ma con il quale non posso giocare. Con le lacrime agli occhi, sono costretto a darlo via, optando per un monitor di fascia inferiore ma senza ritardo nella risposta agli input. |
![]() |
![]() |
![]() |
#445 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa, ma io ci gioco tranquillamente con l'Eizo!! ![]() Il pannello ha una risposta più che buona (io ho avuto anche un TN da 5ms), 8ms gray to gray dichiarati (ed Eizo credo "gonfi" meno i dati rispetto ad altri marchi più commerciali), e di input lag, almeno nel mio esemplare, non ce n'è proprio...... Tu hai notato dell'input lag col tuo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Member
|
Gli esemplari sono tutti uguali se il modello è l'S2231W, abbiamo dunque gli stessi valori. Ma io non mi riferisco agli 8ms dichiarati del GTG, quella è la latenza del pannello, non degli input.
Io gioco con il mame (emulatore di videogiochi arcade) e la latenza in questo caso (dipende un po' dal gioco però) cresce fino ad almeno 40/50ms o più (stima mia). Premetto che io non so misurare la latenza perchè non sono un esperto di monitor, ma il mio campo è il gioco. Purtroppo con i miei giochi non si può fare niente, il ritardo è troppo elevato per pensare di fare delle partite serie come quando avevo il CRT. Ti faccio un esempio a un gioco che forse conosci: Street Fighter 2. Quando un avversario mi attacca con un salto, usando un calcio volante, io lo vedo, e mi paro mettendo la leva dello stick all'indietro. La latenza in questo caso è tale che il ritardo di 1/4 di sec (stima mia) non è sufficiente per evitare il colpo. Questo probabilmente è dovuto molto al pannello S-PVA non lo metto in dubbio, ma anche gli 8ms dichiarati non aiuteranno di certo, in altre parole la mia unica scelta è recuperare un modello da 2ms con pannelli TN. Non so come funziona con i giochi moderni 3D ma con quelli vecchi in 2D le cose stanno così. Ultima modifica di Icon Epifanes : 27-07-2008 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#447 |
Senior Member
|
mmmm.....dunque......so benissimo che c'è differenza tra reattività del pannello e input-lag, e infatti ti consiglio di non dare per scontato che un pannello TN da 2ms non abbia input lag.
Ti confermo quindi che nel mio non noto input-lag ma evidentemente, pur giocando a fps vari, magari sono io a non percepirlo.....in ogni caso tu mi parli di 1/4 di secondo di ritardo, il che vuol dire 25 CENTESIMI DI SECONDO, ovvero 250 MILLESIMI!! ![]() L'input lag, per quanto un monitor possa esserne gravemente affetto, si misura in millisecondi al di sotto comunque di 100....e se non ricordo male l'input-lag di questo Eizo (lo misurarono in una rece) era intorno ai 25-30ms effettivi, che in generale è buono.... ![]() Ultima modifica di thegladiator : 27-07-2008 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#448 | |
Member
|
Quote:
Hai il link alla rece di questo preciso modello di Eizo? La vorrei consultare anch'io. Io ho trovato solo un forum (tedesco?) dove parlano di 30/35 ms http://www.prad.de/board/thread.php?...69f487714ee736 Nei siti di test affermano questo: Sont rapportés la moyenne sur 10 retards, ainsi que les écarts minimum et maximum. Un retard de 16,7 ms équivaut à un retard d'une image dans un jeu. 33 ms = 2 images, etc. presumo che per immagine intendano frame di animazione. Con il lag che mi dici tu sarebbero 2 frame di animazione. Cmq, non occorre approfondire ulteriormente in tecnicismi vari. Anche perchè oltre un certo limite comincio a non capirci più nulla. Io non so esattamente di quanti centesimi è in ritardo il monitor rispetto al comando che invio, l'unica certezza è che non posso giocare... ho testato una trentina di giochi diversi e con risultati più o meno variabili, il disagio non è sopportabile purtroppo. Magari il problema si sente particolarmente con i vecchi giochi, non lo so davvero, ma la realtà è che non c'è modo di porvi rimedio. Ultima modifica di Icon Epifanes : 27-07-2008 alle 21:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ritrovo il link te lo posto, se non erro era una rece molto completa di un sito svedese....è un peccato però mollare un monitor così, intendo a livello di qualità generale, davvero eccelsa.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Member
|
Non è che ci posso fare niente però... gran parte delle mie attività orbitano sui vecchi giochi (recensioni, guide, test, tornei, ricerche e svago), e in queste condizioni è come se fossi invalido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
La butto là: visto che usi un emulatore, non è che magari il difetto che riscontri sia dovuto al processore del pc, magari non molto potente? Che processore usi? Quanta RAM?
Se hai un pc un po' vecchiotto, l'ideale sarebbe fare un test su un pc recente, magari con un Core 2 duo (un E8400 sarebbe il massimo ![]() Io quel test lo farei sicuramente, prima di cambiare la bestia ![]() ps. e assolutamente non usare Norton antivirus o altro package simile della Symantec, che sono il massimo dell'inefficienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#452 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Beh, a questo punto dovresti fare un ultimo test (anche nei nostri confronti, visto che ci hai incuriosito
![]() Facci sapere l'esito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#454 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
con world of warcraft come si comporta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Member
|
cercherò di fare un test con un gioco moderno (!), non ho mai provato nessun gioco espressamente creato per pc in tutta la mia vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: genova
|
bonifico to germania per hd2441,in Italia s2431 non ancora disponibile .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#458 | |
Junior Member
|
Quote:
-> Icon Epifanes, questo sito l'ho trovato proprio adesso, penso ti possa interessare: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_2408wfp.htm c'è 1 tabella relativa all'input lag di parekki monitor... il 226BW è il migliore x giocarci a quanto pare ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 | |
Member
|
Quote:
Ho deciso di ternermi l'Eizo. Il motivo, dopo tutte le ricerche che ho fatto è il seguente: come monitor LCD è eccellente, e si vede in maniera eccezionale, non stanca la vista ed è regolabile con molte opzioni per ottimizzare la qualità dei colori. Per i giochi, i test fatti dai vari siti non hanno valenza per quel che serve a me. Il mame è differente dai giochi 3D moderni, e la lag con tale programma è presente su tutti i monitor LCD nessuno escluso, compreso il samsung 226BW e l'Iiyama 2403. Quidi d'ora in poi io lavorerò con due monitor: l'eizo per fare tutto, e il vecchio CRT Nokia 17" che avevo prima, adibito al gioco su mame. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#460 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me hai fatto proprio la scelta giusta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.