Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2008, 04:34   #441
altivec
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
L'HD2442 uscirà in Italia a Settembre, mentre per quanto riguarda C#L e l'S2431 ha dell'incredibile il fatto che non sia disponibile appunto da quando è sceso di prezzo (ormai 3 settimane).

secondo me non è disponibile xkè il distributore vuole prima smaltire le rimanenze acquistate a sua volta al vekkio prezzo... mica so fessi !!
altivec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 05:25   #442
Icon Epifanes
Member

L'Avatar di Icon Epifanes

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Salve a tutti,
complimenti per la discussione, e a chi l'ha aperta

Se qualcuno fosse interessato a vendere l'Eizo S2231W, magari per passare al modello da 24", mi contatti pure con messaggio privato per una rapida definizione, grazie

NB. ho notato che in Italia adesso c'è uno shop online che lo vende a 593 euro, facilmente individuabile con il motore trovaprezzi.

ps. scusate se mi sono intrufolato, vi seguo comunque con interesse

OT. Lo vendo io se vuoi, comprato a 659 euro circa 10 giorni fa. Il mio modello è bianco con Pivot, questo per interderci:

Icon Epifanes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 11:06   #443
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Icon Epifanes Guarda i messaggi
OT. Lo vendo io se vuoi, comprato a 659 euro circa 10 giorni fa. Il mio modello è bianco con Pivot, questo per interderci:

Come mai lo vendi? Non ne sei rimasto soddisfatto?
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 12:17   #444
Icon Epifanes
Member

Non sono un gran intenditore di monitor. Per necessità di spazio ho dovuto eliminare il mio vecchio CRT utilizzato per oltre 10 anni e così ho cercato un LCD di qualità superiore, soprattutto dal punto di vista dei colori, della brillantezza, delle opzioni di immagine... il tutto per vedere video, immagini, programmi di videoscrittura, ma sopra ogni altra cosa, per giocare al meglio con l'emulatore mame. Ho preso questo Eizo proprio perchè mi sembrava il più forte di tutti i monitor di fascia 22".

Ma ero all'oscuro del fatto che sui monitor LCD esistesse il problema del ritardo di input nei videogiochi. E così adesso mi ritrovo con un monitor ultra possente che mi visualizza i giochi praticamente quasi allo stesso livello del CRT (forse anche meglio, ma magari è una mia impressione) ma con il quale non posso giocare.

Con le lacrime agli occhi, sono costretto a darlo via, optando per un monitor di fascia inferiore ma senza ritardo nella risposta agli input.
Old 27-07-2008, 16:03   #445
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Non sono un gran intenditore di monitor. Per necessità di spazio ho dovuto eliminare il mio vecchio CRT utilizzato per oltre 10 anni e così ho cercato un LCD di qualità superiore, soprattutto dal punto di vista dei colori, della brillantezza, delle opzioni di immagine... il tutto per vedere video, immagini, programmi di videoscrittura, ma sopra ogni altra cosa, per giocare al meglio con l'emulatore mame. Ho preso questo Eizo proprio perchè mi sembrava il più forte di tutti i monitor di fascia 22".

Ma ero all'oscuro del fatto che sui monitor LCD esistesse il problema del ritardo di input nei videogiochi. E così adesso mi ritrovo con un monitor ultra possente che mi visualizza i giochi praticamente quasi allo stesso livello del CRT (forse anche meglio, ma magari è una mia impressione) ma con il quale non posso giocare.

Con le lacrime agli occhi, sono costretto a darlo via, optando per un monitor di fascia inferiore ma senza ritardo nella risposta agli input.

Scusa, ma io ci gioco tranquillamente con l'Eizo!!
Il pannello ha una risposta più che buona (io ho avuto anche un TN da 5ms), 8ms gray to gray dichiarati (ed Eizo credo "gonfi" meno i dati rispetto ad altri marchi più commerciali), e di input lag, almeno nel mio esemplare, non ce n'è proprio......
Tu hai notato dell'input lag col tuo?
Old 27-07-2008, 17:04   #446
Icon Epifanes
Member

Gli esemplari sono tutti uguali se il modello è l'S2231W, abbiamo dunque gli stessi valori. Ma io non mi riferisco agli 8ms dichiarati del GTG, quella è la latenza del pannello, non degli input.

Io gioco con il mame (emulatore di videogiochi arcade) e la latenza in questo caso (dipende un po' dal gioco però) cresce fino ad almeno 40/50ms o più (stima mia).

Premetto che io non so misurare la latenza perchè non sono un esperto di monitor, ma il mio campo è il gioco. Purtroppo con i miei giochi non si può fare niente, il ritardo è troppo elevato per pensare di fare delle partite serie come quando avevo il CRT. Ti faccio un esempio a un gioco che forse conosci: Street Fighter 2. Quando un avversario mi attacca con un salto, usando un calcio volante, io lo vedo, e mi paro mettendo la leva dello stick all'indietro. La latenza in questo caso è tale che il ritardo di 1/4 di sec (stima mia) non è sufficiente per evitare il colpo.

Questo probabilmente è dovuto molto al pannello S-PVA non lo metto in dubbio, ma anche gli 8ms dichiarati non aiuteranno di certo, in altre parole la mia unica scelta è recuperare un modello da 2ms con pannelli TN.

Non so come funziona con i giochi moderni 3D ma con quelli vecchi in 2D le cose stanno così.

Ultima modifica di Icon Epifanes : 27-07-2008 alle 17:07.
Old 27-07-2008, 20:50   #447
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

mmmm.....dunque......so benissimo che c'è differenza tra reattività del pannello e input-lag, e infatti ti consiglio di non dare per scontato che un pannello TN da 2ms non abbia input lag.
Ti confermo quindi che nel mio non noto input-lag ma evidentemente, pur giocando a fps vari, magari sono io a non percepirlo.....in ogni caso tu mi parli di 1/4 di secondo di ritardo, il che vuol dire 25 CENTESIMI DI SECONDO, ovvero 250 MILLESIMI!!
L'input lag, per quanto un monitor possa esserne gravemente affetto, si misura in millisecondi al di sotto comunque di 100....e se non ricordo male l'input-lag di questo Eizo (lo misurarono in una rece) era intorno ai 25-30ms effettivi, che in generale è buono....

Ultima modifica di thegladiator : 27-07-2008 alle 20:52.
Old 27-07-2008, 21:11   #448
Icon Epifanes
Member

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
mmmm.....dunque......so benissimo che c'è differenza tra reattività del pannello e input-lag, e infatti ti consiglio di non dare per scontato che un pannello TN da 2ms non abbia input lag.
Ti confermo quindi che nel mio non noto input-lag ma evidentemente, pur giocando a fps vari, magari sono io a non percepirlo.....in ogni caso tu mi parli di 1/4 di secondo di ritardo, il che vuol dire 25 CENTESIMI DI SECONDO, ovvero 250 MILLESIMI!!
L'input lag, per quanto un monitor possa esserne gravemente affetto, si misura in millisecondi al di sotto comunque di 100....e se non ricordo male l'input-lag di questo Eizo (lo misurarono in una rece) era intorno ai 25-30ms effettivi, che in generale è buono....
infatti i monitor con 2ms hanno cmq input lag tranne rarissimi esemplari (samsung 226bw e iiyama E/B2403) che stando ai test sono sulla soglia dello zero.

Hai il link alla rece di questo preciso modello di Eizo? La vorrei consultare anch'io.

Io ho trovato solo un forum (tedesco?) dove parlano di 30/35 ms

http://www.prad.de/board/thread.php?...69f487714ee736

Nei siti di test affermano questo:

Sont rapportés la moyenne sur 10 retards, ainsi que les écarts minimum et maximum. Un retard de 16,7 ms équivaut à un retard d'une image dans un jeu. 33 ms = 2 images, etc.

presumo che per immagine intendano frame di animazione. Con il lag che mi dici tu sarebbero 2 frame di animazione.

Cmq, non occorre approfondire ulteriormente in tecnicismi vari. Anche perchè oltre un certo limite comincio a non capirci più nulla. Io non so esattamente di quanti centesimi è in ritardo il monitor rispetto al comando che invio, l'unica certezza è che non posso giocare... ho testato una trentina di giochi diversi e con risultati più o meno variabili, il disagio non è sopportabile purtroppo.

Magari il problema si sente particolarmente con i vecchi giochi, non lo so davvero, ma la realtà è che non c'è modo di porvi rimedio.

Ultima modifica di Icon Epifanes : 27-07-2008 alle 21:15.
Old 27-07-2008, 21:20   #449
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
infatti i monitor con 2ms hanno cmq input lag tranne rarissimi esemplari (samsung 226bw e iiyama E/B2403) che stando ai test sono sulla soglia dello zero.

Hai il link alla rece di questo preciso modello di Eizo? La vorrei consultare anch'io.

Io ho trovato solo un forum (tedesco?) dove parlano di 30/35 ms

http://www.prad.de/board/thread.php?...69f487714ee736

Nei siti di test affermano questo:

Sont rapportés la moyenne sur 10 retards, ainsi que les écarts minimum et maximum. Un retard de 16,7 ms équivaut à un retard d'une image dans un jeu. 33 ms = 2 images, etc.

presumo che per immagine intendano frame di animazione. Con il lag che mi dici tu sarebbero 2 frame di animazione.

Cmq, non occorre approfondire ulteriormente in tecnicismi vari. Anche perchè oltre un certo limite comincio a non capirci più nulla. Io non so esattamente di quanti centesimi è in ritardo il monitor rispetto al comando che invio, l'unica certezza è che non posso giocare... ho testato una trentina di giochi diversi e con risultati più o meno variabili, il disagio non è sopportabile purtroppo.

Magari il problema si sente particolarmente con i vecchi giochi, non lo so davvero, ma la realtà è che non c'è modo di porvi rimedio.

Se ritrovo il link te lo posto, se non erro era una rece molto completa di un sito svedese....è un peccato però mollare un monitor così, intendo a livello di qualità generale, davvero eccelsa....
Old 27-07-2008, 21:43   #450
Icon Epifanes
Member

Non è che ci posso fare niente però... gran parte delle mie attività orbitano sui vecchi giochi (recensioni, guide, test, tornei, ricerche e svago), e in queste condizioni è come se fossi invalido.
Old 27-07-2008, 21:57   #451
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
La butto là: visto che usi un emulatore, non è che magari il difetto che riscontri sia dovuto al processore del pc, magari non molto potente? Che processore usi? Quanta RAM?

Se hai un pc un po' vecchiotto, l'ideale sarebbe fare un test su un pc recente, magari con un Core 2 duo (un E8400 sarebbe il massimo ) e un paio di GB di ram (per Vista, mentre per XP basta la metà).

Io quel test lo farei sicuramente, prima di cambiare la bestia (contro il mio interesse)

ps. e assolutamente non usare Norton antivirus o altro package simile della Symantec, che sono il massimo dell'inefficienza
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 22:02   #452
Icon Epifanes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La butto là: visto che usi un emulatore, non è che magari il difetto che riscontri sia dovuto al processore del pc, magari non molto potente? Che processore usi? Quanta RAM?

Se hai un pc un po' vecchiotto, l'ideale sarebbe fare un test su un pc recente, magari con un Core 2 duo (un E8400 sarebbe il massimo ) e un paio di GB di ram (per Vista, mentre per XP basta la metà).

Io quel test lo farei sicuramente, prima di cambiare la bestia (contro il mio interesse)

ps. e assolutamente non usare Norton antivirus o altro package simile della Symantec, che sono il massimo dell'inefficienza
già provato tutto.... niente antivirus, prima di cambiare monitor era tutto perfetto, ma per scrupolo ho provato l'Eizo su un PC molto più potente del mio (athlon core 2 2.7Ghz) nessuna differenza. Non c'è modo alcuno di ridurre la latenza input di un pannello che nasce così dalla fabbrica, se il valore di ritardo reale sui giochi è 30/35 nemmeno i Puffi con le loro alchimie potrebbero porvi rimedio. Se avessi la bacchetta magica risolverei tutto e mi terrei questo potente pannello super brillante.
Old 27-07-2008, 22:11   #453
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Beh, a questo punto dovresti fare un ultimo test (anche nei nostri confronti, visto che ci hai incuriosito ), vale a dire provare un gioco più recente che non richieda l'emulatore.

Facci sapere l'esito
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 11:35   #454
biecho
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
con world of warcraft come si comporta?
biecho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 11:46   #455
Icon Epifanes
Member

cercherò di fare un test con un gioco moderno (!), non ho mai provato nessun gioco espressamente creato per pc in tutta la mia vita
Old 28-07-2008, 12:29   #456
nettunoGE
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: genova
bonifico to germania per hd2441,in Italia s2431 non ancora disponibile .
nettunoGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:26   #457
altivec
Junior Member

Quote:
cercherò di fare un test con un gioco moderno (!), non ho mai provato nessun gioco espressamente creato per pc in tutta la mia vita
Icon Epifanes, ti ho mandato un msg privato... sarei interessato al monitor, fammi sapere
Old 31-07-2008, 02:07   #458
altivec
Junior Member

Quote:

-> Icon Epifanes,

questo sito l'ho trovato proprio adesso, penso ti possa interessare:

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_2408wfp.htm

c'è 1 tabella relativa all'input lag di parekki monitor... il 226BW è il migliore x giocarci a quanto pare !
Old 06-08-2008, 09:12   #459
Icon Epifanes
Member

Quote:
Originariamente inviato da altivec Guarda i messaggi
-> Icon Epifanes,

questo sito l'ho trovato proprio adesso, penso ti possa interessare:

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_2408wfp.htm

c'è 1 tabella relativa all'input lag di parekki monitor... il 226BW è il migliore x giocarci a quanto pare !
ti ringrazio per il link.

Ho deciso di ternermi l'Eizo. Il motivo, dopo tutte le ricerche che ho fatto è il seguente:

come monitor LCD è eccellente, e si vede in maniera eccezionale, non stanca la vista ed è regolabile con molte opzioni per ottimizzare la qualità dei colori.

Per i giochi, i test fatti dai vari siti non hanno valenza per quel che serve a me. Il mame è differente dai giochi 3D moderni, e la lag con tale programma è presente su tutti i monitor LCD nessuno escluso, compreso il samsung 226BW e l'Iiyama 2403.

Quidi d'ora in poi io lavorerò con due monitor: l'eizo per fare tutto, e il vecchio CRT Nokia 17" che avevo prima, adibito al gioco su mame.
Old 08-08-2008, 13:55   #460
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
ti ringrazio per il link.

Ho deciso di ternermi l'Eizo. Il motivo, dopo tutte le ricerche che ho fatto è il seguente:

come monitor LCD è eccellente, e si vede in maniera eccezionale, non stanca la vista ed è regolabile con molte opzioni per ottimizzare la qualità dei colori.

Per i giochi, i test fatti dai vari siti non hanno valenza per quel che serve a me. Il mame è differente dai giochi 3D moderni, e la lag con tale programma è presente su tutti i monitor LCD nessuno escluso, compreso il samsung 226BW e l'Iiyama 2403.

Quidi d'ora in poi io lavorerò con due monitor: l'eizo per fare tutto, e il vecchio CRT Nokia 17" che avevo prima, adibito al gioco su mame.

Secondo me hai fatto proprio la scelta giusta...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian