Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 22:44   #421
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Cos'è lo switch kvm?
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 22:52   #422
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
Cos'è lo switch kvm?
google is your friend!

http://en.wikipedia.org/wiki/KVM_switch

questo è integrato nel monitor (funzione spettacolosa per chi ha 2 pc) però quando cambi sorgente il cambio di tastiera e mouse non è automatico. è scomodo per me, ma sicuro.
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 22:56   #423
terror_noize
Bannato

ah, dimenticavo 2 chicche che rispecchiano la qualità di questo monitor.

1) la possibilità di disabilitare il led del power on è comodissima, sembra una cavolata di poco conto, ma un led puntato nell'occhio quando c'è poca luce può dare fastidio, tanto anche.

2) il sensore della luminosità, un tocco di classe, perfetto, accendo la luce bassa e aumenta poco, quando accendo quella alta il biNbo diventa un sole...
Old 09-09-2008, 23:04   #424
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Cioè , perchè è sicuro così e non automaticamente? In che pericoli si incorre col cambio automatico? (non sapevo che switchasse anche mouse e tastiera, io ci volevo collegare due pc appunto, ma credevo di dover usare due tastiere e due mouse...meglio così!)

Google è freddo..e inglese...va beh..grazie comunque, anche perchè mi hai convinto a prenderlo in quello shop dove lo hai preso tu, su alternate costa di più e non hanno il test, e a proposito, ma l'assicurazione per la spedizione la puoi acquistare nel sito?

Ultima modifica di Jackaos : 09-09-2008 alle 23:07.
Old 09-09-2008, 23:14   #425
terror_noize
Bannato

Quote:
Cioè , perchè è sicuro così e non automaticamente? In che pericoli si incorre col cambio automatico? (non sapevo che switchasse anche mouse e tastiera, io ci volevo collegare due pc appunto, ma credevo di dover usare due tastiere e due mouse...meglio così!)
Perchè effettivamente, non è detto che uno vuole sempre switchare anche il mouse e tastiera da un monitor all'altro, magari vuole solo vedere...

Poi, siccome ci puoi attaccare di tutto, comprese chiavi usb, se accidentalmente cambi input non ti giochi i dati sulla chiavetta... adesso mi "lamento" anche perche lo switch usb con questo touchpad non è immediatissimo e ci vuole un pò prima di switchare...

Quote:
su alternate costa di più e non hanno il test, e a proposito, ma l'assicurazione per la spedizione la puoi acquistare nel sito?
Ti consiglio il controllo pixel, tanto per stare ulteriormente tranquillo ed avere il sedere "parato". Puoi scegliere 3 tipologie di spedizione: gls (base, circa 20/30 euro), ups (assicurato, loggato e molto seri e competenti, circa 60/70 euro) e ups con contrassegno (costosissmo, imho inutile se non hai fretta).

Usa questo per tradurre dal tedesco all'ita...
http://translate.google.it/translate_t?hl=it#

Old 09-09-2008, 23:20   #426
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Grazie per le indicazioni, è una spesona, ma penso valga, anche perchè i monitor durano, e questo probabilmente più degli altri data la qualità dell'elettronica. Un'altra cosa ancora, qui sul forum ho trovato diversi link a discussioni su questioni tecniche sugli LCD e alcuni in cui si parla di programmi per la calibrazione dei colori ecc, mi informerò meglio a riguardo, ma una cosa da te che ce l'hai e lo stai testando te la volevo chiedere: usi qualcuno di questi programmi? Come trovi che siano i settaggi predefiniti?
Old 09-09-2008, 23:31   #427
terror_noize
Bannato

Quote:
Grazie per le indicazioni, è una spesona, ma penso valga, anche perchè i monitor durano, e questo probabilmente più degli altri data la qualità dell'elettronica. Un'altra cosa ancora, qui sul forum ho trovato diversi link a discussioni su questioni tecniche sugli LCD e alcuni in cui si parla di programmi per la calibrazione dei colori ecc, mi informerò meglio a riguardo, ma una cosa da te che ce l'hai e lo stai testando te la volevo chiedere: usi qualcuno di questi programmi? Come trovi che siano i settaggi predefiniti?
Guarda, io sono uno che la qualità la paga volentieri e questo vale ogni centesimo speso (centesimi tedeschi però, imho pagarlo quasi il doppio in italia aiuta solo chl a fare il suo gioco al rialzo... con tutto il rispetto per chi l'ha preso in casa nostra per paure varie, molto comprensibili vista la "fragilità" dell'articolo in questione)

Io non sono un grafico ed arrivo da uno scrauso (valutazione post eizo ) tn da 20 pollici, devo ancora prenderci l'occhio con le dimensioni e chiudere la bocca quando vedo crysis in 1920*1200... ne riparliamo fra qualche giorno, per adesso utilizzo tutte le impostazioni di default...
Old 09-09-2008, 23:35   #428
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Ed io che non ho mai usato altro che il mio Philips da 17"?... che cosa mi capiterà?
Old 09-09-2008, 23:44   #429
terror_noize
Bannato

Quote:
Ed io che non ho mai usato altro che il mio Philips da 17"?... che cosa mi capiterà?
Se passi da un 17" lcd direi che te ne accorgi del cambiamento, ma proprio poco eh...
Old 09-09-2008, 23:48   #430
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Avrò due finestre in camera, e in una sarà sempre una bella giornata

Dai dai, che lo prendo, con tutto il resto, è da settembre scorso che decisi di prendere un pc nuovo, ma non sapendone nulla ho passato un anno a leggere rece e forum, adesso che ho anche il malloppo messo da parte non sto più nella pelle, l'inverno arriva, i giochi escono e mi ci piazzerò davanti fisso!

Vado a sognare un altrò pò...buonanotte e grazie ancora, ciao!

Ultima modifica di Jackaos : 09-09-2008 alle 23:53.
Old 10-09-2008, 19:34   #431
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Tragedia!!!
Vado semi-OT...
Con sommo dispiacere ho scoperto che la Eizo non ha più in catalogo un 20" 4:3 come il mio S2000... ho sempre pensato che quando mi compravo il 24" wide, acquistavo anche un altro S2000 per una configurazione triple-monitor...

Adesso, a meno di trovare qualche "fondo di magazzino" (il problema sarebbe averlo zero-bad pixel), devo puntare altre strade... visto che voglio almeno una risoluzione verticale di 1200, mi sa che devo andare su 2 24" 1920x1200... ma due 2441 cominciano ad essere economicamente impegnativi.
Ho però "scoperto" che il "vecchio" 2431 viene prezzato a quasi la metà del 2441. Quindi con i soldi di un 2441 (o 2442), potrei prendere 2 2431. La cosa negativa sarebbe l'asimmetria del triple monitor (il 20 a lato e due 24, uno centrale).

Voi che fareste? Du is meglio che uan?
Conoscete qualche comparativa seria fra il 2441 ed il 2431?
Se poi conoscete uno shop che abbia ancora in listino un S2000 (con garanzia sui pixel), me lo fate sapere?
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 20:06   #432
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Tragedia!!!
Vado semi-OT...
Con sommo dispiacere ho scoperto che la Eizo non ha più in catalogo un 20" 4:3 come il mio S2000... ho sempre pensato che quando mi compravo il 24" wide, acquistavo anche un altro S2000 per una configurazione triple-monitor...

Adesso, a meno di trovare qualche "fondo di magazzino" (il problema sarebbe averlo zero-bad pixel), devo puntare altre strade... visto che voglio almeno una risoluzione verticale di 1200, mi sa che devo andare su 2 24" 1920x1200... ma due 2441 cominciano ad essere economicamente impegnativi.
Ho però "scoperto" che il "vecchio" 2431 viene prezzato a quasi la metà del 2441. Quindi con i soldi di un 2441 (o 2442), potrei prendere 2 2431. La cosa negativa sarebbe l'asimmetria del triple monitor (il 20 a lato e due 24, uno centrale).

Voi che fareste? Du is meglio che uan?
Conoscete qualche comparativa seria fra il 2441 ed il 2431?
Se poi conoscete uno shop che abbia ancora in listino un S2000 (con garanzia sui pixel), me lo fate sapere?
se cerchi su ebay o su trovarezzi.it l'eizo s2000 lo trovi ancora!

Il mio monitor e' a norimberga... venerdi' mi arriva!!!!
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 20:43   #433
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
speltek ha a listino un 20'' per chi vuole buttare via soldi. 780 cucuzze. Affrettati!
Old 10-09-2008, 23:56   #434
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Il mio monitor e' a norimberga... venerdi' mi arriva!!!!
Stesso tragitto del mio...
Occhio che da norimberga in poi si perdono le traccie, fino a quando non arriva nel capoluogo più vicino a te...
Old 11-09-2008, 06:40   #435
GiGaHU
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
speltek ha a listino un 20'' per chi vuole buttare via soldi. 780 cucuzze. Affrettati!
Vabbè... pensavo fosse sottointeso che mi riferivo a negozi che almeno pratichino i prezzi di mercato, non quelli di listino di quando è stato presentato il monitor
Certo che 780 pippi non sono pochi... per carità, non mi sono mai pentito di averlo preso ed è splendido, ma 780 euro per un prodotto fuori produzione ...
Mi ricordano quelli che volevano vendermi un paio di anni fa una antica Matrox Mistique pci a 130 euro... vabbè che mi sarebbe servita, ma da qui a farsi ciullare...
Vabbè, proverò a contattare il mio spacciatore Eizo e vediamo che ne salta fuori... nel frattempo, c'è qualcuno che ha potuto usare sia il 2441 che il 2341 per un confronto diretto?
Old 11-09-2008, 08:35   #436
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Vabbè... pensavo fosse sottointeso che mi riferivo a negozi che almeno pratichino i prezzi di mercato
I rivenditori EIZO che praticano i prezzi di mercato devo ancora scoprirli. La serie S2000, S2100 è venduta ancora oggi in Germania al prezzo di quando uscì. Potresti risparmiare qualcosa in un usato, diversamente la vedo dura.
Old 11-09-2008, 08:42   #437
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Stesso tragitto del mio...
Occhio che da norimberga in poi si perdono le traccie, fino a quando non arriva nel capoluogo più vicino a te...
Ah ecco, e' da ieri fermo a Norimberga e stavo entrando in paranoia

Via domani mi dovrebbe arrivare, secondo me il passaggio da un 17" crt ad un 24" lcd potrebbe bloccarmi la crescita
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 08:57   #438
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Via domani mi dovrebbe arrivare, secondo me il passaggio da un 17" crt ad un 24" lcd potrebbe bloccarmi la crescita

Forse non qualitativamente (per quanto riguarda nero ed eventuali scie) ma come dimensioni sicuramente...
Old 11-09-2008, 09:15   #439
GiGaHU
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
I rivenditori EIZO che praticano i prezzi di mercato devo ancora scoprirli. La serie S2000, S2100 è venduta ancora oggi in Germania al prezzo di quando uscì. Potresti risparmiare qualcosa in un usato, diversamente la vedo dura.
Certo non posso aspettarmi che costi 300€, però così come sono scesi parecchio i 24" (vedi i 2431 o la serie CE), spero di trovare un S2000 ad un prezzo almeno inferiore a quanto ho pagato il mio un anno fa... non chiedo molto, ma almeno che sia inferiore ...
Credo che però l'OT si stia prolungando troppo... scusate...

Ultima modifica di GiGaHU : 11-09-2008 alle 09:34.
Old 11-09-2008, 21:15   #440
spacewolves
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi

Forse non qualitativamente (per quanto riguarda nero ed eventuali scie) ma come dimensioni sicuramente...
Quindi, se non sbaglio, per il 2441 si noterebbero scie con video in movimento?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian