|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
A quante ore di utilizzo siete arrivati con le vostre bestiole?
![]()
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
![]() |
![]() |
![]() |
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Cercando su trovaprezzi questo monitor si può prendere a 1300 euro circa, ma in germania lo si può portare a casa con 850 euro circa, come mai questa differenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#343 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nel caso non l'aveste notato, vi informo che Eizo commercializzerà il successore dell'HD2441W nel mese di Settembre.
A vedere le descrizioni, comunque, mi sembra che sia esattamente l'HD2452W (di cui ho visto traccia solo in Giappone e Cina). Eizo HD2442W. Quote:
Sarà più che altro una questione di mercato… Ultima modifica di Andrei Ayanori : 15-08-2008 alle 23:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
|
Questione di mercato
Nel senso che vale la legge per la quale ad un elevata domanda del prodotto corrisponde un elevato prezzo dello stesso?...
P.S. Una "legge" fra l'altro che ho sempre faticato ad accettare come tale, per me significa semplicemente che il modus operandi dei mercanti (killercanti) si può riassumere in "batti il ferro finch'è caldo". Ultima modifica di Jackaos : 15-08-2008 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#345 | |
Member
|
Quote:
Semplicemente, in Germania determinati fattori favoriscono la diffusione di materiale hardware ad un prezzo più basso del nostro; e per una questione di scala e di utenza la suddetta differenza di prezzo aumenta in maniera direttamente proporzionale al valore del prodotto. In sostanza, in Italia monitor come l'HD2441W sono del tutto fuori dalla fascia consumer e, quindi, i potenziali acquirenti sono quelli che non ritengono "critica" la soglia dei 1000€ per un monitor di qualità. Forse in Germania non è così. Bando alle speculazioni, comunque: personalmente non vedo l'ora di mettere gli occhi sull'erede. Temo, però, che per metterci anche le mani dovrò aspettare svariati mesi. Ultima modifica di Andrei Ayanori : 15-08-2008 alle 23:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#346 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Ho guardato le specifiche generiche del nuovo monitor al link che hai postato, ma non ho capito quanto sia differente rispetto al modello precedente. Come mai aspetti quello nuovo? L' HD2441W è comunque un super monitor, e potresti prenderlo ad un prezzo sicuramente molto più basso, e in più non dovrebbe abbassarsi ulteriormente a settembre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#347 | |
Member
|
Quote:
Dovrò ovviamente valutare la situazione. Ma se, come temo, il prezzo dell'HD2441 non subirà cambiamenti drastici non credo varrà la pena comprare "al risparmio". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#348 |
Senior Member
|
Beh si, se costasse poco più, tipo 50 o 100 euro più penso che anch'io prenderei il modello nuovo, ma non credo che costerà poco più. Di solito ci speculano un pò sul fatto che ci siano nuove features oppure fanno un prezzo proporzionato? Quanto credi potrebbe costare insomma? Tu lo compreresti all'estero immagino, o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#349 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Mi sono accorto questa mattina di un problemuccio al pannello. Poco più in basso della zona centrale dello schermo è apparsa una strisciolina di mezzo cm simile ad una sopracciglia per intenderci visibile sotto tutte le tonalità di colore (test effettuato con utility eizo). Sono sicuro non fosse mai stata presente, me ne sarei accorto, e mi sconcerta il fatto che possa essere entrato qualcosa dentro al pannello. Il problema secondo voi rientra in un difetto del pannello oppure lo piglio in quel posto?
Ps: se davvero si trattasse di un corpo penetrato dall'esterno suppongo dovrebbe prima palesarsi nei bordi dello schermo e non nella zona del centro. Un pò per gravità ed un pò per buon senso come può apparire una ciglia tutto ad un tratto nel mezzo di un pannello?. Ho controllato che non fosse uno sfregio esterno ovviamente. Qualche consiglio è ben accetto. Assurdo che monitor di questa levatura vengano assemblati così spartanamente.
![]() |
#350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#351 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ragazzi, ho un paio di domande per voi...
1) questo monitor soffre di input lag? 2) qualche buon'anima mi può misurare l'altezza totale con il monitor abbassato del tutto verso il piedistallo? Almeno vedo se segare una mensola... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#352 |
Senior Member
|
input lag minimo;
altezza minima (tenendo conto che è un movimento basculante) intorno i 35 cm. EIZO in ferie sono. Provare 'test del soffione con bomboletta' dovrò. ![]() Scherzi a parte, se è un filo di polvere per gravità con qualche accorgimento -soffiando qua e la- dovrebbe scivolar giù. Che storia.
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 22-08-2008 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Bannato
|
Ah, quindi più lo sposto in basso più si inclina...
![]() Secondo voi, se lo ordino in germania, in italai sono coperto dalla garanzia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#354 | |
Senior Member
|
Esatto, con l'aggravante che non puoi pivotarlo. Unico difetto imho. Quote:
Sì.
![]() |
![]() |
#355 | |
Bannato
|
Quote:
E mi assicurate che non c'è input lag allora? Per me che gioco spesso ai fps online è basilare questo parametro e non vorrei spendere min 1000 euro per poi trovarmi un monitor con lag... ![]() Immagino che però non mi coprono la garanzia 0 pixel qua se arriva con un pixel morto... c'è qualcuno che l'ha ordinato in germania? sà come funziona? Ultima modifica di terror_noize : 23-08-2008 alle 09:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#356 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Bannato
|
Ultima domanda, poi smetto di seccarvi...
![]() Quanto è alto il monitor quando non è inclinato ma è perfettamente verticale? Appena mi date la misura, entro nel club... lo sto per prendere online da f e m in germania (799 Euro), con il controllo dei pixel (35 Euro), che dite? Ultima modifica di terror_noize : 23-08-2008 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 |
Senior Member
|
Per le dimensioni qui: http://www.eizo.it/pool/spec/it_HD2441W.pdf
![]() |
#359 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#360 |
Senior Member
|
Forse dovresti leggerlo una volta in più, e magari meglio:
Dimensioni (LxHxP) 566 x (359 mm - 480) x 230 mm, 566 x 396 x 85 mm senza piedistallo H max con piedistallo: 480cm
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.