|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
quindi non va bene, perchè se usa l'ali del telefonino è come se tu volessi caricare il telefonino con il caricabatterie del gps, no? |
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Scusa, forse ho focalizzato male il problema io. Se il problema è nella diversità dello spinotto, ma le batterie sono le stesse, posso utilizzare il caricabatteria da scrivania per ricaricare a casa anche il ricevitore, solo per evitare tutta la trafila di sostituzione della batteria del cell. |
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io spesso faccio così (spesso... quasi mai |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
ti ho già detto che l'antenna GPS nemerix di mio fratello è fenomenale e tu ancora insisti di lasciare perdere : ma cosa vuoi di più da un ricevitore che riceve BENISSIMO in casa ??????? Pensi che perda il segnale coi palazzi alti ? La risposta è NO , non lo perde . Se vuoi essere CORRETTO scrivi marca e modello del GPS che ti ha deluso e non GENERALIZZARE altrimenti dai consigli sbagliati .
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ok ok, siete anche qui. Chiudo.
Elio |
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutti sappiamo che nemerix è inferiore a sirf star III , ma non così tanto come lo riporti tu. forse è il caso di dare una controllata al tuo gps.... |
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
|
beh , se nonostante averglielo spiegato più di una volta , non solo non capisce ma si offende come se l'avessimo con lui , dimostra di essere un po ignorante e a maggior ragione vanno evitati i suoi consigli .
In caso contrario , noi siamo qui a discuterne , ok ?
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
|
Quote:
BENE RAGAZZI! il problema era solo della posizione....dato che provavo in casa o sul balcone, senza aspettare tempo per consentire al gps la connessione ora dal terrazzo, dopo avrlo lasciato acceso 1 min, ha agganzciato i satelliti spero non mi dia problemi in navigazione...... vi faò sapere rinfrazio tutti e AUGURI di buone feste a TUTTI |
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
una volta per tutte...
I satelliti GPS non sono dei normali satelliti, ma svolazzano molto + bassi degli altri. la posizione viene localizzata in base ad una triangolazione. essendo dei satelliti molto + bassi il segnale viaggia in direzione quasi tangente alla terra, per cui non importa kuanti miliardi di piani avete sulla testa, ma conta solamente che abbiate una buona visione laterale, per cui finestre finestruni ecc... da quì il problema dei palazzi alti. se avete ostruita la visione laterale (City Canion) il GPS prenderà satelliti insufficienti per la triangolazione e perderà il segnale. spero di essere stato abbastanza sintetico e chiaro. piccola nota: io con l'holux ho agganciato tranquillamente anche 12 satelliti. premetto cmq che ho controllato solo una volta lo stato del collegamento, quindi non so se ne ho mai agganciati di +, ma dubito perchè i satelliti sono intorno alla terra, e sicuramente non aggancio kuelli sull'altro emisfero OVVIAMENTE. P.P.S. se il TTM5 ti dice segnale perso da... vuol dire che il cellulare col BT ha agganciato il GPS, ma il GPS non ha ancora agganciato i satelliti (basta cmq controllare il LED, senza nemmeno andare a controllare la connessione) Se il Cellulare non ha agganciato il GPS con il BT ti dice nessun dispositivo GPS trovato. ciao
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq concordo con AMD nel dire ke il nemerix è un discreto CHIP GPS, ma conta anche l'elettronica di supporto e l'antenna ceramica. per cui ci sono marche che montano nemerix ke funzionano e marche che non funzionano. Invece pare che tutte le marche ke montano sirf3 funzionano. io cmq con Sirf3 ho esperienza diretta solo con Holux con nemerix invece ho esperienza solo con kuello cinese con il mondo stampato sopra. ESPERIENZA PROPIA DOCET ESPERIENZA ALTRUI RELATIVAT MOLTUM (sono un antico romano in realtà...)
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
in ultimo:
io ho usato il GPS anke in moto. Con TTM5 ho usato solo l'audio con l'auricolare pianificando un percorso a + tappe e ho messo il GPS sotto i vestiti attaccato al collo o dentro uno zaino. mai perso il segnale. P.P.P.P.S. si può navigare benissimo co solo audio. ciao
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
|
Quote:
bah, mi auguro vivamente funzioni per lo meno in auto.....il primo tentativo è andato bene.....devo vedere su un percorso urbano....magari con un bel pò di case attorno per metterlo in condizioni di triangolazione segnale (come spiegavi |
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Member
|
Se un Nemerix costa molto meno di un ricevitore Sirfstar III, un motivo ci sarà, non è che quelli che costruiscono apparati basati su questo chip si divertano a spellare i loro clienti.
Il dato di fatto è che il chip Nemerix ha una sensibilità dichiarata dal produttore (del chip) di -149 dBM, il chip Rfmd di -157 dBM ed il chip SirfStar III di -159 dBM. Questo dato è inconfutabile perchè dichiarato ufficialmente dai produttori. In soldoni, significa che un Rfmd è circa il 370% più sensibile del Nemerix e che il Sirfstar III è circa il 430% più sensibile del Nemerix e circa il 60% più sensibile del rfmd. Poi, se per qualcuno sono sufficienti le prestazioni del Nemerix è un altro paio di maniche, ognuno sceglie quello che ritiene idoneo alle sue necessità. Io ho sempre scritto, e confermo, che il Nemerix non è idoneo per un uso quasi quotidiano in zone ambientalmente sfavorevoli, come pure che a piedi è quasi inservibile. Non obbligo nessuno nelle scelte, ma ritengo un mio diritto, e dovere morale, spiegare come stanno le cose specialmente a chi si avvicina al forum per capire le differenze sostanziali di questi apparecchi. E motivo sempre le mie spiegazioni, non mi limite al dare "sei de coccio" a chi sostiene idee diverse dalle mie. Elio |
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio alcune domande : 1) un GPS con Nemerix pagato circa 99€ che prende i satelliti ( cioè fa il fix e li mantiene agganciati ) DENTRO un centro commerciale a 2 piani , che lo fa anche al pian terreno di un palazzo di 3 piani così come pure dentro casa in qualunque punto pensi forse che perda il segnale in "zone ambientalmente sfavorevoli" ??? 2) Ma quali sarebbero poi le "zone ambientalmente sfavorevoli" che tu dici ? c'è qualcosa di peggio navigando in macchina che stare dentro un palazzo di 3 piani ?????? 3) Pensi davvero che questo non sia un ottimo GPS ? 4) Cosa farebbe di più un sirf starIII ???????? tue parole ===> Io ho sempre scritto, e confermo, che il Nemerix non è idoneo per un uso quasi quotidiano in zone ambientalmente sfavorevoli, come pure che a piedi è quasi inservibile. 5) Ma se il segnale lo mantiene SEMPRE tenendolo nella tasca dei Jeans , PERCHE' non dovrebbe andare bene a piedi ?????? Attendo con impazienza che motivi le tue idee alla luce di questi fatti rispondendo alle mie semplici domande ( se puoi ) poi vediamo chi è de coccio ......P.P.S.S dovresti come detto e ridetto dire LA MARCA e il MODELLO del nemerix con cui non ti sei trovato bene .
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix RECENSIONE Nokia N73 Ultima modifica di amd1ghz : 27-12-2005 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Member
|
Confermo quanto ho postato nell'ultimo messaggio.
Perchè se il Nemerix è così perfetto in ogni situazione, si sono messi a costruirne di quattro volte (quattro volte) più sensibili? Non pensi che avrebbero avuto qualcosa di più importante da fare se il top era già raggiunto dal Nemerix? Io ti sto parlando di dati ufficiali del Nemerix, non di un tipo sconosciuto preso a caso. Alle tue domande risponditi da solo; ti consiglio di farlo quando non ti sente nessuno. Elio |
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2° non ci hai ancora detto la marca del tuo nemerix! 3° la sensibilità in dbm non è dichiarata da nemerix, ma da chi produce il GPS, nemerix fa i chip che gestiscono tutto, ma l'HW esterno è a discrezione del produttore... quindi dipende anche dalla qualità dell'antenna integrata. il mio ad es non ha -149dbm come dici tu ma -152dbm 4° cosa vuole dire se una cosa costa più di un'altra? è quello il metodo di paragone? 5° hai ragione, le differenze ci sono tra i 2 dispositivi. ma non sono così marcate come le definisci tu. ho scaricato il data sheet del NJ1006A (è il chip nemerix) mi dici come calcolare i dbm o dove hai trvato quaesto valore che non lo riesco a trovare
Ultima modifica di fgiova : 27-12-2005 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Member
|
Il sito della Nemerix è cambiato totalmente da ieri 26/12/05 ad oggi 27/12/05 ed infatti sono presenti tutte le manifestazioni del 2006.
Ti assicuro che fino ad ieri, sulle caratteristiche del loro prodotto, fra le altre specifiche, c'era anche il dato relativo alla sensibilità, -149 dBM. Quello che mi incuriosisce, a questo punto, è perchè mai nel loro attuale sito non ne parlano (almeno ad un esame superficiale che domani spero di approfondire) e la sensibilità - guadagno di una antenna è uno dei principali punti di riferimento se non il principale. Elio |
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.

cooled by Big Typhon Modded by Ys-Tech
) poi vediamo chi è de coccio ......