Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2005, 19:29   #201
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Il caricabatteria da scrivania che ho io non ha l'alimentatore, sfrutta l'alimentatore del telefonino, in pratica sposta esternamente le connessioni presenti nel telefonino...
ah ok... è diverso dal mio allora.

quindi non va bene, perchè se usa l'ali del telefonino è come se tu volessi caricare il telefonino con il caricabatterie del gps, no?
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 20:19   #202
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
ah ok... è diverso dal mio allora.

quindi non va bene, perchè se usa l'ali del telefonino è come se tu volessi caricare il telefonino con il caricabatterie del gps, no?

Scusa, forse ho focalizzato male il problema io. Se il problema è nella diversità dello spinotto, ma le batterie sono le stesse, posso utilizzare il caricabatteria da scrivania per ricaricare a casa anche il ricevitore, solo per evitare tutta la trafila di sostituzione della batteria del cell.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 18:50   #203
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Scusa, forse ho focalizzato male il problema io. Se il problema è nella diversità dello spinotto, ma le batterie sono le stesse, posso utilizzare il caricabatteria da scrivania per ricaricare a casa anche il ricevitore, solo per evitare tutta la trafila di sostituzione della batteria del cell.
certamente... come puoi usare il telefono come caricabatt.

io spesso faccio così (spesso... quasi mai ) se si scarica il gps, metto la batteria del cell nel gps, e viceversa, e poi collego il cell al caricabatterie in macchina
Old 23-12-2005, 20:39   #204
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da elfetto
Io ve l'ho già detto e ve lo ripeto.
Se non volete buttar via soldi, state alla larga dal Nemerix. E' solo una spesa inutile che, se vi serve veramente un navigatore, sarete costretti a spendere di nuovo per comprare qualcosa di serio. Se non vi serve, a maggior ragione non buttate via soldi per nulla.
Per connettersi a freddo (dopo qualche ora), ci mette un sacco di tempo e deve stare fermo, immobile. A piedi non ne parliamo, per agganciare i satelliti non potete tenerlo in tasca! Una volta agganciati potete tenerlo in tasca ma appena perde i satelliti, siete daccapo.
In macchina, nelle zone congestionate da alti palazzi perde il segnale ed è qui che il navigatore deve fare il suo dovere. Certo che sull'autostrada funziona, poco ma funziona, ma sull'autostrada serve il navigatore?
Poi, fate come vi pare... io ve l'ho detto e ridetto!
Elio
Minkia ma sei de coccio però

ti ho già detto che l'antenna GPS nemerix di mio fratello è fenomenale e tu ancora insisti di lasciare perdere : ma cosa vuoi di più da un ricevitore che riceve BENISSIMO in casa ??????? Pensi che perda il segnale coi palazzi alti ? La risposta è NO , non lo perde .

Se vuoi essere CORRETTO scrivi marca e modello del GPS che ti ha deluso e non GENERALIZZARE altrimenti dai consigli sbagliati .
Old 23-12-2005, 20:47   #205
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
Minkia ma sei de coccio però

ti ho già detto che l'antenna GPS nemerix di mio fratello è fenomenale e tu ancora insisti di lasciare perdere : ma cosa vuoi di più da un ricevitore che riceve BENISSIMO in casa ??????? Pensi che perda il segnale coi palazzi alti ? La risposta è NO , non lo perde .

Se vuoi essere CORRETTO scrivi marca e modello del GPS che ti ha deluso e non GENERALIZZARE altrimenti dai consigli sbagliati .
come non quotare!
Old 23-12-2005, 22:57   #206
elfetto
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ok ok, siete anche qui. Chiudo.
Elio
elfetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 03:17   #207
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Ok ok, siete anche qui. Chiudo.
Elio
non è il fatto avercela con te o meno, è che bisogna ammettere che il tuo è un caso, non puoi pretendere che la tua prova sia il giudizio insindacabile che quel gps fa schifo. molti altri utenti non hanno questi tuoi problemi.

tutti sappiamo che nemerix è inferiore a sirf star III , ma non così tanto come lo riporti tu. forse è il caso di dare una controllata al tuo gps....
Old 24-12-2005, 15:31   #208
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

beh , se nonostante averglielo spiegato più di una volta , non solo non capisce ma si offende come se l'avessimo con lui , dimostra di essere un po ignorante e a maggior ragione vanno evitati i suoi consigli .

In caso contrario , noi siamo qui a discuterne , ok ?
Old 24-12-2005, 15:43   #209
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
beh , se nonostante averglielo spiegato più di una volta , non solo non capisce ma si offende come se l'avessimo con lui , dimostra di essere un po ignorante e a maggior ragione vanno evitati i suoi consigli .
Old 25-12-2005, 02:33   #210
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da zetec
beh anche a me faceva lo stesso errore (segnale perso 5sec fa etc...) e si trattava del fatto che essendo in casa il gps non trovava segnale....infatti mi è bastato spostare il ricevitore (garmin gps10) vicino alla finestra et voilà così per sicurezza quoto chi ti ha suggerito di andare in un luogo aperto per fare una prova

BENE RAGAZZI!
il problema era solo della posizione....dato che provavo in casa o sul balcone, senza aspettare tempo per consentire al gps la connessione
ora dal terrazzo, dopo avrlo lasciato acceso 1 min, ha agganzciato i satelliti
spero non mi dia problemi in navigazione......
vi faò sapere
rinfrazio tutti e
AUGURI di buone feste a TUTTI
Old 25-12-2005, 13:32   #211
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
una volta per tutte...

I satelliti GPS non sono dei normali satelliti, ma svolazzano molto + bassi degli altri.

la posizione viene localizzata in base ad una triangolazione.

essendo dei satelliti molto + bassi il segnale viaggia in direzione quasi tangente alla terra, per cui non importa kuanti miliardi di piani avete sulla testa, ma conta solamente che abbiate una buona visione laterale,
per cui finestre finestruni ecc...

da quì il problema dei palazzi alti.
se avete ostruita la visione laterale (City Canion)
il GPS prenderà satelliti insufficienti per la triangolazione e perderà il segnale.

spero di essere stato abbastanza sintetico e chiaro.

piccola nota:
io con l'holux ho agganciato tranquillamente anche 12 satelliti.
premetto cmq che ho controllato solo una volta lo stato del collegamento, quindi non so se ne ho mai agganciati di +, ma dubito perchè i satelliti sono intorno alla terra, e sicuramente non aggancio kuelli sull'altro emisfero OVVIAMENTE.

P.P.S. se il TTM5 ti dice segnale perso da...
vuol dire che il cellulare col BT ha agganciato il GPS,

ma il GPS non ha ancora agganciato i satelliti (basta cmq controllare il LED, senza nemmeno andare a controllare la connessione)

Se il Cellulare non ha agganciato il GPS con il BT ti dice nessun dispositivo GPS trovato.

ciao
Old 25-12-2005, 13:36   #212
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

Quote:
Originariamente inviato da questura1
BENE RAGAZZI!
il problema era solo della posizione....dato che provavo in casa o sul balcone, senza aspettare tempo per consentire al gps la connessione
ora dal terrazzo, dopo avrlo lasciato acceso 1 min, ha agganzciato i satelliti
spero non mi dia problemi in navigazione......
vi faò sapere
rinfrazio tutti e
AUGURI di buone feste a TUTTI
meno male...

cmq concordo con AMD nel dire ke il nemerix è un discreto CHIP GPS,
ma conta anche l'elettronica di supporto e l'antenna ceramica.

per cui ci sono marche che montano nemerix ke funzionano e marche che non funzionano.

Invece pare che tutte le marche ke montano sirf3 funzionano.
io cmq con Sirf3 ho esperienza diretta solo con Holux

con nemerix invece ho esperienza solo con kuello cinese con il mondo stampato sopra.

ESPERIENZA PROPIA DOCET
ESPERIENZA ALTRUI RELATIVAT MOLTUM (sono un antico romano in realtà...)
Old 25-12-2005, 13:38   #213
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

in ultimo:

io ho usato il GPS anke in moto.
Con TTM5 ho usato solo l'audio con l'auricolare
pianificando un percorso a + tappe
e ho messo il GPS sotto i vestiti attaccato al collo o dentro uno zaino.

mai perso il segnale.

P.P.P.P.S.
si può navigare benissimo co solo audio.
ciao
Old 26-12-2005, 00:14   #214
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da valeriofiore
in ultimo:

io ho usato il GPS anke in moto.
Con TTM5 ho usato solo l'audio con l'auricolare
pianificando un percorso a + tappe
e ho messo il GPS sotto i vestiti attaccato al collo o dentro uno zaino.

mai perso il segnale.

P.P.P.P.S.
si può navigare benissimo co solo audio.
ciao

bah, mi auguro vivamente funzioni per lo meno in auto.....il primo tentativo è andato bene.....devo vedere su un percorso urbano....magari con un bel pò di case attorno per metterlo in condizioni di triangolazione segnale (come spiegavi ) bassa....e vediamo
Old 27-12-2005, 12:08   #215
elfetto
Member

Se un Nemerix costa molto meno di un ricevitore Sirfstar III, un motivo ci sarà, non è che quelli che costruiscono apparati basati su questo chip si divertano a spellare i loro clienti.
Il dato di fatto è che il chip Nemerix ha una sensibilità dichiarata dal produttore (del chip) di -149 dBM, il chip Rfmd di -157 dBM ed il chip SirfStar III di -159 dBM.
Questo dato è inconfutabile perchè dichiarato ufficialmente dai produttori.
In soldoni, significa che un Rfmd è circa il 370% più sensibile del Nemerix e che il Sirfstar III è circa il 430% più sensibile del Nemerix e circa il 60% più sensibile del rfmd.
Poi, se per qualcuno sono sufficienti le prestazioni del Nemerix è un altro paio di maniche, ognuno sceglie quello che ritiene idoneo alle sue necessità.
Io ho sempre scritto, e confermo, che il Nemerix non è idoneo per un uso quasi quotidiano in zone ambientalmente sfavorevoli, come pure che a piedi è quasi inservibile.
Non obbligo nessuno nelle scelte, ma ritengo un mio diritto, e dovere morale, spiegare come stanno le cose specialmente a chi si avvicina al forum per capire le differenze sostanziali di questi apparecchi.
E motivo sempre le mie spiegazioni, non mi limite al dare "sei de coccio" a chi sostiene idee diverse dalle mie.
Elio
Old 27-12-2005, 16:09   #216
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Se un Nemerix costa molto meno di un ricevitore Sirfstar III, un motivo ci sarà, non è che quelli che costruiscono apparati basati su questo chip si divertano a spellare i loro clienti.
Il dato di fatto è che il chip Nemerix ha una sensibilità dichiarata dal produttore (del chip) di -149 dBM, il chip Rfmd di -157 dBM ed il chip SirfStar III di -159 dBM.
Questo dato è inconfutabile perchè dichiarato ufficialmente dai produttori.
In soldoni, significa che un Rfmd è circa il 370% più sensibile del Nemerix e che il Sirfstar III è circa il 430% più sensibile del Nemerix e circa il 60% più sensibile del rfmd.
Poi, se per qualcuno sono sufficienti le prestazioni del Nemerix è un altro paio di maniche, ognuno sceglie quello che ritiene idoneo alle sue necessità.
Io ho sempre scritto, e confermo, che il Nemerix non è idoneo per un uso quasi quotidiano in zone ambientalmente sfavorevoli, come pure che a piedi è quasi inservibile.
Non obbligo nessuno nelle scelte, ma ritengo un mio diritto, e dovere morale, spiegare come stanno le cose specialmente a chi si avvicina al forum per capire le differenze sostanziali di questi apparecchi.
E motivo sempre le mie spiegazioni, non mi limite al dare "sei de coccio" a chi sostiene idee diverse dalle mie.
Elio
tante belle parole , ma che non servono a niente .

Ti faccio alcune domande :

1) un GPS con Nemerix pagato circa 99€ che prende i satelliti ( cioè fa il fix e li mantiene agganciati ) DENTRO un centro commerciale a 2 piani , che lo fa anche al pian terreno di un palazzo di 3 piani così come pure dentro casa in qualunque punto pensi forse che perda il segnale in "zone ambientalmente sfavorevoli" ???

2) Ma quali sarebbero poi le "zone ambientalmente sfavorevoli" che tu dici ? c'è qualcosa di peggio navigando in macchina che stare dentro un palazzo di 3 piani ??????

3) Pensi davvero che questo non sia un ottimo GPS ?

4) Cosa farebbe di più un sirf starIII ????????

tue parole ===> Io ho sempre scritto, e confermo, che il Nemerix non è idoneo per un uso quasi quotidiano in zone ambientalmente sfavorevoli, come pure che a piedi è quasi inservibile.

5) Ma se il segnale lo mantiene SEMPRE tenendolo nella tasca dei Jeans , PERCHE' non dovrebbe andare bene a piedi ??????

Attendo con impazienza che motivi le tue idee alla luce di questi fatti rispondendo alle mie semplici domande ( se puoi ) poi vediamo chi è de coccio ......

P.P.S.S

dovresti come detto e ridetto dire LA MARCA e il MODELLO del nemerix con cui non ti sei trovato bene .

Ultima modifica di amd1ghz : 27-12-2005 alle 16:31.
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 17:54   #217
elfetto
Member

Confermo quanto ho postato nell'ultimo messaggio.
Perchè se il Nemerix è così perfetto in ogni situazione, si sono messi a costruirne di quattro volte (quattro volte) più sensibili?
Non pensi che avrebbero avuto qualcosa di più importante da fare se il top era già raggiunto dal Nemerix? Io ti sto parlando di dati ufficiali del Nemerix, non di un tipo sconosciuto preso a caso.
Alle tue domande risponditi da solo; ti consiglio di farlo quando non ti sente nessuno.
Elio
Old 27-12-2005, 19:14   #218
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Confermo quanto ho postato nell'ultimo messaggio.
Perchè se il Nemerix è così perfetto in ogni situazione, si sono messi a costruirne di quattro volte (quattro volte) più sensibili?
Non pensi che avrebbero avuto qualcosa di più importante da fare se il top era già raggiunto dal Nemerix? Io ti sto parlando di dati ufficiali del Nemerix, non di un tipo sconosciuto preso a caso.
Alle tue domande risponditi da solo; ti consiglio di farlo quando non ti sente nessuno.
Elio
1° nessuno qua dice che il nemerix sia migliore del sirf3 ... sono 2 generazioni di gps diverse, però il dato di fatto è uno: IL NEMERIX NON è UN FERMACARTE COME LO DESCRIVI TU!! il sirf3 è migliore, non c'è nulla da dire..... ma il nemerix funziona.... non puoi dire che va solo in autostrada se è sul tetto della macchina, o che non aggancia i satelliti e perde sempre il segnale... perchè NON é VERO!

2° non ci hai ancora detto la marca del tuo nemerix!

3° la sensibilità in dbm non è dichiarata da nemerix, ma da chi produce il GPS, nemerix fa i chip che gestiscono tutto, ma l'HW esterno è a discrezione del produttore... quindi dipende anche dalla qualità dell'antenna integrata.
il mio ad es non ha -149dbm come dici tu ma -152dbm

4° cosa vuole dire se una cosa costa più di un'altra? è quello il metodo di paragone?

5° hai ragione, le differenze ci sono tra i 2 dispositivi. ma non sono così marcate come le definisci tu.

ho scaricato il data sheet del NJ1006A (è il chip nemerix) mi dici come calcolare i dbm o dove hai trvato quaesto valore che non lo riesco a trovare

Ultima modifica di fgiova : 27-12-2005 alle 19:25.
Old 27-12-2005, 21:29   #219
elfetto
Member

Il sito della Nemerix è cambiato totalmente da ieri 26/12/05 ad oggi 27/12/05 ed infatti sono presenti tutte le manifestazioni del 2006.
Ti assicuro che fino ad ieri, sulle caratteristiche del loro prodotto, fra le altre specifiche, c'era anche il dato relativo alla sensibilità, -149 dBM.
Quello che mi incuriosisce, a questo punto, è perchè mai nel loro attuale sito non ne parlano (almeno ad un esame superficiale che domani spero di approfondire) e la sensibilità - guadagno di una antenna è uno dei principali punti di riferimento se non il principale.
Elio
Old 27-12-2005, 21:42   #220
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Il sito della Nemerix è cambiato totalmente da ieri 26/12/05 ad oggi 27/12/05 ed infatti sono presenti tutte le manifestazioni del 2006.
Ti assicuro che fino ad ieri, sulle caratteristiche del loro prodotto, fra le altre specifiche, c'era anche il dato relativo alla sensibilità, -149 dBM.
Quello che mi incuriosisce, a questo punto, è perchè mai nel loro attuale sito non ne parlano (almeno ad un esame superficiale che domani spero di approfondire) e la sensibilità - guadagno di una antenna è uno dei principali punti di riferimento se non il principale.
Elio
parli di www.nemerix.com ??
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian