Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 21:47   #16601
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
no no... io con solo uno schermo in DVI...
Mai avuto problemi del genere io con un solo schermo in DVI.

Se ti capita spesso e hai già provato a formattare mandala in RMA.

Prima chiedi al supporto tecnico Sapphire (o della marca della tua scheda se non è Sapphire) se non hanno un fix è da RMA.

Ciao
Old 07-03-2010, 21:50   #16602
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da pappapisciu Guarda i messaggi
ciao grazie per la risposta,penso sia l'ati normale non so di che marca è è quella nel post principale quella che nella scatola c'è la donna in piedi con il visore nero raffigurante pure nella scheda,devo comunque ancora pagarla e sentire il venditore...la cpu non è overcklota perchè non so come si fa e non so a chi farla fare,mentra ho un bel samsung T220 e fin'ora ho giocato quasi sempre a 1680 x 1050 tranne a crysis(che comunque sono riuscito a finirlo decentemente o a 800x600 o a 1024 x 768 non ricordo ,a dettagli medio-alti ) e pochi altri
insomma questa ati 3850 mi ha dato tante soddisfazioni anche se è vecchiotta
Sicuramente sei in Cpu Limited, io lo ero con una HD 4730 e un dual core E5200 2.5Ghz a 1600x900. Invece ora con I5 finalmente nei game mi utilizza al 100% la vga, prima difficilmente superava il 50-60% di utilizzo (visto tramite gpu-z)
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 21:58   #16603
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Mai avuto problemi del genere io con un solo schermo in DVI.

Se ti capita spesso e hai già provato a formattare mandala in RMA.

Prima chiedi al supporto tecnico Sapphire (o della marca della tua scheda se non è Sapphire) se non hanno un fix è da RMA.

Ciao
Beato te...

La Toxic fino a prova contraria è brandizzata Sapphire

La formattazione l'ho già fatta... e dirmi che capita spesso è opinabile, magari per qualche giorno non capita mentre poi magari in un giorno capita 2 volte... problema che riscontro sempre in idle (157/300) cmq ovviamente loro mi dicono di attendere i nuovi driver che "POTREBBERO" risolvere il problema ma questa frase mi sa che è detta tanto per pararsi il...

anche perchè da quanto letto non mi risulta i prossimi 10.3 ufficiali riguarderanno problematiche di questo tipo...

Ultima modifica di Andren83 : 07-03-2010 alle 22:00.
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:07   #16604
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Beato te...

La formattazione l'ho già fatta... e dirmi che capita spesso è opinabile, magari per qualche giorno non capita mentre poi magari in un giorno capita 2 volte... problema che riscontro sempre in idle (157/300) cmq ovviamente loro mi dicono di attendere i nuovi driver che "POTREBBERO" risolvere il problema ma questa frase mi sa che è detta tanto per pararsi il...

anche perchè da quanto letto non mi risulta i prossimi 10.3 ufficiali riguarderanno problematiche di questo tipo...
Si ma a parte i driver il bios apposito rilasciato da sapphire(non so magari per le toxic è diverso) lo avevi messo?
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:10   #16605
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Beato te...

Non avevo guardato la sign.

Fai così, tu aspetta i nuovi drivers. Se hai ancora il problema allora fai RMA. Devono risolvertelo, non esiste che hai una scheda che ti da problemi e non puoi farci niente.

Ciao
Old 07-03-2010, 22:17   #16606
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
Si ma a parte i driver il bios apposito rilasciato da sapphire(non so magari per le toxic è diverso) lo avevi messo?
ribadisco che sul forum di assistenza Sapphire dopo che un moderatore mi ha chiesto SKU e PN della mia scheda e il bios montato sulla medesima che ho provveduto a inviargli non ho più ricevuto notizie da 7 giorni a questa parte e questo mi fa pensare che l'assistenza lasci un bel pò a desiderare...

Quote:
Non avevo guardato la sign.

Fai così, tu aspetta i nuovi drivers. Se hai ancora il problema allora fai RMA. Devono risolvertelo, non esiste che hai una scheda che ti da problemi e non puoi farci niente.

Ciao
Ho paura che i drivers nuovi 10.3 non risolvano l'inconveniente e rimanere con la scheda così instabile onestamente mi infastidisce parecchio quindi mi sa che non avrò ulteriore pazienza pure nell'aspettare i nuovi driver ATI e procederò con l'RMA...

In teoria si dovrebbe rilasciare una scheda sul mercato priva di bug... e comprarla per poi dover aspettare i comodi del produttore per fixare i problemi mi sembra un comportamento un pò troppo al limite, non credi?

ovviamente non ho la presunzione di dire che tutte le toxic siano affette dal mio stesso problema io parlo esclusivamente per me...

Ultima modifica di Andren83 : 07-03-2010 alle 22:19.
Old 07-03-2010, 22:27   #16607
Blackcat73
Senior Member

Quote:
ribadisco che sul forum di assistenza Sapphire dopo che un moderatore mi ha chiesto SKU e PN della mia scheda e il bios montato sulla medesima che ho provveduto a inviargli non ho più ricevuto notizie da 7 giorni a questa parte e questo mi fa pensare che l'assistenza lasci un bel pò a desiderare...
Strano a me Betaxp86 mi aveva pmato dopo circo un'ora dalla mia richiesta con il link del bios da scaricare su megaupload. Tu a chi ti sei rivolto?

Ultima modifica di Blackcat73 : 07-03-2010 alle 22:40.
Old 07-03-2010, 22:29   #16608
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:

Ho paura che i drivers nuovi 10.3 non risolvano l'inconveniente e rimanere con la scheda così instabile onestamente mi infastidisce parecchio quindi mi sa che non avrò ulteriore pazienza pure nell'aspettare i nuovi driver ATI e procederò con l'RMA...

In teoria si dovrebbe rilasciare una scheda sul mercato priva di bug... e comprarla per poi dover aspettare i comodi del produttore per fixare i problemi mi sembra un comportamento un pò troppo al limite, non credi?

ovviamente non ho la presunzione di dire che tutte le toxic siano affette dal mio stesso problema io parlo esclusivamente per me...
Guarda, io capisco benissimo la tua rabbia. Io sono piuttosto sfortunato quando faccio gli acquisti. Anch'io adesso che ho acquistato il PC nuovo ho avuto problemi con le memorie (non ho ancora capito se sono fallate o del tutto incompatibili con la mia MOBO, fatto sta che ho dovuto cambiarle) e con lo schermo che mi è arrivato come con dei pezzi dentro che ballavano e al centro assistenza mi hanno consigliato l'RMA (nonostante funzionasse correttamente). Ovviamente la rabbia è superiore maggiore sono i soldi che investi nell'acquisto.

Quindi capisco benissimo il tuo sconforto, ma non devi pensare che il tuo problema sia per forza un problema del prodotto in se. Sei stato sfortunato, ma per l'hardware può capitare che qualche pezzo non funzionante correttamente finisca sul mercato e se capita a noi non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, perchè anche con Nvidia o qualsiasi altra marca sarebbe potuto capitare, quindi in sostanza fai quello che devi fare. Se c'è da fare RMA non ti resta altro che farlo rimanendo il più sereno possibile, questo l'ho imparato sulla mia pelle, perchè ho capito che con la sfiga che ho io se non imparavo a non farmi il sangue amaro mi sarebbe venuta un ulcera molto presto

Ciao
Old 07-03-2010, 22:35   #16609
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
Strano a Betaxp86 mi aveva pmato dopo circo un'ora dalla mia richiesta con il link del bios da scaricare su megaupload. Tu a chi ti sei rivolto?
Proprio lui

ma a te il problema poi con il bios che ti ha dato è sparito??? avevi il problema come il mio???

Quote:
Guarda, io capisco benissimo la tua rabbia. Io sono piuttosto sfortunato quando faccio gli acquisti. Anch'io adesso che ho acquistato il PC nuovo ho avuto problemi con le memorie (non ho ancora capito se sono fallate o del tutto incompatibili con la mia MOBO, fatto sta che ho dovuto cambiarle) e con lo schermo che mi è arrivato come con dei pezzi dentro che ballavano e al centro assistenza mi hanno consigliato l'RMA (nonostante funzionasse correttamente). Ovviamente la rabbia è superiore maggiore sono i soldi che investi nell'acquisto.

Quindi capisco benissimo il tuo sconforto, ma non devi pensare che il tuo problema sia per forza un problema del prodotto in se. Sei stato sfortunato, ma per l'hardware può capitare che qualche pezzo non funzionante correttamente finisca sul mercato e se capita a noi non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, perchè anche con Nvidia o qualsiasi altra marca sarebbe potuto capitare, quindi in sostanza fai quello che devi fare. Se c'è da fare RMA non ti resta altro che farlo rimanendo il più sereno possibile, questo l'ho imparato sulla mia pelle, perchè ho capito che con la sfiga che ho io se non imparavo a non farmi il sangue amaro mi sarebbe venuta un ulcera molto presto

Ciao
Mai sentito un discorso più sensato, condivisibile e soprattutto imparziale

Le tue parole sono oro e in effetti è la prima volta da quando mi sono assemblato il pc (un anno fa ormai) che mi trovo costretto a fare RMA quindi in tal senso posso reputarmi anche fortunato.

Ora vedrò in settimana di sentire il negozio per vedere come devo comportarmi e se per grazia divina possono magari dare un altra scheda sostitutiva oppure ci metto una differenza di soldi e ne prendo un altra e quella di RMA se la tengono loro... bah non so se queste cose si possono fare ma io purtroppo non ho altre schede video e quindi senza non posso stare...

cerchero di prenderlo come un allenamento per le classiche litigate che si fanno con la fidanzata che hanno lo stesso effetto... ti fanno venire cmq l'ulcera molto presto

Ultima modifica di Andren83 : 07-03-2010 alle 22:45.
Old 07-03-2010, 22:39   #16610
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Proprio lui

Le tue parole sono oro e in effetti è la prima volta da quando mi sono assemblato il pc (un anno fa ormai) che mi trovo costretto a fare RMA quindi in tal senso posso reputarmi anche fortunato.

Ora vedrò in settimana di sentire il negozio per vedere come devo comportarmi e se per grazia divina possono magari dare un altra scheda sostitutiva oppure ci metto una differenza di soldi e ne prendo un altra e quella di RMA se la tengono loro... bah non so se queste cose si possono fare ma io purtroppo non ho altre schede video e quindi senza non posso stare...

cerchero di prenderlo come un allenamento per le classiche litigate che si fanno con la fidanzata che come hanno lo stesso effetto... ti fanno venire cmq l'ulcera molto presto
Eh, purtroppo ... cerca di fartela sostituire perchè con l'RMA in genere del tempo ci vuole purtroppo per la sostituzione. Nel caso dovresti comprarti una schedina sostituiva in attesa della scheda sostituitiva (una roba da 20 euro giusto per arrivare sul desktop) ovviamente però ti sogneresti di giocare fino a che non ti arriva il prodotto sostitutivo
Old 07-03-2010, 22:42   #16611
Blackcat73
Senior Member

Quote:
Proprio lui

ma a te il problema poi con il bios che ti ha dato è sparito??? avevi il problema come il mio???

cerchero di prenderlo come un allenamento per le classiche litigate che si fanno con la fidanzata che come hanno lo stesso effetto... ti fanno venire cmq l'ulcera molto presto
Io avevo le famose schermate grigie e bianche con blocco e riavvio tu che problema hai esattamente?
Old 07-03-2010, 22:46   #16612
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
Eh, purtroppo ... cerca di fartela sostituire perchè con l'RMA in genere del tempo ci vuole purtroppo per la sostituzione. Nel caso dovresti comprarti una schedina sostituiva in attesa della scheda sostituitiva (una roba da 20 euro giusto per arrivare sul desktop) ovviamente però ti sogneresti di giocare fino a che non ti arriva il prodotto sostitutivo
Azz... era quello che temevo...

Spero nella bontà del negoziante ma ho paura valga per tutti il discorso che fai tu... vabbè... prendiamola come hai detto tu con filosofia
Old 07-03-2010, 22:47   #16613
daigodaimon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Quote:
Io avevo le famose schermate grigie e bianche con blocco e riavvio tu che problema hai esattamente?
Scusami se mi intrometto ,

ma con il buon Andren oggi ho avuto un allegro e colorito scambio di battute su questa faccenda (non che abbiamo litigato eh , solo pure e pacate osservazioni ).

Tu hai una reference o una Toxic? Il BIOS è quello di Gennaio per le reference?

Perchè se hai una Toxic potresti salvarlo tramite GPU-Z e uplodarlo da qualche parte o inviarglielo tramite mail così Andren può provarlo...

Ultima modifica di daigodaimon : 07-03-2010 alle 22:57.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 22:52   #16614
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
Beh il mio problema è identitco più o meno... freeze con riavvio dei driver, sfarfallio dei colori del desktop e gadget (versione coriandoli e puntini colorati sullo schermo) e oggi alla peggio mi è capitato un freeze che però non si è ripristinato e mi ha obbligato a spegnere e riaccendere il pc...

A te han dato un bios e da allora non hai più avuto problemi?

Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Scusami se mi intrometto ,

ma con il buon Andren oggi ho avuto un allegro e colorito scambio di battute su questa faccenda (non che abbiamo litigato eh , solo pure e pacate osservazioni ).

Tu hai una reference o una Toxic? Il BIOS è quello di Gennaio per le reference?
Mi aggiungo ai quesiti dell'amicone Daigo

A sto punto mi aggrappo all'ultima speranza di un BIOS miracoloso che caschi dal cielo... ahahahahahahahah

Ultima modifica di Andren83 : 07-03-2010 alle 22:54.
Old 07-03-2010, 22:59   #16615
daigodaimon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Quote:
Beh il mio problema è identitco più o meno... freeze con riavvio dei driver, sfarfallio dei colori del desktop e gadget (versione coriandoli e puntini colorati sullo schermo) e oggi alla peggio mi è capitato un freeze che però non si è ripristinato e mi ha obbligato a spegnere e riaccendere il pc...

A te han dato un bios e da allora non hai più avuto problemi?

Mi aggiungo ai quesiti dell'amicone Daigo

A sto punto mi aggrappo all'ultima speranza di un BIOS miracoloso che caschi dal cielo... ahahahahahahahah
A questo punto ti conviene provarle veramente tutte. E' che di Toxic ce ne sono troppo poche ancora in giro; ho giusto fatto una ricerca anche sui forum esteri ma nulla . Speravo di trovare un BIOS per la tua scheda, purtroppo ricerca invana .

Ultima modifica di daigodaimon : 07-03-2010 alle 23:03.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:05   #16616
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
A questo punto ti conviene provarle veramente tutte. E' che di Toxic ce ne sono troppo poche ancora in giro; ho giusto fatto una ricerca anche sui forum esteri ma nulla . Speravo di trovare un BIOS per la tua scheda, purtroppo ricerca invana .
fin troppo gentile daigo... dico sul serio

lo apprezzo molto ma purtroppo hai ragione... sono forse uno dei primi pirla ad aver preso questa scheda ahahahahahahahahah

e il problema che flashare il bios di una sapphire liscia su una non reference mi sa non va benissimo se no avrei provato...
Old 07-03-2010, 23:13   #16617
Blackcat73
Senior Member

Quote:
fin troppo gentile daigo... dico sul serio

lo apprezzo molto ma purtroppo hai ragione... sono forse uno dei primi pirla ad aver preso questa scheda ahahahahahahahahah

e il problema che flashare il bios di una sapphire liscia su una non reference mi sa non va benissimo se no avrei provato...
No purtroppo ho la reference altrimenti gli avrei già passato il bios comunque secondo me dovresti provare a rimandare un pm a betaxp86 se non ricevi risposte allora avvia l'rma(so quanto è scocciante io son rimasto 1 mese che andavo avanti con una 8400 prestata dal mio negoziante di fiducia locale).
Old 07-03-2010, 23:13   #16618
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Per Andren83: c'è qualcosa che posso fare per te? Ho una Toxic come te :P
Per tutti:
Ho notato una cosa, che se non erro compariva anche con la mia 8800 GT (ma solo quando attivavo il filtro rumore): quando fermo un video, durante una scena di nero, ci sono delle striature leggermente più chiare del nero, sparse per lo schermo... Secondo voi è dovuto alla qualità dei video o dell'accelerazione della gpu?

Ultima modifica di psychok9 : 07-03-2010 alle 23:17.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:18   #16619
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
No purtroppo ho la reference altrimenti gli avrei già passato il bios comunque secondo me dovresti provare a rimandare un pm a betaxp86 se non ricevi risposte allora avvia l'rma(so quanto è scocciante io son rimasto 1 mese che andavo avanti con una 8400 prestata dal mio negoziante di fiducia locale).
Mandati 2 pm... e oggi l'ho mandato anche a Chicco85 sempre non ricevendo nessuno risposta...

Più di così non so che fare...

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Andren83 c'è qualcosa che posso fare per te? Ho una Toxic come te :P
@tutti
Ho notato una cosa, che se non erro compariva anche con la mia 8800 GT (ma solo quando attivavo il filtro rumore): quando fermo un video, durante una scena di nero, ci sono delle striature leggermente più chiare del nero, sparse per lo schermo... Secondo voi è dovuto alla qualità dei video o dell'accelerazione della gpu?
Ma allora non sono l'unico possessore di una Toxic meno male...

psychok9 beh qualcosina potresti farla si...

puoi postare un paio di screen dove rilevi da CCC il software grafico e l'hardware grafico???

grazie mille
Old 07-03-2010, 23:24   #16620
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Da Radeon Bios Editor v1.25:
01/24/10 21:50
113-C00802H-X005
ATOMBIOSBK-ATI VER012.019.000.004.000000

Da CCC:

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian