Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 21:43   #12121
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Cambiala immediatamente, ti avranno rifilato una reference usata per mesi nelle demo online!
Scherzo, la mia era tutta aperta come lo sono tutte da quel che ho visto, e la mia aveva i sigilli sulla scatola perfetti.
Ma anche la mia aveva i sigillli sulla scatola ma non capisco per quale motivo le buste dei cavi e della scheda erano aperti..perche a tuo parere?
Inoltre siamo sicuri che "tutte le schede sono aperte"?
Il cd è stato palesemente usato..
GoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 21:45   #12122
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da GoA Guarda i messaggi
raga ho bisogno del vostro consiglio: ho comprato online la scheda in questione da un noto shop, quando ho aperto la scatola pero' tutte le buste di platica contenenti cavetteria e scheda video stessa risultavano aperte!!!
Faccio bene a richiederne la sostituzione immediata in quanto prodotto NON nuovo oppure posso fidarmi a vostro parere?LA scheda apparentemente sembra non essere stata nemmeno montata nello slot sulla motherboard in quanto non presenta il minimo graffio ed in generale non ha grafi o altro.
Il cd dei drivers presenta pero' evidenti segni di usura.
Come mi devo comportare a vostro parere?Che rabbia....
Il sigillo di garanzia sulla confezione era integro?
Old 25-01-2010, 21:59   #12123
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ma anche la mia aveva i sigillli sulla scatola ma non capisco per quale motivo le buste dei cavi e della scheda erano aperti..perche a tuo parere?
Inoltre siamo sicuri che "tutte le schede sono aperte"?
Il cd è stato palesemente usato..
non lo so il perchè ma la mia presa in negozio era così, sigilli sulla scatola perfetti, ma tutto aperto dentro e ho visto molti altri che si sono meravigliati.

sinceramente il cd non l'ho neanche aperto!
Old 25-01-2010, 22:00   #12124
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Il sigillo di garanzia sulla confezione era integro?
quale sigillo?Intendi quelli traspartenti su ambo i lati con la scritta "saphire" ?
Altri sigilli non ne vedo..
Old 25-01-2010, 22:05   #12125
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
quale sigillo?Intendi quelli traspartenti su ambo i lati con la scritta "saphire" ?
Altri sigilli non ne vedo..
si quelli
Old 25-01-2010, 22:08   #12126
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Quote:
si quelli
si erano integri direi,cmq ripeto se fosse stata montata nello slot dovrebbero esserci anche dei graffi nei piedini del socket giusto?
Old 25-01-2010, 22:17   #12127
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Potrebbe essere una confezione che è stata assemblata in una maniera un po' disordinata e basta. Controlla che ci sia tutto nella confezione e che sia in buone condizioni (compreso il coupon di DIRT2) e se tutto sembra nuovo allora archivia il caso
Old 25-01-2010, 22:23   #12128
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
appena fatto il test con la mia quadro fx360m, che in opengl batte la gtx285 senza problemi, ebbene è un test del cavolo visto che la mia quadro, che ovviamente sotto xp ha dei driver che sono delle rocce in tutte le applicazioni, è sempre a metà classifica.

insomma un test che non ha nessun senso pratico!
Se il test l'hai fatto con XP non hai un riscontro reale.
L'articolo era incentrato sull'accellerazione 2d delle gdi+ presente in Vista/7.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 22:26   #12129
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Potrebbe essere una confezione che è stata assemblata in una maniera un po' disordinata e basta. Controlla che ci sia tutto nella confezione e che sia in buone condizioni (compreso il coupon di DIRT2) e se tutto sembra nuovo allora archivia il caso
Il coupon di dirt2 è integro e funzionale,ho 2 cavi per l'alimentazione (vanno collegati entrambi poi al'alimentatore) 1 cavetto per il crossfie e un addattatore dvi,altro dentro non c'è.
LA cosa strana è che le buste di plastica sono state aperte tramite un taglio netto ,presumibilmente con la forbice.

Per il resto la scheda sembra perfettamente nuova.
Old 25-01-2010, 22:33   #12130
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
[Scusa ma nel grafico c'è scritto 2D Hardware acceleration ? La Hd5870 la produce Ati ? La gtx 285 la produce Nvidia ? Io leggo hd5870GPU 93xxpt gtx285 85xxpt

Qui la gtx285 sta dietro alla gf7050 (gpu integrata) Che significano questi test ? Che conclusioni dobbiamo trarne ? A me non sembra che i risultati strani siano solo quelli di ATI come invece si sforzano di dire quelli di tom's...
Le conclusioni le devi trarre leggendo TUTTO l'articolo e non solo guardando i grafici. Se la gf7050 va più veloce di tutte in due test, significa che le operazioni svolte in questi ultimi non vengono accellerate, per le ultime schede, dai drivers (nel migliore dei casi).
E' chiaro che in questo caso pecchino sia ATI che nVidia... ma ATI, che è ultima in tutti i test, ha la colpa maggiore.
Se l'articolo è reale (come suppongo), con i prossimi drivers saranno sicuramente colmate queste lacune
Old 25-01-2010, 22:40   #12131
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Se il test l'hai fatto con XP non hai un riscontro reale.
L'articolo era incentrato sull'accellerazione 2d delle gdi+ presente in Vista/7.
windows xp
"L'accelerazione hardware 2D funziona senza problema per i comandi GDI"
sta scritto qui-> http://www.tomshw.it/cont/articolo/w...t/23690/5.html

vista
"Microsoft omette l'accelerazione hardware per il disegno di funzioni 2D GDI"
qui-> http://www.tomshw.it/cont/articolo/w...e/23690/6.html

seven
"Insieme a fondamentali cambiamenti nel sistema, la grafica Windows 7 ridà agli utenti ciò che Vista gli ha tolto - l'accelerazione hardware della grafica 2D senza restrizioni, incluse funzioni di disegno GDI."
qui-> http://www.tomshw.it/cont/articolo/w...o/23690/7.html

Forse non è proprio come hai scritto tu.
Old 25-01-2010, 22:54   #12132
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
windows xp
"L'accelerazione hardware 2D funziona senza problema per i comandi GDI"
sta scritto qui-> http://www.tomshw.it/cont/articolo/w...t/23690/5.html

vista
"Microsoft omette l'accelerazione hardware per il disegno di funzioni 2D GDI"
qui-> http://www.tomshw.it/cont/articolo/w...e/23690/6.html

seven
"Insieme a fondamentali cambiamenti nel sistema, la grafica Windows 7 ridà agli utenti ciò che Vista gli ha tolto - l'accelerazione hardware della grafica 2D senza restrizioni, incluse funzioni di disegno GDI."
qui-> http://www.tomshw.it/cont/articolo/w...o/23690/7.html

Forse non è proprio come hai scritto tu.
Si hai ragione, non è proprio esatto quello ho scritto. L'articolo testa i drivers per Windows 7 perchè supporta sia il layer 2.5d che l'accellerazione hardware tramite GDI, nonchè il nuovo drivers model.
Nell'articolo parla anche di crash avuti appunto con il nuovo drivers model (quindi Vista/7) con le nuove schede video... crash spariti disabilitando alcune features tra le quali Aero.

I test sono stati fatti con 7... quindi quantomeno per avere un riscontro "reale" dei risultati, i test andrebbero fatti con lo stesso sistema operativo.

Capisco che è disarmante scoprire che la nostra nuova scheda video, appena comprata, abbia di questi problemi, ma non si può partire prevenuti e dire che l'articolo non ha senso e/o fittizio e bla, bla, bla.
Aspettiamo dei riscontri...

p.s. Alcuni riscontri ci sono già e li trovi nei commenti all'articolo...

Ultima modifica di luX0r.reload : 25-01-2010 alle 23:11.
Old 25-01-2010, 23:13   #12133
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Si hai ragione, non è proprio esatto quello ho scritto. L'articolo testa i drivers per Windows 7 perchè supporta sia il layer 2.5d che l'accellerazione hardware tramite GDI, nonchè il nuovo drivers model.
Nell'articolo parla anche di crash avuti appunto con il nuovo drivers model (quindi Vista/7) con le nuove schede video... crash spariti disabilitando alcune features tra le quali Aero.

I test sono stati fatti con 7... quindi quantomeno per avere un riscontro "reale" dei risultati, i test andrebbero fatti con lo stesso sistema operativo.

Capisco che è disarmante scoprire che la nostra nuova scheda video, appena comprata, abbia di questi problemi, ma non si può partire prevenuti e dire che l'articolo non ha senso e/o fittizio e bla, bla, bla.
Aspettiamo dei riscontri...
Stavamo parlando di quali sistema hanno l'accelerazione tramite gpu delle GDI, ora tiri fuori dei fantomatici crash. Su seven ho montato solo schede ATI e non mai avuto questi crash di cui parli. A me di far girare il bench usato nell'articolo non me ne frega nulla, voglio capire, a me utente finale questi gravi problemi in cosa si concretizzano ? In nulla perché queste schede sono uscite più di 4 mesi fa eppure nessuno si è lamentato. Secondo quell'articolo dovremmo comprare una scheda integrata che è l'unica esente da questi gravi problemi.
Old 25-01-2010, 23:13   #12134
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
si erano integri direi,cmq ripeto se fosse stata montata nello slot dovrebbero esserci anche dei graffi nei piedini del socket giusto?
Sbaglio o i sigilli laterali son degli adesivi che si possono staccare e rimettere senza che nessuno se ne accorga? Se non ricordo male è così quindi non ci vuole molto ad aprire tutto il resto e poi riapplicarli.
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 23:24   #12135
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Piccolo OT leggendo i requisiti di Assassin Creed 2 mi viene un po' di rabbia:Configurazione minima

* Sistema Operativo: Windows XP (32-64 bits), Windows Vista (32-64 bits) o Windows 7 (32-64 bits)
* CPU: Intel Core 2 Duo 1.8 GHZ o AMD Athlon X2 64 2.4GHZ
* RAM: 1.5 GB Windows XP / 2 GB Windows Vista - Windows 7
* Scheda video: 256 MB DirectX 9.0-compliant card with Shader Model 3.0 o superiore
* Scheda audio: DirectX 9.0 - compliant sound card
* DirectX Version: DirectX 9.0
* Hard disk: 8 GB
* Periferiche: tastiera, mouse, controller

Configurazione raccomandata

* CPU: Intel Core 2 Duo E6700 2.6 GHz o AMD Athlon 64 X2 6000+ o superiore
* Scheda video: GeForce 8800 GT o ATI Radeon HD 4700 o superiore
* Audio: 5.1
* Periferiche: tastiera, mouse, controller (Xbox 360 controller raccomandato)
* Scheda video: ATI RADEON X1950, HD 2000/3000/4000/5000 series o NVIDIA GeForce 7/8/9/100/200 series

Nessun accenno a dx 10 o 11.. poi ci si scanna per ATI o Nvidia.. mi sa che con queste schede ci giocheremo per secoli...
Scusate lo sfogo
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 00:18   #12136
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

fermi sarà da prendere nella sua 2a release, ossia 28nm, a 40nm imho sono le 58xx da prendere.
mi trovi piuttosto d'accordo

se solo riuscissi a trovare una 5850 a un prezzo + contenuto
Old 26-01-2010, 00:20   #12137
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
Piccolo OT leggendo i requisiti di Assassin Creed 2 mi viene un po' di rabbia:Configurazione minima

Nessun accenno a dx 10 o 11.. poi ci si scanna per ATI o Nvidia.. mi sa che con queste schede ci giocheremo per secoli...
Scusate lo sfogo
e di che ti meravigli? poi da ac2 ti aspetti novità tecniche?

aspetta stalker nuovo, alien vs predator, bad company 2, insomma gli sparatutto in uscita li forse qualcosa di innovativo c'è.
Per la durata, è assai probabile che chi prende una signora schedozza ora, anche se gioca in fullhd, vada alla grande fino all'uscita delle prossime console
Old 26-01-2010, 00:21   #12138
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Ragazzi sono ancora super indeciso

260€ spedita com'è come prezzo? Nella norma eh?

Non si riesce a trovarla a meno
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 00:30   #12139
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ragazzi sono ancora super indeciso

260€ spedita com'è come prezzo? Nella norma eh?

Non si riesce a trovarla a meno
Niente male come prezzo...

Io ne ho comprato una proprio oggi 2 mesi di vita sapphire a 280€.
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 00:31   #12140
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
Niente male come prezzo...

Io ne ho comprato una proprio oggi 2 mesi di vita sapphire a 280€.
Usata a 280? E' un furto!

No quella che dico io è nuova
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian