Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 17:54   #281
nelly83
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi ho un problema.. ho messo il vcora a livelli molto piu alti ma nulla.

il pc si spegne, poi si riaccende, partono le ventole ma non fa nulla. il monitor nn ricese il segnale. ogni volte devo staccare la corrente e riaccendere..

non riesco a capire..

non è che cè un blocco sull amobo e io non lo so?

voi non lo avete visto che sono simili?

Ultima modifica di nelly83 : 20-11-2006 alle 18:54.
nelly83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 18:39   #282
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

Iscritto dal: Mar 2006
iscritto settimana prossima mi arriva.la configurazione resterà quella in firma tranne ceh x il procio...........secondo voi a 3,00 Ghz satbile ci riesco ad arrivare........???
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 23:48   #283
nelly83
Bannato

io sono a 3,20 stabile.. se capissi come cavolo si fanno a tirare la ram magari vado oltre...

3,20 sono piu stabli che 3,00
Old 23-11-2006, 08:41   #284
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nelly83
io sono a 3,20 stabile.. se capissi come cavolo si fanno a tirare la ram magari vado oltre...

3,20 sono piu stabli che 3,00
beh per tirare le ram devi prima tirare per bene la CPU e verificarne BENISSIMO LA STABILITA' magari con molte ore di orthos poi se dai uno sguardo al 3d che ho in firma sull'overclock li ce benissimo spiegato come tirarle fino in fondo.....poi molto dipende dalal qualità delle RAM.........
Old 23-11-2006, 09:00   #285
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi, scusate l'ignoranza.
Ma la P5B liscia ha le stesse opzioni nel bios della P5B deluxe?

Si overcloccano allo stesso modo?

Perche' mi pare che nel bios della p5b manca qualcosa che potrebbe limitarne la capacità in overclock (tipo qualche timings di memoria, qualche voltaggio tipo quello sul northbridge, ecc.).
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 09:07   #286
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da v_parrello

Perche' mi pare che nel bios della p5b manca qualcosa che potrebbe limitarne la capacità in overclock (tipo qualche timings di memoria, qualche voltaggio tipo quello sul northbridge, ecc.).
che io sappia sono diversi i bios cosa manca non lo so.....ciao
Old 23-11-2006, 09:19   #287
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da v_parrello

certo che mancano i voltaggi specie sulle ram che si fermano a 2.1 volt,pero' io ho visto risultati over 500 fsb anche con la p5b liscia.

Oggi o domani provo una p5b -E e vi faccio sapere come va,purtroppo sono limitato dalle ram per provare il max fsb ...ma pazienza vediamo come si sviluppa la cosa..
Old 23-11-2006, 18:05   #288
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tury80
certo che mancano i voltaggi specie sulle ram che si fermano a 2.1 volt,pero' io ho visto risultati over 500 fsb anche con la p5b liscia.

Oggi o domani provo una p5b -E e vi faccio sapere come va,purtroppo sono limitato dalle ram per provare il max fsb ...ma pazienza vediamo come si sviluppa la cosa..
cavolicchio hai un 6400 raffreddato con lo zalman 7700CU a 3,72 Ghz ??? ed hai pure la mia stessa scheda madre (butto un occhio alla mia config in firma.....la settimana prossima mi arriva il 6400 ed il tagan U25 da 600W) non appena mi arriva spero mi aiuterai in quanto vorrei overcloccarlo un pochino......(un pochino parecchio......) allora ci stai ???
Ci proviamo???
Old 23-11-2006, 18:39   #289
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

come trovo u attimo di tempo figurati
Old 25-11-2006, 09:53   #290
marinte
Member

scusate, prima di cimentarmi nel clock di questa stupenda cpu, mi servirebbero dei dati per confrontarli col mio.

Temperatura e6400 senza modifiche di clock e di nessun tipo e ventola originale default.

quanti gradi fate cosi "liscio"?

Rilevazioni fatte con Everest e Pc-Probe;

IDLE, io faccio circa 39-40° e le temperature dei due core me le segna così Core#1 42-43°, Core#2 45-46° , è normale che sian più alte e che il core 2 sia sempre più elevato di qualche grado in idle?

FULL CPU anche dopo 2 ore di test, la temperatura oscilla tra i 50-53° e i due core non presentan più quella piccola differenza di temperatura fra loro.

Se per favore mi dite le vostre temperature così mi regolo.. perchè a me sembran un tantino alte, magari devo rimontar la cpu, metter meno pasta e fissar meglio la ventola che non ero convintissimo quando la montai..

grazie in anticipo.

p.s. il case è discretamente ventilato, ho uno swing bws tm, con ventola estrazione calore 120mm 1400rpm, ventola 120 2000rpm che spara sugli hdd, e ventola 80mm 2700 rpm che spara sulla mb/cpu dal lato.

ah infine qualora volessi cambiar la ventola della cpu, cosa consigliate di metterci? ad aria sempre, perchè i 2000 rpm della boxed non mi convincono molto.

Ultima modifica di marinte : 25-11-2006 alle 09:57.
marinte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 11:03   #291
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marinte
scusate, prima di cimentarmi nel clock di questa stupenda cpu, mi servirebbero dei dati per confrontarli col mio.

Temperatura e6400 senza modifiche di clock e di nessun tipo e ventola originale default.

quanti gradi fate cosi "liscio"?

Rilevazioni fatte con Everest e Pc-Probe;

IDLE, io faccio circa 39-40° e le temperature dei due core me le segna così Core#1 42-43°, Core#2 45-46° , è normale che sian più alte e che il core 2 sia sempre più elevato di qualche grado in idle?

FULL CPU anche dopo 2 ore di test, la temperatura oscilla tra i 50-53° e i due core non presentan più quella piccola differenza di temperatura fra loro.

Se per favore mi dite le vostre temperature così mi regolo.. perchè a me sembran un tantino alte, magari devo rimontar la cpu, metter meno pasta e fissar meglio la ventola che non ero convintissimo quando la montai..

grazie in anticipo.

p.s. il case è discretamente ventilato, ho uno swing bws tm, con ventola estrazione calore 120mm 1400rpm, ventola 120 2000rpm che spara sugli hdd, e ventola 80mm 2700 rpm che spara sulla mb/cpu dal lato.

ah infine qualora volessi cambiar la ventola della cpu, cosa consigliate di metterci? ad aria sempre, perchè i 2000 rpm della boxed non mi convincono molto.
allora x il discorso temperature purtroppo è una cosa molto soggettiva e vi sono tante troppe variabili da prendere in considerazione il fatto che tu abbia 3 ventole nel case non vuol dire nulla se sono disposte male (con qst non voglio dire che sono posizionate male.....ma solo che non basta aver 10 x abbassare la temp...) ad esempio io con un case chiuso e senza nessuna ventola sto in IDLE a 39°-41° col ninja rev B ma sono in OC da 2,66 a 3,8 Ghz Full massimo 61-62° avessi un case migliore (in arrivo Armor full tower...) di sicuro si abbasserebbero di un altro po.......

Sicuramente le tue temperature non sono per nulla alte il discorso del montaggio della ventola beh io lo lascierei cosi per il momento dopodiche prenderei un buon dissipatore ad aria tipo ninja -infinity ect... e monterei il tutot con molta cura......anche la pasta fa la differenza se hai usato il pad che se sul dissi stock della intel ti dico che fa schifo (scusate....).... il mio primo consiglio e quello di un buon dissipatore ad aria una buona pasta (magari una a metallo liquido.....) e dopo dare uno sguardo alle temperature che saranno di sicuro molto più basse (5°- 7°)
ciao spero di esserti stato utile......
Old 25-11-2006, 11:46   #292
nelly83
Bannato

ecco il mio ultimo test

Old 25-11-2006, 13:39   #293
marinte
Member

Quote:
Originariamente inviato da tigrottorosso
cut..
grazie x le risposte, io ho usato la pasta zalman stg1 che si applica col pennellino , se è buona non lo so dir.. ma ne parlavan bene da qualche parte.. però mi sà ho fatto na cappellata con l'amico che m'ha aiutato a montarlo.. ha lasciato le 3 strisce di pasta stock sul dissi.. e ha applicato la zalman sopra.. e sulla cpu.. per cui avrà fatto un bel frullato e ce ne sarà probabilmente troppa..

cmq mo vedo cosa far, ma penso di darci un occhio, ripulire e metter solo la zalman x bene.. e poi in base ai risultati decido se prender un dissi diverso, anche perchè non mi interessa toccar i 3,4ghz.. ma mi basta un clock leggero tipo 2600-2800 e stabile.. solo che so niubbo in materia e devo capire come procedere

qualche altro consiglio, termine di paragone è sempre gradito
marinte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 15:45   #294
LuPiN88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
raga io ho un problemi in overclock del tipo setto 400 x 8 con ram a 4:5 e vcore cpu a 1.4V e il pc si avvia carica windows ma appena inizia a caricarmi i programmi o si resetta o si blocca o compare una schermata blu!! da cosa può dipendere uesto fatto?
LuPiN88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:03   #295
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

potrebbe essere proprio il divisore...sali con 1:1
Old 27-11-2006, 16:07   #296
LuPiN88
Senior Member

ho memorie da 667mhz pc 5300!!! non reggono quelle frequenze o possono reggere?
Old 27-11-2006, 16:08   #297
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

non e' tanto la memoria quanto il moltiplicatore in se
Old 27-11-2006, 16:17   #298
LuPiN88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tury80
non e' tanto la memoria quanto il moltiplicatore in se
ma scusa se io setto fsb a 400 x 8 per la cpu e le ram a 4:5 le ram viaggiano a 500mhz mentre se le setto a 1:1 vanno a 800mhz!!!! è giusto o sbagliato?
Old 27-11-2006, 16:19   #299
tigrottorosso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marinte

grazie x le risposte, io ho usato la pasta zalman stg1 che si applica col pennellino , se è buona non lo so dir.. ma ne parlavan bene da qualche parte.. però mi sà ho fatto na cappellata con l'amico che m'ha aiutato a montarlo.. ha lasciato le 3 strisce di pasta stock sul dissi.. e ha applicato la zalman sopra.. e sulla cpu.. per cui avrà fatto un bel frullato e ce ne sarà probabilmente troppa..

cmq mo vedo cosa far, ma penso di darci un occhio, ripulire e metter solo la zalman x bene.. e poi in base ai risultati decido se prender un dissi diverso, anche perchè non mi interessa toccar i 3,4ghz.. ma mi basta un clock leggero tipo 2600-2800 e stabile.. solo che so niubbo in materia e devo capire come procedere

qualche altro consiglio, termine di paragone è sempre gradito
allora smonta il tutto pulisci per bene tutto processore e dissi stock togliendo il pad originale che hai trovato deve essere tutto di colore RAME poi applica la pasta ZALMAN (che e buona....) col pennello senza metterne troppa ma col pennello non dovresti avere difficoltà...... e vedi di sicuro ti si ababssano le temp.

Per l'oc invece a 3 Ghz satbile ci arrivi tranquillamente.....x quello puoi sempre chiedere siamo qui....e se possiamo ti aiuteremo.... xò per il momento risolvi il problema temperature......
Old 27-11-2006, 16:40   #300
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Quote:
Originariamente inviato da LuPiN88
ma scusa se io setto fsb a 400 x 8 per la cpu e le ram a 4:5 le ram viaggiano a 500mhz mentre se le setto a 1:1 vanno a 800mhz!!!! è giusto o sbagliato?

mi spiego meglio, non e' la frequenza ram che a volte da' problemi ma i moltiplicatori della mobo.
per dire puo' succedere che con 500 di fsb e ram 1:1 vai bene , e invece a volte come nel tuo caso fsb 400 e ram 4:5 cioe' 1000 mhz hai problemi.

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
TSMC potrebbe garantire un vantaggio a Q...
Samsung Exynos 2600 raggiunge prestazion...
Call of Duty: Black Ops 7, annunciato un...
Xpeng mostra in anteprima il suo robotax...
Il vecchio Apple HomeKit ha ancora qualc...
Centrale del Latte di Roma sceglie WINDT...
Mobilize a EICMA con la Duo by TheArsena...
Oltre il backup: la piattaforma di Veeam...
Clamoroso: il quotidiano Il Manifesto es...
Coca-Cola lancia un nuovo spot natalizio...
Amazon, che succede? Anticipa gli sconti...
Honda presenta ufficialmente l'elettrica...
Le vendite di Tesla sono crollate quasi ...
Waymo porta i suoi taxi autonomi a San D...
L'auto-consapevolezza dell'IA nel nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian