Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 18:59   #19081
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe Guarda i messaggi

p.s. una buona configurazione del 9400?!
Dell Inspiron 9400, T7200, 2 Gb Ram 667 mhz, Ultra Sharp Wide Screen WUXGA 1920X1200, Nvidia GeForce 7900GS 256 mb, hard disk 160 Gb 5400 rpm, batteria 9 celle, wifi intel3495 e bt dell 355, Windows XP MCE2005 ( o vista home premium) 1 years NB

mettiti un budget,posa l'attenzione su una config. e chiamando al servizio comm.le DELL vedi se riesci ad accordarti cn qualche cmm.le chiedendo anche sconti e possibili promo.

beh come azienda e' seria...si prende le proprie responsabilita'...infatti ci sn innumerevoli posts che ne parlano, poi logicalmente tutto dipende dal punto di vista che si vuole avere nel valutare un prodotto e l'azienda.

fai conto che negli Usa.... le marche che vanno di piu' sn Hp, dell e apple....( ottima estetica...giusti software per uso generico e buon servizio di garanzia anche in italy... ) valuta un po' secondo quello che vuoi.

Ultima modifica di harsan : 23-04-2007 alle 19:13.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 19:04   #19082
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe Guarda i messaggi
gentilissimo davvero hai fugato ogni mio dubbio ma alla fin fine.... MI POSSO FIDARE?! sembra una azienda di broker più che una ditta di computer.
a sto punto mi conviene farlo dal sito oppure va bene dal "commerciale"?
p.s. una buona configurazione del 9400?!
Se a te la cosa sta bene ed ha deciso proprio per quel note..devi guardare il tuo interesse. Col commerciale risparmi rispetto al sito, ti applicano degli sconti.

Magari se qualcuno ti dà una mano puoi provare a chiedere la stessa configurazione a più commerciali e spuntare il prezzo migliore, o vedere le offerte che ti vengono fatte.

Tiene presente a proposito delle offerte che a qualcuno qui è capitato di ricevere notebook con "forti sospetti" che si trattassero di resi da parte di altri utenti.

Ti suggerisco anche di farti specificare bene i tempi di consegna, se per te importanti.

Ma a tal proposito sarebbe meglio che te lo dicessero i diretti interessati (se ci sono), ne trovi traccia in innumerevoli precedenti posts.
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 19:08   #19083
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Questa e' la 'mia' versione se ti puo' essere utile - vale a dire come ho fatto io sul mio 9400:

1. formattare la partizione di 'Recovery' del 9400, da 10 GB, che e' vuota al 65% e non serve a niente visto che comunque ti danno il CD di installazione di Vista

nota> l'unica differenza tra il CD e il Recovery e' che questo ti rimette la macchina esattamente come uscita dalla Dell, vale a dire con tutte le applicazioni inutili e l'antivirus che scade e che poi devi pagare e amenita' del genere - volendo la partizione si puo' anche allargare con un programma tipo Acronis o gParted (se non si vuole segare il 'recovery' bisognera' creare una partizione per XP ex novodella dimensione voluta).

2. installare XP in detta partizione - tutto come al solito
(a questo punto pero' parte solo XP, Vista non parte piu'... niente paura)

3. fare boot dal CD d'installazione di Vista

4. selezionare l' opzione di _riparazione_ del SO
(il CD trova subito la partizione di Vista)

5. selezionare la riparazione dello Startup di Vista
(ci mette 2 secondi! pare che non faccia niente ma lo fa)

6. reboot
(adesso parte solo Vista, non parte piu' XP... niente paura)

7. Entrare in Vista

8. scaricare un programma gratuito che si chiama EasyBCD1.52 e installarlo

9. Lanciare EasyBCD

10. Andare su 'Add/remove entries'

11. selezionare Windows NT/2k/XP/2k3

12. specificare la lettera della partizione dove si e' installato Xp (da me e' D:\)

13. in 'Name' scrivere l'etichetta che vogliamo che appaia sul bootloader (es. Windows XP)

14. reboot, e apparira' il bootloader di Vista con la scelta dei due SO

tutto bene, gli uccellini cinguettano, il sole splende e abbiamo due sistemi senza aver dovuto riformattare tutto il disco e reinstallare tutto da capo.
QUOTISSIMO......non avevo voglia di scriverlo
ho fatto così e nessun problema e ti dico che per me è il modo migliore
certi si complicano la vita nei passaggi del reinstallare vista e il boot .......perchè altre guide dicono di installare chi sa che di programmi per fare il boot o per ripristinare xp......questo per me è il modo più sintetico e "alla microsoft" ...........dimenticavo che con easybcd è semplicissimo....!
Old 23-04-2007, 19:09   #19084
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
..una battuta per ridere: Potresti beccare quello che sta restituendo BlackZorro! che è un notebook un po' sfigato!
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 19:11   #19085
coli1
Junior Member

driver di rete

ciao ho un probblema nn riesco a trovare i driver per la scheda di rete eternet
n la trovvo sull sito ho un inspiron 9400
mi potete aiutare grazie
coli1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 19:12   #19086
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ragazzi, quando arriveremo a 1000 pagine dobbiamo fare una cena tutti insieme... Comprensiva ti torta con 1000 candeline sopra!!!

Perdonate l'OT, ma era d'obbligo...
Ci sto !!!!
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 19:25   #19087
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
La causa dipende quasi senz'altro da Vista e dall'aggiornamento del driver, cmq come workaround io proverei in VLC ad andare nelle opzioni "avanzate" e poi nel modulo "video - output modules" metterei qualcosa di diverso dal default (proverei Windows GDI)...
grande! ho fatto come hai detto tu e va alla grande
Old 23-04-2007, 19:57   #19088
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

raga ma è normale che le giunture del monitor siano diciamo.. lente?
cioè se tocco il monitor si muove tutto!! non penso sia sinonimo di buona qualità...

un altra cosa.. anche con i consigli di virus-ita non sono riuscito a passare al bios della 7900gs... dovrei formattare?
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 22:44   #19089
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Skyro Guarda i messaggi
raga ma è normale che le giunture del monitor siano diciamo.. lente?
cioè se tocco il monitor si muove tutto!! non penso sia sinonimo di buona qualità...

un altra cosa.. anche con i consigli di virus-ita non sono riuscito a passare al bios della 7900gs... dovrei formattare?

in generale che ci sia un po' di gioco e' normale...

a lcd aperto, se tu tocchi dando un piccolo colpetto sul bordo della cornice superiore... c'e' una piccola vibrazione?

Ultima modifica di harsan : 23-04-2007 alle 22:59.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 00:48   #19090
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
PRESO!
Ispiron 9400, t5600, 2gb ram, 17" wuxga (1920x1200), HD 160gb, Ati x1400, modulo BT, batteria 9 celle, borsa nylon (al posto del McAfee che non mi serviva), 3 anni di assistenza a domicilio: 1484 euro con consegna gratis!
Data prevista: entro 14 maggio. Non vedo l'ora!!
Old 24-04-2007, 01:21   #19091
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
dopo aver aggiornato i driver della geffo anche sul secondo portatile e aver fatto le regolazioni e le prove coi 2 monitor, ho concluso che decisamente il philips è migliore
non tanto per i colori (che si equivalgono) o per il bianco migliore che ha il philips rispetto al samsung....ma per il fatto che quell'effetto "sporco" sul samsung è veramente insopportabile.
a me personalmente viene lo stimolo di prendere il panno e pulirlo dalla "polvere" perchè sembra davvero tutto impolverato.
alcuni dicono che migliora col tempo, ma onestamente avendo per le mani un altro monitor già migliore, non me la sento di rimandarlo indietro e aspettare fiducioso che tra (non so quanto) tempo migliori.

per cui non ho nemmeno resistito fino a domani per fare l'operazione al telefono con l'assistenza(tanto mi avevano dato già l'ok qualche giorno fa): mi sono messo con gli attrezzi e ho scambiato i monitor
con mio babbo che faceva da spettatore incuriosito vabè mi ha anche aiutato a reggere i monitor mentre li smontavo e a tenere rigirati sottosopra i notebook

insomma, tutto ok....l'unica cosa andata diciamo "storta" è che ho spanato 1 vite
Old 24-04-2007, 01:57   #19092
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
dopo aver lappato a specchio il dissi della 7900mi sono ritrovato ad avere temperature in gioco sui 90 gradi... (frequenze 580/570).. perplesso, ho provato a mettere il dissi non lappato del note vecchio di mio fratello che e' in attesa di essere ritirato.. morale.. ora ho le temp che sono scese ad 81 gradi in gioco, alle stesse frequenze.. mah... mi sa che questo con la 7900 e' il primo caso che mi capita dove le prestazioni di un dissipatore non lappato sono migliori di quelle del dissi lucidato a specchio.. qualcuno ha fatto la prova e mi conferma questo fatto?
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 02:12   #19093
assas
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
Ciao a tutti,dopo aver finalmente aggiornato
ai driver 101.41 col file moddato(grazie bluestraneo)ho notato che c'e' un aggiornamento di Vista x la scheda nvidia 7900;
consigliate di aggiornare nonostante i driver di cui sopra non siano quelli originali,e che tipo di aggiornamento puo essere se e' di soli 2,5mb da parte di Microsoft?
Slslslsl
Old 24-04-2007, 10:44   #19094
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
dopo aver lappato a specchio il dissi della 7900mi sono ritrovato ad avere temperature in gioco sui 90 gradi... (frequenze 580/570).. perplesso, ho provato a mettere il dissi non lappato del note vecchio di mio fratello che e' in attesa di essere ritirato.. morale.. ora ho le temp che sono scese ad 81 gradi in gioco, alle stesse frequenze.. mah... mi sa che questo con la 7900 e' il primo caso che mi capita dove le prestazioni di un dissipatore non lappato sono migliori di quelle del dissi lucidato a specchio.. qualcuno ha fatto la prova e mi conferma questo fatto?
Lappato anche io, di sicuro non è migliorato di molto (forse 1-2°), ma credo sia da imputare piuttosto a troppa/troppo poca pasta/cattivo contatto col core video. Hai avvitato bene le 4 viti del dissipatore?
Old 24-04-2007, 11:10   #19095
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da delàrey Guarda i messaggi
Lappato anche io, di sicuro non è migliorato di molto (forse 1-2°), ma credo sia da imputare piuttosto a troppa/troppo poca pasta/cattivo contatto col core video. Hai avvitato bene le 4 viti del dissipatore?
Occhio a non stringere troppo il dissipatore alla scheda. Si rischia di danneggiarla, come è successoa me e alla mia 7800GTXGo defunta.
Old 24-04-2007, 11:53   #19096
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
@piranha: che problemi di driver hai con un Ubuntu?
Tra l'altro è una distro con un database hardware immenso...
Cosa non ti riconosce?
L'unica cosa migliorabile sono i driver della vga, che puoi installare da sorgenti scaricandoli dal sito nvidia, ma per il resto non vedo che problemi potresti avere...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:26   #19097
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
usb...

ho esigenza di attaccare al dell le seguenti periferiche:
- 1 ricevitore per mouse ottico
- 1 sb live audigy
- 1 masterizzatore esterno..

quale mi consigliate di collegare direttamente al dell (e dove soprattutto visto che mi sembra ci sia differenza) e quali ad un hub d-link 8 porte PASSIVO...
grazie mille
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:35   #19098
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ho esigenza di attaccare al dell le seguenti periferiche:
- 1 ricevitore per mouse ottico
- 1 sb live audigy
- 1 masterizzatore esterno..

quale mi consigliate di collegare direttamente al dell (e dove soprattutto visto che mi sembra ci sia differenza) e quali ad un hub d-link 8 porte PASSIVO...
grazie mille
Hai preso un hub usb da 8 porte?
Le 6 del note non ti bastano?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:42   #19099
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
lo avevo gia in casa ovviamente!! otto sono proprio tante ma ho cercato di dare ordine a tutto se no esplodo di cavi. sono maniaco della scrivania "Pulita". l'hub lo nascondo dietro... ihih
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 13:05   #19100
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Hai preso un hub usb da 8 porte?
Le 6 del note non ti bastano?
5 hd esterni, 1 DVR+-RW esterno, scanner, 2 stampanti, TV Tuner e qualche porta libera per lettori di compact flash e chiavette varie

2 duplicatori da 4 e ci vado stretto, e gli alimentati comunque non alimentano molto.
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP