Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2007, 17:54   #18921
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da bluestraneo Guarda i messaggi
qualcuno puo rispondermi?!
Sul mio xp ho 256Mb e basta, magari con vista il driver si comporta diversamente ed assegna della ram di sistema al driver video. (?)
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 18:01   #18922
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Vibo Valentia
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Sul mio xp ho 256Mb e basta, magari con vista il driver si comporta diversamente ed assegna della ram di sistema al driver video. (?)
a pc avviato e senza applicazioni aggiuntive altre a antivirus e firewall, mediamente quanta ram occupata hai?
io, senza far nulla, e dico nulla, ho sempre un giga circa costantemente in uso.
mi rendo conto che è un paragone, quello che ti chiedo, abbastanza grossolano, ma è tanto per avere una idea !

edit: se fosse come ipotizzi tu, questo che tipo di ripercussioni avrebbe sulle prestazioni?
è vero che la memoria aumenta, ma non si riduce la frequenza?

Ultima modifica di bluestraneo : 20-04-2007 alle 18:03.
bluestraneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 18:25   #18923
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Si può chiudere lo schermo del note (parlo di abbassarlo fino all'aggancio) senza che il pc vada in standby ma rimanga in modalità normale? (spero via sw)
Old 20-04-2007, 18:30   #18924
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
Si può chiudere lo schermo del note (parlo di abbassarlo fino all'aggancio) senza che il pc vada in standby ma rimanga in modalità normale? (spero via sw)
certo ! lo fai dalle impostazioni di risparmio energetico, c'è proprio la voce apposita che ti permette di specificare come deve comportarsi il pc quando abbassi il display. puoi arrivarci dall'icona della batteria che c'è in fondo a destra nella barra applicazioni !
Old 20-04-2007, 18:39   #18925
assas
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tra Venezia e Treviso
Quote:
certamente !
Da gestione periferiche vai su aggiorna i driver della scheda video, dopodichè seleziona manualmente la sorgente dei driver (ovvero la cartella dove avrai decompresso il file 101.41)
e contestualmente a questa operazione, nella stessa schermata troverai il tasto 'scegli manualmente da un elenco di driver il dispositivo nel computer'; li dovrai selezionare il file inf modificato.
ti rinnovo il link
http://www.laptopvideo2go.com/infs/1...lh/nv_disp.inf (clicca col destro e salva)
fatto questo procedi, nell'elenco delle schede grafiche che ti troverai davanti dovrà esserci solo la tua gf7900. procedi ancora e conferma tutto cio che ti chiede, anche quando ti sconsiglierà di continuare con l'installazione tu continua e infine riavvia!
x BLUESTRANEO

Ciao, ho bisogno ancora di te poiche' ,essendo tu ,stato cosi' gentile nei tuoi passaggi precedenti sui driver nvidia e avendo aggiornato non il file inf moddato,come dicevi te,ma dai driver di Vista sul pc(errore di distrazione...giuro!)ora succede che non riesco a ripristinare i precedenti(che pero' sono gli stessi di prima) perche' nella finestra delle proprieta' della nvidia,la casella ripristina driver e' in grigio,quindi non utilizzabile;se rivado ad riaggiornare con la corretta procedura il file moddato vien fuori la la dicitura che il file del dispositivo e' gia' aggiornato e non
mi lascia aggiornare nulla.
Che faccio,mi tocca disinstallare i driver e installo quali a questo punto?
G.mille ancora
Old 20-04-2007, 18:47   #18926
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
certo ! lo fai dalle impostazioni di risparmio energetico, c'è proprio la voce apposita che ti permette di specificare come deve comportarsi il pc quando abbassi il display. puoi arrivarci dall'icona della batteria che c'è in fondo a destra nella barra applicazioni !

Grazie!, non ci avevo proprio pensato di guardare li

Mi serve quando lo uso attaccato ad un monitor esterno e non mi serve il suo display (anche per motivi di spazio).
Old 20-04-2007, 19:14   #18927
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Quote:
Originariamente inviato da assas Guarda i messaggi
x BLUESTRANEO

Ciao, ho bisogno ancora di te poiche' ,essendo tu ,stato cosi' gentile nei tuoi passaggi precedenti sui driver nvidia e avendo aggiornato non il file inf moddato,come dicevi te,ma dai driver di Vista sul pc(errore di distrazione...giuro!)ora succede che non riesco a ripristinare i precedenti(che pero' sono gli stessi di prima) perche' nella finestra delle proprieta' della nvidia,la casella ripristina driver e' in grigio,quindi non utilizzabile;se rivado ad riaggiornare con la corretta procedura il file moddato vien fuori la la dicitura che il file del dispositivo e' gia' aggiornato e non
mi lascia aggiornare nulla.
Che faccio,mi tocca disinstallare i driver e installo quali a questo punto?
G.mille ancora
puoi fare 2 cose.

1) disinstalli completamente i driver video, [riavvia] poi vai in c:\drivers, trovi i driver video (che dovrebbero essere 'R' seguita da qualche numero ) e li installi [riavvia] successivamente installi i 101.41.
2) vista è premuroso ! troverai sicuramente un punto di ripristino prima di aver installato i nuovi driver o magari prima di aver fatto qualcos'altro !
puoi ripristinare e installare di nuovo i 101.41
Old 20-04-2007, 19:20   #18928
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
Oltre alle differenze di brillantezza e resa dei colori dei vari monitor che vengono montati sul note (samsung, philips, ecc.) si riesce a capire meglio se quella che io chiamo "ritardata carburazione" è un difetto di qualità di alcuni monitor o sono proprio fatti così? (gestione alimentazione, lampada, ecc.).

A me personalmente, non risulta che un monitor per dare la sua massima resa abbia bisogno più di 1 minuto di riscaldamento.

Riusciamo a chiarirlo questo a beneficio di tutti, così magari chi ha interesse si puo' regolare?
Non è che ogni volta che accendi il note devi aspettare ore affinché il monitor vada a regime, credo che invece la lampada debba "rodarsi" ( ), qunidi quando arriva il note, bisogna aspettare qualche ora/giorno affinché la lampada vada a regime e il pannello abbia una resa ottimale.
(non chiedermi perché o prove scientifiche perché per quasto non ne ho la più pallida idea )

Quote:
a pc avviato e senza applicazioni aggiuntive altre a antivirus e firewall, mediamente quanta ram occupata hai?
io, senza far nulla, e dico nulla, ho sempre un giga circa costantemente in uso.
mi rendo conto che è un paragone, quello che ti chiedo, abbastanza grossolano, ma è tanto per avere una idea !

edit: se fosse come ipotizzi tu, questo che tipo di ripercussioni avrebbe sulle prestazioni?
è vero che la memoria aumenta, ma non si riduce la frequenza?
Sotto XP non ha memoria condivisa, ma sotto Vista (quando l'ho provato) ho notato che assegna un tot di memoria condivisa... non credo ci siano molte differenze di velocità, e se ci sono, sono dovute più ai driver (e/o al sistema operativo diverso) più che al fatto di avere memoria condivisa (almeno stando ai risultati ottenuti nei bench dagli altri utenti )

Io avevo circa 500MB sempre occupati (qualche volta solo 300MB e raramente 800MB), ma dovrebbe essere per ottimizzare il sistema, Vista alloca spazio per avviare velocemente le applicazioni più usate eccetera, quando poi ti serve RAM per qualche programma allora Vista la rilascia a favore di chi la richiede (alla fine se no cosa te ne faresti di tutta quella RAM inutilizzata )
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 19:25   #18929
Tizi0
Senior Member

Per chi è interessato a comprare il dellone e non vuole Vista ma ha paura che XP venga tolto dagli scaffali DELL, leggere qui:
http://news.zdnet.com/2100-1040_22-6177619.html
Old 20-04-2007, 19:27   #18930
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
puoi fare 2 cose.

1) disinstalli completamente i driver video, [riavvia] poi vai in c:\drivers, trovi i driver video (che dovrebbero essere 'R' seguita da qualche numero ) e li installi [riavvia] successivamente installi i 101.41.
2) vista è premuroso ! troverai sicuramente un punto di ripristino prima di aver installato i nuovi driver o magari prima di aver fatto qualcos'altro !
puoi ripristinare e installare di nuovo i 101.41
ma che gran signore, questo nuovo arrivato! (((senza contare che ha pure un bel nick e un avatar troppo carino!!!))

:::::: wow, lo vedo solo ora...festeggio anche il mio 500 post...sì, lo so,nn tutti di grande utilità, ma io sono così ;P merci :::::: mo intento pe' festeggia' mi preparo buona cenetta :::::::: buon we a tutti! ::::::::

Ultima modifica di palomaR : 20-04-2007 alle 19:36.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 19:43   #18931
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
ma che gran signore, questo nuovo arrivato! (((senza contare che ha pure un bel nick e un avatar troppo carino!!!))

:::::: wow, lo vedo solo ora...festeggio anche il mio 500 post...sì, lo so,nn tutti di grande utilità, ma io sono così ;P merci :::::: mo intento pe' festeggia' mi preparo buona cenetta :::::::: buon we a tutti! ::::::::
Old 20-04-2007, 19:58   #18932
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
Mi associo anche io!
Complimentoni Paloma!!
Buon appetito e buon WE anche a te
Old 20-04-2007, 20:11   #18933
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

oh, nn c'è una faccina che diventa rossa? ok ok, così può bastare...grazie!
Old 20-04-2007, 20:12   #18934
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Quote:

Troppo gentile, grazie!!!
..cosi però mi farai arrossire davanti a tutti
Auguri anche da parte mia !!!

ps: ti ringrazio Tizi0 per il chiarimento !
Old 20-04-2007, 20:18   #18935
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

sei già rosso, no?
(((diamo una parvenza di tecnico a questa conversazione ---poi smettiamola qui --- io col mio philips vedo l'avatar di blu di un bel rosso intenso buona cena ***)))
Old 20-04-2007, 20:19   #18936
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

ma che succede stasera? mi è venuta una carie
Old 20-04-2007, 20:31   #18937
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Quote:
sei già rosso, no?
(((diamo una parvenza di tecnico a questa conversazione ---poi smettiamola qui --- io col mio philips vedo l'avatar di blu di un bel rosso intenso buona cena ***)))
vero, diciamo che sopperisco alla faccina mancante !
mannaggia...potevo tenermi anche io il philips..

Quote:
ma che succede stasera? mi è venuta una carie
carie?
sei di smalto deboluccio black !
si coglie solo l'occasione x festeggiare (in modo del tutto fittizio) uscendo un po dalla quotidianità del forum ! ! !
Old 20-04-2007, 20:34   #18938
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:

carie?
sei di smalto deboluccio black !
si coglie solo l'occasione x festeggiare (in modo del tutto fittizio) uscendo un po dalla quotidianità del forum ! ! !

io deboluccio di smalto, tu di humor
sono stato io il primo ad iniziare se controlli bene
Old 20-04-2007, 20:46   #18939
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Quote:
io deboluccio di smalto, tu di humor
sono stato io il primo ad iniziare se controlli bene
devi aver inteso male il mio post , probabilmente lo hai letto con un tono differente da quello da me adottato mentre lo scrivevo !
o magari l'ho scritto male io, boh!! ad ogni modo cio che conta è che voleva essere scherzoso, come il contesto che lo ha generato !

è ora, buon appetito!!!

Ultima modifica di bluestraneo : 20-04-2007 alle 20:48.
Old 20-04-2007, 20:50   #18940
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

oh, peace&love, ragazzi è proprio vero che litigare è più divertente, eh!!! STOP OT 4 me

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian