Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 15:32   #17161
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Dell ora mette nelle opzioni del XPS da 12' il disco 160/7200, magari lo si può avere anche nel 9400...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:37   #17162
daikengorobot
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Ciao a tutti,

ho appena chiamato il supporto Dell per il problema del media direct in spagnolo e mi hanno detto che devo reinstallare tutto, e che loro mi guideranno nella cosa.
Al momento non ho tempo e voglia di farlo, sapete se c'è un modo per installare il media direct corretto senza piallare tutto ?
Ma è vero che in ogni caso non è in italiano ma in inglese ?
A questo punto lo tengo in spagnolo, tanto neanche lo uso.
Quello da windows è in italiano.

Se proprio devo formattare e reinstallare tutto, piallo l'hard disk e partizioni per installare da zero senza media direct e diagnostici vari...impostando le partizioni a mio piacere.
Era quello che mi ero prefissato di fare all'arrivo del notebook ma poi trovandolo con Vista pulito senza applicazioni inutili ho preferito lasciare tutto così.

Consigli, soluzioni ?
Grazie anticipatamente.
Case: FURIATECH ATX FT 8032C4 550W SILENT ; Cpu: CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ; Dissi: Originale Intel; Mobo: Asus P5Q Pro P45; Ram: 2x2GB Team Gorup D XTREEM Kit; Vga: Asus Eah3650 Silent/htdi/512m PCI-E; Hdd: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2; Monitor: Samsung T220; S.O: Windows7 Ultimate 32 Bit
daikengorobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:40   #17163
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Oggi è arrivato il mio DELLLLLLL!!!!!!!

Stavo vedendo le partizioni, come ho letto in prima pagina, ma non risco a capire a cosa serva l'unità d:.
Sull'unità d: c'è scritto RECOVERY. Ora volevo sapere se è la funzione di windows vista businnes di recovery e backup, per cui la posso formattare, oppure è l'immagine per ripristinare il notebook (come mi ha detto l'operatore al tel).
Occupando 10gb volevo formattarla e metterci windows xp pro.

Come ho letto nei primi post, se volessi mettere anche windows xp dovrei cambiare il boot, giusto? A quel punto mi funzionerebbe ugualmente il MediaDirect?
Grazie

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:47   #17164
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
soccia....

Torno dopo un giorno, e ci sono sempre sorprese in questo thread!

Comunque, piccola e innocua domanda, o cugini "inspirati":

Come pulite lo schermo di solito?

Io ho preso uno spray al mediaw**** ma quando uso il panno ad hoc, i risultati non mi soddisfano mai, cioe si creano sempre delle piccole striature, visibili in controluce, eppure sono delicatissimo....

Qual'e' il modo migliore?
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:47   #17165
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Oggi è arrivato il mio DELLLLLLL!!!!!!!

Stavo vedendo le partizioni, come ho letto in prima pagina, ma non risco a capire a cosa serva l'unità d:.
Sull'unità d: c'è scritto RECOVERY. Ora volevo sapere se è la funzione di windows vista businnes di recovery e backup, per cui la posso formattare, oppure è l'immagine per ripristinare il notebook (come mi ha detto l'operatore al tel).
Occupando 10gb volevo formattarla e metterci windows xp pro.

Come ho letto nei primi post, se volessi mettere anche windows xp dovrei cambiare il boot, giusto? A quel punto mi funzionerebbe ugualmente il MediaDirect?
Grazie
Non lo so, sul mio oltre quelle nascoste della disgnostica e del ripristino (4,7GB) c'erano due partizioni visibili da Risorse del Computer, C: con il sistema e D: vuota.
Ora con Vista non so se hanno cambiato le cose.

EDIT: che per caso hai preso il nuovo disco da 160/7200?

Ultima modifica di Neon68 : 29-03-2007 alle 15:54.
Old 29-03-2007, 15:47   #17166
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
infatti con il file inf trovato nella cartella il problema persiste anche se me lo ha installato
quello moddato per il portatile quando vado a fare i stessi passaggi non lo accetta
risolto:bisognava anche spostare il flie inf nella cartella scaricata e poi nei passaggi di installazione scegliere non 7900 ma vga comune
grazie mille...pare che ora non tremi più
ora vediamo se riesco a risolvere il problema delle directx in xp
anzi visto che so bene come cambiare driver in xp cosa potrei metterci? (non mi ricordo cosa mi avevate consigliato)
Old 29-03-2007, 15:49   #17167
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
soccia....

Io ho preso uno spray al mediaw**** ma quando uso il panno ad hoc, i risultati non mi soddisfano mai, cioe si creano sempre delle piccole striature, visibili in controluce, eppure sono delicatissimo....

http://www.spontex.it/pagine/modouso...3&idprodotto=5
Old 29-03-2007, 15:51   #17168
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Lo trovo al mediamondo?
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:54   #17169
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
domanda per chi ha avuto la sostituzione del notebook: le spese di spedizione per inviare il notebook nuovo e ritirare il vecchio se le accollano loro?
e poi come funziona, nel momento in cui viene il corriere col nuovo, si prende pure il vecchio oppure successivamente mandano un altro corriere?
Old 29-03-2007, 15:56   #17170
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Lo trovo al mediamondo?
Io le compro al supermercato sotto casa...

Fatti un giro nei super vicino da te.

Io le lavo con acqua calda, strizzo forte per benino e passo sullo schermo. Lucido come uno specchio!
Old 29-03-2007, 15:57   #17171
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
e no invece ci vuole
hanno detto che mi cambiano il notebook (in 15 giorni) quindi non è inutile incavolarsi un po'

dopo un po' di battibecchi, si sono comportati nel migliore dei modi all DELL.
come diceva giustamente anto, ci vuole un po' di insistenza e di determinazione nel far valere i propri diritti
evvvVVVVvvvai!
mai accontentarsi!
Old 29-03-2007, 15:57   #17172
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
domanda per chi ha avuto la sostituzione del notebook: le spese di spedizione per inviare il notebook nuovo e ritirare il vecchio se le accollano loro?
e poi come funziona, nel momento in cui viene il corriere col nuovo, si prende pure il vecchio oppure successivamente mandano un altro corriere?
Io non ho pagato nulla, l'altro se lo sono ripreso dopo 40gg perchè dovevo avere il tempo di fare back-up... all'anima del back-up...
Old 29-03-2007, 15:59   #17173
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
I driver che scarichi da quel sito sono quelli per i fissi che contengono già un file *inf.
Per renderli compatibili con i notebook bisogna scaricare il file *inf moddato apparte e quest'ultimo inf va sostituito a quello originale.

Non ho avuto problemi con i driver da quel sito. Me li installa correttamente
La x64 fa finta, almeno con i Mobileforce 100.41 by Xtreme-G...

Stasera provo i Forceware originali dal sito Nvidia, pacchetto per Vista x64, ci piazzo l'inf e se ho ancora problemi getto la spugna, mi sono rotto le palle.

Mai visto un sistema che sceglie da sè driver, se li disinstalli li reistalla deliberatamente al riavvio senza chiedere nulla, e non li fa sovrascrivere!!

Tra l'altro l'utilità di un sistema che limita i privilegi di admin è proprio quella di fare davvero tutto quello che vuoi se invece sei amministratore!

Devo anche poter sfasciare il sistema se voglio!

Qua il vero admin è il sistema, sceglie lui e non ti chiede nemmeno se sei d'accordo!

Prima o poi inizierà a dirmi anche cosa mangiare, come vestirmi...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 16:02   #17174
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:
le spese se le accollano loro, sia di ritiro che di consegna del nuovo...
quanto al ritiro,di solito ci si mette d'accordo insieme con Dell (sempre servizio clienti) e si concorda una data x il ritiro...a me è successo sia che lo abbiano ritirato qualche giorno prima della consegna del nuovo, sia che su mia richiesta mi abbiano fatto tenere il vecchio fino e anche oltre (x 10 giorni entrambi) la consegna del nuovo...ti consiglio di chiedere questa seconda opzione
Old 29-03-2007, 16:06   #17175
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Quote:
soccia....

panno di microfibra x attirare la polvere e pezzetta x gli occhiali senza nessun prodotto per lucidare e non lasciare aloni
(((ma pare che il solito fortunato sofisticato cugino Harsan abbia avuto addirittura una pezzetta speciale Dell in dotazione col suo xps :P come mai tu no??? )))

Ultima modifica di palomaR : 29-03-2007 alle 16:12.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 16:09   #17176
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
e no invece ci vuole
hanno detto che mi cambiano il notebook (in 15 giorni) quindi non è inutile incavolarsi un po'

dopo un po' di battibecchi, si sono comportati nel migliore dei modi all DELL.
come diceva giustamente anto, ci vuole un po' di insistenza e di determinazione nel far valere i propri diritti
ah Zorre' hai visto ? l'hai spuntata come desideravi ... bene bene sn contento per te
finalmente sei contento ...vabbe' lo sarai ancora di piu' quando arrivera' il nuovo notebook.. ma ora hai una preoccupazione in meno.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 16:12   #17177
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
panno di microfibra x attirare la polvere e pezzetta x gli occhiali senza nessun prodotto per lucidare e non lasciare aloni
(((ma pare che il solito fortunato sofisticato cugino Harsan abbia avuto addirittura una pezzetta speciale Dell in dotazione col suo xps :P)))

si una sorta di pezza o meglio una sacca.. di materiale buono con tanto di laccio
bella ... molto bella..
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 16:15   #17178
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
il diritto di recesso è cosa ben diversa dalla sostituzione in toto ed immediata del prodotto difettoso, alla quale ho diritto entro i 7 giorni dall'acquisto.
perchè recedere significa non volere + quel prodotto, mentre io potrei volere proprio quello ed avrei diritto ad averlo perfettamente funzionante senza dover passare per l'assistenza essendo nei primi 7 giorni dall'acquisto.

per il resto non sto qui a piagnucolare,ma cercare di capire se e come posso uscirmene da questa situazione dal momento che l'assistenza DELL da ieri mattina si è data alla macchia .
in questo topic fortunatamente ho trovato tantissima gente che (in pubblico e anche in privato) si è adoperata per aiutarmi o quantomeno tranquillizzarmi (nonchè consigliarmi) e non come te che arrivi da ultras DELL con la bandiera in mano e, senza dare il minimo apporto costruttivo, credi di stare in curva a tifare per la squadra (marca) del cuore, attaccando quelli che non inneggiano e non lodano la tua fazione.

di ultras sfegatati ne faccio volentieri a meno.
na cosa banale, per verificare se hai problemi al pannello lcd, hai provato a collegare un monitor esterno?

p.s. cmq sono di napoli anche io, se ti può essere utile per qualsiasi motivo fammi sapere
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 16:19   #17179
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
La x64 fa finta, almeno con i Mobileforce 100.41 by Xtreme-G...

Stasera provo i Forceware originali dal sito Nvidia, pacchetto per Vista x64, ci piazzo l'inf e se ho ancora problemi getto la spugna, mi sono rotto le palle.
Presupposto che Vista è ancora acerbo ma che soprattutto è pieno di spine nel , Alex (la figlia di Daniello, non Malcolm McDowell), con XP64 ho avuto lo stesso problema: prova a sostituire all'interno dell'inf alla stringa "7900 GS" (la go gs non è supportata ) il codice della scheda con "298.1" e ripeterlo ogni volta che incontri il vecchio "292.1". Poi forza dal pannello a scegliere un driver già conosciuto e quindi scegli "have disk" e dagli in pasto l'inf, con me ha funzionato...
Old 29-03-2007, 16:25   #17180
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Io tengo sempre il sub a manetta, può capitare che qualche MP3 registrato a volume più alto del solito distorca un pochino, ma generalmente si sente veramente bene, forte e senza ronzii. Almeno il mio è così. Ho XP.

mha, premesso che non mi aspetto molto dalle casse del note, e quindi mi pare normale che distorce se metti tutto al max (anche le casse del dekstop distorcono in tali condizioni), e mi sembrerebbe anomalo anzi il contrario!
...ma da come leggo da te (ma hai provato cmq volume max e sub max per un po con alimentazione a rete?) e sopratutto da nokia91 allora problemi dovrei averli io?
Bho... e questo punto forse potrebbe essere questione di driver (ho quelli di default di "fabbrica") o cosa?
Ma qualcun altro può fare qualche test in merito? sta cosa mi pare strana...

(le mie condizioni di prova sono: alim. a rete/xp/driver sigmatel di default/playing mp3 con wmp11/vol.max/subwoofer max)

P.S. X DANELLO
parlavi di impostazioni audio, puoi essere + preciso please?

Ultima modifica di Eriol the real : 29-03-2007 alle 16:29.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian