|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#17042 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GPU 45-55°C CPU 25-30°C (prima di abbassare il voltaggio stavo a 30-35°C) MEM 35-40°C
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#17043 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ci scaldiamo in questo modo
|
|
|
|
|
|
#17044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
cmq è uno schifo, stamattina appena ricevuto il notebook, ho subito chiamato l'assistenza. il tecnico mi ha detto che parlava con un superiore e mi richiamava oggi. oggi ho aspettato fino alle 17:30 che mi richiamasse ma non ha chiamato nessuno. allora ho richiamato io e ho parlato con un altro tecnico, il quale mi ha detto anche lui che doveva parlare con il superiore e che mi avrebbe richiamato in giornata. adesso sono le 19 e nessuno si è fatto vivo, probabilmente non mi richiameranno più, se ne dovrà riparlare domani. sto rosicando come un castoro. intanto però una cosa buona l'ho fatta: ho chiamato e mi sono fatto dire la procedura per il diritto di recesso. ci smenerò 100 euro (cosa indegna veramente, mai sentita una roba simile) però mi levo da mezzo ai macelli perchè se tanto mi dà tanto, quest'assistenza DELL non è così spettacolare come ho spesso letto in rete. lo so che a voi non farà piacere leggere queste cose perchè quando una persona possiede una marca, spesso parteggia per questa marca e infatti anche io ho combattuto con i miei cari per prendere un DELL e non un VAIO e questo è il ringraziamento...mi sa che a sto giro avevo torto io non si può trattare in questo modo uno che ti ha pagato un notebook 1700 euro e che appena gli arriva, sente rumori di varia natura e tu assistenza lo lasci come un fesso con un notebook praticamente inutilizzabile (quando attacca lo screen saver diventa insopportabile il rumore) perdonatemi ma mi sa che mi butto sul vaio AR31E come mi avevano consigliato: non avrà le caratteristiche spinte del DELL, ma chissenè...almeno è un VAIO
|
|
|
|
#17045 |
|
Senior Member
|
@DANELLO
Ma non l'hai letto il mio messaggio di ieri su come fare per Vista a 64bit ???? Guarda che se non mi caghi mi offendo
|
|
|
|
|
#17046 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Capisco che sei incazzato per quel problema ma entro qualche giorno ti arriva il tecnico a casa e o risolvono il problema oppure te lo cambiano. |
|
|
|
|
|
|
#17047 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
|
|
|
|
|
|
|
#17048 | |
|
Member
Città: Sull'Adriatico
|
Quote:
e comunque magari le mie temperature era un pò più alte perchè avevo delle applicazioni aperte... più tardi riposto le temperature senza nessuna applicazione in background... Grazie TiZIo |
|
|
|
|
|
|
#17049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
apparte gli scherzi.......mi viene da recederlo anche a me ha solo che problemi! non sono riuscito a risolvere il problema delle finestre che tremano su vista ho provato tutti i driver possibili ma niente su xp ho un problema con le directx che non trova o non funzionano e....poi la batteria!!!! uffff ma quello delle finestre che tremano è troppo forte!!! quasi quasi vi faccio un stamp dello schermo!!!(sarebbe meglio un video)!
|
|
|
|
#17050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) è tutto quello che mi posso permetterepoi cmq non faccio lavori di grafica 3D e nemmeno ci gioco col PC (ho la PS3 ) per cui non mi serve un PC potentissimo....so che il tecnico viene a casa....ma mi sento preso in giro...manco mi cagano ti parlo sinceramente: a livello estetico e qualitativo (parliamo di scocca e assemblaggio) il VAIO è veramente superiore. io avevo scelto DELL soprattutto per l'assistenza infatti ho fatto 4 anni di garanzia se avessi solo saputo che dovevo smontarlo io il pc (devo "collaborare" come ha detto stamattina il tecnico ) prima di poter ricevere il tecnico, mi sarei rivolto altrove.in + ci si mette che li ho chiamati 2 volte oggi e se ne sono fregati...
|
|
|
|
#17051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
|
Quote:
(((poi sì, se tieni più all'aspetto estetico, vai con il vaio
Ultima modifica di palomaR : 28-03-2007 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
|
#17052 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per evitare possibili errori ti ricordo che la data della versione del BIOS è in stile americano mm/dd/yyyy Ciao fire.
Dell 9400 - T7200 - RAM2GB 667Mhz - HD160GB - WUXGA1920x1200 - nVidia7900GS - batt.9celle - Logitech G5 - Slack11 Di solito qui si scrive qualche citazione per sentirsi carismatici... Mah...secondo me non serve a un nulla...
|
|
|
|
|
|
|
#17053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I voltaggi li ho abbassati con RMClock per avere minori consumi (specie quando a batteria -> maggiore autonomia) e per avere le temperature più basse (minor consumo -> minor calore dissipato) Le temperature sotto vero sforzo (giochi che la grafica e la CPU la utilizzano ben bene) sono comunque più basse delle tue quasi in Idle: CPU mai sopra i 50° (con i voltaggi più bassi mi sembra che non supero i 45°) GPU mai sopra i 60° MEM mai sopra i 45° Dai, sono tutti problemi di software, con XP gira tutto OK (comunque io non ho riscontrato nulla del genere nemmeno con Vista, anche se l'ho provato per poco..) Per le DirectX, prova ad installare la versione contenuta nei DVD dei giochi (a me un gioco dava un errore, allora le ho reinstallate utilizzando la versione del CD del gioco e non ho più avuto problemi), male che vada formatta e reinsalla! In casi disperati è l'unica soluzione, ma ripaga il 99% delle volte!!
|
|
|
|
|
|
#17054 | |
|
Junior Member
|
Quote:
semplicemente sto cercando di trovare un modo per risolvere il problema dell'avvio in batteria, dato che l'assistenza ne sa meno di noi, quindi ci tengo a precisare le cose quando qualcuno dice che sto sbagliando. cmq il tono della cosa è totalmente scherzoso, lo dico perchè quando si scrive non si riesce sempre a far capire il proprio stato d'animo. Ciao fire
Dell 9400 - T7200 - RAM2GB 667Mhz - HD160GB - WUXGA1920x1200 - nVidia7900GS - batt.9celle - Logitech G5 - Slack11 Di solito qui si scrive qualche citazione per sentirsi carismatici... Mah...secondo me non serve a un nulla...
|
|
|
|
|
|
|
#17055 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si lo so hai ragione forse adesso sono amareggiato, speriamo domani andrà meglio... cmq no, io le spedizioni non le ho pagate perchè erano in offerta!!! dici che non debbo pagarle per il recesso? come posso fare per saperlo con certezza....cioè dove posso trovarlo scritto? perchè allora me le vogliono far pagare?!
|
|
|
|
#17056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
|
|
#17057 |
|
Senior Member
|
Non te l'ho linkato apposta, come punizione te lo devi cercare (anche perché la soluzione mi sembra sia simile a quella postata sul sito di i8k
@Black Ma hai la 4 anni Next Business Day? Allora smonta, guarda con il tecnico per telefono cos'è e all'indomani ti mandano un tecnico a casa, se il problema è più lungo di una semplice sostituzione (magari perché non si riesce a capire la provenienza del problema) te lo sostituiscono! Non mollare e non recedere!! A meno che tu non voglia spendere 1000€per un altro PC, ma se hai in programma di pagarne un altro ancora sui 1600 allora NON recedere (in questo caso il NON è categorico!!) Pretendi l'intevento del tecnico e in caso la sostizuzione! Non demordere, prendi esempio da Paloma che ha preso in mano la situzione e non c'è stato tecnico, responsabile, addetto che abbia tenuto, e DELL ha risposto seriamente. Può anche esserti capitato un tecnico un minimo imbranato (magari eri il primo girno di lavoro), oppure uno che aveva la luna storta (sono uomini anche loro), ma la macchina DELL ha sempre funzionato a dovere in quanto ad interventi in garanzia. Per le spese di spedizione dì che hai sentito di altri che non hanno pagato perché le spese erano incluse con la promozione (Paloma non è l'unica dalla quale ho letto sta cosa) Ti capisco per quello che dice tuo padre, anche i miei facevano storie, ma basta prendere la situzione dal verso giusto e non rimarrai (RIMARRANNO) insoddisfatto!
|
|
|
|
|
#17058 | |
|
Senior Member
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Se non hai modo/voglia di fare alcun tentativo al telefono recedi e pace. Riguardo agli acquisti su internet, ma tu credi che se avessi acquistato un HP al negozio e ha il problema del ronzio il negozio te lo cambiava fin ché non risolvevi?
|
|
|
|
#17059 |
|
Senior Member
|
Quoto, c'è chi lo fa ma non è una garanzia nemmeno quella!
|
|
|
|
|
#17060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.

quasi quasi vi faccio un stamp dello schermo!!!(sarebbe meglio un video)!
) per cui non mi serve un PC potentissimo....
Statte bbono la data del mio pc è quella di consegna, non quella del bios. Resta il fatto che sia un A07.