Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 19:07   #17041
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
No ma se e' la scheda grafica, dipende dai driver video, quindi e' una roba software, lo stesso sibilo lo avevo avuto io tempo fa con dei driver passati per suse linux. Sempre se sia quello il sibilo.

Il resto, che non ti vanno le combinazioni di tasti, anche quello e' roba software, sempre in teoria....
Vista per essere stabile ci vuole almeno un altro annetto.

Dovresti provare con una distro live linux, tipo Kubuntu (senza accelerazione video) e dirci se ti fa sempre il sibilo.
A me sembra di ricordare che quando ho provato Vista andasse, ma ormai è passato troppo tempo...
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:09   #17042
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
le temperature sono basse...

Gpu a 70

Cpu a 55

Mamoria a 50.

non credo sia un problema di temperature. e Comunque ho impostato I8kFan in automatic temperature control...

A me le temperature restano sempre attorno a:
GPU 45-55°C
CPU 25-30°C (prima di abbassare il voltaggio stavo a 30-35°C)
MEM 35-40°C
Old 28-03-2007, 19:11   #17043
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire_eater Guarda i messaggi
AHAHAHAH

stavolta hai toppato totalmente mi sa che non sono io quello che non ne sta azzeccando una...

ovviamente scherzo eh...

Comunque ora mi spiego:
Hai detto che la data nel pannello del BIOS corrisponde alla "data di nascita" del 9400, niente di più sbagliato!!

Ho appena messo il firmware 06 e la data è diventata 18/12/06 secondo te il mio pc è stato fabbricato in dicembre 2006??

Come mai prima era 5/2/07???

Poi dici che non mi devo confondere...secondo me la data corrisponde alla data di rilascio del firmware(come avevo sempre pensato).

Tu sei sempre dell'idea che sia la "data di nascita" del pc?
Ciaux
Fire
Io da quello che ho capito dal post di danello mi sembra che lui si riferisse alla data scritta da Virus, quindi effettivamente quella del PC, non del bios
Non ci scaldiamo in questo modo
Old 28-03-2007, 19:11   #17044
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ma questo rumare viene dalla parte sinistra del notebook (per te che ci sei davanti) in basso? (più o meno in corrispondanza del lettore CD/ DVD?
no, viene dalla tastiera, dalla parte centrale/sinistra

cmq è uno schifo, stamattina appena ricevuto il notebook, ho subito chiamato l'assistenza. il tecnico mi ha detto che parlava con un superiore e mi richiamava oggi.
oggi ho aspettato fino alle 17:30 che mi richiamasse ma non ha chiamato nessuno.
allora ho richiamato io e ho parlato con un altro tecnico, il quale mi ha detto anche lui che doveva parlare con il superiore e che mi avrebbe richiamato in giornata.
adesso sono le 19 e nessuno si è fatto vivo, probabilmente non mi richiameranno più, se ne dovrà riparlare domani.

sto rosicando come un castoro.

intanto però una cosa buona l'ho fatta: ho chiamato e mi sono fatto dire la procedura per il diritto di recesso. ci smenerò 100 euro (cosa indegna veramente, mai sentita una roba simile) però mi levo da mezzo ai macelli perchè se tanto mi dà tanto, quest'assistenza DELL non è così spettacolare come ho spesso letto in rete.

lo so che a voi non farà piacere leggere queste cose perchè quando una persona possiede una marca, spesso parteggia per questa marca e infatti anche io ho combattuto con i miei cari per prendere un DELL e non un VAIO e questo è il ringraziamento...mi sa che a sto giro avevo torto io
non si può trattare in questo modo uno che ti ha pagato un notebook 1700 euro e che appena gli arriva, sente rumori di varia natura e tu assistenza lo lasci come un fesso con un notebook praticamente inutilizzabile (quando attacca lo screen saver diventa insopportabile il rumore)

perdonatemi ma mi sa che mi butto sul vaio AR31E come mi avevano consigliato: non avrà le caratteristiche spinte del DELL, ma chissenè...almeno è un VAIO
Old 28-03-2007, 19:12   #17045
Tizi0
Senior Member

@DANELLO
Ma non l'hai letto il mio messaggio di ieri su come fare per Vista a 64bit ????

Guarda che se non mi caghi mi offendo
Old 28-03-2007, 19:18   #17046
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi

cmq è uno schifo, stamattina appena ricevuto il notebook, ho subito chiamato l'assistenza. il tecnico mi ha detto che parlava con un superiore e mi richiamava oggi.
oggi ho aspettato fino alle 17:30 che mi richiamasse ma non ha chiamato nessuno.
allora ho richiamato io e ho parlato con un altro tecnico, il quale mi ha detto anche lui che doveva parlare con il superiore e che mi avrebbe richiamato in giornata.
adesso sono le 19 e nessuno si è fatto vivo, probabilmente non mi richiameranno più, se ne dovrà riparlare domani.

intanto però una cosa buona l'ho fatta: ho chiamato e mi sono fatto dire la procedura per il diritto di recesso. ci smenerò 100 euro (cosa indegna veramente, mai sentita una roba simile) però mi levo da mezzo ai macelli perchè se tanto mi dà tanto, quest'assistenza DELL non è così spettacolare come ho spesso letto in rete.

lo so che a voi non farà piacere leggere queste cose perchè quando una persona possiede una marca, spesso parteggia per questa marca e infatti anche io ho combattuto con i miei cari per prendere un DELL e non un VAIO e questo è il ringraziamento...mi sa che a sto giro avevo torto io
non si può trattare in questo modo uno che ti ha pagato un notebook 1700 euro e che appena gli arriva, sente rumori di varia natura e tu assistenza lo lasci come un fesso con un notebook praticamente inutilizzabile (quando attacca lo screen saver diventa insopportabile il rumore)

perdonatemi ma mi sa che mi butto sul vaio AR31E come mi avevano consigliato: non avrà le caratteristiche spinte del DELL, ma chissenè...almeno è un VAIO
Stai scherzando vero? Sei pazzo? Ma le hai viste le caratteristiche di quel PC??
Capisco che sei incazzato per quel problema ma entro qualche giorno ti arriva il tecnico a casa e o risolvono il problema oppure te lo cambiano.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:20   #17047
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Ma hai fatto girare i diagnostici DELL?
lo sto facendo adesso. ci va un pò....
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:23   #17048
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Città: Sull'Adriatico
Quote:
A me le temperature restano sempre attorno a:
GPU 45-55°C
CPU 25-30°C (prima di abbassare il voltaggio stavo a 30-35°C)
MEM 35-40°C
hai abbassato il voltaggio della cpu?!??! perchè? come? a cosa serve!??!?!?1?1?

e comunque magari le mie temperature era un pò più alte perchè avevo delle applicazioni aperte... più tardi riposto le temperature senza nessuna applicazione in background...

Grazie TiZIo
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:23   #17049
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
@DANELLO

mmmmhhhh bella tecnica!
apparte gli scherzi.......mi viene da recederlo anche a me
ha solo che problemi!

non sono riuscito a risolvere il problema delle finestre che tremano su vista
ho provato tutti i driver possibili ma niente

su xp ho un problema con le directx che non trova o non funzionano
e....poi la batteria!!!! uffff
ma quello delle finestre che tremano è troppo forte!!! quasi quasi vi faccio un stamp dello schermo!!!(sarebbe meglio un video)!
Old 28-03-2007, 19:26   #17050
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Stai scherzando vero? Sei pazzo? Ma le hai viste le caratteristiche di quel PC??
Capisco che sei incazzato per quel problema ma entro qualche giorno ti arriva il tecnico a casa e o risolvono il problema oppure te lo cambiano.
eh lo so, non sono caratteristiche a livello del DELL ma con il budget che mi rimane (1600 euro su 1700 ) è tutto quello che mi posso permettere

poi cmq non faccio lavori di grafica 3D e nemmeno ci gioco col PC (ho la PS3 ) per cui non mi serve un PC potentissimo....

so che il tecnico viene a casa....ma mi sento preso in giro...manco mi cagano
ti parlo sinceramente: a livello estetico e qualitativo (parliamo di scocca e assemblaggio) il VAIO è veramente superiore. io avevo scelto DELL soprattutto per l'assistenza infatti ho fatto 4 anni di garanzia proprio per avere un servizio assistenza al top
se avessi solo saputo che dovevo smontarlo io il pc (devo "collaborare" come ha detto stamattina il tecnico ) prima di poter ricevere il tecnico, mi sarei rivolto altrove.

in + ci si mette che li ho chiamati 2 volte oggi e se ne sono fregati...
Old 28-03-2007, 19:34   #17051
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:

cazzarola, ma il servizio clienti no, eh???...ok, ora vuoi mollare e ti capisco ma pensaci bene e se decidi di tenerlo domattina presto chiama il servizio clienti, spiega il tutto, di' che sei molto molto deluso, che non si mette in commercio un note così etc etc, pretendi una soluzione veloce, tratta bene x i tuoi diritti...lo so che è una gran rottura lottare ma mai accontentarsi di una risposta "richiamiamo noi, le faremo sapere", chiedi di avere una risposta mentre stai in linea...se nn vuoi smontare, non smontare ma chiedi il tecnico a casa...insomma prima di perdere sti 100 euro di spese di spedizione, io ci proverei...magari non si risolve e ti mandano il note nuovo...ma nn ho capito, le spese di spedizione le avevi pagate sì o no?perchè a me è stato detto che se sono in offerta, anche per il recesso non si devono pagare...
(((poi sì, se tieni più all'aspetto estetico, vai con il vaio per carità, sono davvero belli e per l'inspiron inarrivabili in quello, ma solo in quello)))

Ultima modifica di palomaR : 28-03-2007 alle 19:39.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:35   #17052
Fire_eater
Junior Member

L'Avatar di Fire_eater

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Statte bbono la data del mio pc è quella di consegna, non quella del bios. Resta il fatto che sia un A07.
Quindi secondo te alla Dell hanno previsto che il pc ti sarebbe stato consegnato tale giorno e così hanno impostato la data della versione del BIOS...allora la UPS fa un lavoro stupendo...ma daiiii

Per evitare possibili errori ti ricordo che la data della versione del BIOS è in stile americano mm/dd/yyyy

Ciao
fire.

Di solito qui si scrive qualche citazione per sentirsi carismatici... Mah...secondo me non serve a un nulla...
Fire_eater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:41   #17053
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
mmmmhhhh bella tecnica!
apparte gli scherzi.......mi viene da recederlo anche a me
ha solo che problemi!

non sono riuscito a risolvere il problema delle finestre che tremano su vista
ho provato tutti i driver possibili ma niente

su xp ho un problema con le directx che non trova o non funzionano
e....poi la batteria!!!! uffff
ma quello delle finestre che tremano è troppo forte!!! quasi quasi vi faccio un stamp dello schermo!!!(sarebbe meglio un video)!
Per i diagnostici ci vuole un po' sì..

I voltaggi li ho abbassati con RMClock per avere minori consumi (specie quando a batteria -> maggiore autonomia) e per avere le temperature più basse (minor consumo -> minor calore dissipato)

Le temperature sotto vero sforzo (giochi che la grafica e la CPU la utilizzano ben bene) sono comunque più basse delle tue quasi in Idle:
CPU mai sopra i 50° (con i voltaggi più bassi mi sembra che non supero i 45°)
GPU mai sopra i 60°
MEM mai sopra i 45°

Dai, sono tutti problemi di software, con XP gira tutto OK (comunque io non ho riscontrato nulla del genere nemmeno con Vista, anche se l'ho provato per poco..)
Per le DirectX, prova ad installare la versione contenuta nei DVD dei giochi (a me un gioco dava un errore, allora le ho reinstallate utilizzando la versione del CD del gioco e non ho più avuto problemi), male che vada formatta e reinsalla! In casi disperati è l'unica soluzione, ma ripaga il 99% delle volte!!
Old 28-03-2007, 19:44   #17054
Fire_eater
Junior Member

L'Avatar di Fire_eater

Quote:
Io da quello che ho capito dal post di danello mi sembra che lui si riferisse alla data scritta da Virus, quindi effettivamente quella del PC, non del bios
Non ci scaldiamo in questo modo
Tranquillo non mi scaldo per queste cose

semplicemente sto cercando di trovare un modo per risolvere il problema dell'avvio in batteria, dato che l'assistenza ne sa meno di noi, quindi ci tengo a precisare le cose quando qualcuno dice che sto sbagliando.

cmq il tono della cosa è totalmente scherzoso, lo dico perchè quando si scrive non si riesce sempre a far capire il proprio stato d'animo.

Ciao
fire

Di solito qui si scrive qualche citazione per sentirsi carismatici... Mah...secondo me non serve a un nulla...
Fire_eater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:46   #17055
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
cazzarola, ma il servizio clienti no, eh???...ok, ora vuoi mollare e ti capisco ma pensaci bene e se decidi di tenerlo domattina presto chiama il servizio clienti, spiega il tutto, di' che sei molto molto deluso, che non si mette in commercio un note così etc etc, pretendi una soluzione veloce, tratta bene x i tuoi diritti...lo so che è una gran rottura lottare ma mai accontentarsi di una risposta "richiamiamo noi, le faremo sapere", chiedi di avere una risposta mentre stai in linea...se nn vuoi smontare, non smontare ma chiedi il tecnico a casa...insomma prima di perdere sti 100 euro di spese di spedizione, io ci proverei...magari non si risolve e ti mandano il note nuovo...ma nn ho capito, le spese di spedizione le avevi pagate sì o no?perchè a me è stato detto che se sono in offerta, anche per il recesso non si devono pagare...
(((poi sì, se tieni più all'aspetto estetico, vai con il vaio per carità, sono davvero belli e per l'inspiron inarrivabili in quello, ma solo in quello)))

si lo so hai ragione forse adesso sono amareggiato, speriamo domani andrà meglio...

cmq no, io le spedizioni non le ho pagate perchè erano in offerta!!!
dici che non debbo pagarle per il recesso? come posso fare per saperlo con certezza....cioè dove posso trovarlo scritto?
perchè allora me le vogliono far pagare?!
Old 28-03-2007, 19:47   #17056
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
@DANELLO

Me lo sono perso...

Corro subito a dare un'occhiata...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:00   #17057
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

Me lo sono perso...

Corro subito a dare un'occhiata...
Non te l'ho linkato apposta, come punizione te lo devi cercare (anche perché la soluzione mi sembra sia simile a quella postata sul sito di i8k )

@Black
Ma hai la 4 anni Next Business Day?
Allora smonta, guarda con il tecnico per telefono cos'è e all'indomani ti mandano un tecnico a casa, se il problema è più lungo di una semplice sostituzione (magari perché non si riesce a capire la provenienza del problema) te lo sostituiscono!
Non mollare e non recedere!! A meno che tu non voglia spendere 1000€per un altro PC, ma se hai in programma di pagarne un altro ancora sui 1600 allora NON recedere (in questo caso il NON è categorico!!)

Pretendi l'intevento del tecnico e in caso la sostizuzione! Non demordere, prendi esempio da Paloma che ha preso in mano la situzione e non c'è stato tecnico, responsabile, addetto che abbia tenuto, e DELL ha risposto seriamente.
Può anche esserti capitato un tecnico un minimo imbranato (magari eri il primo girno di lavoro), oppure uno che aveva la luna storta (sono uomini anche loro), ma la macchina DELL ha sempre funzionato a dovere in quanto ad interventi in garanzia. Per le spese di spedizione dì che hai sentito di altri che non hanno pagato perché le spese erano incluse con la promozione (Paloma non è l'unica dalla quale ho letto sta cosa)

Ti capisco per quello che dice tuo padre, anche i miei facevano storie, ma basta prendere la situzione dal verso giusto e non rimarrai (RIMARRANNO) insoddisfatto!
Old 28-03-2007, 20:02   #17058
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
eh lo so, non sono caratteristiche a livello del DELL ma con il budget che mi rimane (1600 euro su 1700 ) è tutto quello che mi posso permettere

poi cmq non faccio lavori di grafica 3D e nemmeno ci gioco col PC (ho la PS3 ) per cui non mi serve un PC potentissimo....

so che il tecnico viene a casa....ma mi sento preso in giro...manco mi cagano
ti parlo sinceramente: a livello estetico e qualitativo (parliamo di scocca e assemblaggio) il VAIO è veramente superiore. io avevo scelto DELL soprattutto per l'assistenza infatti ho fatto 4 anni di garanzia proprio per avere un servizio assistenza al top
se avessi solo saputo che dovevo smontarlo io il pc (devo "collaborare" come ha detto stamattina il tecnico ) prima di poter ricevere il tecnico, mi sarei rivolto altrove.

in + ci si mette che li ho chiamati 2 volte oggi e se ne sono fregati...
L'assistenza è on-site next business day ma se non capiscono il danno vengono sul posto senza soluzione...

Se non hai modo/voglia di fare alcun tentativo al telefono recedi e pace.

Riguardo agli acquisti su internet, ma tu credi che se avessi acquistato un HP al negozio e ha il problema del ronzio il negozio te lo cambiava fin ché non risolvevi?
Old 28-03-2007, 20:09   #17059
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Riguardo agli acquisti su internet, ma tu credi che se avessi acquistato un HP al negozio e ha il problema del ronzio il negozio te lo cambiava fin ché non risolvevi?
Quoto, c'è chi lo fa ma non è una garanzia nemmeno quella!
Old 28-03-2007, 20:15   #17060
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
si lo so hai ragione forse adesso sono amareggiato, speriamo domani andrà meglio...

cmq no, io le spedizioni non le ho pagate perchè erano in offerta!!!
dici che non debbo pagarle per il recesso? come posso fare per saperlo con certezza....cioè dove posso trovarlo scritto?
perchè allora me le vogliono far pagare?!
io non le ho pagate perchè mi è stato detto dal servizio clienti che se le avevo avute in offerta, non dovevo pagarle, ma tieni conto che io ho fatto un recesso con nota di credito x effettuare un nuovo ordine e scegliere nuove componenti, cioè non mi hanno ridato i soldi indietro ma sono andati x pagare il nuovo ordine, quindi può esser che mi abbiano favorito per questo...sinceramente non so se questa sia la regola, nè so dirti dove potrebbe essere scritto, mi pare però che sia più probabile il contrario per legge, cioè pagare le spese di spedizione comunque...Tizi0, tu ne sai nulla???nelle FAQ c'è qualche info in più?

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian