Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 10:55   #15821
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
si harsan ieri ho settato da win come mi hai detto tu.. ho ripristinato pure
un xp stabile con acronis. ho avuto poi il dubbio di pilotare l'uscita video
ma non sono riuscito a dirottarla li ... dal pannello nvidia dove devo andare di preciso? io sono riuscito ad impostare il dvi e mi vede l'lcd esterno ma se devo impostarlo e non connetterlo come faccio.. piccola osservazione i driver nvidia rispetto ad ati sono molto incasinati... cmq siete tutti molto gentili.. anche se sono utente avanzato ho i miei bei problemi
prima di stasera pero non riesco a provare.... sigh
Che driver nvidia hai? Quelli di Dell? Prova pure con quelli...
Old 12-03-2007, 11:06   #15822
aerdna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
vi dico anche la mia opinione...

io trovo vista anche più veloce di xp a parità di hardware... sfruttando anche il readyboost diventa eccellente...

sembra che lavori tanto all'avvio ma è solo che le prime volte che lo si utilizza avvia dei processi di background per l'indicizzazione dell'hard disk e altre ottimizzazioni.

la questione della ram occupata a livelli elevati è anche perchè il s.o. usa più ram possibile come cache del disco... se poi installate la versione ultimate e abilitate il bitlocker sono altri 150mb di ram che si involano...

contrariamente si può vedere che anche con aero e altre chiccherie attivate il livello della cpu resta sempre a 0 (almeno nel mio t2250) indice che il sistema operativo non sovvracarica il computer.
Mi spiace, ma in queste righe ci sono tante inesattezze. Vista è più pesante, più lento, e soprattutto non ha nemmeno senso che esista, infatti il concetto di zio bill non è darci un s.o. migliore, ma semplicemente nuovo. Se un minimo hai sviscerato le innovazioni di Vista converrai con me che passare da xp pro a ultimate non ha senso. Ma dovremo farlo, nel giro di qualche mese niente supporto e niente driver per il "vecchio" XP. bill ha questo potere, non solo passa dalle auto a benzina a quelle a carbone, ma ti toglie tutti i distributori. Per fortuna c'è il pinguino.
Old 12-03-2007, 11:18   #15823
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Che driver nvidia hai? Quelli di Dell? Prova pure con quelli...
si ho quelli di dell... se ne hai di migliori fammi sapere.. cmq indicami una procedura da seguire.. per favore. grazie in anticipo
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:20   #15824
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Ragazzi, finalmente posso dirlo... I miei 2 note NUOVI sono entrati in produzione..
Non so se vi ricordate che avevo riscontrato una dispersione di corrente alla base del note.. Ebbene, chiamando il supporto tecnico, mi hanno subito avvisato di non usarlo assolutamente e provvedono alla sostituzione immediata... morale: mi becco 2 T7400, 2gb ram, 100gb hd 7200, 1920x1200, 7900gs nuovi di pacca... il tutto a 35 giorni dalla scadenza della garanzia.. Grandissima Dell, io si che mi sento di consigliarla a tutti!!!
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:22   #15825
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aerdna Guarda i messaggi
Mi spiace, ma in queste righe ci sono tante inesattezze. Vista è più pesante, più lento, e soprattutto non ha nemmeno senso che esista, infatti il concetto di zio bill non è darci un s.o. migliore, ma semplicemente nuovo. Se un minimo hai sviscerato le innovazioni di Vista converrai con me che passare da xp pro a ultimate non ha senso. Ma dovremo farlo, nel giro di qualche mese niente supporto e niente driver per il "vecchio" XP. bill ha questo potere, non solo passa dalle auto a benzina a quelle a carbone, ma ti toglie tutti i distributori. Per fortuna c'è il pinguino.
ehm...guarda che chiamo la maestra ehe!
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:29   #15826
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
Ragazzi, finalmente posso dirlo... I miei 2 note NUOVI sono entrati in produzione..
Non so se vi ricordate che avevo riscontrato una dispersione di corrente alla base del note.. Ebbene, chiamando il supporto tecnico, mi hanno subito avvisato di non usarlo assolutamente e provvedono alla sostituzione immediata... morale: mi becco 2 T7400, 2gb ram, 100gb hd 7200, 1920x1200, 7900gs nuovi di pacca... il tutto a 35 giorni dalla scadenza della garanzia.. Grandissima Dell, io si che mi sento di consigliarla a tutti!!!
ottimo

come hai condotto i test?

Ultima modifica di harsan : 12-03-2007 alle 11:38.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:47   #15827
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Vacché roba... Proprio ieri sentivo una scossa di corrente sotto il note...
Old 12-03-2007, 12:00   #15828
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da aerdna Guarda i messaggi
ti dirò... tutto è ovviamente soggettivo...

ovviamente però nessuno è obbligato a far niente e può usare linux che è gratuito, migliore più completo ma meno compatibile (non per sua colpa ma per i produttori di programmi e giochi).

detto questo , da utilizzatore di diversi sistemi operativi, non posso assolutamente dire che vista sia un auto a carbone... posso però mettermi in contrasto con chi dice questo in maniera tale che la gente che legga abbia opinioni diverse e possa magari pensare di provare prima di giudicare.

ci sono persone che hanno ribrezzo di linux perchè a parte tutte le sue incredibili funzioni lo trovano macchinoso e ci sono persone che amano windows perchè a parte tutti i suoi innumerevoli difetti è cmq un sistema operativo immediato.

io li uso tutti e due, sia suse che ubuntu che windows xp che vista... e devo dire che mi trovo bene con tutti nel bene e nel male...
devo anche dire che però mi trovo meglio con vista rispetto ad xp, per quanto detto nel mio precedente post.

ovvio non vale la pena spendere 599€ per l versione ultimate che vabbe costa un eresia (in america costa 399$ == 300 € cioè la metà quindi se volete compratelo all'estero e poi scaricate gratuitamente la lingua italiana) però se ti compri un pc nuovo il costo della licenza oem della home premium è cmq simile a quella di una licenza oem di windows media center.

nessuno infatti ti obbliga a cambiare sistema operativo ma in teoria nessuno ti obbliga neanche a cambiare le scarpe perchè ti sei stufato di quelle vecchie.

per molte persone infatti andrebbe benissimo tenere windows xp... il fatto che se compri un pc nuovo ti diano windows vista invece va interpretato... ci sono persone come me e te alle quali la cosa può dare + o - fastidio ma devi pensare che ci sono molte + persone alle quali se dici "questo computer te lo posso vendere a 100€di meno ma i devi arrangiare a scaricarti linux, installarlo e configurarlo" ti sputano in un occhio e ti dicono a me che me ne frega voglio un computer che funzioni chiavi in mano!

ritornando all'argomento... vista non lo ritengo e non mi è sembrato più pesante ...al limite pesante tanto quanto lo era xp..

poi ripeto nessuno ti obbliga a passare... non sei obbligato ad aggiornare i driver se il pc funziona e non dovrai preoccuparti di nuovi virus e buchi nella sicurezza dato che tutti gli hacker di sto mondo si concentreranno per sfondare vista...

zio bill è un imprenditore non un'azienda umanitaria volete capirlo ... fa le cose per il suo interesse in primis. ma lui come guadagna ? guadagna solo se la gente compra il suo prodotto e quindi cerca di fare un sistema operativo che funzioni e ,ovviamente, che sia migliore del precedente. può riuscirci come no e sta al mercato decidere.
e non venite a rompere le scatole che siete OBBLIGATI a comprarlo... se vi da tanto fastidio non usatelo e non stressate la gente... non perchè non mi piaccione le fiat mi sento in diritto di strisciare le fiancate di tutte le fiat che vedo.
dovete pensare che c'è gente che lo usa e che si trova bene e non per questo vanno considerati dei deficienti.

in poche parole se non vi piace non compratelo, se vi piace compratelo, se non sapete PROVATELO.
Old 12-03-2007, 12:01   #15829
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi

Grazie a nome di tutti.... davvero stai facendo un lavorone!
e visti i tuoi impegni di lavoro (di cui ho letto) la cosa assume ancora + valore...

...e grazie anche a titolo personale per l'interesse per il mio "caso"
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:02   #15830
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
ottimo

come hai condotto i test?
con un tester.. su tutti e 2 i note.. prendendo la massa da una presa elettrica e sondando tutte le viti sotto il note.. sia mentre era alimentato a corrente, sia a batteria.. la dispersione e' molto evidente..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:05   #15831
harsan
Senior Member

Quote:
con un tester.. su tutti e 2 i note.. prendendo la massa da una presa elettrica e sondando tutte le viti sotto il note.. sia mentre era alimentato a corrente, sia a batteria.. la dispersione e' molto evidente..
grazie sdall
Old 12-03-2007, 12:06   #15832
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
.....ovvio non vale la pena spendere 599€ per l versione ultimate che vabbe costa un eresia (in america costa 399$ == 300 € cioè la metà quindi se volete compratelo all'estero e poi scaricate gratuitamente la lingua italiana) però se ti compri un pc nuovo il costo della licenza oem della home premium è cmq simile a quella di una licenza oem di windows media center.

.

come si fa a scaricare la lingua?

ti riferisci al MUi ?
Old 12-03-2007, 12:11   #15833
massa84
Senior Member

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
come si fa a scaricare la lingua?

ti riferisci al MUi ?
ti colleghi in internet, vai su windows update, e tra gli aggiornamenti disponibili c'è un lungo elenco delle lingue installabili.

selezioni italiano scarichi e si installa..e "puf" diventa in italiano.

parlando d'altro dato che sono andato anche troppo ot...

il mio pc non arriva piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù !!!!!! argh...
ordinato il 2 marzo, andato in preproduzione il 7 (avevo fatto bonifico bancario) e nessuna notizia ad oggi nel tracking dell'ordine online che da sempre lo stesso errore :
"L'ordine è stato rintracciato ma non è possibile indicarne lo stato. Contattare l'Assistenza clienti Dell."

la mia consulente sta contattando ora il reparto produzione per sapere a che punto è soooob

buona giornata

Ultima modifica di massa84 : 12-03-2007 alle 12:16.
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:13   #15834
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Bravo, complimenti, ...anche tu rientri tra i "mitici"!
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:26   #15835
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:

Con l'alimentatore collegato mi ritrovo 75-80 Vac.... che consigli di fare?
Effettivamente risolvono il problema con la sostituzione?

... non e' che quando ti arrivano misuri di nuovo?

grazie
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:26   #15836
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi
così dicono... una commerciale mi ha spiegato che, negli altri paesi, DELL ha distribuito le versioni aggiornamento e non una nuova OEM...

e mi ha spiegato che ci sono stati tantissimi utenti che hanno avuto problemi con questi aggiornamenti (mi ha parlato del mercato francese)... DELL Italia, per "evitare problemi ai clienti italiani" (testuali parole), ha deciso di non concedere l'aggiornamento ai clienti del mercato italiano... questo è quanto mi ha detto una commerciale DELL...

a me sa tanto di scusa, perché anche con la versione aggiornamento è possibile fare una installazione ex-novo (Microsoft dice di no ma in rete c'è scritto come fare...)
si appunto, è una scusa e pure banale

io leggo di gente che fa upgrade senza particolari problemi... e anche se in teoria ci fossero che fa la dell? Per evitarci problemi ci priva di un diritto?

Qui le cose in termini molto sintetici stanno cosi:
- per avere diritto all'express upgrade di vista previsto da MS occorre:
1) aquistare il note fra il 26/10/2006 e il 15/03/2007
2) il venditore deve aver aderito al programma Express Upgrade
3) fare richiesta entro il 31/3

soddisfatti i 3 punti si ha diritto all'upgrade secondo questo schema:

il punto 2 (cosi come altre info) è verificabile dal link seguente:

https://www.dellvistaupgrade.com/faqs.aspx

non esiste altro. L'upgrade se sono soddisfatti i punti è dovuto...
credo si possa ipotizzare una lettera di "reclamo" comune...

cmq noto che c'è un topic apposito... quindi continuo li
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:32   #15837
tenor
Senior Member

L'Avatar di tenor

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bari
Quote:
sdelleave - Dell = parziale al 82° 2-1
come hai fatto???
Old 12-03-2007, 13:04   #15838
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
di preciso dove devo andare per indirizzare la sk.video verso il cavetto multimediale? (fermo restando il setup in win nel pannello di controllo suoni....attiva spdif).
grazie
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 13:07   #15839
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
*******PREMIO NOBEL 07 x la divulgazione tecnologica!!! ********
...continuo l'opera di promoter ufficiale
Old 12-03-2007, 13:17   #15840
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
di preciso dove devo andare per indirizzare la sk.video verso il cavetto multimediale? (fermo restando il setup in win nel pannello di controllo suoni....attiva spdif).
grazie

alla pagina 70 del manuale http://support.dell.com/support/edoc...t/om/om_it.pdf (da pagina 56 in poi si parla di multimedialita'...)ho trovato il seguente argomento:

Abilitazione delle impostazioni di visualizzazione per una TV in Microsoft® Windows® XP
Controller video

N.B. Per accertarsi che le opzioni di visualizzazione appaiano correttamente, collegare la TV al computer prima di
abilitare le impostazioni dello schermo.
1 Fare clic sul pulsante Start, scegliere Impostazioni, quindi fare clic su Pannello di controllo.
2 Fare doppio clic su Schermo e fare clic sulla scheda Impostazioni.
3 Fare clic su Avanzate.
4 Fare clic sulla scheda per la scheda video.
N.B. Per determinare il tipo di scheda video installata nel computer, consultare Guida in linea e supporto tecnico di
Windows. Per accedere alla Guida in linea e supporto tecnico, fare clic su Start→ Guida in linea e supporto
tecnico. In Scegliere un argomento, fare clic su Utilizza gli strumenti per visualizzare le informazioni sul computer e
diagnosticare eventuali problemi. Quindi, in Informazioni sul computer, selezionare Hardware.
5 Nella sezione delle periferiche di visualizzazione, selezionare l'opzione appropriata per utilizzare un
monitor singolo o più monitor, accertandosi che le impostazioni di visualizzazione siano corrette per la
selezione effettuata.

PS.. non so se hai l'adattatore giusto della dell ( o simile a quello), nel caso che vedi che la cosa nn si sistema, o reinstalli il win o procurati l'adattatore by dell.
C'e' poco da fare.Purtroppo io nn ho l'adattatore altrimenti subito avrei sbrigato sta cosa strana che ti sta succedendo.... che d'altronde e' interessante come argomento audio.

Gioca un po' pure con Cyberlink PowerDvd abilitando le opzioni che ti ho esposto in precedenza.

All the best!

Ultima modifica di harsan : 12-03-2007 alle 13:28.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian