|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Il fatto è che sono davvero belli, ma conoscendo i cicli vitali dell'hw non mi pare proprio il caso di pagare caro quello che fra due anni sarà solo un bell'involucro, nient'altro. Preferisco spendere MENO e fra 2 anni il mio involucro sarà MENO involucro del tuo... Poi per le mie esigenze non esiste un Mac, anche volendo comprarlo a tutti i costi e senza fare tutti questi calcoli... Vorrei sapere cos'ha in più a livello hw un Apple rispetto a un Dell (o rispetto a un qualsiasi altro personal computer)...sono curioso... P.S.: per hardware intendo tutto ciò che parte dalla mobo, possiamo anche escludere monitor e/o chassis... Ultima modifica di danello : 07-03-2007 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#15462 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15463 |
|
Senior Member
|
Sia chiaro che non voglio litigare, non litigo mai nei cambi di stagione...
Però è chiaro che parliamo di due filosofie diverse, di due scuole di pensiero praticamente inconciliabili... |
|
|
|
|
|
#15464 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15465 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT...vga che costa come 10 X1600... Ultima modifica di danello : 07-03-2007 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
|
#15466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già, ma immagino che Dell ipnotizzi telefonicamente tutti coloro a cui hanno rifilato note "pacco" per evitare che estendano...
|
|
|
|
|
|
|
#15467 |
|
Senior Member
|
E quando segherete lo chassis del 9400 per alloggiare la seconda pipe vi accorgerete che è di metallo, e non di plastica come sembra o si racconta...
|
|
|
|
|
|
#15468 |
|
Junior Member
|
provo a risponderti, se sbaglio qualcuno mi corregga:
a)no, puoi vederle anche in "gestione disco" b)mediadirect è una sorta di piccolo s.o. che si avvia indipendentemente da windows (c'è un apposito tasto) e ti permette di vedere dvd, ascoltare cd ecc. se usi il notebook come lettore dvd e cd può essere utile (per me sarebbe utile, ad esempio, ma per molti altri utenti del forum è solo spreco di spazio). c) HPA significa host protected area ed è il modo in cui dell "nascondeva" mediadirect nelle versioni vecchie. il nuovo mediadirect 3 non è più ospitato in una HPA ed è visibile anche da windows in gestione disco d) la partizione diagnostica ti permette di eseguire una serie di controlli sul tuo notebook. occupa pochissimo spazio, circa 80MB. puoi farti un cd con gli stessi tool di diagnostica contenuti nella partizione scaricandoli dal sito dell. se non vuoi anche questa piccola seccatura lasciala lì. e) dell system restore è in una partizione primaria e ti permette di riportare il note allo stato in cui era quando ti è arrivato, monnezza inutile inclusa. sul note di fabbrica ci sono un bel pò di cose inutili, fra trial, sw e utility assortite. io sulle prime pensavo di disinstallare il sw e ripartizionare, ma è quasi più scocciante che piallare e reinstallare windows |
|
|
|
|
|
#15469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
no un secondo.... il mac hardware superiore?
cioe' ragassi.... questo no eh. Avevamo detto niente flame... Sui mac hanno le schede grafiche di 2 anni fa, la 7900 gtx o gs da 512 ci sara' tra 2 o 3 anni, per non parlare del resto. Senza parlare del sistema di areazione del mio XPS Finisco qui perche senno finisce come al solito
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 07-03-2007 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
#15470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#15471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
allora volevo partecipare anke io alla sfida dell VS mac.
prima di tutto vi dico che ha casa mia sorella ha un notebook mac nuovo(2mesi di vita)e ke il mio amico a un ispiron9400(ke anke io son tentato di comprarmi...) secondo me la differenza tra un mac e il 9400 c'è... come estetica c'è un abisso a favore del mac(e intendo anke come robustezza...in dell sembra + pastica...) noto molta differenza anke nel SO nel senso ke effettivamente il SO del mac facilita molte operazioni(per fare un esempio dovevo convertire un fimino dalla telecamera con cassettine miniDV a dvd e con il mac ho fatto tutto facilmente senza dover instalare nulla ne cercare nessun driver...con il windows non sarebbe effettivamente stato lo stesso).è anke importante il fatto ke il mac in pratica è al riparo dai virus! però io sono un videogiocatore nato ed effettivamente la differenza tra la 7900 e la X1600 è notevole... anche il prezzo del mac è maggiore...ed inoltre il fatto ke windows è nettamente più diffuso è un vantaggio considerevole.. io non criticherei nè il dell nè il mac....è solo questione di esigenze e di scelte... |
|
|
|
|
|
#15472 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Io credo punterei comunque sul DELL (il rapporto prezzo/prestazioni è troppo a vantaggio del DELL, e in più non ho necessita di OSX) Cmq la pappa pronta è sempre comoda, ma se ad uno piace smanettare può cmq fare quello che vuole anche con Windows
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
||
|
|
|
|
|
#15473 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, messaggio di servizio!!
Mi dispiace comunicarvi ciò ma se andate avanti a postare così mi toccherà prendere con la forza i poteri di mod e chiudere il topic!!! Non è possibile leggere tutti i messaggi che postate e allo stesso tempo aggoirnare le FAQ, non ho più il tempo di prima da dedicargli, quindi moderatevi, altrimenti dovrò moderarvi io (ovviamente scherzo , ma regolatevi davvero )Cmq non si smentisce mai questo gioiellino, Final Fantasy X gira che è una meraviglia e il XII ....... beh, arranca un bel po', ma volendo ci si può giocare (ed ovviamente il tutto senza OC
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#15474 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15475 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
|
allora, visto che christina ancora latita ne approfitto per 'buttarne dentro' un'altra...
premetto che non voglio fare critiche sterili o flames, ma voglio solo esprimere mie opinioni basate su esperienze.. allora.. 1. il mac puo' avere un SO che ti tiene il fazzoletto quando vuoi soffiarti il naso, mentre con windows te la devi sudare.. questo ANCHE perche' il mac e' stato pensato per un utente medio e poco smaliziato, che non vuole sapere cosa succede dietro le quinte quando si copia un file, etc.. l'utente windows e' 'smanettone' per definizione, e il SO non lo isola per niente dal funzionamento della macchina.. voi vedetela come vi pare, ma per me e' un vantaggio.. sono a stretto contatto con le funzioni della macchina, posso moddare drivers, installarne diversi, fare quello che mi pare.. per un utente 'esperto', usare un mac e' come guidare una macchina per bambini per schumacher.. 2. Io il computer lo uso per scrivere software e se dovessi tirare fuori un note in treno o aereo, lo farei per lavorarci, non per esibirlo.. 3. Apple e' nota per 'tirare fuori' per prima certe novita', ad es. la tastiera retroilluminata... 'peccato' che poi, quelli che copiano l'idea sul pc, la copiano e la espandono, riuscendo cosi' a creare un prodotto finito migliore dell'originale di Apple. Anche a me piaceva il vaio con lo schermo ultrabright, ma il 9400 ci arriva molto vicino.. 4. La questione hardware e' stata sviscerata.. il comparto video Mac e' nettamente indietro, come lo era tutto il resto finche' non hanno adottato processori Intel. 5. Prezzo... vabbe' stendiamo un velo pietoso..
|
|
|
|
#15477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne varrà 500 fra altri 6, e metterlo sul tavolino di vetro di Murano o accanto al vaso Ming non mi pare l'ideale... ![]() A parte gli scherzi, quando voglio qualcosa di davvero bello punto su qualcosa che svaluti meno di un computer, anche in virtù del fatto che il note prima lo uso, poi al limite lo guardo. Per la solidità sono più che soddisfatto, e non è il mio primo notebook. Il mio note dev'essere mediamente bello, prestante, solido, bel monitor, facilmente disassemblabile , fresco, affidabile.Soprattutto però devo pagarlo in rapporto all'hardware che monta, altrimenti mi sento preso per il culo. Sono un utente un po' esigente e probabilmente fra due anni questo notebook non soddisferà le mie esigenze, anche se fosse un Apple (soprattutto! E purtroppo, perchè senza dubbio la vita dell'hardware è davvero troppo breve per puntare al bello. Anzi, voglio esagerare! Se ci fosse un modo per svecchiare totalmente l'hw su questo note spendendo la metà (vedi desktop ), terrei questo chassis per altri 4 anni!!! Sto esagerando? Forse, ma mica tanto... Detto questo, ci saranno altrettanti utenti che non hanno affatto le mie esigenze, ho qualche amico utente Apple davvero soddisfatto... P.S.: Xp riconosce tutte le videocamere di questo pianeta, ti regala anche Movie Maker che è un discreto, pardòn, decente sw di editing video. Ovvio che è imparagonabile alla suite Apple, però c'è, e andava detto! E sia chiaro che non voglio tessere le lodi di Windows, lungi da me... Qui si parlava di hardware in primis. E poi ormai i sistemi più comuni sono tutti praticamente intercambiabili...sì, tutti solo su x86! Tranne Linux che è davvero universale... Ultima modifica di danello : 08-03-2007 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
|
#15478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#15479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
molto meno per tutto il resto). Perchè un ipod shuffle costa più del mio creative nano se non ha manco il display, le cartelle e delle cuffie decenti? Gli ibook sono loro stretti parenti. Non pakko come gli shuffle ma abbastanza lofi da non giustificarne il prezzo.. Se non con la risposta di sopra!
|
|
|
|
|
#15480 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Occhio che MacOS X è un sistema BSD e, volendo, ti permette di fare tutto dal terminale. Quote:
Windows è un sistema operativo chiuso, non ti permette di modificarlo a piacimento. Il contrario di quello che hai detto. Quote:
) ?non mi dire che un professionista usa un notebook per fare rendering pesante. Ci sono i desktop che offrono prestazioni ancor più elevate ad un costo decisamente inferiore. Montare la 7900GS in un portatile è come montare un 4000cc V8 in una utilitaria. A che serve tanta potenza se poi il notebook, per definizione, lo si usa per lavori brevi e poco intensivi? |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

, ma regolatevi davvero
)
Drivers LaptopVideo2Go 94.20 - Undervolt CPU @ 1.112V
), terrei questo chassis per altri 4 anni!!!