Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 21:57   #14161
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Skyro, ti aiuto io...

Tra la'ltro i8k lo sto usando su Linux con ottimi risultati, e ciuccia la metà rispetto a WIndows...

Torna al bios della GS, quello sbloccato dallo spagnolo, non capisco perchè stiate flashando tutti @GTX...

E poi che dubbi hai su i8k?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:07   #14162
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Skyro
uff
un altra cosa, non so come settare i8kfangui...
Allego il mio settaggio di i8kfangui.

Badate, non ho ancora avuto modo di provare questa configurazione a fondo, specialmente nei giochi.. Ho cercato di alzare un pò gli intervalli in cui si accendono le ventole, così lascio che il note diventi bello caldo ma le ventole si fanno sentire solo quando c'è un minimo di carico (evitando quel ciclo di accendi/spegni con cui arriva dalla fabbrica)..

Correggetemi se trovate qualcosa di madornale in come ho configurato!

Ultima modifica di mccarver : 02-11-2007 alle 14:40.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:33   #14163
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0

Ah, e poi DELL monta modelli diversi di unità ottiche (NEC, SAMSUNG, ...) quindi le prestazioni potrebbero cambiare da modello a modello (specie la rumorosità), ma le specifiche dovrebbero essere sempre e comunque rispettate
si infatti e' cosi'
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:37   #14164
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
io ho
per CPU/GPU/MEM e tutto il resto
1) 52 - 40 slow
2) 55 - 52 slow
3) 60 - 55 slow
4) 75 - 60 fast
non ho capito cosa sia il secondo valore xx-40, xx-52 ecc...
e poi per quanto riguarda la prima e seconda ventola io cè l'ho tutte e due abilitate sa per cpu che per gpu ecc
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:47   #14165
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mccarver
Allego il mio settaggio di i8kfangui.

Badate, non ho ancora avuto modo di provare questa configurazione a fondo, specialmente nei giochi.. Ho cercato di alzare un pò gli intervalli in cui si accendono le ventole, così lascio che il note diventi bello caldo ma le ventole si fanno sentire solo quando c'è un minimo di carico (evitando quel ciclo di accendi/spegni con cui arriva dalla fabbrica)..

Correggetemi se trovate qualcosa di madornale in come ho configurato!

Troppo alte per i miei gusti...

Io non faccio testo perchè con due pipe le mie ventole partono sempre insieme, le imposto solo sulla temp della gpu, il procio si raffredda di rimbalzo...

Però in idle la vga sta a 49° e il procio a 20°.
Sopra i 49°/21° partono le ventole e stanno slow se la vga non passa i 55°, da 55 in su sempre a palla.
Il procio non passa mai i 35°.

Ti basta tenerle slow per avere temp molto più basse di quelle che hai impostato, perchè tenerlo così caldo? Le ventole slow si sentono appena.

Lo fai per necessità di autonomia?
Old 12-02-2007, 22:52   #14166
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skyro
io ho
per CPU/GPU/MEM e tutto il resto
1) 52 - 40 slow
2) 55 - 52 slow
3) 60 - 55 slow
4) 75 - 60 fast
non ho capito cosa sia il secondo valore xx-40, xx-52 ecc...
e poi per quanto riguarda la prima e seconda ventola io cè l'ho tutte e due abilitate sa per cpu che per gpu ecc
Vuol dire che dai 60 ai 75° vanno a palla, sotto i 60° sempre lente e si spengono sotto i 40°.
Old 12-02-2007, 23:32   #14167
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
quindi come posso impostare? non ho molto chiara la cosa, se metto dopo i 75 la ventola a slow raffredda di meno..o no?
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 03:59   #14168
Magpie
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Magpie
Ciao,

Vi sottopongo il mio caso: può darsi che altri abbiano avuto gli stessi problemi e ci si possa aiutare a vicenda.

Il mio notebook è un 9400 con processore Core Duo T2400 (32 bit), ATI X1400, 2 GB Ram, HD 100GB, modulo interno Bluetooth Dell 350.

Ho deciso di installare Vista Ultimate nella partizione D:, su cui tenevo i dati, mantenendo XP Professional in C:.

Ho scaricato dal sito Dell tutti i driver Vista a 32 bit per il mio sistema, ho aggiornato il BIOS all'ultima versione (A07) e ho installato Vista su D:, formattando la partizione dalla procedura di installazione.

L'installazione è andata a buon fine senza problemi. Vista ha installato il boot menu che mi consente di avviare l'uno o l'altro sistema. Su Vista ho installato i driver scaricati dal sito Dell.

A questo punto ho riscontrato 2 problemi:

1) CONNESSIONE AD INTERNET

Per connettermi ad Internet ho un'ADSL Tiscali a cui accedo tramite modem-router wi-fi Netgear DG384G v2.
Dopo l'installazione Vista ha riconosciuto senza problemi sia il wi-fi interno, sia il Netgear. Ho selezionato la rete wireless, ho inserito la password di crittazione e il sistema ha stabilito la connessione ad Internet senza problemi.
MA.... cominciando a navigare mi sono reso conto che ad alcuni siti si accede senza problemi (es. Google, HWUpgrade), altri invece sono irraggiungibili (es. Microsoft, Repubblica).
Ho provato a verificare i parametri della connessione, che però coincidono con quelli di XP. Ho anche applicato i parametri "spinti" di TCPOptimizer che utilizzo con XP: nulla.
Ho provato a flashare sul Netgear l'ultimo BIOS, ma senza risultati.
Ho provato a connettere fisicamente via ethernet il PC con il router, per bypassare eventuali problemi del wi-fi: nessun risultato, il sistema si comporta alla stessa maniera. Non è un problema di wi-fi.
Su XP invece continuo a navigare senza problemi. Non so più che pesci pigliare...

2) BLUETOOTH E MOUSE WIRELESS

POssiedo un mouse wireless Logitech V270 bluetooth, che su XP uso senza problemi interfacciandolo con il modulo interno Bluetooth Dell 350.
Su Vista ho "accoppiato" il dispositivo e ho cominciato ad usarlo, ma dopo il riavvio il mouse non funzia più.
La cosa strana è che il mouse funziona fino alla schermata di scelta dell'utente in Vista, dopo di che non va più!
Reinstallando i driver Bluetooth il sistema lo riconosce di nuovo, ma al primo riavvio lo "perde".
Tra l'altro ci deve essere una "interferenza" fra i due sistemi, dato che su XP, dopo che installo su Vista i driver, mi si spu**ana completamente il Bluetooth! Per la precisione, il Bluettoth rimane su "off" anche se la lucina sul pannello del 9400 rimane accesa, e non c'è modo di avviarlo, se non reinstallando su XP il driver. Ciò penso che dipenda dal fatto che i driver Bluetooth contengono anche un aggiornamento del firmware del modulo Bluetooth, ed evidentemente i due firmware (quello contenuto nel driver XP e quello contenuto nel driver Vista) non sono compatibili.... pazzesco!
In ogni caso, anche lasciando perdere l'interferenza con XP, su Vista non riesco proprio a farlo andare.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Da cosa dipenderanno? Problemi di "giovinezza" di Vista e/o dei driver? Il primo problema, in particolare, è moooolto grave e, finché non l'avrò risolto, sarà un ostacolo insormontabile per il passaggio a Vista.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Aggiornamenti sul primo problema:
- il firewall è disabilitato
- ho provato ad inserire nel router i DNS server manualmente anziché lasciarli settare in automatico dal provider

.... niente. Altri consigli? Grazie.
Magpie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 09:41   #14169
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
ragazzi ma se overclocchiamo al massimo queste 7900gs, si riesce a recuperare la mancanza delle pipe e vertex della GTX o le 7900GS rimangono sempre e comunque inferiori alle 7900GTX
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 09:59   #14170
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da danello
Troppo alte per i miei gusti...

Io non faccio testo perchè con due pipe le mie ventole partono sempre insieme, le imposto solo sulla temp della gpu, il procio si raffredda di rimbalzo...

Però in idle la vga sta a 49° e il procio a 20°.
Sopra i 49°/21° partono le ventole e stanno slow se la vga non passa i 55°, da 55 in su sempre a palla.
Il procio non passa mai i 35°.

Ti basta tenerle slow per avere temp molto più basse di quelle che hai impostato, perchè tenerlo così caldo? Le ventole slow si sentono appena.

Lo fai per necessità di autonomia?

ciao, scusa la domanda ma dove hai trovato la doppia pipe? L'hai montata tu? si invalida la garanzia montandola? guadagni in termini termici ? Credo siano irrisori vero ?
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 10:11   #14171
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
prenotato anche io il 9400, presto sarò dei "vostri"....

un consiglio -urgente- (perchè ancora magari ho tempo):
la dell non esegue l'upgrade da XP media center (la versione del s.o. che avrò sul 9400) a Vista Home Premium... ma danno la possibilità di prendere direttamente Vista Home Premium OEM installato sul notebook, però in inglese!

La versione Home premium non ha supporto al multilingua, quindi resterebbe cosi, in inglese (non so se ci sono altir modi per portarla in ITA).... e non so se può comportare problemi in tal caso. Inoltre leggo che Vista al momento ha ancora diversi problemi (incompatibilità driver, + pesante ecc)

Per ora ho preso l'XP MCE, ipotizzando poi di passare a vista + in la... (magari prendo una licenza sutudenti Home premium) ma ovviamente comporta una spesa in +... (e l'XP precedente ovviamente si perde in quanto OEM, non posso passarlo su altra macchina)

Che mi consigliate? Tengo cmq l'XP MCE, o prendo il Vista inglese?

p.s. ho saputo che l'upgrade a Vista la Dell lo fa per tutti!!! Spagnoli, frances, ecc ecc, ma che diavolo perchè solo gli italiani no? Se si organizzasse una petizione qui sul forum non sarebbe una cattiva idea...

Ultima modifica di Eriol the real : 13-02-2007 alle 10:29.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 10:22   #14172
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real
p.s. ho saputo che l'upgrade a Vista la Dell lo fa per tutti!!! Spagnoli, frances, ecc ecc, ma che diavolo perchè solo gli italiani no? Se si organizzasse una petizione qui sul forum non sarebbe una cattiva idea...
una settimana fa hanno detto che l'upgrade è previsto anche per gli utenti italiani... adesso hanno cambiato idea? bah...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 10:26   #14173
danello
Senior Member

Quote:
- ho provato ad inserire nel router i DNS server manualmente anziché lasciarli settare in automatico dal provider

Hai provato un altro browser?
Hai provato a pingare www.repubblica.it?
Se non lo pinghi prova a fare nslookup www.repubblica.it e poi pingalo, o prova tracert <ip di repubblica>, almeno capiamo se ci arrivi o meno, o dove ti fermi lungo la strada, se risolvi i nomi etc...
Capiremmo anche se è un problema di rete o di browser.
Old 13-02-2007, 10:36   #14174
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lantony
ciao, scusa la domanda ma dove hai trovato la doppia pipe? L'hai montata tu? si invalida la garanzia montandola? guadagni in termini termici ? Credo siano irrisori vero ?
La doppia pipa è quella della 7800 GTX che avevo sul 9300.
L'ho montata io.
Nessun problema di garanzia, ovviamente tu lo diresti a Dell?!? Direi di no...
Si guadagnano molti gradi, con un'ottma pasta termica in aggiunta non passo mai i 75° a 620/1630 MHz.
Old 13-02-2007, 11:10   #14175
danello
Senior Member

Se arrivi a google allora arriverai anche a repubblica.
A meno che sia la cache del tuo browser a fare casini coi nomi, o a meno che i DNS abbiano qualche problema.

Fai tutte le prove che ho scritto.
Old 13-02-2007, 11:40   #14176
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:

Usi un adsl per connetterti?
PPPoe?

se cosi' fosse si potrebbe ipotizzare che M$ in Vista non setti correttamente l'MTU selle connessioni PPPoE... e' solo un ipotesi

Siccome era un problema delle prime PPPoE e gli effetti erano quelli che descrivi (alcuni siti si altri no)...

il problema, e' descritto qui.... http://www.cisco.com/en/US/tech/tk17...80093bc7.shtml

Ciao

PS: hai provato a collegarti utilizzando una connessione dial-up con il modem?

Ultima modifica di lvlao : 13-02-2007 alle 11:42.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 11:54   #14177
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kopetea
una settimana fa hanno detto che l'upgrade è previsto anche per gli utenti italiani... adesso hanno cambiato idea? bah...
si ho insistito molto con la commerciale (MOLTO gentile) e mi ha detto che lei stessa si era interessata alla cosa, ma niente da fare... ed era molto scettica su possibilità future, insomma mezza europa avrà l'upgrade... e gli italiani no

vabbè, e quindi.. consigli?
gente... è urgente, fatevi sentire please...
Old 13-02-2007, 12:02   #14178
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Scusate ma quindi io che ho comprato il pc ieri non avrò neppure il tagliando da spedire per avere Vista? Se così appena arriva il pc lo rimando indietro pretendendo i soldi indietro.
Old 13-02-2007, 12:07   #14179
Eriol the real
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aku
Scusate ma quindi io che ho comprato il pc ieri non avrò neppure il tagliando da spedire per avere Vista? Se così appena arriva il pc lo rimando indietro pretendendo i soldi indietro.

si parla di Dell ovviamente... la Dell per l'italia non ha aderito come vendors all'iniziativa upgrade (e non so perchè, probabilmente c'è un costo, non so), per il resto i note avrebbero i requisiti prtevisti... (il logo windows vista capable)
Old 13-02-2007, 12:14   #14180
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Si ok io so che se compri un pc o qualsiasi windows xp hai un cedolino da mandare a micoroz che ti mandano gratis una versione di Vista Home Premium questo per tutti i pc comprati dal 28 ottobre in poi.

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian