Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 16:18   #13541
Patrol
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Il Ruvido
Per il problema del Parity Check Error: lo dava anche a me e abbastanza spesso. Ora, non vorrei portarmi rogna da solo, ma ho risolto aggiornando il BIOS un paio di mesi fa.
io pur aggiornando bios nn e' cambiato nulla il prob e' nn capisco in che situazione si crea l'errore xke' e' troppo random.. puo' essere durante la notte che nn lo uso se nn x scaricare, di giorno mentre lavoro, mentre ascolto musica in qualunque momento bho
Patrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:22   #13542
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Patrol
io pur aggiornando bios nn e' cambiato nulla il prob e' nn capisco in che situazione si crea l'errore xke' e' troppo random.. puo' essere durante la notte che nn lo uso se nn x scaricare, di giorno mentre lavoro, mentre ascolto musica in qualunque momento bho

kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:23   #13543
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Patrol
Ma Prime95?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:24   #13544
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»

La discussione sui lavoratori è quasi più interessante del topic ma cionondimeno è un OT spaventoso...non dico di concluderla qui e ora, ma cerchiamo di portarla a compimento senza tirarla avanti dei giorni. Diciamo entro oggi OK?
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:25   #13545
Patrol
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da danello
Ma Prime95?
stsavo appunto per chiedere quanto durasse il test... xke' sta ancora andando cn temperatura cpu che oscilla sui 69/70° da quando mi hai detto tu di provarlo.... sta passando tutti i test nn so
Patrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:28   #13546
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana

La discussione sui lavoratori è quasi più interessante del topic ma cionondimeno è un OT spaventoso...non dico di concluderla qui e ora, ma cerchiamo di portarla a compimento senza tirarla avanti dei giorni. Diciamo entro oggi OK?
Oppure si potrebbe aprire direttamente un altro 3d in discussioni generali ad esempio...sempre che non ci sia già
Old 30-01-2007, 16:29   #13547
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Naico69
Oppure si potrebbe aprire direttamente un altro 3d in discussioni generali ad esempio...sempre che non ci sia già
vieni nella sezione "Storia, politica e attualità" allora... ce ne sono a decine di thread dedicati...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:32   #13548
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da kopetea
vieni nella sezione "Storia, politica e attualità" allora... ce ne sono a decine di thread dedicati...

Immaginavo...ma ad esempio uno tipo: autonomi possessori di 9400 vs dipendenti che si accontentano del 9300, si potrebbe fare?
Old 30-01-2007, 16:33   #13549
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
ragazzi ma c'e' qualcuno che abbia notizie tecniche sul chip audio montato sul 9400? Sul sito dice che e' una Audigy ma trial, che significa? Se qualcuno potesse postare notizie dettagliate nella prima pagina sarebbe utile un po per tutti e risparmierebbe molti post credo.
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:39   #13550
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lantony
ragazzi ma c'e' qualcuno che abbia notizie tecniche sul chip audio montato sul 9400? Sul sito dice che e' una Audigy ma trial, che significa? Se qualcuno potesse postare notizie dettagliate nella prima pagina sarebbe utile un po per tutti e risparmierebbe molti post credo.
Il chip è sygmatel (o come detto da alcuni e come scritto sul sito dell) sTigmateli

I driver audigy sono solo driver che emulano la scheda creative, ma alla fine la scheda è sempre una sigmatel, quindi non fanno poi troppa differenza
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:39   #13551
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Naico69
Immaginavo...ma ad esempio uno tipo: autonomi possessori di 9400 vs dipendenti che si accontentano del 9300, si potrebbe fare?

Beh, diciamo che si può concludere il discorso anche qui, a patto di farlo con un minimo di premura...se invece i dialoganti hanno altre frecce al loro arco e altri punti della questione da toccare e sviscerare, allora possono accomodarsi in Storia, Politica e Attualità!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:42   #13552
bob970
Member

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana

Ok, basta che TUTTI mi dicano che ho ragione e la chiudiamo qui!

Christina Aemiliana...il nome mi sa tanto da patrizia romana...anche come aspetto...con quei capelli corvini...molto mmmmmm...
bob970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:52   #13553
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da bob970
Ok, basta che TUTTI mi dicano che ho ragione e la chiudiamo qui!

Christina Aemiliana...il nome mi sa tanto da patrizia romana...anche come aspetto...con quei capelli corvini...molto mmmmmm...
Attento bob! Chi di moderatore colpisce...di moderatrice perisce!
Old 30-01-2007, 16:54   #13554
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Al contrario di te che invece pare che butti merda sul lavoro dipendente...

XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:57   #13555
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
Cazzo Andre, hai un tono troppo sopra le righe!

Forse è una mia impressione, ma sembri sprezzante, la verità è che ci sono pro/contro da entrambi i lati...

Old 30-01-2007, 17:02   #13556
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Mentre qualcuno cerca di "chiosare" sul problema del lavoro autonomo vs dipendente...avrei un piccolo quesito tecnico:

Come mai il volume del microfono, mentre sto usando skype, si abbassa da solo? e quando provo ad alzarlo dalle proprietà, lui mi si rivolta contro e si oppone agli ordini del suo padrone?
Old 30-01-2007, 17:03   #13557
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Guarda che annaspare significa "fare fatica", "arrancare", per cui riconoscevo a stefano (sdalleave) tutte le preoccupazioni e i disagi che denuncia...
non denucia nulla ha solo precisato che essere libero professionista non vuole dire navigare nell'oro , e ha sol ovoluto confermare che essere dipendente ha piu pregi che difetti

Quote:
Al contrario di te che invece pare che butti merda sul lavoro dipendente...
Butto merda su chi non rispetta chi gli da lavoro...
Quote:

E soprattutto non faccio mai malattia con leggerezza, voglio la galera per chi froda lo stato sociale, e voglio la testa degli evasori su un piatto d'argento...
[/quote]

e lo spero bene.........

ma la prossima volta che ordini all'estero dimmi se scrivi gift sul pacco ti denuncio alla gdf.........tu stesso ti sei vantato di non aver pagato le tassa doganali
Old 30-01-2007, 17:04   #13558
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Cazzo Andre, hai un tono troppo sopra le righe!

Forse è una mia impressione, ma sembri sprezzante, la verità è che ci sono pro/contro da entrambi i lati...

chi ha usato toni tipo MERDA sei stato tu ma come sempre passo io per polemico
Old 30-01-2007, 17:04   #13559
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Il chip è sygmatel (o come detto da alcuni e come scritto sul sito dell) sTigmateli

I driver audigy sono solo driver che emulano la scheda creative, ma alla fine la scheda è sempre una sigmatel, quindi non fanno poi troppa differenza
A proposito, qualcuno riesce a usare il microfono sotto Linux?!?!
Niente, nè con i driver ALSA nè con gli OSS...

Oddio, ho provato solo con Skype, ma ho come l'impressione che il problema sia proprio del sottosistema audio...
Old 30-01-2007, 17:07   #13560
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
A proposito, qualcuno riesce a usare il microfono sotto Linux?!?!
Niente, nè con i driver ALSA nè con gli OSS...

Oddio, ho provato solo con Skype, ma ho come l'impressione che il problema sia proprio del sottosistema audio...
Come ho scritto sopra io mi accontenterei di usarlo sotto windows...

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian