Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2007, 11:33   #13241
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da emaca
Scusate ma anche a voi capita che abbassando lo schermo si riposizionano le icone del desktop?
Sembra che modifichi la risoluzione portandola al minimo ogni volta che lo chiudo e poi aprendolo riprende la risoluzione impostata!
Il mio non lo fa'...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 12:41   #13242
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Si, la 6800Go va meglio di una 7600Go/GT. Questo puoi verificartelo con calma prendendo i bench dovunque.
E' ovvio, imho, aspettarsi lo stesso discorso rispetto ai nuovi prodotti di fascia MEDIA (tipo 7600Go e 8600Go, tipo X1600 e X2600) confrontati con il top della fascia attuale.
Ad esempio un 7800GTX è molto superiore ad un 7600Go.

La 7900GS (GSX è la mod che consiste nel flashare la 7900GS col bios 7900GTX ottenendo praticamente le stesse prestazioni) è una scheda molto potente, sicuramente + potente delle "IMMINENTI" 8600Go e X2600. Siccome la G80 (la 8800GTX Go) uscirà a settembre (invece di Gennaio/Febbraio 2007 come inizialmente previsto) il 9400 con 7900GS a 1650€ acquista una certa longevità.
ho capito cosa intendi...il prodotto top di una generazione supera in prestazioni il prodotto di fascia media della generazione successiva.
siamo sicuri però che questa X2600 sia davvero un prodotto di fascia media?
ci si può basare solo sulla sigla...per analogia..X1600---->X2600
gli stessi autori di notebook review scrivono:

There's no public information out there on this graphic card, but we can only guess it's an upgrade of the current X1600 that probably supports DirectX 10 graphics.

PS:tornando al discorso di vista...su un inspiron come il mio consigliate un upgrade?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 13:35   #13243
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600
ho capito cosa intendi...il prodotto top di una generazione supera in prestazioni il prodotto di fascia media della generazione successiva.
siamo sicuri però che questa X2600 sia davvero un prodotto di fascia media?
ci si può basare solo sulla sigla...per analogia..X1600---->X2600
gli stessi autori di notebook review scrivono:

There's no public information out there on this graphic card, but we can only guess it's an upgrade of the current X1600 that probably supports DirectX 10 graphics.

PS:tornando al discorso di vista...su un inspiron come il mio consigliate un upgrade?
In pure prestazioni penso che la 7900 sia superiore alla x2600, anche in virtù del fatto che la nuova ati sia sempre a 128bit contro i 256 della 7900.

Per l'upgrade a vista se ci tieni ad averlo ti consiglio di installarlo su un'altra partizione dell'HD, in modo da avere sia vista che xp sul note.
Se qualche programma per chissà quale motivo non funziona bene sul nuovo s.o. lo installi su xp.
Idem i giochi, xp se ben configurato occupa poca ram lasciandone libera abbastanza per i moderni e voluminosi games. (tanto che ci fai delle dx10 di vista se non hai la scheda video che le supporta?)
Old 21-01-2007, 13:44   #13244
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
In pure prestazioni penso che la 7900 sia superiore alla x2600, anche in virtù del fatto che la nuova ati sia sempre a 128bit contro i 256 della 7900.

Per l'upgrade a vista se ci tieni ad averlo ti consiglio di installarlo su un'altra partizione dell'HD, in modo da avere sia vista che xp sul note.
Se qualche programma per chissà quale motivo non funziona bene sul nuovo s.o. lo installi su xp.
Idem i giochi, xp se ben configurato occupa poca ram lasciandone libera abbastanza per i moderni e voluminosi games. (tanto che ci fai delle dx10 di vista se non hai la scheda video che le supporta?)
come fai a dire che la nuova X2600 è a 128bit se ancora non state nemmeno dichiarate le specifiche di questa scheda? hai qualche informatore segreto che lavora alla Ati?

cmq per quanto riguarda l'upgrade non me ne frega più di tanto, penso di riuscire a condurre una vita normale anche senza windows vista
penso che avrei solo svantaggi installando Vista,soprattutto per quanto riguarda le maggiori risorse di sistema impegnate,quindi sisttema operativo più lento...
in fondo le stesse cose che si fanno con XP si fanno con Vista.l'unico vantaggio che potrei avere è sui giochi in DX10, ma non avendo la scheda video adatta.....
Old 21-01-2007, 13:58   #13245
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600
come fai a dire che la nuova X2600 è a 128bit se ancora non state nemmeno dichiarate le specifiche di questa scheda? hai qualche informatore segreto che lavora alla Ati?
Sembra sia così. Solo che adesso vallo a pescare il sito dove è stata fatta questa affermazione....
Old 21-01-2007, 15:35   #13246
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Sembra sia così. Solo che adesso vallo a pescare il sito dove è stata fatta questa affermazione....
ma sn quasi sempre indiscrezioni fatte da siti sconosciuti che vogliono avere maggiore visibilità.
finchè nn vedo qualcosa sui canali ufficiali nn ci credo.
Old 21-01-2007, 16:14   #13247
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da emaca
Scusate ma anche a voi capita che abbassando lo schermo si riposizionano le icone del desktop?
Sembra che modifichi la risoluzione portandola al minimo ogni volta che lo chiudo e poi aprendolo riprende la risoluzione impostata!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11371
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 17:46   #13248
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Complice la giornata uggiosa ho installato suse 10.2.

Funziona tutto perfettamente, tutto è riconosciuto alla grande!!!

WOW!!

E stavolta mi son deciso ad attivare ntfs-3g: perfetto!!

Unica cosa: non riesco a far rilevare i sensori di temperatura con sensors-detect, funziona solo quello della cpu!!

Ciauz!!

Ultima modifica di Stex75 : 21-01-2007 alle 18:08.
Stex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 18:11   #13249
atlex
Member

Città: bologna
core e ram

Ragazzi chi mi sa dire a quanto sono le ram e il core della scheda video nvidia 7900 di default?
Grazie
atlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 19:10   #13250
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da atlex
Ragazzi chi mi sa dire a quanto sono le ram e il core della scheda video nvidia 7900 di default?
Grazie
core 375 / ram 500 (x2)
Old 21-01-2007, 19:33   #13251
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Iscritto dal: Dec 2006
[quote=Stex75]

Cmq, ho reinstallato il s.o. by dell, rimosso quello che non mi serviva e fatto 3 immagini del sistema (pulito, con driver e completo). Ora sembra andare bene....speriamo...non ce la faccio più ad installare/reinstallare (avrò fatto un 10 immagini di win meida center come minimo)!!!

QUOTE]

Ecco appunto...

Vorrei reinstallare anch'io il S.O....

Che software usi per fare le immagini del sistema???

Nella confenzione del 9400 ho trovato i cd di:

1) XP PRO SP2
2) DELL Media Direct 3
3) Drivers
4) Works 8.5

Non ho trovato alcun cd "Restore", ma , tramite il Pannello di Controllo di Win XP ho scovato tra le applicazioni "Dell Restore...", ma non riesco a trovare per quanto la cerchi, la cartella dove si nascondono questi preziosi files di cui vorrei farmi subito una copia...

kugixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 19:41   #13252
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da kugixx
QUOTE]

Ecco appunto...

Vorrei reinstallare anch'io il S.O....

Che software usi per fare le immagini del sistema???

Nella confenzione del 9400 ho trovato i cd di:

1) XP PRO SP2
2) DELL Media Direct 3
3) Drivers
4) Works 8.5

Non ho trovato alcun cd "Restore", ma , tramite il Pannello di Controllo di Win XP ho scovato tra le applicazioni "Dell Restore...", ma non riesco a trovare per quanto la cerchi, la cartella dove si nascondono questi preziosi files di cui vorrei farmi subito una copia...

Io ho usato Drive Image XML (FREE):
http://www.runtime.org/dixml.htm

Ma siccome al momento non ho avuto bisogno di ripristinare l'immagine, non l'ho testato.
Dai vari feedback comunque sembra buono.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 19:46   #13253
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Finalmente trovo il tempo per parlare del nuovo mostriciattolo...

Tenete sempre presente che rimango un analfabeta informatico, il mio giudizio è da utente medio, non certo esperto.

Un'impressione di grande robustezza, un note all'apparenza molto solido, sicuramente spartano, forme squadrate, non sarà esteticamente al livello di alcuni concorrenti, ma sono le pprestazioni e l'hardware che contano, non i fronzoli.

Sono molto soddisfatto, per il momento Dell ha mantenuto tutti gli impegni, addirittura la consegna è avvenuta con 6 giorni di anticipo.

Non ho riscontrato alcuna anomalia, il video (WUXGA 1920x1200) che al primo impatto mi aveva leggermente deluso si sta dimostrando all'altezza delle aspettative, la risoluzione non deve però essere modificata altrimenti, come scritto già da alcuni, le immagini non si vedono nitide.

Alla sua risoluzione nativa (1920x1200) i caratteri sono veramente piccoli, ma la nitidezza è eccezionale....

Devo abituarmi alla nuova visualizzazione delle pagine web, vengo da un 1024x768 ed ero abituato a vederle a tutto schermo...

Per ora ho provato solo 2 DVD, uno del 2003 (Il Paziente Inglese) e l'altro più recente (Tomb Raider la Culla Della Vita) e la resa visiva di questi non mi ha entusiasmato, forse non ho il lettore giusto, forse devo settare la scheda video, forse mi aspettavo troppo....

Per ora ho soltanto pulito un po' di software, sono molto soddisfatto.

Stiamo facendo conoscenza....

Old 21-01-2007, 19:46   #13254
kugixx
Member

L'Avatar di kugixx

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf
Io ho usato Drive Image XML (FREE):
http://www.runtime.org/dixml.htm

Ma siccome al momento non ho avuto bisogno di ripristinare l'immagine, non l'ho testato.
Dai vari feedback comunque sembra buono.
Grazie.
Old 21-01-2007, 19:52   #13255
Stex75
Senior Member

Io uso acroni true image 9.

Cmq, esiste driveimage xml (che dicono funziona bene), partimage (non ricordo però se ha il supporto per ntfs, mi sembra di sì cmq).

Sì sì, il portatile è veramente ottimo! Ho avuto qualche problemino iniziale, ma forse più che altro perchè non più abituato ai vari casini di win
Infatti, suse installata al primo colpo ed è perfetta!!

Ciauz!!

PS: Il dell restore serve per ripristinare l'immagine del s.o. tramite la partizione di ripristino. Io non l'ho usato, ed ho cancellato anche la partizione
Old 21-01-2007, 20:04   #13256
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Io uso acroni true image 9.

Cmq, esiste driveimage xml (che dicono funziona bene), partimage (non ricordo però se ha il supporto per ntfs, mi sembra di sì cmq).
lo uso io partimage... funziona benissimo (testato personalmente, sia a creare le immagini sia a ripristinarle) e lo trovi già pronto in un CD live pronto all'uso, ricco di utilità...

si chiama SystemRescueCD e lo trovi qui: http://www.sysresccd.org/Main_Page

naturalmente è gratuito...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 20:18   #13257
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da delàrey
core 375 / ram 500 (x2)
Per la precisione la ram è 507 x2.

Ultima modifica di Neon68 : 21-01-2007 alle 20:24.
Old 21-01-2007, 20:41   #13258
Stex75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kopetea
lo uso io partimage... funziona benissimo (testato personalmente, sia a creare le immagini sia a ripristinarle) e lo trovi già pronto in un CD live pronto all'uso, ricco di utilità...

si chiama SystemRescueCD e lo trovi qui: http://www.sysresccd.org/Main_Page

naturalmente è gratuito...
Partimage l'ho usato varie volte anch'io, ma mai su partizioni win!!
Con acronis mi son trovato molto bene quando ho cominciato ad utilizzare la versione 6 che era gratuita su una rivista qualche anno fa.
L'anno scorso son passato alla 9 per "problemi" con i dischi sata/sata2 della versione 6.

Il cd da te consigliato non l'ho mai provato....devo scaricarlo!!! Anche driveimage xml devo provare....
Old 21-01-2007, 20:56   #13259
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da delàrey
core 375 / ram 500 (x2)
ops
Neon mi ha preceduto...

Ultima modifica di lvlao : 21-01-2007 alle 21:01.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 21:51   #13260
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
complice la giornata uggiosa io invece mi sono detto.. perche' non fare qualcosa di veramente utile? detto fatto...
Ultimamente avevo un po' troppi problemi di temp con la mia 7800.. era giunto il momento di fare qualcosa... ok mi sono detto... ora di smontare il 9400 e dargli una bella pulita...
detto fatto, ho aperto il tutto e, con l'aiuto del compressore, ho dato una bella soffiata a dissipatori, ventole e tutto il resto.. (in verita' non c'era molta polvere dentro, anzi..) poi, ce l'avevo li aperto... lo guardavo.. mi sono detto... ma si facciamolo.. ho smontato la 7800, ho tolto tutto l'AS5 che avevo messo a maggio e, rimirando il dissipatore, gli ho detto.. mo' ti aggiusto io.. ho tirato fuori carta vetrata e pasta abrasiva... e gli ho dato una bella lappata... ecco qualche foto del lavoro svolto... (ho tralasciato le foto iniziali...)

ecco qui il dettaglio della superfice levigata... dopo 30 min di carta vetrata e qualche mano di pasta abrasiva, si presentava cosi'..

ecco un altro dettaglio della superfice levigata.. da notare come le spugnette posizionate dalla Dell facessero un pessimo ed approssimativo contatto con i chip della memoria.. (si intravede il residuo di AS5 che ho messo sulle spugnette a maggio..)

Se nelle 2 foto precedenti l'effetto 'a specchio' si nota poco, guardate nella foto seguente cosa sono riuscito ad ottenere..

Fatto questo, e' stato il momento di riapplicare l'AS5 e rimontare il tutto.. ecco la giusta quantita' da mettere (poca, mi raccomando, e spalmata bene..). Ho anche riposizionato a mano le spugnette staccandole dal dissipatore e posizionandole direttamente sopra i chip, in modo da ottenere la copertura ottimale...

qui un dettaglio della quantita' di AS5 utilizzata...

dopo averlo spalmato accuratamente con l'aiuto dell'apposito tool della CoolerMaster (che ho grazie all'AquaGate che ho installato nel mio desk..) ecco come si presenta la superfice della gpu

ecco il dettaglio della copertura..

ed ora, direte voi.. sara' servito tutto questo o no? beh, in genere l'AS5 richiede un po' di tempo per assestarsi e cominciare a fare il suo dovere.. comunque sono al secondo run di 3dmark05.. prima dell'operazione a frequenze di 480/1200 (bios GTX) arrivavo sui 7000 con temperature massime intorno ai 90.. adesso, il primo run ha terminato con una temp massima di 81 gradi, il secondo 82... direi che sono altamente soddisfatto per ora... continuero' a fare delle prove, ma direi che la mod, insieme alla pulizia interna, ha ottenuto il suo scopo... abbassare le temperature..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian