|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12381 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
l'avrei fatto anche senza il tuo consenso... ![]() @gab avvisami quando arrivo a 999 post... Ultima modifica di kopetea : 05-01-2007 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#12382 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma - Torbella
|
riciao a tutti.Potreste aggiornarmi bravemente sulle novita software del 9400.
Sono rimasto alla versione definitiva di i8kfangui
|
|
|
#12383 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Beh, a parte gli scherzi...questi thread lunghi diventano isole particolari, si fa amicizia e non vedo perché dovrei vietare quattro chiacchiere, soprattutto considerato il fatto che se arriva qualcuno con un quesito tecnico la risposta è comunque pronta e veloce...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#12384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
giusto.... |
|
|
|
|
|
|
#12385 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12386 |
|
Senior Member
|
Che mod
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#12387 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rendering Gli SPEC sono una serie di test basati su applicazioni del settore con lo scopo di dare un punteggio che possa essere un riferimento (Standard Performance Evaluation Corporation), solo questo ha in comune con 3Dmark. Se lo esegui con una scheda normale e poi quadro le prestazioni migliorano, duplicano o triplicano a seconda dei casi, usa il tasto cerca e troverai un sacco di informazioni, esempio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=910760 Questo è il thread sulle quadro: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1357235 edit: tutto in simpatia Ultima modifica di Mark75 : 05-01-2007 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#12388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io lavoro alle stesse cose al momento, programmo navigatori e applicazioni di navigazione su GIS e compagnia...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#12389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Al millesimo post bisogna festeggiare eh....
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#12390 | |
|
Member
|
Quote:
La fase di render in effetti è campo specifico del processore, la scheda video è ininfluente, alcuni sistemi alternativi come l'nvidia gelato sfruttano la gpu come processore per render, ma non sono molto usati, per ora ancora non offrono vantaggi concreti. Uno dei vantaggi della quadro, forse il più grande, e che tra l'altro non so quanot possa essere rilevato dai test, è il fatto di usare driver specifici per ogni programma, ad esempio su 3dstudio max si usa il maxtreme, così moltissimi altri programmi hanno il loro driver ottimizzato, lo scopo principale delle schede geforce trasformate in quadro era essenzialmente riuscire ad ingannare questi driver dedicati(si istallano sol osulle quadro)...sono loro che fanno realmente la differenza. Io ho una vecchia asus 5600 softquadrata...bhè questa scheda in ambiente max muove agevolmente 2milioni di poligoni in modalità shade, cosa che la 7900gs del 9400 non riesce a fare in modalità opengl...ci si avvicina un po' solo sfruttando i direct x. |
|
|
|
|
|
|
#12391 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutto il resto non lo discuto, io sto cercando di fare qualche test per capire se la serie 7 è davvero bloccata o se basta rilevarla come quadro per sfruttare i drivers certificati, insomma sto cercando di capirci qualcosa. Una cosa strana: i drivers per autocad non me li faceva installare, in sostanza il messaggio riportava che non avevo una quadro ma dopo qualche tentativo ho trovato tra la lista di schede la fx 1500 ed è andata a buon fine. |
|
|
|
|
|
|
#12392 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Ricordate sempre che questo forum ha 170mila utenti.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#12393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
... ne parlavo ieri sera con Andre...
... da poco, capita (non spesso in verita') che la scheda video non commuti sul performance level 3D... mi rimane alle freq 2D.... mi tocca riavviare la giostra e poi tutto funziona. Non riesco ad associare il problema a nessun evento particolare.... e' mai capitato a qualcuno di voi? Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#12394 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
e spesso i settaggi del powerminimize del pannnello nuovo vanno in conflitto con quello vecchio |
|
|
|
|
|
|
#12395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
|
Quote:
mentre su Pc usiamo Geosoft che è a pagamento, ma che è il SW in dotazione dell'ufficio tecnico del Comune x il quale lavoriamo, quindi...ma ho usato anche Autodesk Map con base Autocad...il qgis nn lo conosco, ora gli dò un'occhiata, grazie... sì, naturalmente si lavora con Ortofoto che nn sn, come dice bene Kop, semplici mappe che riportano solo dati vettoriali, ma file TIFF o TFW (GeoTiff) ottenuti x ortoproiezione a partire dalle immagini raster dei fotogrammi aerei, file georeferenziati (PESANTISSIMI e dettagliatissimi), cioè generati x contenere già al loro interno le informazioni sulla georeferenziazione, vale a dire quelle caratteristiche specifiche (x es, l'informazione metrica e dimensionale) x essere prontamente trattate, richiamate, interpolate e messe in relazione tra loro...@Mark, tu potresti farle solo se lavorassi in una società che ha i mezzi x effettuare la ripresa georeferenziale e ti assicuro che tali società in Italia sn poche e si fanno molto ben pagare x il loro lavoro...a meno che tu nn lavori x l'aereonautica militare...
Ultima modifica di palomaR : 05-01-2007 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
|
#12396 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
ti ringrazio... nozioni fresce di studio...! Quote:
bellissimo settore... Quote:
Su Mac esiste una GUI (interfaccia grafica) per GRASS? stasera lo provo allora... sul Mac... Prova qgis 0.8 (esiste per Mac (Universal Binary), Win, Unix/BSD e Linux)... è opensource e si basa sul motore di GRASS... è un software interamente ad interfaccia grafica e con alcuni tools interessanti (tra questi, anche quello per la georeferenzazione Quote:
ne ho sentito parlare.... male.... tu come lo trovi? grazie... |
||||
|
|
|
|
|
#12397 |
|
Senior Member
|
Kop a -5eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#12398 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
Quote:
Grazie |
||
|
|
|
|
|
#12399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
|
Quote:
(((AHAH, sn senior member anch'io
Ultima modifica di palomaR : 05-01-2007 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#12400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Beh di software GIS ne ho sentito parlare molto da alcuni amici all'univ che hanno fatto esami su queste materie... credo... che quelli free siano ottimi... almeno a sentir loro pareri... poi boh... non e' il mio campo... Cmq noto con vero piacere che PalomaR, e' diventata una Senior Member....visto Palomar ? pian piano con determinazione sei arrivata a Senior Member... complimenti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.

e ti assicuro che tali società in Italia sn poche e si fanno molto ben pagare x il loro lavoro...a meno che tu nn lavori x l'aereonautica militare...