Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 22:21   #9501
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
DOPO LA RISPOSTA DELLA MODERATRICE, modifico solo qualcosa:

aggiungo qualche postilla alla mia, chiamiamola così x ora, vacanza forzata da questo forum:

1)voglio sottolineare che scrivere frasi del tipo "Paloma, non dimenticare le sfortune che hai avuto, chi ti dice che quei monitor non fossero sfigati? " significa tradotto in questo contesto "stai zitta tu, che nn hai nessuna voce seria in capitolo xkè quello che ti capita dipende solo dalla sfiga!"...aggiungici il fatto che sn una donna e otterrai (@cristina) che io posso essere solo una graziosa mascotte di questo forum, cioè un soprammobile con cui gingillarsi ogni tanto (il che molto ironicamente va pure bene, ma nn basta)...pensieri del genere tolgono serietà a ogni mia affermazione (e di chiunque), lo capisci? e nn solo, avallano pure idee malsane e irrazionali (che nn è un'offesa ma un'oggettiva considerazione su chi la pensa così)che la sfiga possa essere implicata come componente fondamentale nell'acquisto di una macchina come un pc, quando invece è solo razionalmente come meglio di me ha spiegato harsan e come un forum tecnico serio dovrebbe, nella persona del moderatore, precisare...quindi ritengo che nn dovevo essere la sola ad essere ripresa (scusa, ma mi pare che io sia stata ripresa, gli altri solo consigliati di fare attenzione!) e che la questione doveva essere innanzitutto precisata nel senso spiegato poco sopra.

2)certo che gioco con la particolarità di essere l'unica donna di questo forum...è la sola risposta carina ironica leggera che trovo x rispondere a delle provocazioni sessiste, ma ti assicuro che questo nn sempre mi comporta le preferenzialità di cui parli, almeno nn nei fatti...la mia considerazione sul fatto che secondo me hai avallato il maschilismo di questo forum si riferisce all'atteggiamento che hai avuto oggi, sottolineando il mio comportamento secondo te da salotto, guardando solo alla forma, pensiero che avrà solo ringalluzzito l'orgoglio tecnicistico di questi uomini...

3)è superfluo che tu mi sottolinei che qui siamo tutti uguali, nn ne ho mai fatto una questione di classe...l'eleganza c'è o nn c'è, tutto qui, e nn dipende nè dal sesso nè dalla classe sociale nè da nient'altro, è solo una componente dell'intelligenza!

4)nn sn abituata a fare piazzate e a farmi correre dietro, nn ci tengo, è solo che vivo le cose anche emotivamente e sapere che sn vista come sfigata (xkè ripeto, mi viene spesso associato quando inizio a parlare) e che questa cosa invece di essere quanto meno denigrata da te, viene solo minimizzata, x nn dire avallata (vedi quanto ho scritto al punto 1),mi ha fatto sentire una stupida a rimanere qui...ecco, mi sarebbero piaciute delle tue parole nella direzione di quanto ho scritto al punto 1, nn in mia difesa ma in generale sul tipo di attegiamento che passa e che trovo del tutto deleterio...penso solo che nn so se mi va di restare in un contesto dove invece di sottolineare la sostanza delle cose, si è badato alla forma...

è tutto!

Ultima modifica di palomaR : 23-11-2006 alle 22:55.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 22:21   #9502
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
formà... va bene così?

Cosi va' molto meglio... he he he he he he
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 22:21   #9503
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Skyro
Forza raga non litigate più, se ci ammazziamo fra di noi veramente non cè più mondo, basta adesso dedichiamoci al thread
anche perché se ci ammazziamo tra noi, chi resta a dire che i monitor DELL hanno luminosità non omogenea?? gabmarini??

kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 22:30   #9504
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da palomaR
aggiungo un'ultima postilla alla mia, chiamiamola così x ora, vacanza forzata da questo forum:

1)voglio sottolineare che scrivere frasi del tipo "Paloma, non dimenticare le sfortune che hai avuto, chi ti dice che quei monitor non fossero sfigati? " significa tradotto in questo contesto "stai zitta tu, che nn hai nessuna voce seria in capitolo xkè quello che ti capita dipende solo dalla sfiga!"...aggiungici il fatto che sn una donna e otterrai (@cristina) che io posso essere solo una graziosa mascotte di questo forum, cioè un soprammobile con cui gingillarsi ogni tanto (il che molto ironicamente va pure bene, ma nn basta)...pensieri del genere tolgono serietà a ogni mia affermazione (e di chiunque), lo capisci? e nn solo, avallano pure idee malsane e irrazionali (che nn è un'offesa ma un'oggettiva considerazione su chi la pensa così)che la sfiga possa essere implicata come componente fondamentale nell'acquisto di una macchina come un pc, quando invece è solo razionalmente come meglio di me ha spiegato harsan e come un forum tecnico serio dovrebbe, nella persona del moderatore, precisare...quindi ritengo che nn dovevo essere la sola ad essere ripresa!
2)nn ho bisogno di dormirci su, ci ho pensato x bene e dò, vi assicuro, il giusto leggerissimo peso alla cosa, nel senso che sn presa da ben altro e questo è solo un piccolo modo x imparare tutti insieme spero a metterci in discussione, ma di passi verso il chiarimento ne dobbiamo fare insieme...io da parte mia ho offerto diversi spunti, ma se i moderatori sn fermi, io me ne sto volentieri fuori in vacanza!
...

OK, il discorso è chiarissimo, e in verità lo era anche prima.

Il moderatore si muove ora e dalla sua (scomodissima) posizione dichiara che:

1) ulteriori chiarimenti si fanno rigorosamente in pvt,

2) ulteriori critiche al mio operato, sempre in pvt,

3) uteriori commenti alla polemica appena conclusasi (e sottolineo: conclusasi), attraverso i canali che ritenete più opportuni, ma non qui in pubblico,

pena la sospensione immediata.

E senza frecce del Parto, ché questa parentesi è durata anche troppo.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 22:34   #9505
Aslo
Member

L'Avatar di Aslo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Quote:
sta scritto nelle FAQ di TiZio... leggere, prego!

a parte gli scherzi, è possibile leggere l'ID del monitor alla seguente chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\DISPLAY\, qui verranno elencate almeno 2 chiavi, di cui una è Default_Monitor e l'altra è l'ID del vostro monitor (solitamente 3 lettere e 4 numeri. es: AAA0000), una rapida ricerca con Google porterà al modello del pannello.
Denghiu very grassie!

Ok, allora il mio è un LPL0000, ovvero LG Philips LCD, e stando alle FAQ di Tissio è uno di quelli "buoni", infatti la luminosità in basso non si nota eccessivamente se non su sfondo nero, le immagini sono definite e i colori buoni. Restano gli angoli visuali da sKifo e il pessimo contrasto, ma a me va bene anche per giocare, mi accontento pur di risparmiare 200€ (ho anche postato delle foto tempo addietro, se vi servono).

MacBook Pro: 2.4Ghz, RAM 2Gb, HD 200GB, GeForce 8600M GT 256Mb, 15" 1440x900 Opaco, stracontento del mio primo mac
DEAD:Dell 9400, T2500, RAM 1GB 533, HD 100GB 5400, DVD+-RW 8X, GeForce 7900GS 256 , WXGA 1440x900 (LG-Philips), XP MCE, batt. 9 celle
Quello che Intel, AMD, MS, HP, e altri ti nascondono (Trusted Computing)
Aslo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 22:36   #9506
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
3) uteriori commenti alla polemica appena conclusasi (e sottolineo: conclusasi), ...
perché dici "e sottolineo: conclusasi" se poi in realtà metti il grassetto anziché sottolineare??

Old 23-11-2006, 22:36   #9507
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
cmq....chi mi aiuta??
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 22:43   #9508
kopetea
Bannato

Quote:
cmq....chi mi aiuta??
qual era il tuo quesito?
Old 23-11-2006, 22:45   #9509
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Altre due foto in comparazione con l'LG L1972 che vi assicuro è un gran monitor:

Per problemi tecnici (non avevo il cavalletto a portata di mano) non ho potuto confrontare l'ottimo angolo di visione verticale del WUXGA.

Tirando le somme, entrambi i monitor da desktop hanno una luminosità molto migliore, non c'è da stupirsi. L'LG vince sotto tutti gli aspetti, contrasto (dichiarato 1600:1), luminosità, tempo di reazione (4ms)... questo per dimensionare il nostro monitor da portatile. L'LG costa 220 euro. Il philips 237.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 22:47   #9510
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Quote:
grazie mille, chiedo troppo se vi prego di spiegarmi come fare funzionare i8kfangui e la utility per md (purtroppo non so li'inglese )
ecco il mio quesito
Old 23-11-2006, 23:04   #9511
kopetea
Bannato

Quote:
ecco il mio quesito
è sufficiente che lo installi, riavvi, poi lo apri, vai su "Options" ---> tab "Status reading" e attivi tutti i checkbox di "Internal sensor data" e anche quelli di "Fan reading data" e "Hard drive data"

poi vai sul tab "temperature control" e imposti le seguenti temp:

per CPU/GPU/MEM e tutto il resto
1) 52 - 40 slow
2) 55 - 52 slow
3) 60 - 55 slow
4) 75 - 60 fast

fai click sia su "Enable first fan" che su "Enable second fan"...

se non ti è chiaro qualcosa aspetta a domani pomeriggio che faccio una guida più precisa con immagini e spiegazioni...
Old 23-11-2006, 23:23   #9512
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

ok, grazie domani proverò, e per l'utility per ripristinare il media direct cosa devo fare?
Old 23-11-2006, 23:39   #9513
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Questi sono numeri da overclock
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=74

Sono curioso di vedere la controparte mobile, si legge in giro su internet che consumerà sui 60W
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 00:20   #9514
superliliano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
sta scritto nelle FAQ di TiZio... leggere, prego!

a parte gli scherzi, è possibile leggere l'ID del monitor alla seguente chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\DISPLAY\, qui verranno elencate almeno 2 chiavi, di cui una è Default_Monitor e l'altra è l'ID del vostro monitor (solitamente 3 lettere e 4 numeri. es: AAA0000), una rapida ricerca con Google porterà al modello del pannello.
Nel mio caso no! Ho provato con i due id seguenti :PNP09FE e QDS0055.
Old 24-11-2006, 01:37   #9515
Tizi0
Senior Member

Quote:
formà... va bene così?
Sei proprio un simpaticonne, sai?!
A quanto vedo hai letto bene la mia FAQ, complimenti

Quote:
Originariamente inviato da kopetea riferito a Cristina
che donna....

Quello che volevo scrivere io

Quote:
Originariamente inviato da Aslo
Denghiu very grassie!

Ok, allora il mio è un LPL0000, ovvero LG Philips LCD, e stando alle FAQ di Tissio è uno di quelli "buoni", infatti la luminosità in basso non si nota eccessivamente se non su sfondo nero, le immagini sono definite e i colori buoni. Restano gli angoli visuali da sKifo e il pessimo contrasto, ma a me va bene anche per giocare, mi accontento pur di risparmiare 200€ (ho anche postato delle foto tempo addietro, se vi servono).
Grazie per la conferma del modello Philips e per aver beneficiato delle mie istruzioni per capire il modello di pannello
(ok, me la menerò di meno )

Quote:
Originariamente inviato da superliliano
Nel tuo caso NO cosa?
Non indica il monitor o tramite Google non sei riuscito a trovare la marca del pannello?
PNP09FE dovrebbe indicare una TV Plug&Play generica
QDS0055 non so (l'unico riferimento che ho trovato non porta a nessuna conclusione )
Comunque nella mia FAQ è indicato anche il programma PowerStrip, magari prova con qello
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 01:50   #9516
Tizi0
Senior Member

Quote:
Forse ci sono arrivato

Grazie alla discussione tra gabmarini e pinok in questi giorni mi sono fatto una cultura sui monitor e mi ricordavo una marca che cominciava per Q e spulciando i mex sul thread del 640m ho trovato la risposta .......................

Quanta (grazie gab )
Dovrebbe essere di quella marca il tuo pannello spero

P.S.
QDS penso significhi Quanta Display Inc. Screen

Ultima modifica di Tizi0 : 24-11-2006 alle 01:57.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 02:22   #9517
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Forse ci sono arrivato

Grazie alla discussione tra gabmarini e pinok in questi giorni mi sono fatto una cultura sui monitor e mi ricordavo una marca che cominciava per Q e spulciando i mex sul thread del 640m ho trovato la risposta .......................

Quanta (grazie gab )
Dovrebbe essere di quella marca il tuo pannello spero

P.S.
QDS penso significhi Quanta Display Inc. Screen

si confermo la cosa... si tratta di un quanta....
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:05   #9518
Colo17
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Domandina veloce e facile.Domani mi sa che formatto il Pc.La famosa partizione da 75 circa Mb che faccio? La si cancella o la si tiene?E le altre?
O si formatta tutto, tabula rasa, chi si è visto si è visto, scurdammuce o' passato simm Nappule 'e paisà?

Grazie e buona giornata a tutti!

EDIT: ok ho letto le faq a proposito della mi partizione.Ma se qualcuno volesse lasciare cmq un' opinione propria la cosa non mi dispiacerebbe. Grazie

Ultima modifica di Colo17 : 24-11-2006 alle 11:17.
Colo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:05   #9519
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
IMHO le FAQ sono indispensabili... TiZio le ha realizzate per questo thread, a che aspetti ad inserirle?

nelle FAQ viene trattata anche la questione monitor... quelle (poche) parole sono più che sufficienti... è sbagliato consigliare a priori di non acquistare il 1440x900... in questo, incredibilmente, sono daccordo con gabmarini...

Le FAQ è da ieri mattina che sono in prima!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 11:07   #9520
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
E' buono il tuo monitor?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian