Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2006, 11:35   #8041
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Maverik
Hai ragione virusITA, in effetti ho utilizzato l'inf modificato come descritto a pag 380, ma mi sono dimenticato di metterlo nella guida.Inoltre c'era anche un'altra modifica da fare, se non ricordo male, per disabilitare le casse quando si usano le cuffie...non l'ho fatta, mannaggia.
Bisognerebbe anche indicare i software opzionali, come il Quickset, ecc, e indicare a cosa servono.
Nel link
http://www.notebookforums.com/thread159964.html
nelle pagine sucessive alla prima c'era un link per scaricare il Dell Experience:
provate a vedere, a me adesso non mi apre più questa pagina...

Inoltre: differenza tra le batterie 6 cell e le 9 cell:
durata pressochè uguale
la 6 cell non ricarica la batteria a PC acceso, bisogna tenerlo spento. La 9 cell si invece. (fonte: mia commerciale al momento dell'acquisto, da verificare però)

Mav
Ho passato i miei file audio modificati a danello, sono autoinstallanti e contengono già la modifica x le cuffie. Inoltre c'è anche un file immagine con le impostazioni ottimali x l'equalizzatore (fatte da me). Appena li uppa su fileshack o simili dovrebbe linkarli in prima pagina...
Per quanto riguarda la batteria mi ha detto il commerciale che la 9 celle ha durata doppia della 6.. Comunque se la si lascia sempre attaccata al pc anche se connesso in rete la batteria ha usura doppia (in teoria almeno).
I programmi "essenziali" per il 9400 secondo me sono (ho un file Dell che contiene il pacco):
- driver, compreso system utility, il quickset secondo me è completamente inutile
- rightmark cpu clock, monitor off, i8kfangui
- due patch microsoft, quella x i dual core e quella x il consumo anomalo con periferiche usb
Old 01-11-2006, 12:06   #8042
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA
Ho passato i miei file audio modificati a danello, sono autoinstallanti e contengono già la modifica x le cuffie. Inoltre c'è anche un file immagine con le impostazioni ottimali x l'equalizzatore (fatte da me). Appena li uppa su fileshack o simili dovrebbe linkarli in prima pagina...
Per quanto riguarda la batteria mi ha detto il commerciale che la 9 celle ha durata doppia della 6.. Comunque se la si lascia sempre attaccata al pc anche se connesso in rete la batteria ha usura doppia (in teoria almeno).
I programmi "essenziali" per il 9400 secondo me sono (ho un file Dell che contiene il pacco):
- driver, compreso system utility, il quickset secondo me è completamente inutile
- due patch microsoft, quella x i dual core e quella x il consumo anomalo con periferiche usb
perchè non mettete il link in prima pagina di questi file e patch...
sta diventando davvero un ottima guida...
p.s. a quanto consigliate di mettere la scheda video con una pipe??? 550-1150 è troppo vero?
Old 01-11-2006, 12:13   #8043
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81
p.s. a quanto consigliate di mettere la scheda video con una pipe??? 550-1150 è troppo vero?
Dipende, se le temperature lo consentono (io starei sempre sugli 80°C come massimo). La mia, non overvoltata, sta a 480 1150 con 78°C massimo raggiunto. Per essere stabile al 100% a 550MHz secondo me devi overvoltare, la mia a v5501200 faceva 92°C
Old 01-11-2006, 12:40   #8044
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81
p.s. a quanto consigliate di mettere la scheda video con una pipe??? è troppo vero?
dai fate i buoni mettete i link in prima pagina cosi evitiamo di leggerci tutte le 403 del 3d
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 12:52   #8045
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da rizzi
Ma non con una ATI
con le ATI funzionano benissimo con XGL...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 13:36   #8046
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
quoto, in particolare i link alle patch microsft sarebbero graditissimi...

per quanto riguarda il system utility di cosa parli? della partizioncina di diagnostica?
io l'ho backuppata con acronis, devo ancora formattare, però poi non so come diamine rimetterla... nel senso come impostarla e tutto il resto
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 14:10   #8047
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da casacup
quoto, in particolare i link alle patch microsft sarebbero graditissimi...

per quanto riguarda il system utility di cosa parli? della partizioncina di diagnostica?
io l'ho backuppata con acronis, devo ancora formattare, però poi non so come diamine rimetterla... nel senso come impostarla e tutto il resto
Non ho molto tempo adesso.. Devo andare a lavorare Comunque trovate tutto con google o emule (le patch penso di averle prese da lì). I due nomi sono:
Patchwindowsxp-kb896256-v3-x86-ita.exe
WindowsXP-KB918005-v2-x86-ITA.exe

Se qualcuno raccoglie i vari link mi fa (ci fa) un grosso favore.
Ps: la system utility si trova sul sito dell, pagina driver, non è la partizione diagnostica.
Old 01-11-2006, 14:13   #8048
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti!

ho letto un bel pò di questo topic e vorrei chiedervi se, come penso, questo sia il miglior notebook possibile per chi come me vuole rimpiazzare il desktop che ho in firma e che non vuole perdere le prestazioni a livello di giochi.

Grazie

P.S.: inoltre per un eventuale ordine, solo su sito dell o si può risparmiare qualcosa da altre parti?
Old 01-11-2006, 15:11   #8049
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Brentoncity
Ciao a tutti!

ho letto un bel pò di questo topic e vorrei chiedervi se, come penso, questo sia il miglior notebook possibile per chi come me vuole rimpiazzare il desktop che ho in firma e che non vuole perdere le prestazioni a livello di giochi.

Grazie

P.S.: inoltre per un eventuale ordine, solo su sito dell o si può risparmiare qualcosa da altre parti?
risparmiare?????
stedomanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 15:20   #8050
Brentoncity
Senior Member

L'Avatar di Brentoncity

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da stedomanda
risparmiare?????

2400????

e dov'è il risparmio?
Old 01-11-2006, 16:27   #8051
casacup
Senior Member

Quote:
Non ho molto tempo adesso.. Devo andare a lavorare Comunque trovate tutto con google o emule (le patch penso di averle prese da lì). I due nomi sono:
Patchwindowsxp-kb896256-v3-x86-ita.exe
WindowsXP-KB918005-v2-x86-ITA.exe

Se qualcuno raccoglie i vari link mi fa (ci fa) un grosso favore.
Ps: la system utility si trova sul sito dell, pagina driver, non è la partizione diagnostica.

ecco i link e2donkey delle patch che ho trovato:
patch 1 ed2k://|file|WindowsXP-KB896256-v3-x86-ITA__dual_core_.zip|2568691|05F87124F6800DCDE20DCBFA27491A47|/
patch 2 ed2k://|file|WindowsXP-KB918005-v2-x86-ITA.exe|589112|D7FA63C84E7F1C2A7B8F29F8D1DE8B1F|h=XFO2L2C3RXIF5OEJ6SB7LWNUKLQPR747|/

se virus è così gentile da confermare se i file sono giusti li possiamo anche prendere ed uppare da qualche parte
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 01-11-2006, 16:28   #8052
lucido
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da palomaR
sìsì, anche se fanno domandine un po' così...

("rumorino reloaded"...allora, me lo comincia a fare dopo un po' dall'accensione, anche coprendo sub e altoparlante, con l'audio alto o basso,sempre uguale...smette e ricomincia di tanto in tanto...comincia a farmi compagnia...aspetto di formattare prima o poi prima di kiamare)
Idem stessa identica situazione a volte c'è e volte smette di farsi sentire....che palle....
Old 01-11-2006, 16:30   #8053
casacup
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maverik
Ciao a tutti, dopo un paio di settimane di travaglio sono riuscito a trovare la giusta procedura per formattare tutto e reinstallare il sistema operativo in due partizioni (lavoro+giochi) e far funzionare il MediaDirect.

Note preliminari:
Si possono fare solo fino a 4 partizioni
Bisogna utilizzare solo partizioni primarie
Si può fare un dual boot (io ho sperimentato un dual boot con un doppio Win XP Pro)

Risorse necessarie:
a) disco di installazione del sistema operativo (richiesto alla Dell)
b) disco di installazione del Media Direct (richiesto alla Dell)
c) disco dei driver (scaricabili anche dal sito)
d) ftool_203.iso, scaricabile dal link
http://drivers.softpedia.com/get/Oth...Tool-203.shtml

1) Riportare il disco nella configurazione “nuova” (disco completamente vergine)
Bisogna eliminare la partizione HPA dove si trova il MediaDirect. Scaricare l’utility ftool_203.iso dal link suddetto e creare un CD di BOOT con la iso presente nel file zip.
Premere F12 all’avvio, inserire il CD di Boot e selezionare CD/DVD.
Utilizzare l’opzione Hard Disk Capacity per settare manualmente il massimo della capacità dell’HD indicata.
ATTENZIONE: con questa semplice operazione tutto il contenuto del Disco viene perso!

2) Riavviare e premere di nuovo F12, inserire il CD del sistema operativo e selezionare CD/DVD.
Dopo aver premuto F8 per accettare il contratto creare la prima partizione dove si vuole installare il sistema operativo, formattarla e installare.
ATTENZIONE: bisogna lasciare almeno 1500 MB di spazio non partizionato se si vuole reinstallare il MediaDirect. (sul sito si dice 2048 MB, il supporto dice 3 Gb per stare tranquilli…a me ha funzionato con 1500 Mb…)
ATTENZIONE: se si vogliono creare più partizioni bisogna farlo una volta installato Win, utilizzando il Gestione Disco negli strumenti di amministrazione del sistema!

Terminare l’installazione del sistema operativo, con tutti i driver
(quelli necessari sono:
R122161 – Audio
R114079 + R105921- Chipset
R114200 – Modem
R120179 – Mouse pad
R113310 – Rete
R134881 – Intel 3945 Wireless
R127314 – Bluetooth
Driver video a scelta (i Dell sono i NR126106 ).

3) da Win, utilizzare il Gestione Disco per creare le altre partizioni necessarie. Se si vuole reinstallare il MediaDirect Creare solo partizioni Primarie! Lasciare almeno 1500 MB (o 2048 o 3Gb..) di spazio non partizionato in coda al disco, alla fine dell’ultima partizione creata.

4) se si vuo fare un dual boot a questo punto avviare ancora da CD di Win e installare in un’altra partizione. Completare l’installazione del 2° sistema operativo. ( Verrà creato un menu di boot nella partizione attiva.)

5) avviare win installato nella partizione attiva (il 1°) e inserire il CD di MediaDirect. L’installazione avverrà regolarmente. Al successivo riavvio sarà possibile utilizzare il pulsante Media Direct per avviare.

A questo punto si avrà un sistema dual boot e Media Direct funzionante.

Link utili sul Media Direct:
http://www.notebookforums.com/thread159964.html
http://www.goodells.net/dellrestore/mediadirect.htm

Buon lavoro+gioco a tutti
Mav
quoto te perchè mi sembra tu ci abbia smanettato un pò, ma naturalmente la domanda vale per tutti: è possibile utilizzare un programma di mediacenter diverso?
vorrei usare media portal, free e secondo me migliore rispetto al media direct della dell... e mi piacerebbe poterlo mettere su mantenendo cmq le impostazioni dei tasti e tutto il resto...
Old 01-11-2006, 16:37   #8054
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucido
Idem stessa identica situazione a volte c'è e volte smette di farsi sentire....che palle....

per me è l'hard disk,non c'e altro a meno che sia lo slot card che parte in lettura boh,...

la ventola non credo

tu hai modo di registrar eil rumore?'
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 16:39   #8055
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ho una domanda da farvi: mi conviene tenere il processore sempre su max preformance con notebook hardware control quando tengo il notebook collegato alla corrente oppure metterlo sempre su Dynamic Switching?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 16:41   #8056
lucido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
per me è l'hard disk,non c'e altro a meno che sia lo slot card che parte in lettura boh,...

la ventola non credo

tu hai modo di registrar eil rumore?'
Il rumorino viene dalla parte opposta dell'Hard disk lo sentro proprio sulla cassa sinistra per intenderci nel lato del lettore.
Il lettore dvd nn centra perchè aprendolo il rumorino si sente sempre....è davvero strano....mi sta facendo impazzire mi sembra di sentirlo ovunque!!!
Old 01-11-2006, 16:50   #8057
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lucido
Il rumorino viene dalla parte opposta dell'Hard disk lo sentro proprio sulla cassa sinistra per intenderci nel lato del lettore.
Il lettore dvd nn centra perchè aprendolo il rumorino si sente sempre....è davvero strano....mi sta facendo impazzire mi sembra di sentirlo ovunque!!!
odddio

ma a palomar viene da destra
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 16:50   #8058
lucido
Senior Member

Si sente a mala pena con il microfono...viene difficile registrarlo.

Sono quasi sicuro,esce dall'altoparlante sinistro come un rumore di sottofondo ma anche disabilitando l'audio continua...
Old 01-11-2006, 16:50   #8059
XXXandreXXX
Bannato

cd boot mod 7900gsx

http://home.comcast.net/~notebookforums/7900GSX.iso
Old 01-11-2006, 16:53   #8060
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX

Andre che fa questa iso?
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian