|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37721 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Cmq a questo punto il T8300 non lo metto, siccome è il procio che sta nel pc dove scrivo... poi se si rompe... con che scrivo? se mi dici che invece posso provare l'inverso... tipo T7200 nella intel GM45 e che anche se è rotto non mi sfascia la scheda madre GM45 faccio questa di prova... Grazie Christian! |
|
|
|
|
|
|
#37722 |
|
Junior Member
|
Ho effettuato delle prove Christian
Tolta la RAM, il lampeggio cambia, il primo fisso e il 2 e 3 lampeggiano e come dice il sito http://www.bay-wolf.com/portpostcodes.htm coincide... Se tolgo il processore, tutti i led accesi per 3 secondi e poi si spegne da solo Sia con RAM inserita che non... non mi resta che verificare se il procio è buono... Ho notato che in nessun caso all'accensione le ventole hanno girato manco per mezzo giro... è normale? |
|
|
|
|
|
#37723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Qualcuno è interessato a un T7400, oppure, se riesco a capire dove accidenti è finito, a un T2400?
Settimana prossima dovrei andare a ritirare il portatile nuovo, il Toshiba (non cacciatemi via a pedate dal thread, vi prego! |
|
|
|
|
|
#37724 | |
|
Junior Member
|
Quote:
MR6600 se metto una CPU rotta su una scheda madre buona... è possibile che la CPU rompa la scheda madre? |
|
|
|
|
|
|
#37725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo la scheda madre può dare dei bip di allerta per segnalarti che la cpu è andata, analogamente a quanto fa quando monti dei banchi di RAM rotti, o quando non monti proprio le RAM e tenti di avviare il pc. |
|
|
|
|
|
|
#37726 |
|
Junior Member
|
Aggiornamento:
Installata scheda grafica 7800 funzionante, il pc adesso si accende, ho problemi con HD, ma va formattato e reinstallato tutto. Ho provato un kernel di linux (PUPPY) e funziona. Volevo sapere, posso tranquillamente installare win 7, lo regge bene? T7200 e 2GB RAM intel 945GM secondo me win 7 è il migliore ma non vorrei fare una stupidagine per poi non poter tornare dietro a XP... Grazie |
|
|
|
|
|
#37727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Io a suo tempo lo avevo installato e mi sembrava che i giochi girassero meglio con Win7 che con XP.
|
|
|
|
|
|
#37728 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Sul mio, win7 funzionava senza alcun tipo di problema... anzi, forse andava meglio!
|
|
|
|
|
|
#37729 |
|
Junior Member
|
Win 7 installato !!! funziona molto bene!, pero' AERO non va...
non ho capito se problema di DRIVER, al momento ho messo quelli del sito DELL e basta, poi directX9... ma che succede se metto anche le 10 etc etc... ho provato a giocare per 2 minuti e la temp GPU sale oltre 75 C ... ma sicuramente salirà ancora di più... non vorrei fonderla dopo poche partite... A voi Aero funziona? e le directx? grazie |
|
|
|
|
|
#37730 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ravenna
|
Qualcuno sa dirmi se sul 9400 nativo con geforce 7900 posso montare l'ati x1400?
Se ricordo bene il 9400 che usciva con l'ati aveva anche la grafica integrata intel...non vorrei comprare una scheda video che poi non posso montare...
|
|
|
|
|
|
#37731 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io ho montato una 7800 (sostituendo quella rotta) Rispetto alla mia vecchia scheda grafica (di M) sull'ACER questa è 3 volte più veloce. Guardando i bench... http://www.notebookcheck.net/ATI-Mob...00.2165.0.html http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...GS.2133.0.html la differenza è notevole Purtroppo le nvidea soffrono la febbre alta... io spero di aver rimediato, ho modificato il sistema di raffreddamento Adesso in GIOCO la temperatura arriva fino a 60 C... spero sia una soglia adatta per il tipo di scheda grafica... Per l'uso normale in WIN invece siamo sui 47 / 49 gradi C Cmq infine non ho risp alla tua domanda, ma vedrai che tra poco sul forum qualcuno risponderà, ciao |
|
|
|
|
|
|
#37732 |
|
Member
|
Ciao, grazie per la risposta
Il fproblema è che ho fatto "mettere nel forno" (baking, come lo chiama lui) da un mio fornitore la 7900 ma è durata 2 giorni...e siccome non uso il dell per giocare mi basterebbe anche una merdosissima x1400, sempre sperando che non sia così inaffidabile come la geforce. Una x1400 si trova sui 100€ + spedizione, oltreoceano..in europa non ne ho trovate! Se trovo info specifiche sull'effettiva compatibilità con il mio 9400 li spenderei anche, mi spiacerebbe venderlo come pezzi di ricambio |
|
|
|
|
|
#37733 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e le ventole, erano al massimo? La 7900 si è fusa senza giocare... |
|
|
|
|
|
|
#37734 |
|
Member
|
Guarda onestamente non so a che temperature lavorasse, ma non avendo praticamente mai giocato non credo sia stato quello..e la ventola ha sempre girato al minimo!
Ma la 7800, se posso permettermi di chiedertelo, dove l'hai presa?E quanto hai speso? Grazie! |
|
|
|
|
|
#37735 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ti mando un messaggio privato per il prezzo e il negozio... |
|
|
|
|
|
|
#37736 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E poi, anche se fosse come dici tu, cioè che la scheda madre ha la grafica integrata se il pc viene venduto con la X1400, nel momento in cui colleghi la scheda video esterna quella integrata viene disattivata (esattamente cosa è successo sul mio pc desktop da quando ho montato la 8800GTS 320MB Quote:
Mi dispiace non poterti essere di aiuto. |
||
|
|
|
|
|
#37737 |
|
Junior Member
|
Ok, ho installato i driver forceware 178.XX
adesso funziona AERO e la qualità dei giochi è aumentata tantissimo prima c'erano i forceware 7X.XX (quelli del sito DELL) Pero' sono diminuiti i FPS ed è aumentato il calore Siamo da 49 / 51 per la l'utilizzo normale win/internet arriviamo a 66 e passa anche per l'utilizzo in GAME sinceramente non la vedo drammatica, spero che regga. con i forceware vecchi la temperatura non superava i 60! a riposo 47 pero' WIN adesso è più bello e anche i giochi. tutto questo con ventole sparate sempre al massimo FORZATE e facendo una MOD alla ventola della scheda grafica. in origine il pc senza utilizzarlo aveva la temp GPU che arrivava a 63 e poi con ventola 58, si staccava la ventola e dopo 30 sec 63 C... e ogni minuto si ripeteva sempre questa fase. |
|
|
|
|
|
#37738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io ho un m90 con fx2500 e d esperienza ne ho fatta.Il primo anno e mezzo\2 tutto ok ma dopo... Non ricordo il numero di schede sostituire nei secondi 2 anni ma credo almeno 3.Tutte schede rigenerate,ma ci giocavo e nel giro di pochi mesi si friggeva. Avevo la garanzia estesa a 5 anni,a gennaio 2010 mi hanno sostituito la scheda video e ho smesso di giocarci.Ad oggi toccando ....non si è piu bruciata. Le temeprature in gioco mi sono sempre andate oltre i 60 gradi in genere prossimi ai 70 gradi con picchi di 75(temperature altine)ora non so perchè ma da qualche mese ho dovuto installare un programma di monitoraggio delle temperature e controllo delle ventole.DA solo il notebook non le faceva piu partire.L impostazione che gli ho dato è che fino a 50 gradi non deve partire,da 50 a 58 parte piano e da 58 in su deve girare al massimo.LOgicamente avendo smesso di giocare a 58 gradi non ci arriva mai o al massimo ci può arrivare per qualche secondo.QUesti notebook non sono fatti per giocare,se volete che durino... Il precedente notebook comprato credo nell anno 2003 anche lui montava una nvidia,stesso problema,ci giocavo e ogni 3-4 mesi rompevo una scheda video,allo scadere dei 3 anni di garanzia visto che dell non mi estendeva la garanzia l ho venduto. LA dell ha perso un cliente,non comprerò mai piu un portatile da loro!5000 euro spesi da loro sono piu che sufficenti.Sul primo portatile non permettendo l estensione della garanzia a 5 anni fu proprio un ammettere"abbiamo fatto un pc che fa schifo". SU questi portatili(m90,9400) nonostante dell sappia di questo problema e lo abbia riconuscuto da subito ...poteva da subito comportarsi in manierda differente. E' una rarita trovare uno di questi notebook usato anche per gioco con la scheda video che nel tempo non ha causato problemi. |
|
|
|
|
|
|
#37739 |
|
Junior Member
|
Ciao Tommy, grazie per i consigli, almeno ho un riferimento di temperature per i DELL, e la scheda grafica, almeno come generazione.
Io lo uso per giocarci penso 2- 3 volte al mese, ho la ps3 quindi preferisco usare quella per giocare, il pc è solo per 1 solo gioco in particolare, ma lo uso pochissimo. Sono d'accordo con te che il portatile non è fatto per giocarci, pero' mi piace il fatto che sia ORDINATO e non ingombrante. purtroppo le nvidea GO e anche altre, soffrono le temperature alte e nel migliore dei casi si spegne il PC. nel peggiore devi cambiare la scheda grafica come ben sai. In conclusione quindi meglio non spremerlo troppo come mi raccomandi tu. |
|
|
|
|
|
#37740 | |
|
Member
|
Quote:
Ero rimasto vago nella domanda ma ovviamente la mia curiosità era rivolta al connettore della x1400..non sapendo se fosse anche quello MXM non avevo idea se si potesse montare oppure no. Comunque alla fine ho messo nel forno la 7900 ed è resuscitata alla prima. Magari dura due giorni, (adesso è una settimana che ce l'ho su) ma ormai mi sono messo il cuore in pace, ho messo una bella pasta termica di quelle da nerd e ho installato un programmino per far girare le ventole sempre al massimo. Adesso la GPU non supera i 42°...in teoria posso stare abbastanza tranquillo! A proposito, grazie mnemoniko per il link in pm! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.