Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2012, 20:00   #37681
Cortigno2
Senior Member

L'Avatar di Cortigno2

Iscritto dal: Dec 2008
Quando si avvia il pc c'è la possibilità di fare un auto diagnosi di tutto l'hardware,(non mi ricordo quale tasto si deve schiacciare) così vedi cos'è che non va.
Cortigno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 11:32   #37682
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cortigno2 Guarda i messaggi
Quando si avvia il pc c'è la possibilità di fare un auto diagnosi di tutto l'hardware,(non mi ricordo quale tasto si deve schiacciare) così vedi cos'è che non va.
Se non ha formattato la partizione contenente i diagnostici, la combinazione è FN + tasto di accensione. Altrimenti si fa il boot col cd dei drivers... è lo stesso test.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 11:35   #37683
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Ammazza oh e io credevo che ero uno dei pochi sfortunati a cui si era bruciata la scheda video nvidia nel dell 9400 e invece vedo che le morti sono all'ordine del giorno,ma dico io non sarebbe da fare una maxi denuncia a questi impostoni?Tra l'altro la cosa davvero simpatica è che le schede video si bruciano dopo la scadenza della garanzia,io chiesi alla dell quando mi veniva a costare e loro mi disssero che mandavo uno a casa mia e se era la scheda video eravamo sui 400 euro auhuahahauhauhau.Io gli dissi che ne avevo letto di cotte e di crude in giro su queste schede video che morivano e loro mi dissero "non è vero noi non abbiamo avuto lamentele su schede video che si rompevano nel dell 9400".

con la scheda video ati x1400 non ci dovrebbero essere questi problemi giusto?Qualcuno sa dove si può acquistare a buon prezzo?
Io l'ho acquistata su Ebay dalla Germania, ad una sessantina di euro!
Old 26-03-2012, 11:39   #37684
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da semmy83 Guarda i messaggi
ma io la scheda video non l'ho proprio considerata anche perchè la sostitutiva ce l'ho già.

il problema è che la scheda madre non boota e mi è stata data per funzionante
Hai provato con l'altra scheda video? scusa la domanda stupida, ma almeno una ram funzionante è inserita su uno degli slot scheda madre?
Old 26-03-2012, 11:40   #37685
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Se non ha formattato la partizione contenente i diagnostici, la combinazione è FN + tasto di accensione. Altrimenti si fa il boot col cd dei drivers... è lo stesso test.
Non ho nè l'uno nè l'altro... i led continuano a lampeggiare. provo a cercare nei service manual se c'è la lista dei codici POST.

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 11:42   #37686
christiancabras
Senior Member

Quote:
Non ho nè l'uno nè l'altro... i led continuano a lampeggiare. provo a cercare nei service manual se c'è la lista dei codici POST.
Il diagnostico lo puoi scaricare dal sito Dell, per il discorso RAM?
Old 26-03-2012, 11:45   #37687
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Il diagnostico lo puoi scaricare dal sito Dell, per il discorso RAM?
cosa intendi? ho provato a far bootare con e senza ram ma il risultato è lo stesso

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
Old 26-03-2012, 11:58   #37688
christiancabras
Senior Member

Quote:
cosa intendi? ho provato a far bootare con e senza ram ma il risultato è lo stesso
Senza ram il pc non fa il boot ma si accende per un attimo e poi si spegne (ma questo si verifica anche se la motherboard o l'alimentatore o le ram sono in corto.

Qui bisogna capire se la scheda madre è funzionante oppure no; allora collega una delle scheda video (ma devi essere certo che sia funzionante, quindi a meno che lo sia al 100% provale entrambe. Poi almeno una ram in uno slot dev'esserci per forza per far il boot, quindi bisogna essere sicuri che sia lo slot che la ram inserita siano funzionanti al 100%. Fai così (se non hai già fatto queste prove ovviamente), se hai solo un banco ram accendi il pc provando la ram in entrambi gli slot, o se hai altri banchi ram prova anche quelli. Queste sono prove incrociate, potrebbe anche esserci uno slot della scheda madre difettoso e quindi anche se la ram è funzioante ma lo slot no, ti da il problema. Prova anche un altro alimentatore se puoi.
Old 27-03-2012, 15:50   #37689
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Volevi avviare il pc senza le RAM?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 21:13   #37690
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
Volevi avviare il pc senza le RAM?
far partire le ventole simpaticone...

mi sembra che la mobo sia in protezione per qualche strano motivo!

Old 27-03-2012, 23:18   #37691
christiancabras
Senior Member

Quote:
far partire le ventole simpaticone...

mi sembra che la mobo sia in protezione per qualche strano motivo!
Ma hai fatto le prove?
Old 28-03-2012, 00:11   #37692
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
qualcuno ha una cpu intel per un dell 9300? possibilmente a 2,2ghz

spero non sia ot
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 10:56   #37693
christiancabras
Senior Member

e qualcuno ha da vendere una 7900gtx per il 9400 a prezzo ragionevole? su ebay queste schede hanno prezzi assurdi, dai 120 euro in su... parliamo di un hardware di 5/6 anni di vita, non è possibile!!!
Old 28-03-2012, 14:13   #37694
Cortigno2
Senior Member

L'Avatar di Cortigno2

Io una ce l'ho... la tenevo di riserva in caso mi lasciasse a piedi l'attuale. Ma non ho idea di quanto possa valere.
Old 28-03-2012, 14:57   #37695
christiancabras
Senior Member

Quote:
Io una ce l'ho... la tenevo di riserva in caso mi lasciasse a piedi l'attuale. Ma non ho idea di quanto possa valere.
Ciao,

su ebay il prezzo più basso è 120 dagli Stati Uniti, quindi bisogna aggiungere spedizione più tasse doganali qui in Italia... praticamente non spenderei meno di 250... manco morto!

Posso sapere se quella che hai è mai stata sottoppsta ad oven trich e se ha la doppia heat pipe per la dissipazione? inoltre l'alimentatore che usi è quello da 90 o da 130 watt? non so se con la 7900 gtx basterebbe quello da 90...
Old 28-03-2012, 18:57   #37696
Cortigno2
Senior Member

L'Avatar di Cortigno2

Quote:
Ciao,

su ebay il prezzo più basso è 120 dagli Stati Uniti, quindi bisogna aggiungere spedizione più tasse doganali qui in Italia... praticamente non spenderei meno di 250... manco morto!

Posso sapere se quella che hai è mai stata sottoppsta ad oven trich e se ha la doppia heat pipe per la dissipazione? inoltre l'alimentatore che usi è quello da 90 o da 130 watt? non so se con la 7900 gtx basterebbe quello da 90...
La scheda è la NVIDIA GeForce Go 7900 GS, non è mai stata sottoposta a over trich non è mai stata usata da me in quanto all'epoca me ne hanno spedite due con corrieri diversi e io ho ancora sotto quella che avevo montato. Per il dissipatore mi trovi impreparato in quanto io ho visto solo quel tipo che ho
L'alimentatore è da 90.
Old 28-03-2012, 19:43   #37697
christiancabras
Senior Member

Quote:
La scheda è la NVIDIA GeForce Go 7900 GS, non è mai stata sottoposta a over trich non è mai stata usata da me in quanto all'epoca me ne hanno spedite due con corrieri diversi e io ho ancora sotto quella che avevo montato. Per il dissipatore mi trovi impreparato in quanto io ho visto solo quel tipo che ho
L'alimentatore è da 90.
No no, per carità... la 7900gs è difettosa di fabbrica, l'ho avuta e mi ha fatto passare le pene dell'inferno... muore al 100%

Cerco una 7900 gtx o 7950gtx...
Old 28-03-2012, 22:37   #37698
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
e qualcuno ha da vendere una 7900gtx per il 9400 a prezzo ragionevole? su ebay queste schede hanno prezzi assurdi, dai 120 euro in su... parliamo di un hardware di 5/6 anni di vita, non è possibile!!!
120€?! Sicuro?
Io ho trovato questo a 120€ su ebay:
Quote:
THIS IS THE BEST LONG TERM SOLUTION TO FIX YOUR VIDEO ISSUE. THERE ARE NO NEW VIDEO CARDS ON THE MARKET SO WE OFFER A NEW VIDEO CHIP!
M1710 NVIDIA GEFORCE 7950 GTX 512MB VIDEO CARD UPGRADE REPAIR GU067 RU067 NEW VIDEO CHIP INSTALLED!
THIS SERVICE REPAIRS YOUR DISTORTED VIDEO ISSUE BY REMOVING YOUR OLD WORN OUT VIDEO CHIP GPU AND INSTALLING A BRAND NEW ONE.
Non ti danno una nuova scheda video, ti riparano la tua cambiandogli il chip video!! Aggiungici il prezzo della spedizione, della dogana...

Salendo di prezzo, per 173€, ti danno una 7950GTX dual pipe ricondizionata dal Regno Unito.

Esclusi questi due casi, se vuoi una 7950GTX, devi spendere ai 300€ fino ai 500€. La differenza di prezzo è notevole, però ricorda sempre che il prezzo lo fa il venditore, non l'acquirente. Se ti sta bene compri, altrimenti valuti altre possibilità (stessa scheda video da un altro venditore, acquisto nuovo portatile, ecc...).
Addirittura, c'è un venditore americano che propone una 7950GTX ricondizionata a 369€ (sempre +s.s. e dogana). Questo a conferma che ognuno fa il prezzo che vuole!

Io, appena prendo il nuovo portatile, ho da togliere l'Intel T7400@2,16 GHz, la nvidia 7950GTX 512MB, 2x1GB RAM 667MHz Corsair e l'alimentatore originale DELL da 90W. Se qualcuno è interessato, e può pazientare qualche settimana, rimanga sintonizzato.
Prezzi?! Non lo so ancora, ma di certo non farò una svendita, soprattutto per cpu e scheda video.

Ultima modifica di Mr6600 : 28-03-2012 alle 22:44.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 00:06   #37699
christiancabras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
120€?! Sicuro?
Io ho trovato questo a 120€ su ebay:

Non ti danno una nuova scheda video, ti riparano la tua cambiandogli il chip video!! Aggiungici il prezzo della spedizione, della dogana...

Salendo di prezzo, per 173€, ti danno una 7950GTX dual pipe ricondizionata dal Regno Unito.

Esclusi questi due casi, se vuoi una 7950GTX, devi spendere ai 300€ fino ai 500€. La differenza di prezzo è notevole, però ricorda sempre che il prezzo lo fa il venditore, non l'acquirente. Se ti sta bene compri, altrimenti valuti altre possibilità (stessa scheda video da un altro venditore, acquisto nuovo portatile, ecc...).
Addirittura, c'è un venditore americano che propone una 7950GTX ricondizionata a 369€ (sempre +s.s. e dogana). Questo a conferma che ognuno fa il prezzo che vuole!

Io, appena prendo il nuovo portatile, ho da togliere l'Intel T7400@2,16 GHz, la nvidia 7950GTX 512MB, 2x1GB RAM 667MHz Corsair e l'alimentatore originale DELL da 90W. Se qualcuno è interessato, e può pazientare qualche settimana, rimanga sintonizzato.
Prezzi?! Non lo so ancora, ma di certo non farò una svendita, soprattutto per cpu e scheda video.
Beh, certo che il prezzo lo fa il venditore, a meno che nell'inserzione non ci sia una "proposta d'acquisto".

andando su ebay e digitando 7900 gtx o 7950 gtx trovi tranquillamente diversi venditori che le vendono refurbished con 90 giorni di garanzia... come questo:

http://www.ebay.it/itm/DELL-NVIDIA-G...#ht_4228wt_952

Quella da 120 di cui parlavo è un'inserzione scaduta, ma comunque il prezzo era quello... dalla CINA.
Old 29-03-2012, 00:16   #37700
christiancabras
Senior Member

purtroppo tra spese di spedizione e dogana ci rovinano, quindi conviene comprare in Germania o Inghilterra.

per esempio anche questa non costa 120 ma 149 dalla Germania, con spese di spedizione a 20 euro, e puoi anche fare una proposta d'acquisto:

http://www.ebay.it/itm/Dell-Nvidia-7...ht_2140wt_1185

Quei prezzi da 300 euro e oltre è follia pura, vorrei capire se riescono a venderne a quelle cifre...
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP