Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 18:35   #37421
cambra
Member

L'Avatar di cambra

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Non vedo perchè ci sia il limite dei 250GB
Di fatto, anche se sembra assurdo, a volte ci può essere una limitazione (ma non è visibile/modificabile dal bios).
A me è capitato.
Il mio dellone montava di serie un disco da 100Gb e l'ho sostituito con uno nuovo da 500Gb: qui sono iniziati i problemi, infatti ogni volta che tentavo di formattare/partizionare l'hard disk, questo mi si bloccava su 100Gb (ovvero la dimensione del disco originale).

Ho risolto con l'aiuto di "HDD Capacity Restore Tool" (ringrazio l'utente di Yahoo Answer che mi ha dato la dritta...), un'utility che si può trovare, con una guida in lingua inglese, al seguente indirizzo:
http://blog.atola.com/restoring-fact...rive-capacity/

Il tool non funziona sul disco collegato in box usb, perciò ho montato il disco (come secondario) sul pc fisso, ho installato ed avviato l'utility sull'altro disco ed alla fine ho sbloccato l'intera capacità di 500 Gb.
cambra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 08:23   #37422
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
..disperazione

rieccomi..haimè..ho sostituito la 7900gs da circa un mese con una presa dagli USA brand new..almeno così diceva l'inserzione..tutto perfetto per la mia felicità..gli ho addirittura cambiato l'HD con la speranza che durasse almeno due anni...stamattina...ondine verdi\blu e pc che si avvia ma non si vede nulla..nemmeno la scritta Dell iniziale (che quando si bruciò la vecchia bastarda si vedeva..almeno lei...) qualcuno mi dica che non si è bruciata anche questa
potrebbe essere un problema di inverter o di collegamento saltato? purtroppo non posso fare diagnostiche ne nulla visto che non mi appare nulla...HELP
fabrzio@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 08:38   #37423
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Bruciata.. È il tipico problema delle ram video andate..
Old 15-03-2011, 08:43   #37424
[email protected]
Junior Member

Quote:
Bruciata.. È il tipico problema delle ram video andate..
sono veramente disperato...
Old 15-03-2011, 08:57   #37425
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Mi dispiace, purtroppo la 7900 è nata fallata e puntualmente si romperà tempo 1, 6, 12 mesi ma si romperà.. La mia ultima è vissuta parecchio perchè le ho drasticamente abbassato le frequenze ram dal bios, ma in ogni caso dopo un anno s'è rotta. Per fortuna ho fatto a suo tempo l'estensione della garanzia fino al 2012, sennò a quest'ora avrei già pensionato il 9400 da un pezzo..

Prova l'oven trick, se ne parla abbastanza spesso in questo thread. È l'ultima spiaggia..
Old 15-03-2011, 09:10   #37426
[email protected]
Junior Member

Quote:
Mi dispiace, purtroppo la 7900 è nata fallata e puntualmente si romperà tempo 1, 6, 12 mesi ma si romperà.. La mia ultima è vissuta parecchio perchè le ho drasticamente abbassato le frequenze ram dal bios, ma in ogni caso dopo un anno s'è rotta. Per fortuna ho fatto a suo tempo l'estensione della garanzia fino al 2012, sennò a quest'ora avrei già pensionato il 9400 da un pezzo..

Prova l'oven trick, se ne parla abbastanza spesso in questo thread. È l'ultima spiaggia..
credo che la rimanderò al venditore..e che se la tenga e mi rimborsi..ci perdo un bel po' di soldi ma è inutile continuare a spenderci sopra..
Old 15-03-2011, 15:17   #37427
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Ribadisco che se si vuole continuare ad usare il dellone per lavoro/studio senza giocarci e non si vuole ricomprare un portatile nuovo tocca prendere la Ati x1400. Spendendo circa 100 euro si allunga molto la durata del portatile che ancora fa il suo onesto lavoro. Ho sistemato due volte con l'oven trick la 7900gs ma poi mi ha stancato e visto che col portatile non ci gioco, al massimo uso il 3D di Google Earth, ho optato per l'alternativa ATI che è molto affidabile.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 16:34   #37428
[email protected]
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Ribadisco che se si vuole continuare ad usare il dellone per lavoro/studio senza giocarci e non si vuole ricomprare un portatile nuovo tocca prendere la Ati x1400. Spendendo circa 100 euro si allunga molto la durata del portatile che ancora fa il suo onesto lavoro. Ho sistemato due volte con l'oven trick la 7900gs ma poi mi ha stancato e visto che col portatile non ci gioco, al massimo uso il 3D di Google Earth, ho optato per l'alternativa ATI che è molto affidabile.
purtroppo utilizzo programmi di rendering e modellazione 3d ed essendo il portatile vecchiotto non volevo scendere di prestazioni..ma a questo punto hai perfettamente ragione...solo che pensavo che durasse almeno 2 anni..invece nulla...vabbè...probabilmente lo venderò per pezzi
Old 15-03-2011, 20:45   #37429
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
purtroppo utilizzo programmi di rendering e modellazione 3d ed essendo il portatile vecchiotto non volevo scendere di prestazioni..ma a questo punto hai perfettamente ragione...solo che pensavo che durasse almeno 2 anni..invece nulla...vabbè...probabilmente lo venderò per pezzi
Se è quello il tuo utilizzo allora tocca cambiare portatile purtroppo...inutile insistere con le 7900gs

Però mi sembra che si può montare anche un particolare modello di nvidia quadro che non ha il difetto della 7900gs. Se fai una ricerca nella discussione potresti trovare qualche indicazione. Questo se vuoi risparmiare e tirare avanti col dellone, altrimenti sai cosa devi fare
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 22:33   #37430
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Ciao belli!

Il mio 9400 è l'unico ad avere la GS ancora viva?

Il mio collega ci gioca sistematicamente in oc (l'ho istruito come si deve), tanto che gli ho consigliato di non scendere più sotto i 600/1100 MHz...per evitare traumi.

Incredibile all'Allianz Arena!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 22:42   #37431
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ciao belli!

Il mio collega ci gioca sistematicamente in oc (l'ho istruito come si deve), tanto che gli ho consigliato di non scendere più sotto i 600/1100 MHz...per evitare traumi.

Ciao Danello!!
Anche se non in OC, la mia 7900GS è ancora viva e vegeta (sgrat, sgrat)...
Tuttavia penso venderò il mio glorioso Dellone a breve (massimo un mesetto) per passare ad un nuovo XPS17... Ma non dimenticherò mai questi gloriosi 4 anni e mezzo passati in sua compagnia!!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 22:45   #37432
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
sono veramente disperato...
VAI DI OVEN TRICK
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 22:57   #37433
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ciao belli!

Che botta di culo il tuo collega! Mai vista una 7900GS durare tanto.. Ha la dual-pipe di sasà?

Incredibile si all'allianz arena
Old 15-03-2011, 23:01   #37434
[email protected]
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
VAI DI OVEN TRICK
sono tentato...ma la scheda essendo nuova è in garanzia..il problema è che l'ho presa su ebay negli usa quindi la dovrei spedirla e o me ne manderebbero un'altra..che con la mia attuale fortuna si guasterebbe al volo..o mi faccio eventualmente rimborsare..perdendo comunque tutti gli euro della spedizione...a tutto ciò aggiungo il fatto che il portatile mi serve urgentemente.. potrei provare l'oven trik con la vecchia 7900 e vedere se funziona...tentar non cuoce...
Old 15-03-2011, 23:07   #37435
christiancabras
Senior Member

Quote:
Che botta di culo il tuo collega! Mai vista una 7900GS durare tanto.. Ha la dual-pipe di sasà?

Incredibile si all'allianz arena
anche la mia 7900gs sta funzionando da dio, ed è oventrikkata da più di un anno
Old 15-03-2011, 23:11   #37436
christiancabras
Senior Member

Quote:
sono tentato...ma la scheda essendo nuova è in garanzia..il problema è che l'ho presa su ebay negli usa quindi la dovrei spedirla e o me ne manderebbero un'altra..che con la mia attuale fortuna si guasterebbe al volo..o mi faccio eventualmente rimborsare..perdendo comunque tutti gli euro della spedizione...a tutto ciò aggiungo il fatto che il portatile mi serve urgentemente.. potrei provare l'oven trik con la vecchia 7900 e vedere se funziona...tentar non cuoce...
guarda se l'hai comprata da poco e ti ha dato subito il problema mi vien da pensare che possa essere stata oventrikkata (male) e poi te l'hann spedita...

Secondo me se l'oventrik è fatto bene, la scheda resuscita e non si guasta più. Io personalmente sono convinto di averla infornate per bene, perchè va davvero a meraviglia, anche giocandoci. Però non è overcloccata. Infatti non ci tengo a farlo, anzi dopo l'oventrick è meglio non farlo.
Old 15-03-2011, 23:16   #37437
[email protected]
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
guarda se l'hai comprata da poco e ti ha dato subito il problema mi vien da pensare che possa essere stata oventrikkata (male) e poi te l'hann spedita...

Secondo me se l'oventrik è fatto bene, la scheda resuscita e non si guasta più. Io personalmente sono convinto di averla infornate per bene, perchè va davvero a meraviglia, anche giocandoci. Però non è overcloccata. Infatti non ci tengo a farlo, anzi dopo l'oventrick è meglio non farlo.
caz non ho mai fatto nulla di tutto ciò..non l'ho mai nemmeno smontata...scusa se mi impiccio ma vedendo il cognome o cmq cabras..ma sei sardo?
Old 15-03-2011, 23:25   #37438
christiancabras
Senior Member

Quote:
caz non ho mai fatto nulla di tutto ciò..non l'ho mai nemmeno smontata...scusa se mi impiccio ma vedendo il cognome o cmq cabras..ma sei sardo?
yessssss
Old 15-03-2011, 23:29   #37439
[email protected]
Junior Member

[quote=christiancabras;34699922]yesssss

mmmmmm ma le aggiusti anche per altri $$? p.s vivo a ca ma sono della provincia di or..
Old 15-03-2011, 23:31   #37440
christiancabras
Senior Member

Quote:
nessun problema per lo smontaggio

http://support.euro.dell.com/support...N/sm/index.htm
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian