|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
mannacc.... come non detto..
Qua lcuno qua si vende la sua vecchia x1400 ? :S |
|
|
|
|
|
#35542 |
|
Member
Città: Lucca
|
salve ragazzi possiedo un inspirion 9400 e fin ora tutto bene fin quando da ieri a oggi me' sparito il masterizzatore - non lo trovo da nessuna parte ne in esplora risorse ne nel NERO non so cosa fare il bios non c'è nulla ,dispositivi il canale ide me lo da ok .... boh Help
|
|
|
|
|
|
#35543 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
guasto 9400 NMI PARITY
allora, CI RISIAMO FORSE? questa è la terza scheda video che cambio preferirei la schda madre fusa a questo punto.
mentre vedevo un filmato in streaming il 9400 si è inchiodato, schermo blu ed + uscito : Hardware Malfunction Call your hardware vendor for support NMI: Parity Check/Memory Parity Error The system has halted se riavvio mi da lo stesso errore, se riavvio in provvisoria parte normalmente. la scheda video è una refurbished, una quadro fx 2500 che sembrava andare bene (quella prima sempre una quadro aveva fatto pochi giorni prima di bruciarsi, e la 7900 gs precedente mi pare poco più di un anno). Per sicurezza da quando ho montato l'ultima quadro ho bloccato le ventole sempre al massimo. cosa può essere? statisticamente vista la qualità infima della famiglia di schede 7900 opterei per l'ennesimo guasto nvidia, però l'errore non mi è chiaro, non è come le altre volte |
|
|
|
|
|
#35544 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#35545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
La tua descrizione non lascia molto spazio a dubbi... mi spiace....
... cappero 'sto 3D e' un campo santo.... scrivo i mex con una mano sola...
|
|
|
#35546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
guarda a me ha fatto lo stesso errore per ben 3 volte nella stessa giornata. Avevo abbastanza alte le temp della gpu.Ho lasciato raffredare e poi è ripartito e adesso(sarà passato un mesetto) sta ancora andando tutto ok. Ho visto che se supero i 65°-70° di gpu mi viene fuori sto errore, se no va tutto ok
|
|
|
|
#35547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
|
Quote:
|
|
|
|
#35548 |
|
Member
|
aaa! magari, se fosse solo un problema di chiave di registro, spero
se ritrovi l'info su quale cancellare sarebbe perfetto. Intanto io ho mandato il MEMtest per le ram, gl ilascio fare un ciclo di 5 o 6 ore e poi vediamo che dice |
|
|
|
|
|
#35549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Quote:
|
|
|
|
#35550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#35551 | |
|
Member
Città: Lucca
|
Quote:
http://support.microsoft.com/default...b;en-us;314060 |
|
|
|
|
|
|
#35552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#35553 |
|
Member
|
di 7900gs non ne voglio più sapere, anche le quadro sono figlie di questo progetto fallimentare, si bruciano tutte. e non riesco a trovarle più nei negozi refurbished, Dell non la chiamo neanche ,che con quei prezzi se le possono tenere le schede.
Ho deciso, ci metto una Ati x1400, che è una schiappa al confronto ma almeno il portatile lo posso mantenere per attività diverse dal disegno 3d. sto cercando una ati x1400, vedevo che ci sono due versioni 128 e 256 mb..possibile? mi ricordo che quella del 9400 era 256 o sbaglio ? dopodichè mi do alla ricerca di un notebook refurbished completo, il sito dell outlet non vende in italia vero ? ho trovato un 6400 con 4 gb di ram, processore p8700 e una buona scheda Quadro a poco più di 1000 euro (garanzia 3 anni) solo che è negli USA, la dogana mi stronca ? oppure grazie al cambio ci si può ancora stare? |
|
|
|
|
|
#35554 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
|
Quote:
[Edit] infatti: Quote:
TrackMania Nations Forever (Download Free) - Mecha:Getter (Account:lvlao) Team --> Mecha:Team (Forum) Server --> Mecha:Base (Join! 20K-70K) (Offline Stats) Ultima modifica di lvlao : 15-07-2009 alle 14:45. |
||
|
|
|
|
|
#35555 |
|
Member
|
ahhh! un prezzo fuori dal mondo, me la rischio su ebay e cerco una scheda qualsiasi, il dissipatore delle nvida è compatibile con le ati ? potrei riciclare quello a 2 pipe della quadro o quello singolo della vecchia 7900 gs
|
|
|
|
|
|
#35556 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
|
Quote:
Ho avuto fortuna a trovarne una in un negozio USA a soli 100$ compreso il dissipatore (anche se tra spedizione e dogana mi è costata molto di più alla fine), che funziona bene se non ti serve il 3D pesante (in linux funziona bene anche Compiz col driver "radeon" opensource, se ti interessa). Il dissipatore è lo stesso, anzi le schede nVidia e Ati sono identiche come forma e disposizione dei chips (controlla però gli spessori, in modo che tutti i chips facciano contatto col dissipatore). Dopo il mio acquisto ho visto che si trovano anche delle x1400 refurbished su negozi di Hong-Kong, prive di dissipatore: probabilmente sei interessato ad una di queste? Non ti so dire nulla sull'affidabilità di questi venditori, ma non ho mai sentito di una x1400 bruciata. Tra le cose positive, il 9400 scalda molto meno con la Ati e la batteria dura sensibilmente di più. Ti consiglio di cercare il codice ricambio della x1400 sul sito Dell e poi usare questo come chiave di ricerca in ebay e google, da qualche parte nel mondo ne troverai sicuramente una economica |
|
|
|
|
|
|
#35557 |
|
Member
|
ottima idea quella del codice ricambio ora controllo.
intanto ho fatto la prova anche con knoppix e ubuntu partendo dal dvd live per vedere se il sistema operativo influiva in qualche modo. Ma niente, righe sullo schermo appena il sistema operativo cerca di raggiungere i 1920 della risoluzione schermo. come al solito solo la modalità provvisoria con la scheda no nriconosciuta e a bassa risoluzione va. |
|
|
|
|
|
#35558 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: pianeta Terra
|
Anch'io con la 7900gs guasta, poi auto-refurbished (così pare da 3 giorni ad oggi).
Il commerciale DELL mi ha preventivato più di 200 eu con 1 anno di garanzia e la condizione "consegna dei pezzi senza tecnico CON RESTITUZIONE DEL VECCHIO" Così ho smontato la scheda ed ho scaldato le ram con un asciugacapelli (attorno ai 100 °C) per un paio di minuti -in rete ci sono dei freak che l'anno cotta in forno ('cooked my 7900gs')- ed ho rimpiazzato la pasta termoconduttiva. Insomma la scheda adesso funziona nuovamente con la versione 182.50 dei drivers, ma sarei più sicuro con un muletto di scorta fornito giocoforza da DELL. Ovviamente il metodo del phon non ha nessuna base scientifica, forse la mia 7900 non era definitivamente f0ttvt@. Cheers
|
|
|
#35559 |
|
Member
|
cioè la scheda con le ram cotte perchè funziona? ci posso provare ne ho una vecchia magari se funziona provo anche sulla quadro che ho ora
|
|
|
|
|
|
#35560 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: pianeta Terra
|
Il problema del guasto delle Nvidia pare sia legato ai cicli riscaldamento-raffreddamento che determinano dilatazioni diverse nei materiali della VGA, il silicio degli integrati, lo stagno delle saldature etcietera...
insomma si interrompe qualche contatto. Forse l'aumento di temperatura è di incentivo allo stagno (che fonde attorno ai 230°C). Mi ripeto: non è garantito che funzioni. Io ho usato la scheda guasta per 2 mesi senza accelerazione grafica prima di fare questa prova del riscaldamento e avere successo da 3 giorni. La mia 7900gs sta andando bene ora, ma attenderei di vederla funzionare un pò più a lungo .Mi interessa sapere se da voi la DELL ha voluto indietro la vecchia sceda video dopo avete acquistato la nuova, grazie. LA mia non l'avranno oink!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.

.