Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2009, 20:28   #35541
jmcadsl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
mannacc.... come non detto..

Qua lcuno qua si vende la sua vecchia x1400 ? :S
jmcadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 00:15   #35542
caiuz
Member

L'Avatar di caiuz

Città: Lucca
salve ragazzi possiedo un inspirion 9400 e fin ora tutto bene fin quando da ieri a oggi me' sparito il masterizzatore - non lo trovo da nessuna parte ne in esplora risorse ne nel NERO non so cosa fare il bios non c'è nulla ,dispositivi il canale ide me lo da ok .... boh Help
caiuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 12:15   #35543
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Iscritto dal: Oct 2006
guasto 9400 NMI PARITY

allora, CI RISIAMO FORSE? questa è la terza scheda video che cambio preferirei la schda madre fusa a questo punto.

mentre vedevo un filmato in streaming il 9400 si è inchiodato, schermo blu ed + uscito :
Hardware Malfunction
Call your hardware vendor for support
NMI: Parity Check/Memory Parity Error
The system has halted

se riavvio mi da lo stesso errore, se riavvio in provvisoria parte normalmente.

la scheda video è una refurbished, una quadro fx 2500 che sembrava andare bene (quella prima sempre una quadro aveva fatto pochi giorni prima di bruciarsi, e la 7900 gs precedente mi pare poco più di un anno). Per sicurezza da quando ho montato l'ultima quadro ho bloccato le ventole sempre al massimo. cosa può essere? statisticamente vista la qualità infima della famiglia di schede 7900 opterei per l'ennesimo guasto nvidia, però l'errore non mi è chiaro, non è come le altre volte
iperpaol0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 13:10   #35544
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

qua si vede l'avvio

http://www.youtube.com/watch?v=HcAbfu1uqLY
Old 13-07-2009, 15:59   #35545
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
La tua descrizione non lascia molto spazio a dubbi... mi spiace....

... cappero 'sto 3D e' un campo santo.... scrivo i mex con una mano sola...
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 16:29   #35546
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da iperpaol0 Guarda i messaggi

guarda a me ha fatto lo stesso errore per ben 3 volte nella stessa giornata.
Avevo abbastanza alte le temp della gpu.Ho lasciato raffredare e poi è ripartito e adesso(sarà passato un mesetto) sta ancora andando tutto ok.
Ho visto che se supero i 65°-70° di gpu mi viene fuori sto errore, se no va tutto ok
Old 13-07-2009, 16:54   #35547
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
Quote:
Originariamente inviato da caiuz Guarda i messaggi
salve ragazzi possiedo un inspirion 9400 e fin ora tutto bene fin quando da ieri a oggi me' sparito il masterizzatore - non lo trovo da nessuna parte ne in esplora risorse ne nel NERO non so cosa fare il bios non c'è nulla ,dispositivi il canale ide me lo da ok .... boh Help
E' successo anche a me ,non sul 9400, comunque dopo vari tentativi e varie ipotesi di tecnici che mi consigliavano di cambiare masterizzatore , ho letto in una rivista la soluzione , era un problema di una chiave di registro che andava cancellata, ADESSO NON MI RICORDO se hai pazienza uno di questi giorni ti posto la mia soluzione.
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 21:01   #35548
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

aaa! magari, se fosse solo un problema di chiave di registro, spero
se ritrovi l'info su quale cancellare sarebbe perfetto. Intanto io ho mandato il MEMtest per le ram, gl ilascio fare un ciclo di 5 o 6 ore e poi vediamo che dice
Old 14-07-2009, 10:38   #35549
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
La tua descrizione non lascia molto spazio a dubbi... mi spiace....

... cappero 'sto 3D e' un campo santo.... scrivo i mex con una mano sola...
cavoli veramente. scrivo pure io con una mano sola... che peccato..
Old 14-07-2009, 12:31   #35550
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ringogelso Guarda i messaggi
E' successo anche a me ,non sul 9400, comunque dopo vari tentativi e varie ipotesi di tecnici che mi consigliavano di cambiare masterizzatore , ho letto in una rivista la soluzione , era un problema di una chiave di registro che andava cancellata, ADESSO NON MI RICORDO se hai pazienza uno di questi giorni ti posto la mia soluzione.
interessante...anche il mio ogni tanto gioca a nascondino...facci sapere.
Old 14-07-2009, 20:18   #35551
caiuz
Member

L'Avatar di caiuz

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
interessante...anche il mio ogni tanto gioca a nascondino...facci sapere.
è questa e funziona
http://support.microsoft.com/default...b;en-us;314060
caiuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:58   #35552
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da caiuz Guarda i messaggi
grazie mille. stasera metto in pratica
Old 15-07-2009, 13:13   #35553
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

di 7900gs non ne voglio più sapere, anche le quadro sono figlie di questo progetto fallimentare, si bruciano tutte. e non riesco a trovarle più nei negozi refurbished, Dell non la chiamo neanche ,che con quei prezzi se le possono tenere le schede.
Ho deciso, ci metto una Ati x1400, che è una schiappa al confronto ma almeno il portatile lo posso mantenere per attività diverse dal disegno 3d.

sto cercando una ati x1400, vedevo che ci sono due versioni 128 e 256 mb..possibile? mi ricordo che quella del 9400 era 256 o sbaglio ?

dopodichè mi do alla ricerca di un notebook refurbished completo, il sito dell outlet non vende in italia vero ? ho trovato un 6400 con 4 gb di ram, processore p8700 e una buona scheda Quadro a poco più di 1000 euro (garanzia 3 anni) solo che è negli USA, la dogana mi stronca ? oppure grazie al cambio ci si può ancora stare?
Old 15-07-2009, 14:34   #35554
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:

sto cercando una ati x1400, vedevo che ci sono due versioni 128 e 256 mb..possibile? mi ricordo che quella del 9400 era 256 o sbaglio ?
Se ricordo bene sono 128 onboard e 128 presi dalla memoria di sistema (HyperMemory)....

[Edit]
infatti:

Quote:
This is a 256mb VGA Card for Dell Inspiron 9400 E1705

Note - cards has 128MB physical memory and 128mb dynamic "hypermemory".

System reports 128mb. "Hypermemory" is transparent
ATI X1400 Video Card for Dell inspiron 9400 & XPS E1710 Laptops
100% New & Working

Dell Part No : CG108 / 0CG108

for real gaming experince and graphics utility
rare item
Il sito da cui ti ho riportato la descrizione la vende a 175 sterline...

Ultima modifica di lvlao : 15-07-2009 alle 14:45.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 15:26   #35555
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

ahhh! un prezzo fuori dal mondo, me la rischio su ebay e cerco una scheda qualsiasi, il dissipatore delle nvida è compatibile con le ati ? potrei riciclare quello a 2 pipe della quadro o quello singolo della vecchia 7900 gs
Old 15-07-2009, 16:47   #35556
gennarone
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Quote:
ahhh! un prezzo fuori dal mondo, me la rischio su ebay e cerco una scheda qualsiasi, il dissipatore delle nvida è compatibile con le ati ? potrei riciclare quello a 2 pipe della quadro o quello singolo della vecchia 7900 gs
Guarda, quando è morta la mia 7900 ho letto tutto questo thread e poi ho deciso di mettere una x1400, visto che le 7900 che si trovavano in giro erano carissime e probabilmente destinate ad una fine prematura (inoltre non ho mai giocato sul portatile).
Ho avuto fortuna a trovarne una in un negozio USA a soli 100$ compreso il dissipatore (anche se tra spedizione e dogana mi è costata molto di più alla fine), che funziona bene se non ti serve il 3D pesante (in linux funziona bene anche Compiz col driver "radeon" opensource, se ti interessa).
Il dissipatore è lo stesso, anzi le schede nVidia e Ati sono identiche come forma e disposizione dei chips (controlla però gli spessori, in modo che tutti i chips facciano contatto col dissipatore).
Dopo il mio acquisto ho visto che si trovano anche delle x1400 refurbished su negozi di Hong-Kong, prive di dissipatore: probabilmente sei interessato ad una di queste? Non ti so dire nulla sull'affidabilità di questi venditori, ma non ho mai sentito di una x1400 bruciata. Tra le cose positive, il 9400 scalda molto meno con la Ati e la batteria dura sensibilmente di più.
Ti consiglio di cercare il codice ricambio della x1400 sul sito Dell e poi usare questo come chiave di ricerca in ebay e google, da qualche parte nel mondo ne troverai sicuramente una economica
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:06   #35557
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

ottima idea quella del codice ricambio ora controllo.
intanto ho fatto la prova anche con knoppix e ubuntu partendo dal dvd live per vedere se il sistema operativo influiva in qualche modo. Ma niente, righe sullo schermo appena il sistema operativo cerca di raggiungere i 1920 della risoluzione schermo. come al solito solo la modalità provvisoria con la scheda no nriconosciuta e a bassa risoluzione va.
Old 15-07-2009, 17:39   #35558
gumbel
Junior Member

L'Avatar di gumbel

Iscritto dal: Mar 2007
Città: pianeta Terra
Anch'io con la 7900gs guasta, poi auto-refurbished (così pare da 3 giorni ad oggi).

Il commerciale DELL mi ha preventivato più di 200 eu con 1 anno di garanzia e la condizione "consegna dei pezzi senza tecnico CON RESTITUZIONE DEL VECCHIO" (portatile non più in garanzia, ma la vecchia scheda era utilizzabile senza drivers Nvivia). Ritiro a costo zero e rivendita a quel prezzo dopo aver magari cambiato le sole ram. A voi cosa risulta al riguardo?

Così ho smontato la scheda ed ho scaldato le ram con un asciugacapelli (attorno ai 100 °C) per un paio di minuti -in rete ci sono dei freak che l'anno cotta in forno ('cooked my 7900gs')- ed ho rimpiazzato la pasta termoconduttiva.

Insomma la scheda adesso funziona nuovamente con la versione 182.50 dei drivers, ma sarei più sicuro con un muletto di scorta fornito giocoforza da DELL.
Ovviamente il metodo del phon non ha nessuna base scientifica, forse la mia 7900 non era definitivamente f0ttvt@.

Cheers
Old 15-07-2009, 18:14   #35559
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

cioè la scheda con le ram cotte perchè funziona? ci posso provare ne ho una vecchia magari se funziona provo anche sulla quadro che ho ora
Old 15-07-2009, 19:31   #35560
gumbel
Junior Member

L'Avatar di gumbel

Iscritto dal: Mar 2007
Città: pianeta Terra
Il problema del guasto delle Nvidia pare sia legato ai cicli riscaldamento-raffreddamento che determinano dilatazioni diverse nei materiali della VGA, il silicio degli integrati, lo stagno delle saldature etcietera...

insomma si interrompe qualche contatto. Forse l'aumento di temperatura è di incentivo allo stagno (che fonde attorno ai 230°C).

Mi ripeto: non è garantito che funzioni. Io ho usato la scheda guasta per 2 mesi senza accelerazione grafica prima di fare questa prova del riscaldamento e avere successo da 3 giorni. La mia 7900gs sta andando bene ora, ma attenderei di vederla funzionare un pò più a lungo .

Mi interessa sapere se da voi la DELL ha voluto indietro la vecchia sceda video dopo avete acquistato la nuova, grazie.
LA mia non l'avranno oink!

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian