|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
E' quello che spero accada a me.. a 6 mesi residui di garanzia mi si fonde la scheda video e sperando abbiate tutti sostituito la vostra e quindi che non ce ne siano più di buone mi verrà sostituito il PC (spero che ci saranno solo ultra mega PC da 17" così avrò un note all'ultimo grido )Ma credo che il tutto dipenda dalla disponibilità dei singoli centri di assistenza, e non dalle disponibilità DELL Italia (negli stessi giorni in cui ad alcuni veniva detto che non c'erano più schede video a me è stata sostituita, qunidi credo sia perché il centro assistenza più vicino a casa mia ne aveva in casa, mentre quelli vicini agli altri no)
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#33502 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Probabilmente stanno assegnando ogni nuovo arrivo a sostituzioni a PC in garanzia, onde non dover sostituire i vari PC "a gratis". |
|
|
|
|
|
|
#33503 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Mi sembra che i componenti arrivano ai vari tecnici sparti sul territorio italiano non da DELL italia ma dal magazzino centrale (o da dove la hanno in stock). Io in 2 interventi (il primo scheda madre e processore ed il secondo scheda grafica) mi sembra di ricordare che sui "pacchetti" che aveva il tecnico c'era scritto che provvenivano da fuori italia (non ricordo di preciso il luogo però |
|
|
|
|
|
|
#33504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#33505 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
||
|
|
|
|
|
#33506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma con i8kfan cosa devo selezionare nella "main operating mode" per decidere a che temperature devono partire le ventole della scheda video?
|
|
|
|
|
|
#33507 |
|
Senior Member
|
Automatic temperature control
Poi nelle opzioni imposti i livelli ed I8KFanGUI gestirà il tutto in automatico E ricordati di NON abilitare l'hardware sensor control
|
|
|
|
|
#33508 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33509 |
|
Senior Member
|
Io uso:
VENTOLA 1 (CPU) SLOW dai 35°C in giù FAST dai 40°C in su VENTOLA 2 (GPU) SLOW dai 40°C in giù FAST dai 50°C in su La ventola 1 è praticamente sempre in slow (ho abbassato il VID della CPU tra i 0,975V-1,050V) e la 2 in fast Ricorda anche di impostare i +8°C per l'opzione Temperature compensation -> GPU temp. offset nel tab Advanced
|
|
|
|
|
#33510 |
|
Senior Member
|
Sì ma la temperature del processore da me è sempre almeno sui 60° senza fare nulla. la GPU invece non scende sotto i 65°. Quindi devo sempre tenere le ventole al massimo? |
|
|
|
|
|
#33511 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#33512 |
|
Senior Member
|
Non credo che sia normale che dopo 1 anno e mezzo si debba aprire un notebook per ripulirlo o no?
Comunque vedrò di farlo senza fottere tutto |
|
|
|
|
|
#33513 |
|
Senior Member
|
1 anno e mezzo??????
Dai retta ad efireblade ed apri subito il portatile!! Per avere temperature ottimali andrebbe aperto ogni 6 mesi, ma credo che praticamente quasi nessuno lo apra più di una volta all'anno, ma quella volta l'anno è d'obbligo (beh, dipende anche da quanto è polverosa la stanza in cui lo si usa e se lo si porta spesso in giro), specie se si hanno certe temperature!!!!
|
|
|
|
|
#33514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33515 |
|
Senior Member
|
E gli si fonde tutto!
E comunque non è un'operazione da esperti, ci sono i manuali di smontaggio fatti da mamma DELL, qunidi basta seguirli passo passo.. l'unico pezzo difficile è la rimozione della hinge cover (basta prestare attenzione ed applicare la giusta forza) tolta quella si apre e richiude in 20 minuti (alle 21.00 spaccate ti voglio qui a riportare le dimensioni dei feltrini di polvere che hai tolto dalle ventole )
|
|
|
|
|
#33516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ovviamente con l'apertura hai il massimo del risultato, io in seconda battuta ho provato anche l'aspirapolvere dalle feritoie......
Non credo che si possa rovinare niente, forse devi fare attenzione alla ventola , ma per girare deve girare no?
|
|
|
#33518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
non sarebbe una cattiva idea!!dicci pure se trovi qualche gatto morto di dentro...a molte persone che aprono il 9400 è capitato probabilmente domani aprirò anche io il 9400 per pulirlo. se vuoi realizzo un video con la digitale per far vedere passo passo le operazioni da compiere e poi lo mettiamo in prima pagina. che dite ragà, si può fare? ![]() cmq, tornando seri...sono l'unico che nn ha mai avuto l'esigenza di pulire i dissipatori. tutte le volte che ho aperto il case per upgradare cpu, scheda video, sostituire la pasta termica sul processore, i dissipatori erano pulitissimi. il portatile non sta acceso 24h/24, però in media un paio di ore al giorno le fa... strano...
Ultima modifica di Mr6600 : 29-12-2008 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
|
#33519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ciao a tutti.... a leggere il forum ho il panico da 7900 brasata e materassi dipolvere nel pc.. inizio a guardare male il dellone.. uffi
cmq io non sono proprio pratico ad aprirlo e sinceramente se esistono metodi ortodossi (bomboletta d'aria verso le ventole???)) io sarei piu propenso.. per la garanzia li ho contattati. essendo il mio gennaio 2007 se estendo la garanzia devo farlo da gennaio 2008 ovvero buttare 11 mesi di garanzia e regalare loro 70 euro cosi... un po mi secca..... fatemi sapere come togliere il gatto dal pc. grazie
|
|
|
#33520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Io lo pulisco con aria compressa a 8 bar (ho un compressore) e ora gioco a Far Cry 2 a frequenze di default (perchè i nuovi driver non mi permettono l'overclock via Atitool) a 63 gradi massimo, con le ventole settate a "slow"...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.

)

)