Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 09:57   #33401
thatzall
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: *network*
Quote:
Originariamente inviato da redfisch Guarda i messaggi
Il più grosso errore che ho fatto scegliendo i componenti del 9400 è stato quello di non optare per il display 1900x1200, avevo paura che la risoluzione così elevata si traducesse in notevoli difficoltà di lettura (di solito questa risoluzione è nativa per monitor di ben maggiori dimensioni!!!).
Il display 1440x900 però fa letteralmente schifo, sia come angolo di visione (ridottissimo, per no dire nullo!!!), sia per la fedeltà di riproduzione del colore (ho appena ordinato un calibratore, diversamente è impossibile utilizzarlo per foto editing), sia infine per l'uniformità di illuminazione (molto più accentuata in basso, specie ai lati!!! --> provare con una schermata completamente nera).
Negli anni ho tentato di farlo sostituire in garanzia dalla Dell, ma inutilmente, leggendo nel contempo di come il 1900x1200 fosse migliore.
Si può sostituire facilmente? qualcuno ne ha uno da vendere?,
La cosa era nota fin dalla notte dei tempi ad ogni modo la sostituzione è semplicissima, su ebay tempo fa vidi che si trovavano, non ti saprei direi i prezzi però.

thatzall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 10:52   #33402
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
alla fine tutto quanto mi è venuto 400 euro, ma ti parlo di agosto 2007. 1 anno e mezzo fa quasi. ora nemmeno so se esiste ancora quel venditore. mi pare fosse un tale bluedream, o qualcosa del genere.
vuoi prendere pure tu una 7950GTX?
ci sto pensando di prenderla ma l'ali e dimensionato poi x il nuovo tipo di skeda aspetto ragguagli e venditori a un buon prezzo ciauzzz
Old 26-12-2008, 10:53   #33403
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Quote:
alla fine tutto quanto mi è venuto 400 euro, ma ti parlo di agosto 2007. 1 anno e mezzo fa quasi. ora nemmeno so se esiste ancora quel venditore. mi pare fosse un tale bluedream, o qualcosa del genere.
vuoi prendere pure tu una 7950GTX?
ci sto pensando di prenderla ma l'ali e dimensionato per il nuovo tipo di skeda aspetto ragguagli e venditori a un buon prezzo ciauzzz
Old 26-12-2008, 11:47   #33404
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ho da sempre questo problema. Qualsiasi siano le impostazioni del risparmio energetico (anche prestazioni al massimo) quando stacco il cavo di alimentazione capita che calino drasticamente le impostazioni e diventi tutto più lento. I film vanno a scatti e l'unico modo per risolvere il problema è riavviare il computer. Questo non capita sempre ma molto spesso. Consigli?
up
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 12:07   #33405
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Il più grosso errore che ho fatto scegliendo i componenti del 9400 è stato quello di non optare per il display 1900x1200, avevo paura che la risoluzione così elevata si traducesse in notevoli difficoltà di lettura (di solito questa risoluzione è nativa per monitor di ben maggiori dimensioni!!!).
Il display 1440x900 però fa letteralmente schifo, sia come angolo di visione (ridottissimo, per no dire nullo!!!), sia per la fedeltà di riproduzione del colore (ho appena ordinato un calibratore, diversamente è impossibile utilizzarlo per foto editing), sia infine per l'uniformità di illuminazione (molto più accentuata in basso, specie ai lati!!! --> provare con una schermata completamente nera).
Negli anni ho tentato di farlo sostituire in garanzia dalla Dell, ma inutilmente, leggendo nel contempo di come il 1900x1200 fosse migliore.
Si può sostituire facilmente? qualcuno ne ha uno da vendere?,
a parte che voler fare foto editing su LCD è non da pazzi, ma quasi...se poi scegli un portatile, è da suicidio! è risaputo che sui portatili finiscono gli scarti di produzione....pannelli di qualità infima. col calibratore non aspettarti miracoli. calibratore o non calibratore, il pannello penoso è e penoso resta.
il CRT, tutt'ora, è superiore come fedeltà cromatica all' LCD e resta il top per fare foto editing.

i problemi da te riscontrati, sono gli stessi che ho riscontrato io e che riscontrano un pò tutti: nero poco profondo, evidentissimo gradiente di luminosità tra la parte superiore (piu buia) e la parte inferiore (che gode di un bell'alone luminoso), angolo di visione ridicolo, fedeltà dei colori nulla. pensa che le caselline gialle di Google calendar, che sul CRT vedo effettivamente di colore giallo, sul 9400 le vedo bianche o di un giallino sfumato, tenue...

se ti interessa, c'è in vendita un pannello 1920x1200 nella sezione mercatino. l'utente che lo vende mi pare sia marco_gt. prezzo: 240€.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 12:08   #33406
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
up
inutile chiederti se hai disattivato il PowerMizer dal pannello di controllo nVidia, perche la risposta immagino sia SI
Old 26-12-2008, 12:21   #33407
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
ci sto pensando di prenderla ma l'ali e dimensionato per il nuovo tipo di skeda aspetto ragguagli e venditori a un buon prezzo ciauzzz
per la 7950GTX ci vuole l'ali 130W. il 90W non basta.
Old 26-12-2008, 17:08   #33408
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ma avrei potuto ovviamente farlo anche con Linux, e non con MAC --> peccato, mi sarebbe piaciuto!
Legalità a parte, cmq installare Mac Os X virtualizzato è possibile.

Nella rete P2P trovi anche immagini già pronte per vmware.

Ripeto che però non è legale (neanche se poi ti compri una licenza Mac Os X originale) ed inoltre le prestazioni non sono al max perché mancano i driver virtuali (insomma vmware tools) per OS X

Per quanto riguarda vmware player, si poi potrai lanciare tutte le tue macchine create con la trial di Workstation.
Quello che perderai sarà solo la possibilità di modificarle, almeno solo in teoria.
Perché quello che perdi è solo la configurazione tramite interfaccia grafica, ma puoi sempre modificare i files di configurazione a mano (sono file di testo) ed in internet ci sono siti web che riproducono l'interfaccia vmware e ti permettono di creare i files .vmx da dare in pasto al player
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 18:30   #33409
Nokia N91
Senior Member

Quote:
inutile chiederti se hai disattivato il PowerMizer dal pannello di controllo nVidia, perche la risposta immagino sia SI
Non so neanche cosa sia
Old 26-12-2008, 18:53   #33410
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Solito "Buon Natale" ritardatario a tutti!
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 19:01   #33411
danello
Senior Member

Quote:
up
Mentre switchi monitori il clock della cpu e (dipendentemente dal tipo di flusso video e da codec/player che usi) anche quello della gpu?

Parli di divx/dvd o bluray?

RMclock non lo usi?
Old 26-12-2008, 19:01   #33412
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Non so neanche cosa sia
ho pensato male allora.
lo dico io che nella vita nn bisogna mai dare nulla per scontato....

allora, ascolta a me!
Pannello di Controllo -> Pannello di Controllo nVidia. ti si apre una finestra. sul menu Vista (File, Modifica, Vista) abilita la visualizzazione Avanzata (di default è messa su Standard).
nella colonna di sinistra di questa finestra, vedrai la voce Mobile -> Cambia impostazioni PowerMizer. Seleziona Non Gestire il consumo di batteria (disabilita PowerMizer)
Old 26-12-2008, 19:06   #33413
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Solito "Buon Natale" ritardatario a tutti!
oohh bentornato dan!
buon natale pure a te! 1 giorno di ritardo non è grave.
sei tornato oggi dal limbo dei sospesi o sei stato assente per abbuffate/bevute/giocate varie?
Old 26-12-2008, 19:15   #33414
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
ho pensato male allora.
lo dico io che nella vita nn bisogna mai dare nulla per scontato....

allora, ascolta a me!
Pannello di Controllo -> Pannello di Controllo nVidia. ti si apre una finestra. sul menu Vista (File, Modifica, Vista) abilita la visualizzazione Avanzata (di default è messa su Standard).
nella colonna di sinistra di questa finestra, vedrai la voce Mobile -> Cambia impostazioni PowerMizer. Seleziona Non Gestire il consumo di batteria (disabilita PowerMizer)

... e anche cosi' non andra' mai in 3D performance level... ^^ ma solo in throttle....
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 19:19   #33415
danello
Senior Member

Quote:
oohh bentornato dan!
buon natale pure a te! 1 giorno di ritardo non è grave.
sei tornato oggi dal limbo dei sospesi o sei stato assente per abbuffate/bevute/giocate varie?
La seconda che hai detto!
Old 26-12-2008, 19:30   #33416
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
... e anche cosi' non andra' mai in 3D performance level... ^^ ma solo in throttle....
throttle?? possiedo questo portatile da 2 anni e mezzo, e nn l'ho mai visto andare in questo strano posto chiamato "throttle"

in pratica il nostro amico, anche col powermizer disattivato, continuerà ad avere gli stessi problemi?
Old 26-12-2008, 20:51   #33417
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Vedendo i prezzi che si vendono i componenti del 9400, e vedendo le cifre a cui si vende il pc intero, forse forse è più conveniente venderlo a "pezzi".
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 21:09   #33418
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Vedendo i prezzi che si vendono i componenti del 9400, e vedendo le cifre a cui si vende il pc intero, forse forse è più conveniente venderlo a "pezzi".
su questo non c'erano dubbi
Old 26-12-2008, 21:15   #33419
Nokia N91
Senior Member

Non ho questa opzione. Che driver avete voi? Dove li trovo?
Old 26-12-2008, 21:20   #33420
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Non ho questa opzione. Che driver avete voi? Dove li trovo?
impossibile! ce l'avevo io sui vecchissimi forceware 94.22 datati prima di Cristo.

guarda nel pannello di controllo di windows. non vedi l'icona pannello di controllo nvidia?
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian