|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
ora le cerco... ah, auguri di buon natale a tutti voi
|
|
|
|
#33343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se la lasci hai un ottimo generatore ausiliario, in caso di mancanza improvvisa di corrente non perdi il lavoro fatto. Scegli tu se tenerla inserita o meno... |
|
|
|
|
|
|
#33344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ciao a tutti e buone feste.. ve li faccio adesso visto che avete ancora la
circonferenza della "panza" è ancora nel limite... 1) distro consigliata per linux : ubuntu 8.10. è la piu user friendly. scaricatela e masterizzarla. per provarla non ci vuole niente perche la distro live funziona senza installaer niente 2) vi consiglio di andare sul sito xbmc e scaricare la distro live (e poi installarla su una chiavetta usb da 4gb). vi sarete fatti un regalo e un media center gratis 20 volte meglio di quello win.fatemi sapere !!!! ciao a dopo
|
|
|
#33345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33346 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema con scheda grafica
Ragazzi siete un vero e proprio punto di riferimento e dunque provo a chiedere a voi.
Ho dei problemi credo con la scheda grafica in quanto quando faccio il boot vedo delle "righe" verticali (diciamo sequenze di caratteri verticali) fino al momento in cui finisce la sequenza di boot e lo schermo diventa nero (sembra che non allacci la risoluzione di lavoro). Se all'inizio del boot premo f8 e vado in modalità di debug (800x600) non riscontro invece problemi. Secondo voi e' "partita" la scheda video (Nvidia GeForce 9600 gs) ? |
|
|
|
|
|
#33347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Si, è morta. Faceva esattamente così anche la mia, una settimana fa, prima di essere sostituita..
|
|
|
|
#33348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
azz... questa, se vera, è veramente importante!! non l'avevo ancora sentita, adesso provo immediatamente!!
|
|
|
#33349 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
Spero per te che tu sia coperto, visto che comprarla su ebrey costa non meno di 250€.. Circa lo stesso prezzo se ti "accordi" fuori garanzia con l'ufficio Dell.
|
|
|
|
|
#33351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Arrivederci LinuS ;)
dopo 1 settimana, ho chiesto ufficialmente il divorzio da Linux.
MBRFIX per dare il benservito a Grub, seguito da formattazione NTFS per eliminare tutto il contenuto della partizione dove era installato Ubuntu. Dopo essermi fatto venire un cerchio alla testa, a causa dei font illegibili di ubuntu, dopo aver sclerato inutilmente nel tentativo di installare il font Tahoma, ed essermi fatto venire un secondo mal di testa conseguente alla lettura di una guida che mi ha fatto scoprire le meraviglie del terminale e del file xorg.conf dopo aver provato aMSN, simile, ma non troppo, ad MSN Messenger dopo aver visto che i driver per il mio mouse logitech sono pressochè inesistenti visto che non posso giocare, se non in emulazione e SOPRATTUTTO, visto che di mestiere non vado a configurare server linux in giro per le aziende, ho liquidato Ubuntu. mi spiace averlo dovuto eliminare perchè sono rimasto piacevolmente sopreso dal fatto che: 1. mi ha rilevato senza problemi mouse logitech usb wirelss e 2 pen drive (una Kingston Data Travelere 8 GB e una Imation da 1GB, marca semisconosciuta quindi) 2. mi ha rilevato al primo tentativo la rete wireless di casa e si connetteva automaticamente 3. mi ha rilevato correttamente tutto l'hardware del 9400. 4. ho notato le possibilità di personalizzazione superiori rispetto a win (esempio stupidissimo: ho cambiato colore alla barra delle applicazioni in 2 secondi, cosa impossibile su win) non è un addio, ma un arrivederci...tra 3 o 4 annetti magari ne riparliamo. PS:un grazie speciale va a Mao per l'assistenza tecnica fornitami, dalla fase di installazione fino a quella di disinstallazione, passando attraverso repository, pacchetti .deb, varie ed eventuali |
|
|
|
|
|
#33352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema scatti alimentazione a batteria
Ho da sempre questo problema. Qualsiasi siano le impostazioni del risparmio energetico (anche prestazioni al massimo) quando stacco il cavo di alimentazione capita che calino drasticamente le impostazioni e diventi tutto più lento. I film vanno a scatti e l'unico modo per risolvere il problema è riavviare il computer. Questo non capita sempre ma molto spesso. Consigli?
|
|
|
|
|
|
#33353 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
KHX5300S2LLK2/4G un kit da due banchi da 2GB con CL4, a ca 70 € (spese spedizione comprese) e le KVR667D2N5K2/4G sempre della Kingstone in kit da due banchi da 2GB con CL5, a poco più di 40 € (spese comprese) entrambe con garanzia a vita, sinceramente non saprei cosa scegliere (vorrei anch'io fare il salto da 2 GB a 4 GB (dei quali si possono tuttavia utilizzare soltanto 3,2 GB a causa della mancanza del collegamento di alcuni pin della CPU con la MoBo), ma non riesco ad apprezzare quanto ci potrei guadagnare (con foto e video editing), e se i 30 € in più dei banchi con CL4 siano o meno ben spesi. Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
|
#33354 |
|
Senior Member
|
Seppur con qualche ora di anticipo, colgo l'occasione per augurare un buon Natale a tutti!!!!
|
|
|
|
#33355 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E documentava con tanto di benchmark i risultati. Sinceramente mi pare troppo, cmq in effetti con programmi ram intensivi il guadagno c'è. Nel test PhotoWorks di Everest (che dovrebbe proprio simulare fotoritocco) il guadagno che ho rilevato (su Dell M90 + T7600) tra CL5 e CL4 stava attorno al 4.9% Non è tanto ma ricorda che tra un T7400 ed un T7600 ci sta solo un 8% di differenza Su altri programmi ram intensivi (tipo WinRar) il gap saliva ulteriormente (attorno al 10% circa), mentre con i programmi che usano poco la ram (o che sono piccoli e stanno nelle cache della cpu) il guadagno era prossimo a zero. Purtroppo su M90 le CL4 mi hanno dato dei problemi. Non instabilità, per funzionare funzionavano perfettamente ma spesso era come se non ci fossero. Ossia la macchina bootava regolarmente, tutti i test dicevano che la ram era CL4, ma le performance (latenza sopratutto) erano come se ci fossero su delle CL5. Più riavvii e si configuravano correttamente e le prestazioni erano al livello di CL4. Solo che non ho mai capito perché e non c'era modo di sapere (senza fare un test di latenza) se ad avvio avvenuto la macchina fosse a full perf. o si comportasse come se avesse su delle CL5 Ho pensato a problemi del bios (o del driver chipset Intel presente sotto XP) ma non ho mai risolto il mistero. Sotto la piastra di M6300 invece le CL4 hanno sempre funzionato come da aspettative. PS Di Kingston ora dovrebbero esserci pure le SoDimm CL3, anche se a prezzi molto cari (e difficili da reperire) che dovrebbero fornire ulteriore guadagno Ultima modifica di FabryHw : 24-12-2008 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
|
#33356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Se avessi spazio su HDD non ci penserei un secondo se metterlo o meno (a parte l'indecisione tra ubuntu e kubuntu, forse mi ispira più kubuntu, ma non so..) Sì, ho già avuto esperienze di sistemi linux, ma risalgono a quasi 10 anni fa.. ora i tempi sono moooolto più maturi, ed ora è possibile fare di tutto senza troppi sbattimenti. Senza contare che le community ora sono diffusissime anche su portali italiani e che se si ha bisogno di suggerimenti la connessione internet non incide poi troppo sulla bolletta finale. Insomma, se ora avessi il tempo che avevo 10 anni fa potrei dare il benservito a Windows, se non per qualche sporadico avvio per giocare (ma ormai non ho più tempo manco per quello, la DS mi sta dando più soddisfazioni che la grafica next gen dei nuovi titoli pc, specie per il fatto che il tempo che posso dedicare al gioco è sempre meno) Magari in queste vacanze ripulisco il portatile e mi cimento nell'installazione (non ho bisogno di provare la Live, voglio proprio installarlo fisso Vabé, TANTI AUGURI A TUTTI!!!!! Dan, Ago, Anto, Gab, e tutti gli altri di cui non conosco il nome, ma che contribuiscono al successo del thread ed all'arricchimento culturale del sottoscritto.... BUON NATALE!
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#33357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Auguri.
|
|
|
|
|
|
#33358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vaglielo ai spiegare ai fanboy linux che mi hanno aggredito nella sezione Linux solo perchè ho alzato bandiera bianca di fronte alla OGGETTIVA maggiore complessità di ubuntu rispetto a windows, e perche mi secca mettermi a girare su internet tra guide, forum, linux user groups, ecc... ogni volta che devo cambiare un componente hardware, mettere un nuovo programma, cambiare qualcosa del desktop o dell'interfaccia. della superiorità di ubuntu IO nn me ne faccio niente se per poterlo usare devo seguire un corso online. che poi altre persone ci si trovino bene è un altro discorso. non ho mai detto che fa schifo, anzi ho detto che ho trovato dei lati positivi in ubuntu. risultato: mi hanno preso tutti per il culo, come se fossi un essere inferiore rispetto a loro, razza superiore arrivata direttamente da un altro pianeta, sommi esperti del software. bah... cmq, buon natale a tutta la truppa del thread. non mi metto a far nomi perche sicuramente dimenticherei qualcuno, e nn è mai simpatico sentirsi dimenticato. BUON NATALE A TUTTI VOI!
Ultima modifica di Mr6600 : 25-12-2008 alle 02:11. |
|
|
|
|
|
|
#33359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
cioè se io sul mio 9400 metto 2 banchi da 2bg ciascuno, non otterrò mai più di 3,2 giga complessivi? a sto punto ci metto un solo banco da 2gb e lascio quello da 1 gb nativo....tanto tra 3,0 e 3,2 giga non cambia granchè ma io risparmio l'acquisto del secondo banchetto da 2gb però
|
|
|
|
#33360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq, a parte scherzi, è così: piu di 3,2 GB da windows non li vedi anche se, mi pare, che il bios ne veda correttamente 4 GB. monta la scheda madre dell'M6400 e ti riconosce tutti e 4 i Gigabyte. Fabry mi pare ne abbia una da vendere. chiedi a lui |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.

Spero per te che tu sia coperto, visto che comprarla su ebrey costa non meno di 250€.. Circa lo stesso prezzo se ti "accordi" fuori garanzia con l'ufficio Dell.