|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
allora cosa devo dire io che ho comprato da subito la nbd da 4 anni ? |
|
|
|
|
|
|
#33162 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Oppure non lo usano MAI nativamente (perché non è stato caricato il driver usb adatto) e continuano a passare dalla emulazione del BIOS (adatta al DOS e non alle prestazioni) Con il Sw di masterizzazione, con i player DVD o cmq con la periferica usata sotto OS già bootato mi sembra invece non ci siano problemi. Cmq con l'eSata problemi di boot non ci sono, ma dipende dalla scheda eSata ExpressCard che compri. E' lei che deve avere la rom di boot (e di solito è cosi'). Il problema maggiore del master su cassettino eSata è trovare il cassettino Il master è PATA e quindi per forza devi trovare un cassettino con il chip Pata2Sata. Magari l'avranno anche fatti ma io non ne conosco nessuno e poi non è detto che siano economici (scarsa diffusione = alto prezzo). Inoltre alcune schede ExpressCard Sata per notebook (soprattutto quelle con Rom RAID) supportano solo dischi rigidi e non anche altre periferiche (es masterizzatori su Sata) Quote:
Ultima modifica di FabryHw : 11-12-2008 alle 17:56. |
||
|
|
|
|
|
#33163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Come è stato detto più volte, il limite che abbiamo nelle schede madri dei nostri Delloni è hardware (che spilorci... Cosa gli costava collegare tutti e 36 i pin del processore invece che solo 32?). Quindi, anche se i vari SO (come vista ad esempio) ti rileveranno tutti e 4 i GB di RAM, al massimo potrai effettivamente usarne 3,2...
|
|
|
|
#33164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Pisuke, da te questo non me lo sarei aspettato Comunque il prezzo è assolutamente ottimo! Fuori garanzia ti si rompe l'HDD spendi 100€, ti si rompe la scheda video spendi 300€, ti si rompe il lettore DVD spendi 50€, ti si rompe la lampada del pannello LCD se la trovi spendi 50€ Boh, io mi farei due conti e pensando che per 3 anni spendendo solo 150€ ti tieni al riparo non ci penserei nemmeno ad estendere (considerando anche il fatto che se l'estensione fosse stata fatta all'atto dell'acquisto avresti pagato pure 50-100€ in più) A me è già partita la scheda video ed a conti fatti ho risparmiato 100-150€ ed oltre ad averla avuta sostituita il giorno successivo alla chiamata sono tutt'ora garantito da DELL, se l'avessi comprata sulla baia non sarei stato garantito, nella migliore delle ipotesi mi sarebbe arrivata dopo una o due settimane, avrei pagato quasi il doppio, e mi sarei ritrovato con una scheda ricondizionata non garantita che in caso di seconda rottura mi avrebbe fatto pentire di non aver venduto il portatile alla prima rottura Inoltre è vero che il portatile ha già 2 anni, ma se non sei intenzionato a tenerlo, e quindi non ti interessa molto l'estensione, pensa che a venderlo senza garanzia e con una scheda che è risaputo ai più avere problemi difficilmente ci guadagneresti qualcosa dalla rivendita, discorso completamente diverso se venduto con garanzia residua pluriannuale Poi ognuno fa come vuole, ma il mio consiglio (e quelli dei più saggi ) è quello di estendere
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#33165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
Ora sta a te, giovane Pisuke.
|
|
|
|
|
#33166 |
|
Senior Member
|
Ottimo Virus, il senso era proprio quello
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#33167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
eddai l'avevo letta la f.a.q. anche più volte
|
|
|
|
|
|
#33168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SACRILEGIO!! Bannate subitamente codesto messere
|
|
|
|
|
|
#33169 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Qualcuno usa ubuntu 8.10 per 64bit? Non riesco a far funzionare la rete, sulla versione i386 provata sul virtualbox funzionava
|
|
|
|
|
|
#33170 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' il chipset Intel che ha solo 32 linee ed hai voglia a tirare 4 piste in più se poi non hai nulla a cui collegarle. |
|
|
|
|
|
|
#33171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
vero. avete fatto delle considerazioni ottimali . niente da dire. adesso ci rifletto . pararsi con una assicurazione salva la vita no? un po in tutti i campi. ho anche pensato che quest anno con 350 euro mi sono fatto un secondo portatile ma niente a che vedere con il dellone. dopo provo a farmi fare un preventivo. grazie a tutti amici
|
|
|
#33172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
![]() Che poi ovviamente su questo note sono più o meno sempre le stesse. |
|
|
|
|
|
|
#33173 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Suggerimenti su eventuali moduli sodimm 2x2GB --> Corsair o Kingstone?, in teoria la kingstone fa moduli espressamente per la Dell, ma costano esageratamente troppo, a dire il vero quelli "normali" che ho già installato (2x1GB), ogni ogni tanto mi danno qualche problema (mi si chiude l'applicazione ... ma nulla di più!). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#33174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#33175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33176 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
|
Quote:
tu che problema hai in particolare??? Lù
Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti « Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela |
|
|
|
|
|
|
#33177 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
sulla baia si trovano moltissimi masterizzatori Sata anche economici (non Blu-Ray), devo ponderare la scelta --> suggerimenti PS: sul 9400 ho una Express card Lindy con 2 porte eSata/Sata II da 3 Gbits/sec, ma non ci ho mai fatto il boot ... |
|
|
|
|
|
|
#33178 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Io mi sono guardato un po in giro e per acquistare un pc di prestazioni equivalenti al 9400 avrei dovuto spendere non meno di 1400€. spendere tale cifra per avere un pc si di nuova generzione, che supporta 4gb di ram e con una scheda grafica si DX10 ma prestazionalmente vicina alla 7900GS mi sono sembrati uno spreco ed ho quindi deciso di fare un'estenzione. Per 2 anni di garanzia ho pagato 108€+IVA. Tutto sommato cifra ben spesa visto la recente rottura della scheda. E per di più adesso (salvo carenza di schede in sostituzione) posso dormire sonni tranquilli fino al 2010. E se il 9400 si danneggia gravemente e/o non riescono a ripararlo sarà probabilmente sostituito da DELL a costo 0 con uno nuovo con caratteristiche superiori. Ovviamente se hai in mente di cambiarlo a breve la spesa anche di sole 50/60 euro possono essere considerate uno spreco... |
|
|
|
|
|
|
#33179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33180 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grazie quelli sapevo che c'erano da qualche anno e pure esterni (alias con box autoalimentato). Se è per questo ci sono anche masterizzatori SLIM interni SATA (anche se non conosco portatili che li usano). Quello di cui si parlava era un cassetto (slim) che ti permettesse di usare il master originale (che è PATA) esternamente via eSata. Ecco questi cassetti non li ho mai visti (anche se sarebbe facile farli e quindi suppongo ci siano). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.

) è quello di estendere
SACRILEGIO!! Bannate subitamente codesto messere