Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 15:42   #32741
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ok capito il limite hw... 800 mb a spasso ..peccato.

cmq cerco con trova prezzi e ti faccio sapere

domanda.. esiste un modo per riorganizzare i menu di windows vista ? ovvero farmi la mia cartellina start programmi utility ... multimedia..

ciao
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 18:26   #32742
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Ritiro dall' Iraq, sanita' pubblica, sostegno alle famiglie Questo e' un comunista!
E' proprio questo il nostro equivoco, basta sentire parole che 'suonano' come le nostre e crediamo che le idee e le intenzioni siano uguali, ma non e' vero!

Obama era stato contrario fin dall'inizio all'invasione dell'Irak (come Powell del resto), ed e' naturale che dica che vuole riportare a casa i soldati da un fronte che lui non voleva aprire... ma bada bene, ha detto che ci vorranno "minimo 16 mesi". Campa cavallo... Di certo non si vedranno le precipitose ritirate stile Spagna e Italia non appena i governi sono cambiati.

In piu', ha detto una cosa che non solo nessun pidiessino italiano, ma nemmeno nessun italiano tout court avrebbe mai detto, parlando dell'altro fronte: ha detto che vuole vincere in Afghanistan a catturare i capi talebani--"li prenderemo", ha detto, "perfino in Pakistan, se necessario".

La sanita' pubblica e sostegni di cui parlano i democratici negli USA come di grandi conquiste sono, nella migliore delle ipotesi, quel minimo sociale che da noi nessuno si sogna nemmeno di discutere.
Old 06-11-2008, 18:34   #32743
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
E' proprio questo il nostro equivoco, basta sentire parole che 'suonano' come le nostre e crediamo che le idee e le intenzioni siano uguali, ma non e' vero!

Obama era stato contrario fin dall'inizio all'invasione dell'Irak (come Powell del resto), ed e' naturale che dica che vuole riportare a casa i soldati da un fronte che lui non voleva aprire... ma bada bene, ha detto che ci vorranno "minimo 16 mesi". Campa cavallo... Di certo non si vedranno le precipitose ritirate stile Spagna e Italia non appena i governi sono cambiati.

In piu', ha detto una cosa che non solo nessun pidiessino italiano, ma nemmeno nessun italiano tout court avrebbe mai detto, parlando dell'altro fronte: ha detto che vuole vincere in Afghanistan a catturare i capi talebani--"li prenderemo", ha detto, "perfino in Pakistan, se necessario".

La sanita' pubblica e sostegni di cui parlano i democratici negli USA come di grandi conquiste sono, nella migliore delle ipotesi, quel minimo sociale che da noi nessuno si sogna nemmeno di discutere.

d'accordo con te ... cmq staremo a vedere come si metteranno le cose trascurando le varie cose di fantapolitica di cui si parla in questi giorni.

per il tuo secondo os, quali delel distribX hai usato? ne parliamo da qualche parte?
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 18:36   #32744
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
No no, Obama in Italia sarebbe un politico moderato di centro che strizza l'occhio alla sinistra...

E McCain sarebbe un profondo conservatore guerrafondaio di destra.

Ti sfugge che ormai la sinistra italiana non ha più i tratti marcati di una volta, a questo aggiungici che lo schieramento ormai ha il baricentro spostato quasi più al centro che a sx.

In generale comunque io che sono di sinistra mi ritrovo sempre nel candidato democratico, ovviamente, a prescindere dall'etnia...
La simpatia per i democratici la sento anch'io. A me, comunque, Powell a questo giro non sarebbe dispiaciuto come alternativa Repubblicana. I soldati, conoscendo la guerra, non sono mai guerrafondai e questo e' un conservatore di grande buon senso,--ma purtroppo Bush l'ha tolto dai giochi.
Con Obama c'e' senz'altro piu' emozione, ma anche piu' rischi... Come dice Naico
Old 06-11-2008, 18:39   #32745
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Grazie al ciufolo, non è che se si parte da carissime assicurazioni sanitarie si può passare di colpo alle cure gratuite a qualsiasi livello per chiunque...

Grazie al ciufolo anche per l'Iraq, non è che un ritiro in 16 mesi faccia gridare allo scandalo.
Credi che per la consistenza del contingente che hanno da quelle parti la cosa si possa fare in una settimana?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 18:54   #32746
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
d'accordo con te ... cmq staremo a vedere come si metteranno le cose trascurando le varie cose di fantapolitica di cui si parla in questi giorni.

per il tuo secondo os, quali delel distribX hai usato? ne parliamo da qualche parte?
Sperem...
Quanto al misterioso OS che gira su x86 ti do' un hint innocente ma sufficiente,--ho usato con soddisfazione la distro che comincia per K... Poi per l'ottimizzazione post-install cerca con google 'Dell 9400' associato a '[nome os]' e trovi di tutto e di piu' . Se ti servono piu' info scrivimi in private. E se alla fine degli esperimenti decidi di tenerlo, mi raccomando, compra una copia dell'OS!
Old 06-11-2008, 18:59   #32747
harsan
Senior Member

Quote:
Sperem...
Quanto al misterioso OS che gira su x86 ti do' un hint innocente ma sufficiente,--ho usato con soddisfazione la distro che comincia per K... Poi per l'ottimizzazione post-install cerca con google 'Dell 9400' associato a '[nome os]' e trovi di tutto e di piu' . Se ti servono piu' info scrivimi in private. E se alla fine degli esperimenti decidi di tenerlo, mi raccomando, compra una copia dell'OS!
ti scriverei volentieri se nn fosse che hai sia email che pvt disabilitati...

Ps , ho visto solo adesso che e' hai il pvt abilitato, ma nel momento che clicco sulla funzione Invia pvt ecc, mi da:

maurice_ has chosen not to receive private messages or may not be allowed to receive private messages. Therefore you may not send your message to him/her

Ultima modifica di harsan : 06-11-2008 alle 19:08.
Old 06-11-2008, 19:10   #32748
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Quote:
Grazie al ciufolo, non è che se si parte da carissime assicurazioni sanitarie si può passare di colpo alle cure gratuite a qualsiasi livello per chiunque...

Grazie al ciufolo anche per l'Iraq, non è che un ritiro in 16 mesi faccia gridare allo scandalo.
Credi che per la consistenza del contingente che hanno da quelle parti la cosa si possa fare in una settimana?
Una settimana e' veramente poco , ma 16 mesi era una chiara promessa elettorale e infatti oggi (dopo il briefing con la CIA) i mesi nelle dichiarazioni di Obama sono gia' diventati 36, e alla fine saranno di piu', sono pronto a scommettere.
Old 06-11-2008, 19:12   #32749
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Quote:
ti scriverei volentieri se nn fosse che hai sia email che pvt disabilitati...

Ps , ho visto solo adesso che e' hai il pvt abilitato, ma nel momento che clicco sulla funzione Invia pvt ecc, mi da:

maurice_ has chosen not to receive private messages or may not be allowed to receive private messages. Therefore you may not send your message to him/her
Kapperi! E chi me li ha disabilitati? Big Brother? Mo' vado a controllare...

EDIT: era spuntata l'opzione 'ricevi solo da Amici e Moderatori'--l'ho tolta, ora dovrebbe andare...

Ultima modifica di maurice_ : 06-11-2008 alle 19:20.
maurice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 00:19   #32750
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Grazie a Dio, Obama è presidente...questa volta non ce l'hanno fatta a "taroccare" le elezioni.

Sono veramente impaziente di vedere se questo risultato porterà dei cambiamenti Veri o assisteremo al solito spettacolo con le marionette a filo e burattini in baracca.
trovato! mentre sentivo il TG stasera, mi era tornato in mente un messaggio in cui si parlava di burattini.
ieri la destra accusava la sinistra di essersi appropriata della vittoria di obama.
oggi la sinistra, per tutta risposta, coglie la palla al balzo e crocifigge berlusconi per una ironica battuta sull' "abbronzato" obama.
il vero spettacolo dei burattini è oltreoceano o ce l'abbiamo noi in italia?
che pena la politica italiana...

ora mi metto a letto e vado in ibernazione.
buonanotte a tutti
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 09:45   #32751
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
trovato! mentre sentivo il TG stasera, mi era tornato in mente un messaggio in cui si parlava di burattini.
ieri la destra accusava la sinistra di essersi appropriata della vittoria di obama.
oggi la sinistra, per tutta risposta, coglie la palla al balzo e crocifigge berlusconi per una ironica battuta sull' "abbronzato" obama.
il vero spettacolo dei burattini è oltreoceano o ce l'abbiamo noi in italia?
che pena la politica italiana...

ora mi metto a letto e vado in ibernazione.
buonanotte a tutti
Veramente il mondo intero ha crocifisso Berlusconi, leggi i titoli di tutte le testate del mondo.

Come si fa a dire che il nuovo presidente degli USA, persona di colore, è "abbronzato"?!

Non ti sembra strano che nessun altro al mondo abbia detto qualcosa di simile di Obama, e invece Berlusconi sì?
E che almeno una volta al mese se ne esce con diti medi, insulti a chi vota altrove, riferimenti al fascismo che non ha ammazzato nessuno, al lavoro in nero con cui arrotondare la cassa integrazione?!

Berlusconi detiene il record di uscite infelici e invece di imparare dai milioni di errori precedenti, continua a parlare col cervello scollegato.
Il mio sospetto (e la mia paura più grande) è che invece parli così a cervello GIA' collegato...

Ultima modifica di danello : 07-11-2008 alle 10:01.
Old 07-11-2008, 09:50   #32752
danello
Senior Member

Quote:
Una settimana e' veramente poco , ma 16 mesi era una chiara promessa elettorale e infatti oggi (dopo il briefing con la CIA) i mesi nelle dichiarazioni di Obama sono gia' diventati 36, e alla fine saranno di piu', sono pronto a scommettere.
Beh, 36 mi sembrano troppi, o ci prende per il culo oppure davvero finora si sono insediati in pianta stabile, proprio come se fossero a casa propria...
Old 07-11-2008, 10:49   #32753
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Veramente il mondo intero ha crocifisso Berlusconi, leggi i titoli di tutte le testate del mondo.

Come si fa a dire che il nuovo presidente degli USA, persona di colore, è "abbronzato"?!

Non ti sembra strano che nessun altro al mondo abbia detto qualcosa di simile di Obama, e invece Berlusconi sì?
E che almeno una volta al mese se ne esce con diti medi, insulti a chi vota altrove, riferimenti al fascismo che non ha ammazzato nessuno, al lavoro in nero con cui arrotondare la cassa integrazione?!

Berlusconi detiene il record di uscite infelici e invece di imparare dai milioni di errori precedenti, continua a parlare col cervello scollegato.
Il mio sospetto (e la mia paura più grande) è che invece parli così a cervello GIA' collegato...
Gene Gnocchi "Abbronzato" for President !
Old 07-11-2008, 11:32   #32754
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

a me in tempi tristi in cui si sentono solo brutte notizio l ho presa con lo spirito giusto e ci faccio una risata....
certo è che se i nostri politici al posto che perdere una giornata su sta cosa lavorassero.... non sarebbe meglio ?
povera italia
Old 07-11-2008, 11:56   #32755
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
a me in tempi tristi in cui si sentono solo brutte notizio l ho presa con lo spirito giusto e ci faccio una risata....
certo è che se i nostri politici al posto che perdere una giornata su sta cosa lavorassero.... non sarebbe meglio ?
povera italia
Tu pensi che dichiarare "Questo qua fa una figura di merda al giorno!" ti faccia perdere una giornata di lavoro?
Se davvero lavorassero, non sarebbe certo una dichiarazione di 30 secondi a distrarli.

Tutto il mondo ha scritto quanto è terra terra Berlusconi, lo si scrive ormai con cadenza settimanale, visto che è talmente terra terra che è impensabile non perderci dieci minuti per sottolinearlo.

Immagina di essere in birreria con qualche amico, qualcuno ti presenta un proprio amico di colore, mai visto prima.
Tu gli dirai "Piacere di conoscerti!" oppure "Ehi, però, che abbronzatura!"?!

Se scegli la seconda al 99% lui penserà "Ma chi cazzo lo conosce sto mentecatto, avrà bevuto una birra di troppo, vedrai che crede anche di essere simpatico.".

Ecco, ribalta sta figura di merda ai vertici della politica mondiale.
Old 07-11-2008, 11:58   #32756
harsan
Senior Member

Quote:
povera italia

eheheh pienamente d'accordo
Old 07-11-2008, 12:06   #32757
danello
Senior Member

Quote:
eheheh pienamente d'accordo

Old 07-11-2008, 12:31   #32758
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Mah non so... veramente siamo arrivati ad una politica simile al gossip troppo minimalista e poco attenta alla situazione attuale.
Qui il vero problema è che l'economia dei paesi comunisti ha fallito e che il sistema capitalistico inizia a mostrare delle crepe e delle contraddizioni enormi.
Non faccio l 'economista ma qui marca male......
La gente fa fatica ad arrivare alla terza settimana del mese... io ci ho pensato ma soluzioni proprio all orizzonte non le vedo.....se non come al solito leggi e contro leggi per favorire le solite lobby.
Old 07-11-2008, 12:42   #32759
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:

berlusconi nn sta molto simpatico neanche a me. non l'ho votato una sola volta in vita mia, però sentendo quella frase e vedendo che veniva detta col sorriso sulle labbra nn mi scandalizzo, anzi ha fatto sorridere anche me. non era detta con malignità.
il razzismo vero nn è berlusconi, ma borghezio&co.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:00   #32760
danello
Senior Member

Quote:
Mah non so... veramente siamo arrivati ad una politica simile al gossip troppo minimalista e poco attenta alla situazione attuale.
Qui il vero problema è che l'economia dei paesi comunisti ha fallito e che il sistema capitalistico inizia a mostrare delle crepe e delle contraddizioni enormi.
Non faccio l 'economista ma qui marca male......
La gente fa fatica ad arrivare alla terza settimana del mese... io ci ho pensato ma soluzioni proprio all orizzonte non le vedo.....se non come al solito leggi e contro leggi per favorire le solite lobby.
Guarda che la politica da cioccolatai è quella di chi risponde "E' carino e abbronzato!" alla domanda "Cosa pensa del presidente degli Stati Uniti?"

Ovvio che le persone serie di tutto il mondo si indignino.

Per il resto, mi pare ovvio che siamo in crisi, ma tanto Berlusconi dice "I cassaintegrati Fiat?! Ma sì, un po' di vacanza, se hanno voglia possono integrare le entrate con un po' di lavoro in nero!"!

Ti allarmi perchè stiamo andando a rotoli, ma non per quanto sia terra terra il tuo premier.
Tu dici "Lavorate invece di parlare!", ma non vale anche per Berlusconi, che non solo parla, ma spesso lo fa come il mio amico scemo dopo 4 bottiglie di vino?

Mah...
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian