Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2008, 11:52   #32521
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Ebolo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Sto tentando far dialogare il 9400 con il wiimote ma il bluetooth, dopo aver visto la periferica, mi da un errore durante l'accoppiamento della periferica bluetooth, dice esattamente "Errore di accoppiamento con Nintendo RVL-CNT-01".

Ho installato gli ultimi driver esistenti per il Dell 355 wireless module ma le cose non sono cambiate.

In giro ho visto che sono accettati driver bluesoleil o widcomm. Quest'ultima è roba broadcom esattamente come il dispositivo bluetooth del 9400.

Mi chiedevo se qualcuno di voi aveva provato ad installare driver diversi, quello dal sito broadcom non me li installa perchè non riconosce la periferica, o se avete trovato il modo di non dare la passkey, opzione no-passkey durante una connesione bluetooth con questo PC (questo potrebbe essere uno dei problemi dato che dice anche "Pairing non riuscito".

Grazie, Ebolo.
il maledetto bluetooth...croce e delizia!
non mi risulta ci siano dei precedenti. in centinaia di pagine lette, è la prima volta che sento parlare di connessione 9400-wiimote.
se ci riesci avrai l'onore di essere il primo in assoluto e magari la procedura che hai seguito verrà inclusa nelle FaQ
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 13:12   #32522
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Non per tornare sull'argomento OSX... (premetto che la mia è pura curiosità)

Ma quell'aggeggio (chiavetta hardware prodotta da terze parti) che avrebbe dovuto permettere l'installazione di OSX ed affini su sistemi HW non apple che fine ha fatto? Cioè, so che sarebbe stato iper limitante, molto più di un'installazione "baruffa", ma sarebbe stato legale? E in caso negativo come è possibile che possa venir commercializzato in paesi occidentali in cui non ci sono particolari scappatoie propirateria?
Chiavetta? Non ne so nulla...
Old 18-10-2008, 13:33   #32523
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Dani non si tratta di integrità inquadrata e difficilmente applicabile; quell'altro se ne esce co' la storia del soldato, degli ordini disubbiditi...
uff...
Il tema era MacOs, non il 5° reggimento fanteria.
..................
Beh, qui mi e' stato chiaramente detto che le 'regole' andrebbero seguite 'acriticamente' e pedissequamente --cosa che c'entra parecchiocon l'esempio di un soldato . Capisco che non sia facile-facile ribattere a quell'esempio...
Ci sono sempre le VGA bruciate...
Old 18-10-2008, 14:28   #32524
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Iscritto dal: Oct 2006
ciao, allora la quadro 2500 che avevo comprato per sostituire la 7900gs rotta, si erra rotta a sua volta come vi avevo già detto, ora mi hanno mandato in garanzia un altra quadro 2500, che sembra andare (fino a quando ? ).

io spesso collego il videoproiettore al 9400. è un hp6315, con la 7900gs era un attimo..collegare. spingere Fn+f8(o f5 ..un F e qualcosa...non ricordo bene) e lo schermo andava in clone (in estensione invece non andava mica bene)

ora sto provando a fare la stessa cosa con la Quadro, però la combinazione Fn+F8 non funziona più..non rileva nessuno schermo. (anche se poi vado nel pannello di comando Nview e lo schermo secondario e rilevato e collegato)
come si riconfigurano le combinazioni Fn ?????

e inoltre..su entrambe le quadro ho notato che i colori del secondo schermo erano sballati (il Rosso e bassissimo).
Io ho semplicemente collegato la Quadro e riavviato il computer,....dovevo forse cambiare qualche impostazione nel bios ???

ciao ciao
iperpaol0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:46   #32525
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
Beh, qui mi e' stato chiaramente detto che le 'regole' andrebbero seguite 'acriticamente' e pedissequamente --cosa che c'entra parecchiocon l'esempio di un soldato .
E allora rispondi a chi ti dice che le regole vanno seguite pedissequamente e acriticamente....

Io dico che la storia del soldato non c'entra, e pure se ce la vuoi far entrare a forza un soldato può disubbidire agli ordini se questi sono sbagliati, senza che questi venga punito.

Ultima modifica di Neon68 : 18-10-2008 alle 14:48.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:53   #32526
Rastas
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Se installi i nuovi driver (dai 164 compresi in su) puoi overclockare via software (ah, per fare ciò devi PER FORZA rimettere il bios originale della 7900, se non ce l'hai più scaricati la ISO linkata nelle FAQ), ma da quello che ho capito dai discorsi degli altri il margine di OC non è elevato quanto quello permesso dal bios sbloccato..

Si può fare OC via software anche utilizzando i bios modificati che trovi nella suddetta ISO, ma solo con driver fino alla v163

Occhio che ultimamente c'è una gran moria di 7900, quindi non esagerare con l'OC (anche se sono partite anche molte schede mai occate)

Ti consiglio comunque di installare gli ultimi driver disponibili dal sito nvidia e rimettere il bios originale
Penso proprio che farò così

Per quanto riguarda la formattazione, ho formattato 2 settimane fà e il problema persiste...proprio strana sta cosa... grazie cmq ragazzi
Old 18-10-2008, 14:57   #32527
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Beh, qui mi e' stato chiaramente detto che le 'regole' andrebbero seguite 'acriticamente' e pedissequamente --cosa che c'entra parecchiocon l'esempio di un soldato .
Sono regole.... DEVONO essere rispettate (acriticamente, pedissequamente, e tutti gli avverbi che vuoi... il risultato non cambia), sono state decise per far si che tutti noi possiamo vivere insieme senza scannarci a vicenda.... se ognuno si permettesse di decidere quale regola seguire vivremmo nella jungla.... o in una caverna per sopravvivere alla notte

Quote:
Capisco che non sia facile-facile ribattere a quell'esempio...
Ci sono sempre le VGA bruciate...
A quell'esempio ti ho ribattuto... il soldato puo' anche decidere di non rispettare l'ordine ricevuto.... niente di male, ma cosi' facendo si pone nel torto.....

... e cosi' rispondo anche a Naico, che le parole se le e' tenute in canna ma le emoticone no....

Ragazzi, io la vedo cosi'...

Ultima modifica di lvlao : 18-10-2008 alle 15:02.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 15:18   #32528
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Sono regole.... DEVONO essere rispettate (acriticamente, pedissequamente, e tutti gli avverbi che vuoi... il risultato non cambia), sono state decise per far si che tutti noi possiamo vivere insieme senza scannarci a vicenda.... se ognuno si permettesse di decidere quale regola seguire vivremmo nella jungla.... o in una caverna per sopravvivere alla notte

A quell'esempio ti ho ribattuto... il soldato puo' anche decidere di non rispettare l'ordine ricevuto.... niente di male, ma cosi' facendo si pone nel torto.....

... e cosi' rispondo anche a Naico, che le parole se le e' tenute in canna ma le emoticone no....

Ragazzi, io la vedo cosi'...
Ti rispondo molto brevemente, prendendo in prestito le parole di Francisco Goya:

IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI!

Per quanto mi riguarda, non c'è altro da aggiungere su questo argomento.
Old 18-10-2008, 17:22   #32529
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Rastas Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la formattazione, ho formattato 2 settimane fà e il problema persiste...proprio strana sta cosa... grazie cmq ragazzi
e allora sarà qualche caz**ta di Vista.
io uso XP Media Center e metto SEMPRE il pc in sospensione. mai visti reboot notturni improvvisi.
Old 18-10-2008, 18:02   #32530
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Ti rispondo molto brevemente, prendendo in prestito le parole di Francisco Goya:

IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI!

Per quanto mi riguarda, non c'è altro da aggiungere su questo argomento.
... stai dicendo che ho il cervello addormentato?

... per me ogni punto di vista e' relativo, i mostri posso essere ovunque......

:P

Ultima modifica di lvlao : 18-10-2008 alle 18:07.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 18:39   #32531
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Certo. Se poi e' ad uso educativo...
ah bene.... Ascolta, ne parliamo qui o via email?
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 21:08   #32532
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
... stai dicendo che ho il cervello addormentato?
flame bis?
Old 18-10-2008, 23:08   #32533
stex87
Member

L'Avatar di stex87

Ciao!

un mio amico che ha il 9400 (lo stesso che ho in firma) ha dei problemi alla scheda wireless: praticamente si disattiva automaticamente mentre è connesso e, provando a riattivarla, non riesce perchè l'opzione "attiva" non è selezionabile (è in grigio)... pertanto è costretto a riavviare. Questo succede praticamente tutte le volte che utilizza programmi come eMule, msn, carica molti video su youtube, ecc. o comunque questa è l'impressione che ha avuto. Fa così da quando l'ha comprato (e no, ora non è più in garanzia )

Io non so da cosa possa dipendere, anche perchè a me non ha mai dato problemi... cosa ne dite?

grazie mille
Old 19-10-2008, 13:20   #32534
Il Ruvido
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Salve, volevo chiedere un'informazione sulla garanzia Dell.

Leggendo i vecchi post, appare chiaro che le schede 7900 hanno un serio problema, nel senso che sono soggette a guasti tecnici. Quindi, dato che al momento non posso permettermi un nuovo portatile e dato che ho avuto anch'io segnali di cedimento dalla mia scheda video (strane righe orizzontali quando la temperatura sale... però ncora regge) avevo intenzione di acquistare l'estensione della garanzia, anche se il mio PC ha poco più di due anni. I miei dubbi sorgono dal fatto che io ho aperto il portatile per pulire le ventole e mi chiedevo: non è che questo fatto invalida comunque la garanzia? Non vorrei trovarmi a spendere soldi per l'estensione e nel momento in cui mi si rompe la scheda video sentirmi rispondere che non me la sostituiscono perchè ho aperto il portatile. Sono andato un po' indietro nelle pagine, ma non mi sembra di aver letto null in proposito... c'è qualcuno in grado di darmi qualche informazione in più?

EDIT: Nulla, ho già trovato la risposta.

Ultima modifica di Il Ruvido : 19-10-2008 alle 13:49.
Il Ruvido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:17   #32535
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iperpaol0 Guarda i messaggi
[...]
come si riconfigurano le combinazioni Fn ?????
[...]
e inoltre..su entrambe le quadro ho notato che i colori del secondo schermo erano sballati (il Rosso e bassissimo).
Io ho semplicemente collegato la Quadro e riavviato il computer,....dovevo forse cambiare qualche impostazione nel bios ???

ciao ciao
Le impostazioni dei tasti Fn+??? sono salvate nel BIOS, quindi i casi sono 3:
- o hai sputtanato il bios (tranquillo, è altamente iprobabile )
- o non hai installato i driver per la scheda quadro, e quindi la gestione del passaggio al monitor secondario non viene gestita correttamente
- o le schede quadro non sono supportate dal bios per le chiamate Fn+???

Dopo aver montato la quadro avresti dovuto piallare i driver della 7900GS ed installare i driver della quadro (cosa che mi sembra tu non abbia fatto, almeno dalla procedura da te elencata), magari si sistemano anche i colori, altrimenti puoi calibrare il monitor ed il proiettore via software (il tuo proiettore non ha possibilità di cambiare i settaggi dei colori via hardware?)

Quote:
Originariamente inviato da stex87 Guarda i messaggi
Ciao!

un mio amico che ha il 9400 (lo stesso che ho in firma) ha dei problemi alla scheda wireless
[...]
Io non so da cosa possa dipendere, anche perchè a me non ha mai dato problemi... cosa ne dite?

grazie mille
Problemi di driver?
Formattone e reinstallazione?

Quote:
Originariamente inviato da Il Ruvido Guarda i messaggi
Salve, volevo chiedere un'informazione sulla garanzia Dell.
[...]
I miei dubbi sorgono dal fatto che io ho aperto il portatile per pulire le ventole e mi chiedevo: non è che questo fatto invalida comunque la garanzia? Non vorrei trovarmi a spendere soldi per l'estensione e nel momento in cui mi si rompe la scheda video sentirmi rispondere che non me la sostituiscono perchè ho aperto il portatile. Sono andato un po' indietro nelle pagine, ma non mi sembra di aver letto null in proposito... c'è qualcuno in grado di darmi qualche informazione in più?
Nessun problema, infatti sul sito della DELL sono presenti anche i manuali di smontaggio, e comunque non c'è nessun sigillo di garanzia che possa venir rotto per aprire il note, quindi no, non decade se apri il portatile (a meno che tu non combini cose assurde all'interno )
Puoi estendere tranquillamente, ricordati solo che se fai l'estensione di 3 anni, ti varrà ancora solo 2 anni dato che il tuo portatile ha 2 anni ed è fuori garanzia da uno

EDIT:
ops, ho letto solo ora che hai già trovato risposta alla tua domanda
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 14:19   #32536
Tizi0
Senior Member

Quote:
Chiavetta? Non ne so nulla...
MAC OS X su PC grazie alla chiavetta USB EFI-X
Old 19-10-2008, 14:54   #32537
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Quote:
Le impostazioni dei tasti Fn+??? sono salvate nel BIOS, quindi i casi sono 3:
- o hai sputtanato il bios (tranquillo, è altamente iprobabile )
- o non hai installato i driver per la scheda quadro, e quindi la gestione del passaggio al monitor secondario non viene gestita correttamente
- o le schede quadro non sono supportate dal bios per le chiamate Fn+???
:
Come al solito la soluzione più semplice era quella giusta.Ho provato il colegamento vga con un monitor e funziona perfettamente...10 volte meglio della 7900 gs, gestendo molte più opzioni. (ho istallato i driver dell per l'M90)
i tasti fn funzionano perfettamente..solo che il computer non rileva la visualizzazione perchè il cavo VGA che ho si deve essere rotto..solo in parte..e per la precisione nel canale RED, e aggiungo maledizione! 15 metri di vga schermato! Ora cercherò delle spine vga apribili per tentare di risaldarlo.
iperpaol0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 19:42   #32538
Rastas
Member

Ragazzi ho rimontato il bios originale e montato gli ultimi driver disponibili sul sito nvidia (non quelli di laptopvideo2go).
Risultato:
punteggio di 870 al 3dmark06 (di solito facevo 4000 comodi)
ho appena installato assassin's creed e va da merda, anke al minimo

Cambio driver?
Tra l'altro, ke frequenza di overclock mi consigliate, xkè siccome non gioco da mesi non mi ricordo più che frequenze usavo una volta
Old 19-10-2008, 20:15   #32539
Tizi0
Senior Member

Non è che hai attivato il powermizer?
controlla nelle opzioni dei driver nvidia
Old 19-10-2008, 21:01   #32540
Rastas
Member

Ho già risolto! Non vi dico il motivo perchè se no mi radiate dal forum per deficienza!

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian