Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2008, 21:20   #32381
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Qualcuno può spiegarmi come installare i driver 178.13 ufficiali nvidia su vista 64 sovrascrivendo quelli di default contenuti nel dvd di Vista?

Quando provo ad installarli con un modded inf la scheda viene riconosciuta ma la procedura non va a buon fine
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 22:31   #32382
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Domanda da polli: siccome il problema è noto, la Dell tutela anche chi non è più coperto in garanzia?

Era meglio non aprire questo thread
Old 08-10-2008, 22:31   #32383
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Domanda da polli: siccome il problema è noto, la Dell tutela anche chi non è più coperto in garanzia?

Era meglio non aprire questo thread
no
Old 09-10-2008, 13:48   #32384
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Qualcuno può spiegarmi come installare i driver 178.13 ufficiali nvidia su vista 64 sovrascrivendo quelli di default contenuti nel dvd di Vista?

Quando provo ad installarli con un modded inf la scheda viene riconosciuta ma la procedura non va a buon fine
Nessuno sa consigliarmi qualcosa?
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 18:32   #32385
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Che diverio prestazionale c'è tra le ATI 3650 per i notebook e la Nvidia 8600GT?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 18:43   #32386
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Pressoché nullo, forse leggermente meglio la ATI, ma di tipo 1fps...sempre che il vantaggio ci sia, ovvio... (a meno che ti riferissi alla 8600GT da desktop, in quel caso forse c'è un incremento prestazionale per la NVIDIA di un 15-20% )
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 18:47   #32387
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Pressoché nullo, forse leggermente meglio la ATI, ma di tipo 1fps...sempre che il vantaggio ci sia, ovvio... (a meno che ti riferissi alla 8600GT da desktop, in quel caso forse c'è un incremento prestazionale per la NVIDIA di un 15-20% )
No, parlavo di schede per portatili. Grazie!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 19:15   #32388
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
ma l'avete letta questa?

http://www.repubblica.it/2007/12/sez...-mail.html?rss

a me fa ridere
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 01:05   #32389
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
ma l'avete letta questa?

http://www.repubblica.it/2007/12/sez...-mail.html?rss

a me fa ridere
Anche a me...si potrebbe dire che:"la matematica non è un'opinione".

Comunque il problema è reale. A chi non è capitato di spingere inavvertitamente INVIA e poi tirarsi bottigliate alla Tafazzi?

Ultima modifica di Naico69 : 10-10-2008 alle 01:09.
Naico69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 09:07   #32390
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Ragazzi mi urge un consiglio prima di chiudere la pratica sostituzione della scheda video...

Loro "ovviamente" mi vogliono rifilare una 7900 di seconda scelta...
io potrei chiedere invece di sotituirmela con una quadro (fx 1500 o fx2500 se non sbaglio sono quelle compatibili) e se si mi conviene? o sono comunque "schede riparate" anche queste...in più penso che dovrei dare un conguaglio economico in questo caso....
Old 10-10-2008, 09:35   #32391
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Old 10-10-2008, 10:44   #32392
Tizi0
Senior Member

Per me ti conviene non dirgli niente, loro ti portano una 7900 ricondizionata. Se ti va bene te ne capita una buona e non dovresti avere più problemi (anche se in questo caso il condizionale è d'obbligo), se invece che andarti bene ti va meglio, ti portano una 7900 ricondizionata fallata, quindi te la sostituiranno ancora e poi ancora ed infine ti daranno un portatile nuovo (M6300), che secondo me è meglio che avere una FX2500 (anche se non avresti più subwoofer ed il lettore di memory card)
Questo ovviamente IMHO, poi devi vedere tu...
Old 10-10-2008, 10:46   #32393
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Quote:
Per me ti conviene non dirgli niente, loro ti portano una 7900 ricondizionata. Se ti va bene te ne capita una buona e non dovresti avere più problemi (anche se in questo caso il condizionale è d'obbligo), se invece che andarti bene ti va meglio, ti portano una 7900 ricondizionata fallata, quindi te la sostituiranno ancora e poi ancora ed infine ti daranno un portatile nuovo (M6300), che secondo me è meglio che avere una FX2500 (anche se non avresti più subwoofer ed il lettore di memory card)
Grazie mille del consiglio...farò così
Old 10-10-2008, 19:19   #32394
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Scusate ragazzi...è il mio primo post in questo topic.
Scrivo dal 9400 di un amico, dopo un paio di formattazioni ho un problema con la periferica audio, ho installato i driver consigliati (anche in questo topic)..e dopo un'iniziale riconoscimento, poi capita che la periferica scompaia del tutto e non ci sia verso di reinstallarla....
Sto leggendo qua e la nella discussione, ma sembra non funzionare la ricerca e quindi vista la lunghezza del thread è mi è praticamente impossibile trovare qualcosa di utile, e nemmeno nelle FAQ trovo info utili al mio problema...
Mi sapete indirizzare in qualche modo??

Provo a reinstallare i driver continuamente...ma siamo sempre li, non riesco a farli funzionare...addirittura a volte mi dice che non sono nemmeno quelli corretti mentre un attimo prima me li aveva accettati....
Datemi una mano please...
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 20:32   #32395
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Sinceramente, mai visto un lavoro così O hai sputtanato il sistema operativo (vista? ) o si parla di driver bluetooth (cioè attivi solo con l'antenna accesa). Probabilmente nessuno dei due eh
Old 11-10-2008, 00:17   #32396
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
(anche se non avresti più subwoofer ed il lettore di memory card)
Perdi solo il MiniSub tutto il resto su M6300 c'è ancora.

Anzi poi in più hai
  • Uno slot mini-pcie in più (usabile per il modulo Flash Cache Turbo memory di intel o riciclabile per altro)
  • Connettore Docking Station
  • Lettore di SmartCard
  • Possibile lettore di impronte digitali integrato
  • Chip TPM (ok non penso che molti lo vogliono ma c'è)
  • Accesso alla FX 3600M (magari in futuro si troverà a poco)
  • Accesso alle Cpu fino a 2.80GHz (qualcuno diceva anche che sarebbero usciti pure i Quad, ma ormai dubito)
  • Accesso a fino 8GB di ram (e l'anno prossimo i moduli da 4GB caleranno di prezzo) contro i 3.25GB del 9400
  • Cover in lega di magnesio
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 00:51   #32397
Tizi0
Senior Member

Davvero c'è il lettore si schede?!?!
Da un tuo post riassuntivo precedente mi era parso di capire che non ci fosse...
Meglio così, sarebbe stata una grande mancanza per me

Beh, in caso mi cambiassero il 9400 con un 6300 rimpiangerò solo il sub
Ma penso che gli altri benefici mi faranno passare in fretta la perdita dell'ottimo sonoro del 9400 (ottimo per un note ovviamente )

Ma che qualcuno sappia ci sono stati problemi con i 6300? Schede bacate? Altre periferiche problematiche o robe simili?
Spero di no..

Buona notte ragazzi!

@Re_Lizard
ma che cavolo è successo? come fa a sparire la periferica audio dall'elenco delle periferiche?
Se puoi fai un'ultima formattazione e vedi se si risolve il problema se no...
...---... ...---... ...---...
Old 11-10-2008, 11:33   #32398
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard Guarda i messaggi
dopo un paio di formattazioni ho un problema con la periferica audio, ho installato i driver consigliati (anche in questo topic).
partiamo da un punto fermo: per "consigliati" intendi quelli ufficiali Dell scaricabili da qui?

http://support.euro.dell.com/support...&catid=&impid=
Old 11-10-2008, 11:40   #32399
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Perdi solo il MiniSub tutto il resto su M6300 c'è ancora.

Anzi poi in più hai
  • .............
  • Accesso alle Cpu fino a 2.80GHz (qualcuno diceva anche che sarebbero usciti pure i Quad, ma ormai dubito)
    ......
2,80GHz??
Santa Rosa, Montevina o che altro?
Old 11-10-2008, 11:52   #32400
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
ciao ragazzi,

sono anche io un felice possessore (da un paio d'anni ormai) di questo portatile e sono meravigliosamente stupito di trovarlo ancora oggi in cima alla lista dei thread ufficiali

scrivo perchè ho un problema con l'interfacciamento a un tv hd...

di recente, infatti, ho comprato un televisore full hd (in particolare il Sony 40W4500) dotato di un mare di ingressi, ma non di quello DVI.

ho provato a collegare il pc tramite la porta S-Video e la porta VGA, ma, nel primo caso, riuscivo a vedere ottenere al max una risoluzione PAL, mentre, nel secondo al massimo 1280*1024...

ho provato a smanettare un po' con i driver ufficiali (quelli che si scaricano sul sito dell) ma non ho ottenuto grandi risultati...

mi confermate che con il collegamento VGA sarei in grado, in linea teorica di fornire al tv un segnale 1080p?

esistono dei driver più recenti/non ufficiali per farlo funzionare?

altre idee? come sapete sul 9400 ci sono "solo" le prese VGA, DVI e S-VIDEO... peccato che il tv non abbia l'ingresso DVI

la mia scheda video è la NVIDIA GO 7900GS.

ho un'adattatore DVI-VGA ma non riesco a inserirlo nella presa del pc perchè ha dei piedini di troppo vicino a quello piatto laterale... può essere utile?

grazie in anticipo
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian