Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2008, 15:44   #30721
GammaRayBurst
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
  • Puoi togliere il masterizzatore e mettere un secondo disco al posto di esso
  • Modificare windows XP per abilitare i dischi dinamici (che sui portatili non sono utilizzabili per limiti imposti da MS)
  • Creare un raid-0 o raid-1 tra le partizioni (dopo che hai convertito i 2 dischi in dischi dinamici).
    Se usi raid-1 puoi mettere in raid anche C: (la partizione di boot di windows), se usi il Raid-0, NO

Di più non si può fare, a meno che Dell non rilasci un bios con supporto raid
Ma tutto questo da dei vantaggi? Se si quali?
GammaRayBurst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:45   #30722
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
ragazzuoli, ho un piccolo problema.

ho telefonato alla dell, ho spiegato la situazione, ed ho detto anche che il mio problema sembra essere, dopo che mi sono informato, un qualcosa di congenito ad alcuni modelli di inspiron 9400.

Ora, la tipa intanto mi ha proposto di prendere una nuova scheda video, e domani o mercoledì me la porteranno. Ha però detto che non può essere la scheda madre, e che l'alternativa è mandare il pc in laboratorio.

io NON posso permettermi di rimanere senza pc per un lungo periodo di tempo per i motivi già specificati: a suo tempo presi una garanzia di 4 anni, con assistenza a casa, spendendo un bel mucchio di dindi.

Se davvero si ripresentasse il problema e mi venisse proposto di mandare il computer in laboratorio cosa potrei fare?
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:53   #30723
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da GammaRayBurst Guarda i messaggi
Ma tutto questo da dei vantaggi? Se si quali?

Hai quotato i vantaggi per poi chiedere quali sono...

Cosa non ti è chiaro?
Masterizzatore?
RAID?
Disco dinamico?
Windows XP?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:55   #30724
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
ragazzuoli, ho un piccolo problema.

ho telefonato alla dell, ho spiegato la situazione, ed ho detto anche che il mio problema sembra essere, dopo che mi sono informato, un qualcosa di congenito ad alcuni modelli di inspiron 9400.

Ora, la tipa intanto mi ha proposto di prendere una nuova scheda video, e domani o mercoledì me la porteranno. Ha però detto che non può essere la scheda madre, e che l'alternativa è mandare il pc in laboratorio.

io NON posso permettermi di rimanere senza pc per un lungo periodo di tempo per i motivi già specificati: a suo tempo presi una garanzia di 4 anni, con assistenza a casa, spendendo un bel mucchio di dindi.

Se davvero si ripresentasse il problema e mi venisse proposto di mandare il computer in laboratorio cosa potrei fare?
Credo ci sia la postilla che prevede che in caso di impossibilità nel determinare il problema tu debba mandarlo in laboratorio.

Di solito però il problema è chiaro.
Old 09-06-2008, 16:00   #30725
GammaRayBurst
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

Hai quotato i vantaggi per poi chiedere quali sono...

Cosa non ti è chiaro?
Masterizzatore?
RAID?
Disco dinamico?
Windows XP?

Non so che cos'è un disco dinamico.
C'è scritto che posso creare un raid 0 ed un raid 1 tra le partizioni ma conclude dicendo che per adesso non c'è supporto al raid dal bios.
Quindi suppongo che il rai spiegato sopra sia qualcosa di diverso dal raid via hardware. E' così?
Quindi le domande sono:
in definitiva è possibile mettere in raid due hd nel 9400?
Se si con prestazioni migliori (quanto migliori?) rispetto ad un hd semplice?
Scusate le tante domande
Old 09-06-2008, 16:05   #30726
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:

C'è scritto che posso creare un raid 0 ed un raid 1 tra le partizioni ma conclude dicendo che per adesso non c'è supporto al raid dal bios.
Quindi suppongo che il rai spiegato sopra sia qualcosa di diverso dal raid via hardware. E' così?
Quindi le domande sono:
Scusate le tante domande
Poichè la mobo non supporta il raid nativamente, si tratterebbe di realizzarlo via software. In pratica secondo me non ci sono vantaggi tali da giustificare la fatica, inoltre installare il sistema operativo effettivamente su raid è consentito sicuramente su linux ma non credo anche su windows. Su windows si tratterebbe si avere una partizione raid che contenga solo dati. Credo.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:24   #30727
casacup
Senior Member

Quote:
Credo ci sia la postilla che prevede che in caso di impossibilità nel determinare il problema tu debba mandarlo in laboratorio.

Di solito però il problema è chiaro.
da quello che però mi hanno detto gli altri il problema sembrerebbe essere quello "famoso", ed anche io non vedo altre possibili spiegazioni (le ho pensate tutte, ho pure chiesto aiuto a qualche prof della mia università perchè mi potesse dare alternative valide sulla causa e, anche se giustamente hanno detto che tutto è possibile, le opzioni più probabili sono quelle già vagliate).

mi importa relativamente di prendere il modello nuovo (anche se non mi farebbe schifo, sto pc lo devo tenere per altri due anni ed avere le dx10 sarebbe una bella cosa), l'importante è che il problema non si protragga a lungo...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 09-06-2008, 16:39   #30728
danello
Senior Member

Quote:

Quindi le domande sono:
Scusate le tante domande

Lui dice che pur non essendoci supporto raid da bios puoi cmq farti un RAID software con i volumi dinamici.

Per cui inizializzando un disco come dinamico puoi poi crearti dei volumi dinamici in cui includi più partizioni dei dischi dinamici (appunto).

Ad esempio con due partizioni in 2 dischi dinamici diversi puoi crearti striping o spanning includendoli in un unico volume.

Credo che però Xp non ti faccia fare mirroring...

Cmq farlo è più semplice che spiegarlo, non hai una macchina virtuale Xp da sputtanare?

Ultima modifica di danello : 09-06-2008 alle 16:43.
Old 09-06-2008, 16:40   #30729
danello
Senior Member

Quote:
da quello che però mi hanno detto gli altri il problema sembrerebbe essere quello "famoso", ed anche io non vedo altre possibili spiegazioni (le ho pensate tutte, ho pure chiesto aiuto a qualche prof della mia università perchè mi potesse dare alternative valide sulla causa e, anche se giustamente hanno detto che tutto è possibile, le opzioni più probabili sono quelle già vagliate).

mi importa relativamente di prendere il modello nuovo (anche se non mi farebbe schifo, sto pc lo devo tenere per altri due anni ed avere le dx10 sarebbe una bella cosa), l'importante è che il problema non si protragga a lungo...
Per problema famoso intendi la vga?
Old 09-06-2008, 16:45   #30730
casacup
Senior Member

esatto: vga ed errore di parità, con conseguenti artefatti fin dalla schermata di boot ed impossibilità di bootare xp.

appena presa la seconda scheda video il pc ha funzionato per un paio d'ore, e poi ha ridato questo errore, in maniera random senza alcunchè di particolare...
Old 09-06-2008, 16:45   #30731
GammaRayBurst
Senior Member

Quote:
Cmq farlo è più semplice che spiegarlo, non hai una macchina virtuale Xp da sputtanare?
Le ho per questo sto cercando di aumentare la capacità dell hd.
Ho due macchine virtuali, una Windows ed una Linux, che si prendono diversi Gb lasciandomi poco spazio per le altre applicazioni.
Old 09-06-2008, 16:47   #30732
danello
Senior Member

Quote:
Le ho per questo sto cercando di aumentare la capacità dell hd ho due macchine virtuali una Windows ed una Linux che si prendono diversi Gb lasciandomi poco spazio per le altre applicazioni.
Ecco, allora creati due nuovi dischi virtuali da 1 giga l'uno, inizializzali come dinamici e fai le prove di creazione di volumi.
Old 09-06-2008, 16:52   #30733
danello
Senior Member

Quote:
esatto: vga ed errore di parità, con conseguenti artefatti fin dalla schermata di boot ed impossibilità di bootare xp.

appena presa la seconda scheda video il pc ha funzionato per un paio d'ore, e poi ha ridato questo errore, in maniera random senza alcunchè di particolare...
Ottimo, fai arrivare un'altra vga e vedi come va.

Lascia che siano loro a gestire la cosa in caso di guasti, non premere per eventuali sostituzioni, ci penseranno loro dopo 3-4 guasti consecutivi (nel caso si protragga davvero così a lungo).
Old 09-06-2008, 16:53   #30734
casacup
Senior Member

è proprio quello il problema: non me lo posso permettere, dato che è l'unico computer che ho e mi serve per programmare ed altro.

vabbè, lascio andare avanti la cosa, al più faccio uno sforzo e mi procuro un eee o roba del genere come supporto temporaneo
Old 09-06-2008, 17:01   #30735
danello
Senior Member

Quote:
è proprio quello il problema: non me lo posso permettere, dato che è l'unico computer che ho e mi serve per programmare ed altro.

vabbè, lascio andare avanti la cosa, al più faccio uno sforzo e mi procuro un eee o roba del genere come supporto temporaneo
Ma adesso ti manderanno tecnico o vga nel giro di 24 ore, o sbaglio?

Incrocia le dita, potrebbe essere l'intervento definitivo...
Old 09-06-2008, 17:04   #30736
casacup
Senior Member

esattamente, ma è l'opzione laboratorio che sarebbe davvero rognosa.

Ed in ogni caso ora come ora sto col portatile di mia madre, che non posso utilizzare quando voglio... con gli esami alle porte non è il massimo.

per adesso non credo di avere altre alternative: presumibilmente, se il problema si ripresentasse (e c'è una buona probabilità che lo sia) o mi passano anche una nuova scheda madre oppure si finisce al laboratorio... speriamo bene
Old 09-06-2008, 17:06   #30737
danello
Senior Member

Quote:
esattamente, ma è l'opzione laboratorio che sarebbe davvero rognosa.

Ed in ogni caso ora come ora sto col portatile di mia madre, che non posso utilizzare quando voglio... con gli esami alle porte non è il massimo.

per adesso non credo di avere altre alternative: presumibilmente, se il problema si ripresentasse (e c'è una buona probabilità che lo sia) o mi passano anche una nuova scheda madre oppure si finisce al laboratorio... speriamo bene
Però è strano, di solito il laboratorio lo propongono per questioni molto più anomale di questa.

Per questo tipo di cose dopo la seconda vga ti cambiano mobo + vga e basta.
Old 09-06-2008, 17:10   #30738
casacup
Senior Member

è la tipa che ha cacciato l'idea del laboratorio, dicendo che non voleva proporla da subito poichè il computer starebbe via per un pò. secondo me ha capito che la cosa non è tanto semplice come sembra, almeno è l'impressione che mi ha dato...
Old 09-06-2008, 18:55   #30739
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da kudos Guarda i messaggi
Dopo aver montato la 7900gtx Refurbished e aver re-istallato Vista32 +Sp1 ho provato a far girare Pes2008 (unico gioco che mi concedo di tanto in tanto e che esigo giri alla perfezione) ma sorpresa .... non c'è quel leggero miglioramento che mi aspettavo .... ho provato diversi driver ma quello più performante è senza ombra di dubbio quello che istalla vista attraverso windows update (risalente ad ottobre 2007).

Il dubbio che mi è nato è ... non è che l'alimentatore da 90W è insufficiente?

Dico questo perchè ho provato anche a ripristinare la vecchia situazione ovvero Vista (senza SP1) + 158.45 + Pes2008 e il gioco è un pelino meno fluido di quando avevo montata la 7900gs!

Potrebbe essere questa la spiegazione? L'alimentatore?

Grazie ....
in pes non puoi notare nessun miglioramento perchè gira già benissimo con la GS. e poi in tutti i casi ci vogliono i 130watt
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 18:59   #30740
Jack Bauer84
Member

L'Avatar di Jack Bauer84

Iscritto dal: May 2008
CHE NE PENSATE: DEVO LAVORARE CON ARCH+ E CINEMA4D....ALLORA

DELL PRECISION M6300

Base
Intel® Core™ 2 Duo T9300
(2.5GHz,6MB L2 Cache, 800MHz
FSB) with Fingerprint reader
Sistema operativo:
Windows Vista
X32 - Italian
LCD:
17" WXGA+ (1440 x 900) UltraSharp
display with non-reflective technology
(anti-glare)
Scheda grafica:
NVIDIA® Quadro® FX 3600M with
512MB dedicated graphics memory
Memoria:
Memoria SDRAM DDR2 da 4 GB e
667 MHz (2 DIMM da 2048)
Disco rigido:
160GB SATA (7,200 rpm) Hard Drive
(Free fall sensor)
Bluetooth e wireless......TUTTO 1700 EURO CON 3 ANNI DI GARANZIA....

C'E' NE UN ALTRO CHE HA LO SCHERMO 15.4 E LA SCHEDA VIDEO FX 360 CON 256 MB DEDICATI....VOI COSA NE DITE...LO PRENDERESTE...CONSIGLI.,,GRAZIE.. POTEVO POSTARE QUI???

Non importa che vinci di un metro o di un Km...l'importante è vincere...!!!

« Sono Jack Bauer, e questo è il giorno più lungo della mia vita »
Jack Bauer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian