|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Secondo... Si, ci scrivo recensioni per un portale e il prossimo è AoC se lo vuoi sapere. Se un gioco è sistemato per benino, le differenze fra DX9 e DX10 si notano, in particolare, fino ad ora, nella profondità dei colori e nelle sfumature delle ombre (Anche se per queste ultime buona parte la fanno gli Shader 4.0). Poi ovviamente ci sono giochi che non hanno differenze o comunque sono minime e pazienza, non avranno un voto alto. Terzo. Le 8800 non lo hanno, è vero. Infatti la 1600M è una 8700 basata sulla 8600 che lo ha. E anche la 3600M lo dovrebbe avere perché non è basata sul G8x ma sul G92 che non mi è molto chiaro, ma dovrebbe avere anch'esso l'ultimo PureVideo. Quarto. Ho un T7200, ma evidentemente ti è andata meglio perché ho problemi di fluidità con i Bluray nelle scene ad alta velocità. Spiderman, Pirati dei Caraibi, qualche scena di Superman Returns, etc... Poi ovvio che se in Bluray mi vedo una commedia et simila non ho problemi dato che scene d'azione non è che ce ne siano. Cmq complimenti se col T5600 ti va bene. Quinto. Esatto e i benefici penso di averli elecanti n volte, dalla prossima scrivo "Vedi Sopra". Sesto Parte A. Si ho un lettore (E masterizzatore) BluRay, e anche HD-DVD (solo lettore). Sesto Parte B. Per guardarle da un PC non mi serve l'HDMI e anche volendo esportare il tutto su uno schermo LCD da "8 miliardi e mezzo" di pollici esiste sempre il VGA che non perde qualità (anzi se ti capita il cavo HDMI tarocco, è pure meglio il VGA) e manda il segnale in 1080p tranquillamente (Vedi tutta la serie M dei Samsung). Poi se mi conviene spendere 2K€ per comprare un note nuovo con la 3600M e basta, o comprare una VGA che costa un decimo e mi permette di comprare anche un televisore FullHD e campare fuori sede altri due mesi senza appoggiarmi alle tasche di mammina, beh si... Lo decido io Pace Edit: P.S.: Aggiudicata in questo momento per 210€ spese di spedizione incluse. Vedremo quanto sarà la dogana.
Trattative concluse con LCol84, dejan_465, FxTheMad, Elli, Pezzo, fonta91 Ultima modifica di N3OM4TR|X : 20-04-2008 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#29902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
La dogana portebbe essere sui 50€, cmq il messaggio di danello mi sembrava più un suggerimento (in tono critica costruttiva) che un insulto
In effetti sono un po' tantini 250€ per una scheda che ti darà benefici minimi rispetto alla tua configurazione attuale..no?! Poi se deve durarti 2 mesi (prima di un ulteriore upgrade), IMHO ti conviene aspettare 2 mesi e prendere di meglio o a meno prezzo, no?! Poi ovvio che ognuno coi propri soldi ci fa quello che vuole, per carità, ma vedere sprechini del genere fa scattare in noi il principio di conservazione dei dindini e ti si cerca di dare suggerimenti su come spenderli meglio, tutto qui Comunque, ormai l'acquisto l'hai fatto, quindi.... ci aspettiamo una bella rece con millemila test
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#29903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh 6000 e rotti al 3d2006 non sono pochi!!!
Eì davvero cosiì meglio la 8700 rispetto alla GS? Ci vuole un parere definitivo!!! Ribadisco che l'upgrade migliore per chi ha Vista non è il processore ma il SP1!!! provare per credere!
|
|
|
#29904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Primo...tutto dipende. Secondo...tutti recensori sono con un bel punto interrogativo per questa mancata rivoluzione portata dalle DX10, mi meraviglio di sentire entusiasmo da parte tua. Non solo, ma questa vga da 260 euro ti farà giocare non oltre 1280x800 entro un paio di mesi, ma forse l'entusiasmo per le ombre ripagherà della res bassa. Il mio occhio in ogni caso vede miglioramenti risibili (anche meno) rispetto alle DX9, niente che mi spinga a spenderci soldi. Terzo...lo so, ho citato la 8800 proprio perchè accoppiata a un buon dual-core sembra che dia fluidità coi bluray, senza purevideo. Quarto...io qualche problema nelle scene spinte ce l'ho, ma piuttosto che spendere 350 euro di lettore da notebook + 260 di vga compro un lettore da tavolo a meno della metà della spesa. Oppure compro un T7600 e aspetto che ffmpeg e altri migliorino il supporto agli H.264, sempre se anche col T7600 avrò grossi problemi. Di sicuro visto che spendo e spando per cose del genere in casa mia non può mancare un bluray da tavolo, a meno che non ce l'abbia, una casa. Tu ci masterizzi dischi bluray con quel master? Saresti il primo che conosco. Quinto...se i benefici per 260 euro di spesa ti sembrano così tanti, beh, il mondo è bello perchè è vario. ![]() Sesto...fai il purista e poi usi la vga? Rimane un ottimo standard analogico, ma perdi un tot di qualità, non molto, ma perdi. E per l'audio multicanale ti affidi alla comodità dell'S/Pdif via s-video? Poi dici "anche volendo esportare...", per cui mi fai pensare che finora tutto sto sbattimento è stato per vedere i bluray sul 17"? Va beh, cmq l'HDMI è 1 cavo singolo, comodissimo, nessuna conversione analogico/digitale, tanta banda per l'a/v spinto, perfetto per chi come te attrezza il note per il multimedia spinto. Per cui mi rimane molto strano chi spende più di 600 euro per sfruttare l'a/v di ultimissima generazione e poi mi dice "che me ne faccio dell'hdmi". Detto questo, ripeto, il mondo è bello perchè vario, in bocca la lupo. |
|
|
|
|
|
|
#29905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
|
|
#29906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
che prezzo sarebbe considerato come "affare" per un t7600 secondo voi?
|
|
|
#29907 |
|
Senior Member
|
Per l'audio ho scheda esterna da un bel pezzo... Passa via USB2, codifica per fatti suoi e va benone.
Inoltre si, per ora i Bluray li vedo sul 17" anche perché non ho una casa tutta mia ma ho solo una stanza in affitto. Gli spazi son quelli che sono e mi ci arrangio (E se tutto va bene il 37" massimo mese prossimo me lo compro cosa che non potrei fare con un notebook nuovo). Sono tanti gli elementi che mi spingono a prendere la 1600M. Non ho uno stipendio da capogiro e sono anche universitario, preferisco mettere da parte i dindi e prendere una scheda di fascia media che per le prossime 4-5 uscite di MMO mi basta e mi permette di continuare a scrivere e guadagnare qualche altro dindo, piuttosto che spendere 2K€ in un botto e vivere due mesi a spese di mia madre. È questione di scelte e compromessi :\ Ovvio che se potessi non prenderei né la FX1600M nemmeno il 6300 con la 3600M, ma andrei ad occhi chiusi sul 1730 con 2x8800. Per quanto riguarda la delusione generale sulle DX10 non credo che dipenda dalle DX in quanto tali, ma più da quanto gli sviluppatori ci vogliano attualmente investire. Sui single player molte SH optano per lo sviluppo su consolle per passare, convertendo, a PC... Ed è ovvio che in questi casi le DX10 si sfruttino molto poco e spesso per nulla. Ci sono alcuni titoli però che le differenze le stanno mettendo in bella mostra. Appena i vari NDA cadranno ti faccio una lista. Poi sono esperto di MMO puri, i single o multi adattati mi interessano poco, e quelli puri sono essenzialmente per PC, quindi le SH che se ne occupano ci tengono a far bella figura e le DX10 (E Shader) le usano per benino. Cmq questa è la mia scelta e sta già bella e pagata. Se vorrete vi posto Bench a varie frequenze e impressioni durante il gioco. Altrimenti pace e bene, me le tengo per me o PMo gli interessati...
|
|
|
#29908 |
|
Senior Member
|
Dicota XL
Intanto faccio un reply a parte per descrivere, un po' in breve, le impressioni sullo zaino che ho acquistato la settimana scorsa e che mi ha già accompagnato nel primo viaggetto.
Modello: Dicota Mission XL Dimensioni: 38 cm / 15 cm / 52 cm Peso: 1,2 Kg Spesa: 87€ Iva Inclusa (Spedizione esclusa, ma non l'ho pagata perché c'era l'offerta sulla Dell) Capienza Scomparto Notebook A dir poco fantastica. Il nostro Dellone ci entra alla perfezione. Avanzano un paio di centimetri in spessore per metterci anche libri o blocchetti per gli appunti. Io c'ho infilato appunti e ciabatte abbastanza semplicemente. Lo scomparto è imbottito e impermeabile per evitare brutte sorprese. È possibile fissare il portatile con un elastico, che ho trovato un po' stretto ma comunque svolge bene il suo dovere. Capienza Scomparto Secondario Onestamente mi aspettavo di meglio. Il secondo scomparto è meno largo rispetto a quello del notebook, una larghezza equivalente avrebbe reso le cose molto più semplici ed incrementato notevolmente la capacità. Di buono c'è la profondità, circa il doppio di quella del primo. È possibile conservare libri o altri strumenti come Harddisk Esterni, cavi, cavetti e compagnia varia, oppure, come nel mio caso, una discreta quantità di vestiti ben piegati: Un paio di pantaloni, due magliette, una camicia e un maglioncino, oltre alla biancheria sufficiente per 3-4 giorni. Internamente è presente un borsello molto piccolo ideale per tenere documenti o qualche soldo per le emergenze. Tasche Ce ne sono due, una più grande e una più piccola. In quella grande è possibile mettere alimentatori e cablaggi vari con qualche difficoltà e con un po' di forza se il secondo scomparto è davvero pieno. Quella più piccola è l'ideale per conservare chiavi, lettore MP3, cellulare, penne e cavetti USB. Quest'ultima, inoltre, presenta una piccola uscita impermeabile per le cuffie o l'auricolare. Ottima. Difetti Come già detto la larghezza del secondo scomparto è un po' ridotta, e non vi sono neppure tasche laterali per compensarla. Avrebbe fatto comodo una per tenere un ombrello o qualcosa da sgranocchiare. Pregi Molto comodo, lo schienale è imbottito e ha due agganci, uno per il petto e l'altro per il cinto ben regolabili. Il peso del notebook, e del bagaglio nel complesso, viene così scaricato oltre che sulle spalle anche sulla zona lombare e addominale offrendo un comfort apprezzabile anche nelle attese al gate di due ore per ritardi vari. La capienza è soddisfacente per viaggetti brevi e la sicurezza del portatile è assicurata. È l'ideale per quei voli in cui si preferisce evitare di portare il bagaglio in stiva e pagare la sovratassa. Il prezzo, per chi viaggia spesso in questo modo, viene ammortizzato in meno di 5 voli. Voti Sicurezza: 9/10 Comfort: 10/10 Capienza: 7/10 Qualità/Prezzo: 8/10 (Senza spese di spedizione) Complessivo: 8/10
|
|
|
#29909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
ora sono a 5051 a default, dopo aver formattato
ora provo a salire in overclock |
|
|
|
|
|
#29910 |
|
Senior Member
|
io invece ne ho appena preso uno dell' HP
|
|
|
|
|
|
#29911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
neomatrix che player usi x avere gli scatti con scene ad alta velocità su film in hd con un sistema come il tuo?
t suggerisco: -powerdvd 6 o 7 oppure -mpc cinema con ffdshow (molto leggero) e vedrai tutto fluido.
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
|
|
|
|
|
#29912 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
leggermente sotto i 200 euro è gia buono
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
#29914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Scusate, ma avete tutti comprato il 3DMark Pro o ... l'avete casualmente trovato ? Dove cerco ?
|
|
|
#29915 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29916 |
|
Senior Member
|
Power DVD 7 Ultra.
|
|
|
#29917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
prova la seconda combinazione.
sicuramente devi risolvere xkè con l'mpc e gli ffdshow vedo tutto fluido io dei full hd che ho una config come la tua ma con la x1400.... ciauz!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
|
|
|
|
|
#29918 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Insomma il cambio di portatile costa dai 500 ai 1100E, certo più di una scheda video usata, ma poi hai tutto nuovo, tutto più potente (santarosa + Peryn) e con 3 anni di garanzia. |
|
|
|
|
|
|
#29919 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E' il monitor ad avere la luminosità bassa al boot. Luminosità che non puoi regolare perché (driver o bios che sia) il sistema di regolazione luminosità NON funziona. E' ovvio che su monitor esterno tutto funzioni perché li' hai la regolazione separata della luminosità. |
|
|
|
|
|
|
#29920 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho solo detto che secondo me lo schermo scuro non dipende in sé dal cambio di scheda, quanto dai Driver Dell non sistemati a modo. Chi ha provato, ha usato i Driver moddati da Laptopvideo2Go che fino ad ora, anche se basati su quelli Dell, non hanno mai permesso allo schermo di spegnersi se chiuso nel caso di altre VGA. Ciò mi lascia pensare che le funzioni dello schermo non siano regolate a priori dal sistema ma dipendano parzialmente dalla scheda video. Tuttavia non avevo capito che la luminosità partisse bassa già dal boot. Pensavo fosse bassa solo una volta caricato winzoz. Mi sembra molto strano che un cambio di VGA comprometta le funzioni dello schermo. A sto punto c'è poco da sbatterci la testa, le impostazioni da BIOS di sistema così come i comandi da tastiera non passano "incolumi" attraverso la VGA, mancherà fisicamente qualcosa fra scheda video e mobo così lo schermo appena riceve energia si accende a luminosità minima e non è modificabile. Il fatto che il BIOS non la riconosca non c'entra, pure la 1600M non è riconosciuta ma funge. È incompatibile, è inutile che continuano a provarci cambiando schermo, o metti la mobo del 6300 o lasci perdere, ma a quel punto compri il 6300 e pace visto che a parte le periferiche minori, tocca cambiare tutto.
Trattative concluse con LCol84, dejan_465, FxTheMad, Elli, Pezzo, fonta91 Ultima modifica di N3OM4TR|X : 21-04-2008 alle 06:05. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.