Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2008, 11:45   #28881
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Ma infatti è emulato, invece con l'uscita SPDIF+ampli avresti un surround reale
(e se usi titoli ho vedi film che utilizzano ampiamente il surround la noti eccome la differenza)
sono solo delle trovate pubblicitarie basate su degli artifici elettronici...

a proposito di cavi...ho trovato questo sulla baia

http://cgi.ebay.it/New-Dell-Latitude...sid=p1638.m122

due domande:
1. come mai la compatibilità si ferma all'inspiron 8200? sul 9400 funziona?
2. il connettore nero va collegato all'uscita S-video del note e poi collego le casse sull altro connettore nero, alla sinistra di quello giallo?

Ultima modifica di Mr6600 : 15-03-2008 alle 11:59.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:20   #28882
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Non so perchè la compatibilità si ferma lì, ma comunque è perfettamente compatibile con il nostro dellone
Sì, connetti il cavo alla S-Vido a 7pin, e in uscita hai una S-Video 4pin, l'uscita video RCA e la SPDIF che dicevi. Cmq credo tu debba usare per forza un ulteriore ampli per dividere i segnali (o se esiste un aggeggio che fa solo quello, ma non so se esiste...)
Per le prolunghe non dovrebbero esserci problemi (basta che non prolunghi di 10m, se no hai una caduta troppo elevata, oppure fai portatile->ampli->prolungona->sistema-surround)

Se scoprite qualcosa in merità fatemi sapere, magari è la volta buona che aggiungo alle FAQ
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:31   #28883
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi

@jamesdean: tu che hai gia le X540, sapresti dirmi quanto sono lunghi i cavi dei satelliti anteriori e posteriori? se eventualm nn arrivo a collocarle là dove voglio io, posso comprare una "prolunga"?

provo a controllare
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:54   #28884
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Cmq credo tu debba usare per forza un ulteriore ampli per dividere i segnali (o se esiste un aggeggio che fa solo quello, ma non so se esiste...)
Per le prolunghe non dovrebbero esserci problemi (basta che non prolunghi di 10m, se no hai una caduta troppo elevata, oppure fai portatile->ampli->prolungona->sistema-surround)
ma non credo...penso sia sufficiente andare sulle proprietà della scheda audio e selezionare la configurazione con surround 5.1 (come in figura!) Non credo che una scheda audio di un PC non sia in grado di gestire un banale suono 5.1 di un altrettanto banale sistema logitech con quattro speaker di plastica.
James, tu che hai gia le X540,come le hai collegate al pc? ci hai aggiunto un ampli?

Old 15-03-2008, 13:03   #28885
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
James, tu che hai gia le X540,come le hai collegate al pc? ci hai aggiunto un ampli?

ho collegato tutte le casse al subwoofer, poi da li partono tre cavi, nero, verde e arancione, ho collegato il verde all'uscita jack del dellone.....dato che gli altri non servono in quanto non c'è l'uscita 5.1....

Ultima modifica di JamesDean : 15-03-2008 alle 13:08.
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:05   #28886
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Salve a tutti.
Volevo riflashare la scheda video perchè quella da 1,24v mi succhia troppa batteria. Così volevo tornare al 1v 790GSUON.ROM 7900GS rev0 frequenze sbloccate con memoria ottimizzata (3d Voltage 1 Volt ).
C'è un modo per sapere quale ho montato adesso?

Ci sono novità con vista? come faccio l'overclock qui?
Io ho installato i driver 169.09, fatto bene?
Grazie

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:17   #28887
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Volevo riflashare la scheda video perchè quella da 1,24v mi succhia troppa batteria. Così volevo tornare al 1v 790GSUON.ROM 7900GS rev0 frequenze sbloccate con memoria ottimizzata (3d Voltage 1 Volt ).
C'è un modo per sapere quale ho montato adesso?

Ci sono novità con vista? come faccio l'overclock qui?
Io ho installato i driver 169.09, fatto bene?
Grazie
Se non te ne frega molto di overclock (vedo che hai i 169.09, quindi c'hai rinunciato ) metti il bios 1V con memorie NON ottimizzate, che a frequenze di default va di più di quello ottimizzato..
Comunque non credo ci sia un modo per vedere che bios monti, in ogni caso te flasha, al massimo se flashi quello attuale resta tutto come prima
Old 15-03-2008, 13:21   #28888
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ho collegato tutte le casse al subwoofer, poi da li partono tre cavi, nero, verde e arancione, ho collegato il verde all'uscita jack del dellone.....dato che gli altri non servono in quanto non c'è l'uscita 5.1....
come nn c'è l'uscita 5.1???? il 9400 non ha l'uscita 5.1??
forse a te manca il Dell Audio Cable,per questo non puoi sfruttare il 5.1
Old 15-03-2008, 13:39   #28889
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
provo a controllare
allora james, hai misurato quanto ce l'hai lungo....il cavo?
Old 15-03-2008, 13:42   #28890
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Se non te ne frega molto di overclock (vedo che hai i 169.09, quindi c'hai rinunciato ) metti il bios 1V con memorie NON ottimizzate, che a frequenze di default va di più di quello ottimizzato..
Comunque non credo ci sia un modo per vedere che bios monti, in ogni caso te flasha, al massimo se flashi quello attuale resta tutto come prima
Mah... quei driver li ho messi solo perchè erano gli ultimi altrimenti non mi partiva gears of war...
Ma il bios ad 1,24 ha senso solo se overclocki? Ovviamente se usi 1,24 volt o se overclocki consumi + batteria, vero? (Ma non c'è un'opzione che tipo quando stai a batteria metti le freq base, mentre quando ti colleghi alla rete utilizza le freq maggiori?)

Per quello che ho capito:
  • bios 1v con memorie non ottimizzate è migliore di quello con memorie ottimizzate se non overclocki
  • bios 1v con memorie ottimizzate è migliore del primo solo se overclocki, ma in questo caso che driver per vista mi scarico? che serve in vista per l'ovrclock? gli stessi programmi di xp? insomma basta scaricarsi coolbit 2.0 e overclockare da nvidia control panel?

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 15:18   #28891
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Sembra una figata totale.. mavolevo sapere se è legale o no caro!
beh... credo di si e cmq a quelli di usenext, che io sappia, nessuno ha mai rotto le din din..

Ultima modifica di tylerdurden : 15-03-2008 alle 15:20.
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 15:55   #28892
Tizi0
Senior Member

Quote:
come nn c'è l'uscita 5.1???? il 9400 non ha l'uscita 5.1??
forse a te manca il Dell Audio Cable,per questo non puoi sfruttare il 5.1
Allora, il DELL 9400 ha solo l'uscita stereo (minijack da 3.5mm) e SPDIF (estrapolata dalla S-Video 7pin)

Il primo metodo non ti consente di avere un sistema 5.1 in quanto l'uscita è solo bi-canale (sinistro-destro)

Se non hai il cavo DELL Audio Cable non puoi sfruttare l'uscita SPDIF, quindi niente 5.1
Se invece hai il suddetto cavo, DEVI mandare l'uscita SPDIF ad un ampli che abbia l'ingresso SPDIF e riesca quindi a dividere i canali digitali in 5.1 tracce analogiche (2 frontali, 2 posteriori, 1 centrale, 1 subwoofer)

In genere tutti i sistemi 5.1 per PC hanno bisogno di 3 cavetti, in quanto 3 cavi portano 6 (3x2) informazioni (quelle elencate sopra, contando il canale centrale e il sub nello stesso cavo). Non verrà qui spiegato né il perché né il percome..
L'ampli preinstallato nei sistemi di casse 5.1 penserà poi a dividere i canali da 3 cavi a 6 (uno per ogni cassa)

Il Logitech X-540 non è altro che uno dei tanti sistemi 5.1 per PC in commercio, e NON è in grado di gestire il segnale SPDIF. L'ampli addizionale che dicevo prima non è necessario ad amplificare il segnale (per fare ciò è sufficiente utilizzare i 140W del sistema Logitech), ma solo ed esclusivamente per gestire i dati SPDIF e decodificarli in segnali analogici.

Ovviamente sarà necessario installare anche i driver audio moddati della scheda sigmatel sul 9400 per abilitere la gestione del segnale SPDIF ed abilitarlo come uscita dal Pannello di Ciontrollo di Windows. (Per informazioni su SPDIF leggere l'articolo corrispondente sulla wikipedia, per i driver moddati le FAQ del DELL 9400)

Se non sei in possesso del cavo audio DELL e/o dell'ampli che gestisca la codifica SPDIF, puoi mandare il cavo stereo del DELL 9400 (prelevato dal jack delle cuffie) ad uno dei 3 ingressi jack 3.5mm del sistema Logitech (non so quale dei tre, penso il FRONT, ma per maggiori informazioni leggere il libretto istruzioni) ed il suo sistema "Matrix Mode" farà sì che il sonoro venga emulato come 5.1 (penso che semplicemente porti il segnale stereo sinistro sia all'anteriore che al posteriore, stessa cosa per il destro, che converta il tutto in Mono unendo i due canali stereo in uno solo e lo mandi al centrale, e questo mono venga filtrato per potenziare i bassi che vengono mandati al subwoofer), ma in questo modo non avrai un reale sistema 5.1, ma avrai lo stesso del DELL 9400 (2.1 emulato, in quanto il segnale del soobwoofer del 9400 è anchesso emulato) ma con una copertura della stanza più "diffusa".

Per la questione prolunga, in genere i cavi dei sistemi 5.1 suono lunghi non più di 2m, quindi se ti servono più lunghi avrai bisogno di una prolunga, e se non superi i 10m non hai alcun tipo di problema in quanto la caduta di tensione sul cavo resistivo è irrisoria e se non sei un audiofilo non noti nemmeno la differenza anche per lunghezze superiori.

Spero di non aver scritto castronerie, ma dato che non me ne intendo per niente di questi discorsi tutto è possibile, sono andato solo un po' a logica, quindi se qualche esperto può e vuole correggermi (harsan, il guru dell'audio è il benvenuto) ogni commento critica sarà ben accetta

Ultima modifica di Tizi0 : 15-03-2008 alle 16:19.
Old 15-03-2008, 17:04   #28893
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Allora, il DELL 9400 ha solo l'uscita stereo (minijack da 3.5mm) e SPDIF (estrapolata dalla S-Video 7pin)

Il primo metodo non ti consente di avere un sistema 5.1 in quanto l'uscita è solo bi-canale (sinistro-destro)

Se non hai il cavo DELL Audio Cable non puoi sfruttare l'uscita SPDIF, quindi niente 5.1
Se invece hai il suddetto cavo, DEVI mandare l'uscita SPDIF ad un ampli che abbia l'ingresso SPDIF e riesca quindi a dividere i canali digitali in 5.1 tracce analogiche (2 frontali, 2 posteriori, 1 centrale, 1 subwoofer)

In genere tutti i sistemi 5.1 per PC hanno bisogno di 3 cavetti, in quanto 3 cavi portano 6 (3x2) informazioni (quelle elencate sopra, contando il canale centrale e il sub nello stesso cavo). Non verrà qui spiegato né il perché né il percome..
L'ampli preinstallato nei sistemi di casse 5.1 penserà poi a dividere i canali da 3 cavi a 6 (uno per ogni cassa)

Il Logitech X-540 non è altro che uno dei tanti sistemi 5.1 per PC in commercio, e NON è in grado di gestire il segnale SPDIF. L'ampli addizionale che dicevo prima non è necessario ad amplificare il segnale (per fare ciò è sufficiente utilizzare i 140W del sistema Logitech), ma solo ed esclusivamente per gestire i dati SPDIF e decodificarli in segnali analogici.

Ovviamente sarà necessario installare anche i driver audio moddati della scheda sigmatel sul 9400 per abilitere la gestione del segnale SPDIF ed abilitarlo come uscita dal Pannello di Ciontrollo di Windows. (Per informazioni su SPDIF leggere l'articolo corrispondente sulla wikipedia, per i driver moddati le FAQ del DELL 9400)

Se non sei in possesso del cavo audio DELL e/o dell'ampli che gestisca la codifica SPDIF, puoi mandare il cavo stereo del DELL 9400 (prelevato dal jack delle cuffie) ad uno dei 3 ingressi jack 3.5mm del sistema Logitech (non so quale dei tre, penso il FRONT, ma per maggiori informazioni leggere il libretto istruzioni) ed il suo sistema "Matrix Mode" farà sì che il sonoro venga emulato come 5.1 (penso che semplicemente porti il segnale stereo sinistro sia all'anteriore che al posteriore, stessa cosa per il destro, che converta il tutto in Mono unendo i due canali stereo in uno solo e lo mandi al centrale, e questo mono venga filtrato per potenziare i bassi che vengono mandati al subwoofer), ma in questo modo non avrai un reale sistema 5.1, ma avrai lo stesso del DELL 9400 (2.1 emulato, in quanto il segnale del soobwoofer del 9400 è anchesso emulato) ma con una copertura della stanza più "diffusa".

Per la questione prolunga, in genere i cavi dei sistemi 5.1 suono lunghi non più di 2m, quindi se ti servono più lunghi avrai bisogno di una prolunga, e se non superi i 10m non hai alcun tipo di problema in quanto la caduta di tensione sul cavo resistivo è irrisoria e se non sei un audiofilo non noti nemmeno la differenza anche per lunghezze superiori.

Spero di non aver scritto castronerie, ma dato che non me ne intendo per niente di questi discorsi tutto è possibile, sono andato solo un po' a logica, quindi se qualche esperto può e vuole correggermi (harsan, il guru dell'audio è il benvenuto) ogni commento critica sarà ben accetta
a me l'unica cosa che nn convince di tutto questo discorso è la necessità di un amplificatore.
in pratica, per godermi il 5.1 mentre gioco a Tomb Raider, a COD4 o a Splinter Cell, devo comprarmi un amplificatore audio/video Marantz, Onkyo o Pioneer tirando fuori almeno altri 500 euro??
mah..a me sembra curiosa come cosa...

(tra l'altro, il termine "driver moddati" già mi mette i brividi...reminiscenze estive, qnd tentavo di installare i 169.qualche cosa per la mia 7950 ed ogni tentativo era un insuccesso...)
Old 15-03-2008, 17:41   #28894
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

forse ho capito cosa volevi dire.
dovrei comprare un sistema, come le Logitech Z5500 che hanno l'ingresso SPDIF, in grado di decodificare esso stesso il segnale digitale surround e dividerlo a tutti e 6 gli speakers.
in effetti, sul sito logitech, nella scheda tecnica delle Z5500 leggo:

Ingressi sorgente:
ingresso ottico digitale per lettori DVD o CD, PlayStation®2, Xbox®**
Ingresso coassiale digitale per lettori DVD o CD o per schede audio per PC (richiede un cavo coassiale, venduto separatamente)

che invece manca del tutto nella scheda tecnica delle X-540.

TUTTAVIA...
guarda questo link

http://techgage.com/viewimg/?img=/re...1%2520Speakers

i tre jack colorati di sopra credo rappresentino l'ingresso al subwoofer, mentre i 5 connettori di sotto dovrebbero essere le uscite dei 5 satelliti.
se compro un cavo che collega da una parte l'uscita SPDIF dal dell audio cable e dall'altra parte i 3 jack colorati di sopra....il gioco è presto fatto!
Old 15-03-2008, 17:57   #28895
Tizi0
Senior Member

Finalmente sono riuscito a postare..

Sì, è esattamente come hai capito ora, hai bisogno di un coso come quello, ma ovviamente il prezzo lievita (nel tuo caso da 100$ a 400$)

L'immagine da techgage è la stessa che avevo controllato per verificare che non ci fosse la connessinoe SPDIF e che le connessioni jack fossero come quelle da me descritte. Ha solo 5 cavi d'uscita e non 6 perché il subwoofer è integrato nell'ampli (o viceversa )
Ma dubito che un cavo possa semplicemente mandare il segnale da SPDIF ai 3 jack dell'ampli Logitech, perché il segnale SPDIF deve essere decodificato, non basta scomporlo come si fa invece con i segnali del composito..
Old 15-03-2008, 18:53   #28896
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Finalmente sono riuscito a postare..

Sì, è esattamente come hai capito ora, hai bisogno di un coso come quello, ma ovviamente il prezzo lievita (nel tuo caso da 100$ a 400$)

L'immagine da techgage è la stessa che avevo controllato per verificare che non ci fosse la connessinoe SPDIF e che le connessioni jack fossero come quelle da me descritte. Ha solo 5 cavi d'uscita e non 6 perché il subwoofer è integrato nell'ampli (o viceversa )
Ma dubito che un cavo possa semplicemente mandare il segnale da SPDIF ai 3 jack dell'ampli Logitech, perché il segnale SPDIF deve essere decodificato, non basta scomporlo come si fa invece con i segnali del composito..
Logitech G51 appena comprate su ebay! 125euro comprese s.s. (speriamo che alla dogana siano clementi e che il venditore sappia cosa scrivere!!)
e se invece mi compro un coso di questo

http://www.amazon.com/gp/product/cus...ndex=0#gallery

che ne dici?
ovviamente da collegare all'uscita audio del note mediante un normale adattatore RCA come questo
http://shop.nuovaperiodici.it/images...xPhoneMbig.jpg
Old 15-03-2008, 20:04   #28897
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Mah... quei driver li ho messi solo perchè erano gli ultimi altrimenti non mi partiva gears of war...
Ma il bios ad 1,24 ha senso solo se overclocki? Ovviamente se usi 1,24 volt o se overclocki consumi + batteria, vero? (Ma non c'è un'opzione che tipo quando stai a batteria metti le freq base, mentre quando ti colleghi alla rete utilizza le freq maggiori?)

Per quello che ho capito:
  • bios 1v con memorie non ottimizzate è migliore di quello con memorie ottimizzate se non overclocki
  • bios 1v con memorie ottimizzate è migliore del primo solo se overclocki, ma in questo caso che driver per vista mi scarico? che serve in vista per l'ovrclock? gli stessi programmi di xp? insomma basta scaricarsi coolbit 2.0 e overclockare da nvidia control panel?
Bravissimo!

1. Bios 1.24V solo se vuoi overcloccare spinto (cioè usare al massimo la vga). Per chi pretende il massimo, si aumenta anche di un buon 50% le prestazioni della 7900GS.
2. Bios 1V + opt se overclocki poco, giusto se hai un gioco che ti gira ogni tanto a scatti e ogni tanto no. Buono per non alzare più di tanto le temperature e aumentare di un 10%-15% le prestazioni.
3. Bios 1V non ottimizzato per chi usa la batteria, ha problemi di temperatura, se ne fotte di giocare e si tiene la scheda castrata.

In ogni caso il discorso driver è a parte, ovviamente non dipendono dalla versione del bios.. Io mi trovo da dio con gli Xtreme-G 169.04. Per chi usa Crysis meglio una versione successiva che introduce però lo sbattimento con l'overclock..
Old 15-03-2008, 20:22   #28898
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Oppure se gli bastano 160gb, compra un'altro 80gb 7200 da mettere in raid 0 , e avrà un sistema molto più performante.
forse hai ragione

avevo messo gli occhi su questo HD che te ne pare?

http://www.span.com/catalog/product_...ducts_id=14580

81€ VAT incluse + s.s. x un totale di circa 100€

Tanto l'HD esterno da 320Gb 7200 rpm già c'è l'ho.

Ultima modifica di sasa72 : 15-03-2008 alle 20:27.
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 20:51   #28899
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
forse hai ragione

avevo messo gli occhi su questo HD che te ne pare?

http://www.span.com/catalog/product_...ducts_id=14580

81€ VAT incluse + s.s. x un totale di circa 100€

Tanto l'HD esterno da 320Gb 7200 rpm già c'è l'ho.
Io dico che mi sembra caro.
Circa 1 mese fa ho comprato, per conto di un amico (io ho preso il 200), il 100GB Hitachi 7k200 7200rpm (in teoria il migliore) per circa 95-100E sped. comprese e questo rimanendo in Italia (e negozio ufficiale non Baia).

Ora i prezzi sono pure scesi qualcosina (esempio 75E ivati ma più sped per il 100GB e 140E + sped per il 200GB, che 1 mese fa invece veniva sui 165E)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 22:11   #28900
harsan
Senior Member

Quote:

carissimo...buona sera...beh da come leggo...hai detto piu' che bene....quindi...dal mio canto nn c'e' nulla da correggere ...anzi....
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian